Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuova canna da spinning

3 partecipanti

Andare in basso

Nuova canna da spinning Empty Nuova canna da spinning

Messaggio Da Anthony77 Sab Feb 15, 2014 9:43 am

Salve ragazzi ho 36 anni e pratico Spinning da circa 2 anni. Ho una forcemaster shimano 240 mh azione 14-40 gr e non è che mi ci trovi male però vorrei acquistare una seconda canna principalmente da spigola, ma che possa pescare anche serra e barracuda. Mi servirebbe una canna nè troppo rigida ( fast o azione di punta) nè troppo parabolica, ma moderata o progressiva! Ho visto in rete la beast master shimano sea bass azione 7-35gr. Qualcuno la conosce? Oppure mi sapreste consigliare voi nel mio nuovo acquisto? Il mio budget è dai 70 ai 120 euro. Aspetto i vostri pareri. Grazie. Nuova canna da spinning 68567 
Anthony77
Anthony77

Numero di messaggi : 1038
Età : 47
Località : Paola (CS)
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Nuova canna da spinning Empty Re: Nuova canna da spinning

Messaggio Da blaks Sab Feb 15, 2014 9:52 am

Ciao io ho una G-Loomis Pro Green 824 Sb da 6' 10" piedi da 1/4 - 1 oncia con azione Fast/ Heavy, ti posso garantire che ottima per tutto quello che hai detto ci peschi bene alla spigola con anguilline fino a 20 grammi e anche con jerk, momotti, WTD, max rap, fino ai 40 grammi anche se l'azione massima sono 28 grammi...il problema che non rientra nel budget tuo ma se ce la fai a spendere un po di ti consiglio di prendere questo gioiellino di casa G-Loomis...ne vale la pena davvero!!!
blaks
blaks

Numero di messaggi : 123
Età : 32
Località : cerreto guidi
Data d'iscrizione : 08.01.14

Torna in alto Andare in basso

Nuova canna da spinning Empty Re: Nuova canna da spinning

Messaggio Da Anthony77 Sab Feb 15, 2014 11:53 am

Ti Ringrazio Blaks ho visto il prezzo della canna ed è sopra i 200 euro! Sarei però interessato ad una 240cm azione moderata- progressiva non troppo rigida. Per intenderci non voglio un paletto! Ho avuto esperienza con una shimano 270cm ed era molto rigida, si piegava sotto sforzo solo la parte del cimino quindi molto ad azione di punta Shocked e con questa ho perso anche una bella spigola perchè nel momento che ha abboccato con le varie fughe la canna non ammortizzava per niente e alla fine ha vinto il pesce! Hai provato per caso la tua canna nella misura 240cm? Deve essere una canna che sotto trazione sappia assecondare le fughe del pesce!! Sapresti consigliarmi un'altra buona canna che rientra nel mio budget? Grazie. Nuova canna da spinning 68567 
Anthony77
Anthony77

Numero di messaggi : 1038
Età : 47
Località : Paola (CS)
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Nuova canna da spinning Empty Re: Nuova canna da spinning

Messaggio Da Nerevarine Sab Feb 15, 2014 12:19 pm

Se ti serve a quello, prova a cercare le Gl2 842 JKR 2,10 metri in due pezzi e per quello che scrivi ricalca perfettamente la tua descrizione. Io l'ho avuta e sì trova usata a quel prezzo lì.
Nerevarine
Nerevarine

Numero di messaggi : 1580
Età : 35
Località : Aci Trezza - Catania
Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Nuova canna da spinning Empty Re: Nuova canna da spinning

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.