Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Canne -> spedizioni

+3
alexbluefin
Nerevarine
pimenex
7 partecipanti

Andare in basso

Canne -> spedizioni Empty Canne -> spedizioni

Messaggio Da pimenex Ven Feb 20, 2015 12:17 am

E' un argomento generico ma riguarda in modo particolare il trasporto delle canne perchè ingombranti.
Ho sempre usato SDA e mi sono trovato sempre bene.
Ora vedo in questo forum che qualcuno parla di Spediamo.it  in termini di tariffe più convenienti.
Ma la domanda è: questo fornitore di servizi è affidabile? Da chi si fa trasportare le merci? Io non ho mai visto furgoni "Spediamo.it"
Qualcuno ha esperienza?
Mi sembra un argomento interessante per molti.
Grazie
pimenex
pimenex

Numero di messaggi : 635
Età : 75
Località : Gallipoli e dintorni
Data d'iscrizione : 16.07.10

Torna in alto Andare in basso

Canne -> spedizioni Empty Re: Canne -> spedizioni

Messaggio Da Nerevarine Ven Feb 20, 2015 12:38 am

Spedito con Spediamo.it che usa SDA come corrieri e con Myship che usa Bartolini. Mi sono trovato bene, poi magari c'è chi si è trovato male o ha avuto "rotture" con entrambi, sia in senso figurato che materialmente. Il costo medio è per un tubo rigido di 2.30 di circa 12 euro e ti vengono a ritirare il pacco sin sotto casa.


P.S.: forse non è la sezione giusta per questo 3d, sarebbe meglio in offtopic Smile
Nerevarine
Nerevarine

Numero di messaggi : 1580
Età : 35
Località : Aci Trezza - Catania
Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Canne -> spedizioni Empty Re: Canne -> spedizioni

Messaggio Da alexbluefin Ven Feb 20, 2015 12:56 am

pimenex ha scritto:E' un argomento generico ma riguarda in modo particolare il trasporto delle canne perchè ingombranti.
Ho sempre usato SDA e mi sono trovato sempre bene.
Ora vedo in questo forum che qualcuno parla di Spediamo.it  in termini di tariffe più convenienti.
Ma la domanda è: questo fornitore di servizi è affidabile? Da chi si fa trasportare le merci? Io non ho mai visto furgoni "Spediamo.it"
Qualcuno ha esperienza?
Mi sembra un argomento interessante per molti.
Grazie
Spediamo.it usa SDA e sinceramente mi son sempre chiesto ank io perchè le tariffe siano più basse che spedendo direttamente con SDA
alexbluefin
alexbluefin

Numero di messaggi : 1823
Età : 41
Località : Renate (MB)
Data d'iscrizione : 18.03.14

Torna in alto Andare in basso

Canne -> spedizioni Empty Re: Canne -> spedizioni

Messaggio Da jp74 Ven Feb 20, 2015 7:55 am

Sezione corretta Canne -> spedizioni 82503

_________________
Jean-Paul

Canne -> spedizioni 68567 Canne -> spedizioni 68567 Canne -> spedizioni 68567
----------------------------------------------------------------
non è vero che abbiamo poco tempo...è che molto ne perdiamo.....

riflettere è considerevolmente laborioso; ecco perché molta gente preferisce giudicare...

è più facile insegnare che educare...perché per insegnare basta sapere,
mentre per educare è neccessario essere...


“Colui che mente a se stesso e dà ascolto alla propria menzogna arriva al punto di non saper distinguere la verità né dentro se stesso, né intorno a sé e, quindi, perde il rispetto per se stesso e per gli altri.” ..
jp74
jp74
Moderatore

Numero di messaggi : 7771
Età : 50
Località : TREVISO
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://www.mercatinodellapesca.com/

Torna in alto Andare in basso

Canne -> spedizioni Empty Re: Canne -> spedizioni

Messaggio Da cappotto Ven Feb 20, 2015 8:23 am

Spedisco sempre con Spediamo.it e sino ad ora l'ho trovato molto conveniente.

Non supero mai i 10€, l'ultima spedizione (una canna da 7'1'') in un tubo da 2.30 mi è costata meno di 8€

Tutto sta ad essere fortunati nel viaggio del pacco/tubo

Ad alcuni è arrivato il tubo rotto e allora sono problemi. Canne -> spedizioni 164198

Se poi sbagli a mettere le dimensioni o eccedi nelle misure senza volerlo, lo consegnano ugualmente e ti
chiedono l'integrazione del prezzo.

Resta un mistero come si possa spendere così poco, visto che con "SDA" diretto si arriva a spendere anche il doppio!
cappotto
cappotto

Numero di messaggi : 3243
Località : In esilio a Grosseto
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Canne -> spedizioni Empty Re: Canne -> spedizioni

Messaggio Da sergioc88 Ven Feb 20, 2015 10:41 am

Misssstero italiota
sergioc88
sergioc88

Numero di messaggi : 224
Età : 45
Località : sicili
Data d'iscrizione : 13.01.12

Torna in alto Andare in basso

Canne -> spedizioni Empty Re: Canne -> spedizioni

Messaggio Da Nerevarine Ven Feb 20, 2015 12:04 pm

Non è un mistero ragazzi e niente di cosi vergognoso.


Società comprano un numero X di Servizi presso spedizionieri, assicurando all'azienda che sia SDA o altro un profitto costante. Ovviamente il prezzo su un numero enorme di spedizioni, non sarà mai lo stesso della singola spedizione che andrete a pagare per lo stesso servizio. Ste società ci guadagneranno una % su ogni spedizione, avendo un ricavo, un utile.


Ad esempio:

Io vado da SDA x spedire un singolo pacco, costo 20 euro.


Io, società, compro 1000 spedizioni ad un prezzo decisente più basso rispetto al singolo acquirente. Ciò assicura un ricavo sicuro all'azienda spedizioniere e posso permettermi di applicare prezzo vantaggiosi, avendone comunque un ricavo. Tutto qui. Semplice Economia domestica, purtroppo non la insegnano più nelle "Squole" :P
Nerevarine
Nerevarine

Numero di messaggi : 1580
Età : 35
Località : Aci Trezza - Catania
Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Canne -> spedizioni Empty Re: Canne -> spedizioni

Messaggio Da beka Ven Feb 20, 2015 12:32 pm

Io con spediamo.it MAI avuto un problema anzi..... lo consiglierei a tutti. pero' ho letto su forum di ebay che rimandavanano anche a feisbuc (che io non ho ) che veramente mooolti avevano avuto problemai terrificanti.... quindi alla fine forse la verità sta nel mezzo
beka
beka

Numero di messaggi : 1766
Età : 52
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 07.12.08

Torna in alto Andare in basso

Canne -> spedizioni Empty Re: Canne -> spedizioni

Messaggio Da pimenex Ven Feb 20, 2015 1:21 pm

jp74 ha scritto:Sezione corretta Canne -> spedizioni 82503
Grazie jp74
pimenex
pimenex

Numero di messaggi : 635
Età : 75
Località : Gallipoli e dintorni
Data d'iscrizione : 16.07.10

Torna in alto Andare in basso

Canne -> spedizioni Empty Re: Canne -> spedizioni

Messaggio Da pimenex Ven Feb 20, 2015 1:27 pm

Nerevarine ha scritto:Non è un mistero ragazzi e niente di cosi vergognoso.
Società comprano un numero X di Servizi presso spedizionieri, assicurando all'azienda che sia SDA o altro un profitto costante. Ovviamente il prezzo su un numero enorme di spedizioni, non sarà mai lo stesso della singola spedizione che andrete a pagare per lo stesso servizio. Ste società ci guadagneranno una % su ogni spedizione, avendo un ricavo, un utile.
Ad esempio:
Io vado da SDA x spedire un singolo pacco, costo 20 euro.
Io, società, compro 1000 spedizioni ad un prezzo decisente più basso rispetto al singolo acquirente. Ciò assicura un ricavo sicuro all'azienda spedizioniere e posso permettermi di applicare prezzo vantaggiosi, avendone comunque un ricavo. Tutto qui. Semplice Economia domestica, purtroppo non la insegnano più nelle "Squole" :P
Beh! Si poteva immaginare una cosa del genere... Solo che con SDA è sempre andato tutto bene (niente rotture); resta da vedere se i pacchi di "altri" e che pagano "meno" siano trattati con la stessa cura... visto che SDA (per esempio) non è esposta direttamente verso il cliente finale!
Non è difficile da immaginare neanche questo!
pimenex
pimenex

Numero di messaggi : 635
Età : 75
Località : Gallipoli e dintorni
Data d'iscrizione : 16.07.10

Torna in alto Andare in basso

Canne -> spedizioni Empty Re: Canne -> spedizioni

Messaggio Da alexbluefin Ven Feb 20, 2015 8:17 pm

Nerevarine ha scritto:Non è un mistero ragazzi e niente di cosi vergognoso.


Società comprano un numero X di Servizi presso spedizionieri, assicurando all'azienda che sia SDA o altro un profitto costante. Ovviamente il prezzo su un numero enorme di spedizioni, non sarà mai lo stesso della singola spedizione che andrete a pagare per lo stesso servizio. Ste società ci guadagneranno una % su ogni spedizione, avendo un ricavo, un utile.


Ad esempio:

Io vado da SDA x spedire un singolo pacco, costo 20 euro.


Io, società, compro 1000 spedizioni ad un prezzo decisente più basso rispetto al singolo acquirente. Ciò assicura un ricavo sicuro all'azienda spedizioniere e posso permettermi di applicare prezzo vantaggiosi, avendone comunque un ricavo. Tutto qui. Semplice Economia domestica, purtroppo non la insegnano più nelle "Squole" :P
ok fin qui ci arrivavo ,non capisco però come faccia la differenza ad essere così tanta...
riporto l'esempio di cappotto, una 7 piedi con spediamo circa 8 euro, con sda 20, con poste 17, il corriere che arriva a casa mia nei 3 casi è smpr lo stesso(SDA), stesso furgone stessa ora...questo mi fa immaginare che tutto il percorso durante la spedizione sia il medesimo con le 3 compagnie che utilizzano lo stesso vettore(magari no, però dai tracking i terminal sono sempre gli stessi a seconda delle zone)...se spediamo riesce a fare 8 euro e pure loro ci dovran mangiare qualcosa, quello k non capisco è quanti soldi mi sta inc-----do SDA per darmi lo stesso servizio...probabilmente SDA è molto più interessata a vendere spedizioni "all'ingrosso" che al dettaglio ma la differenza mi sembra davvero troppa...
alexbluefin
alexbluefin

Numero di messaggi : 1823
Età : 41
Località : Renate (MB)
Data d'iscrizione : 18.03.14

Torna in alto Andare in basso

Canne -> spedizioni Empty Re: Canne -> spedizioni

Messaggio Da Nerevarine Ven Feb 20, 2015 9:24 pm

Ti sta inculando un botto di soldi Alex!

Conta che con 15 euro ho spedito 10 kg di cassone da Surf con Myship che usa Bartolini, poco più caro di Myship.

Affidandosi a ste compagnie comunque loro ci guadagnano e sicuramente hanno un profitto costante rispetto ad un singolo utente di un servizio.

Perché?

Non saprei, penso che gli convenga lo stesso piuttosto che abbassare i costi.

Vi ripeto i corrieri so gli stessi che avete a disposizione con lo stesso servizio pagato se ordini direttamente da SDA.

Ho usato pure Mail Boxes che si affida ad SDA, stessa cosa, prezzi decisamente piú alti.
Nerevarine
Nerevarine

Numero di messaggi : 1580
Età : 35
Località : Aci Trezza - Catania
Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Canne -> spedizioni Empty Re: Canne -> spedizioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.