Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SPINNING ULTRALIGHT( no rock fishing)

3 partecipanti

Andare in basso

SPINNING ULTRALIGHT( no rock fishing) Empty SPINNING ULTRALIGHT( no rock fishing)

Messaggio Da Giuliobanton Lun Set 05, 2016 2:27 am

Ciao a tutti ragazzi, questa estate sono stato a contatto con alcuni ragazzi che praticavano Spinning ultra light dal porto principalmente, usando jig piccoli diciamo massimo fino a 7 gr micro minnow da 4-5 cm tipo i duo yurameki o ryuki e via dicendo nel campo di micro esche. Pescavano in continuazione Lecce stella piccole Lecce Amia ricciolette piccoli serra e chi più ne ha più ne metta. Pescavano con una canna alcedo modularis ulj 7 gr.
Ora, io ho già una canna da light che usavo per altri scopi e sarebbe una daiwa trifoce 1-10 gr.
Loro mi hanno consigliato questa alcedo e oltre alla modularis ho visto anche le alcedo elec spin e la alcedo Calipso. Premetto che non conosco minimamente queste canne, ne le differenze tra loro; a questo punto la mia domanda è prendendo una di queste canne sarebbe solo un doppione della mia o sono canne diverse? E se si quale è la differenza tra loro? Scusate l'ignoranza ma è proprio un primo approccio al light. Inoltre ho provato qualche lancio con la triforce con un mulinello 5000 imbobbinato con trecciato per lo Spinning puro per intenderci quello diretto a spigole e serra ecc e lanciavo praticamente sotto ai piedi. con un trecciatino molto più piccole le cose migliorano di molto o comunque i lanci saranno di questo tipo? Grazie a tutti ragazzi

Giuliobanton

Numero di messaggi : 22

Torna in alto Andare in basso

SPINNING ULTRALIGHT( no rock fishing) Empty Re: SPINNING ULTRALIGHT( no rock fishing)

Messaggio Da Ospite Lun Set 05, 2016 12:41 pm

allora sicuramente la canna può essere adattata all'uso, anzi secondo me nasce proprio per quello.. il problema è  il mulinello. un 5000 non va assolutamente bene, devi prendere un 1000.. massimo 2500/3000 shimano e il filo in bobina non deve superare le 10 libbre.. se non vuoi spendere molto per un trecciaTo ( che comunque con circa 15 euro riesci a prendere se non prendi il top) puoi usare anche un nylon o fluoro.. ma la treccia è sicuramente meglio.. un 6/8 libbre.

Ospite
Ospite

SPINNING ULTRALIGHT( no rock fishing) Empty Re: SPINNING ULTRALIGHT( no rock fishing)

Messaggio Da Giuliobanton Mar Set 06, 2016 1:25 am

Si si il mulinello è stra sovra dimensionato l'ho usato giusto per qualche lancio. Sono indirizzato verso un tremila per guadagnare qualche metro nel lancio rispetto al mille.
Dici la daiwa triforce nasce per l'uso di jig? La gomma la faccio male invece vero?

Giuliobanton

Numero di messaggi : 22

Messaggio Da Ospite Mar Set 06, 2016 7:37 am

guarda quello per cui nasce non lo so. io non faccio queste tipologie di pesche. però leggendo qua e là sembra sia proprio destinata all'uso di piccole gomme ed anche piccoli artificiali.

Ospite
Ospite

Messaggio Da venenum Mar Set 06, 2016 9:27 am

lingozzo ha scritto: devi prendere un 1000.. massimo 2500/3000 shimano e il filo in bobina non deve superare le 10 libbre.. se non vuoi spendere molto per un trecciaTo ( che comunque con circa 15 euro riesci a prendere se non prendi il top) puoi usare anche un nylon o fluoro.. ma la treccia è sicuramente meglio.. un 6/8 libbre.
....non ho capito cosa vuoi dire col filo e con la treccia
quanto al mulinello
un tremila shimano credo sia meglio e + allround
se usi treccina il diametro della bobina conta un pò meno ma su mono o fluoro una bobina + larga come quella di un tremila aiuta.

venenum

Numero di messaggi : 1033

Messaggio Da Ospite Mar Set 06, 2016 10:05 am

volevo semplicemente dire di rimanere il più leggero possibile. tanto per quei pescetti non serve chissà cosa. invece per il mulinello va bene anche un 3000 tranquillamente, come dicevo.. certo che la bobina larga credo aiuti ancge nel lancio

Ospite
Ospite

Messaggio Da Kratussio Gio Set 08, 2016 12:04 pm

Con attrezzatura adatta i jig di 7 grammi li spari alla stessa distanza di un artificiale da spinning..
Ciò che ti ha detto lingozzo è giusto, dagli retta cheers
Kratussio
Kratussio

Numero di messaggi : 543

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili