Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

canna da spinning sw

2 partecipanti

Andare in basso

canna da spinning sw Empty canna da spinning sw

Messaggio Da marco120883 Dom Apr 19, 2015 10:04 am

ciao volevo un consiglio su una canna sw per insidisre i serra. In fiera a vicenza ho visto la g loomis lr 844 s live bait, poi ho visto in internet sempre della loomis la 844 jrk 2pz. Le conoscete? Se si hanno le stesse caratteristiche solo che una è monopezzo e l'altra è 2pz? Inoltre vorrei usarle anche a lucci in acqua dolce vanno bene? Ciao grazie
marco120883
marco120883

Numero di messaggi : 93
Età : 40
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 09.04.15

Torna in alto Andare in basso

canna da spinning sw Empty Re: canna da spinning sw

Messaggio Da Ospite Dom Apr 19, 2015 11:06 am

Sono due canne molto simili . Principalmente si , cambia il fatto che una e' una monopezzo ,l'altra due pezzi ... sono entrambe moderate-fast ma la livebait ha una piega piu profonda (nel senso arriva piu' sotto ,vicino al manico ) rispetto alla 844 jkr (ma non di molto) .
Inoltre la jkr ha un'anello in più ,pesa qualche grammo in meno e costa qualche euro in più.
La scelta tra le due ,secondo me, sta più nell'estetica (la 844 jkr è più moderna con il manico splittato) e nella comodità di trasporto ( che devi vedere te con il tuo mezzo di trasporto) .
Una cosa è certa , i serra li fai alla grande con entrambe (e te la giochi anche con qualcosa di più  canna da spinning sw 232997 )  , per i lucci non so , ma non credo che allamandolo avresti problemi a tirarlo su (poi non so che azione vogliano gli artificiali da luccio) .
Dovendo scegliere , io prenderei la 844 jkr sia per estetica che per la voglia di provare le nuove gl2 , ma è giusto un parere personale  Very Happy
Però la livebait è sempre una classicona senza tanti fronzoli ed ha il suo fascino , il nome la precede , se la prendi ti trovi una canna perfetta per quello che ci vuoi fare .

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

canna da spinning sw Empty Re: canna da spinning sw

Messaggio Da marco120883 Dom Apr 19, 2015 11:19 am

grazie, super up per te....
marco120883
marco120883

Numero di messaggi : 93
Età : 40
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 09.04.15

Torna in alto Andare in basso

canna da spinning sw Empty Re: canna da spinning sw

Messaggio Da purpendicular Ven Mag 08, 2015 9:20 am

Io possiedo una GL2 844SW JKR in 2 pezzi, 14-63gr. come quella da te citata; e posso confermarti che a serra si comporta egregiamente. Non ho mai spinto al limite con la grammatura in quanto spesso non è necessario, ma ci ho provato di tutto, long jerk come i tide, wtd vari dal ProQ 120 allo Stylo, al popperone di 40 gr e non ho mai avuto problemi, anzi. Per necessità, alcune volte ci ho pescato anche a spigole, ed ha gestito bene anche jerk di grammature anche di poco sotto ai 14 gr. minimi dichiarati.
A lucci l'ho provata solo una volta con un Martin del 9 se non ricordo male, e non mi è dispiaciuta, ma è una pesca che io non pratico e quindi non ne so molto di più.

P.S.: io ci ho abbinato un Quantum Smoke 50, e il bilanciamento è ottimo.
purpendicular
purpendicular

Numero di messaggi : 850
Età : 44
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 29.12.14

Torna in alto Andare in basso

canna da spinning sw Empty Re: canna da spinning sw

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.