rock fishing??
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
rock fishing??
salve volevo sapere (scusate la mia ignoranza) a che tipo di pesce è mirata tale tecnica, e di base come si attua praticamente
grazie anticipatamente a tutti coloro che vogliano contribuiere a farmi entra in tale mondo
grazie anticipatamente a tutti coloro che vogliano contribuiere a farmi entra in tale mondo
checco- Numero di messaggi : 75
Re: rock fishing??
è una pesca che si divide in due rami principali, il ,mebaru fishing mirato appunto ai pesci che solitamente popolano i fondali rocciosi e non e come gli scorfano, orate,saraghi, re di triglie, cernie, tordi e via dicendo....e poi c'è il ajing fishing è rivolto principalmente ai pesci che predano a mezz'acqua come le ricciolette, sugarelli e chi puù ne ha più ne metta
Entrambe i tipi di pesca si praticano principalmente con testine piombate che possono variare da un peso di 0,5gr a 5-7gr alle quali vengono innescate varie gommine di forma e dimensioni differenti.
Adesso faccio aggiungere qualcosa a chi ne sa di più io vado a dormire che ho sonno
Entrambe i tipi di pesca si praticano principalmente con testine piombate che possono variare da un peso di 0,5gr a 5-7gr alle quali vengono innescate varie gommine di forma e dimensioni differenti.
Adesso faccio aggiungere qualcosa a chi ne sa di più io vado a dormire che ho sonno
sintetico e preciso!!!
checco in sintesi ha detto tutto!!!
checco in sintesi ha detto tutto!!!
gnagno- Numero di messaggi : 1069
quindi una canna 210-240 azione 1-15
mulinello max 2500
trecciato 10 libre shock lider del 0.20
testina piombata ,gommina
lancio faccio toccare fondo e recupero a strattoni??????
mulinello max 2500
trecciato 10 libre shock lider del 0.20
testina piombata ,gommina
lancio faccio toccare fondo e recupero a strattoni??????
saresti abbastanza sovradimensionato, solitamente si utilizzano canne con azione 0.5gr-5 grammi o poco più, mulinelli max 2500 potrebbero andare bene se vuoi utilizzare un trecciato ti tocca andare sulle 6 massimo 8lb o utulizzare direttamente un fluorocarbon in bobina dello 0.13-0.16
Ah una cosa che ho dimenticato di specificare, le canne dedicate per questa pesca si dividono in due categorie per l'ajing hanno il tip tubolare quindi come una normale canna da spinning in quelle per il mebaru game invece il tip è riportato in carbonio pieno o fibra di vetro ma ciò non toglie che con una sola delle due tipologie puoi fare la stessa pesca, magari con qualche piccola difficoltà ma si può fare
Ah una cosa che ho dimenticato di specificare, le canne dedicate per questa pesca si dividono in due categorie per l'ajing hanno il tip tubolare quindi come una normale canna da spinning in quelle per il mebaru game invece il tip è riportato in carbonio pieno o fibra di vetro ma ciò non toglie che con una sola delle due tipologie puoi fare la stessa pesca, magari con qualche piccola difficoltà ma si può fare
saresti abbastanza sovradimensionato, solitamente si utilizzano canne con azione 0.5gr-5 grammi o poco più, mulinelli max 2500 potrebbero andare bene se vuoi utilizzare un trecciato ti tocca andare sulle 6 massimo 8lb o utulizzare direttamente un fluorocarbon in bobina dello 0.13-0.16
bene grazie ragazzi.
almeno so come incominciare
che canna mi consigliate quindi ?
tenete presente che per incomincire voglio contenere i costi e poi non so se portare avanti tale tecnica grazie come sempre
almeno so come incominciare
che canna mi consigliate quindi ?
tenete presente che per incomincire voglio contenere i costi e poi non so se portare avanti tale tecnica grazie come sempre
guarda nel mercatino qualcosa con quelle caratteristiche
premettendo che non conosco di persona l'utente ma so di certo che trattasi di persona super affidabile io farei un pensierino su questa canna e devo anche dire che se non ero già attrezzato non me la avrei fatta sfuggire:
http://www.mercatinodellapesca.com/t48711-vendo-come-nuova-tailwalk-chara-on-72ul
http://www.mercatinodellapesca.com/t48711-vendo-come-nuova-tailwalk-chara-on-72ul
mikimi- Numero di messaggi : 673
Come non quotare mikimi...
Max, persona ineguagliabile, la canna... Da paura!!!
Max, persona ineguagliabile, la canna... Da paura!!!
morethan73- Numero di messaggi : 496
Max...persona fantastica!!!
Argomenti simili
» montature rock fishing
» light rock fishing
» Rock Fishing by GURU
» scheda catture rock fishing
» SPINNING ULTRALIGHT( no rock fishing)
» light rock fishing
» Rock Fishing by GURU