Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

light rock fishing

2 partecipanti

Andare in basso

light rock fishing Empty light rock fishing

Messaggio Da Ospite Sab Feb 16, 2013 11:21 am

Salve a tutti ragazzi e buongiorno. Volevo un consiglio, mi vorrei avvicinare a questa tecnica di pesca, che mi sembra una buona alternativa a tutte le altre tecniche se proprio vediamo che non si riesce a catturare niente. Vorrei acquistare una cannetta, economica naturalmente, con un piccolo mulinello, anch'esso economico. Non vorrei spendere molto perchè penso che difficilmente capiterà il pesce sopra il kilo, anche se meglio prevenire che curare. Adesso oltre a darmi nomi delle canne, o mulinelli, volevo sapere la lunghezza ideale della canna per fare un pò tutto, e la taglia del mulinello. Ps: forse la userò anche al laghetto a trote. Grazie mille in anticipo.

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

light rock fishing Empty Re: light rock fishing

Messaggio Da Bonzo Mar Mar 12, 2013 11:31 am

Ciao , io uso una Major craft Crostage 0-5 gr abbinato buon uno stella 2500 fw e PE 0.6 , mi ci trovo bene ci faccio praticamente tutto sia fondo che mezz'acqua .
La canna ha un rapporto qualità-prezzo molto buono secondo me , é prodotta in Japan ed è resistente sopra ogni aspettativa , la cambierò prossimamente , ma solo perchè mi piace provare altro non perchè non vada light rock fishing 82503
Ciao

P.S.- il pesce sopra al Kg non è proprio una possibilità remota.... light rock fishing 746980
Bonzo
Bonzo

Numero di messaggi : 339

Messaggio Da Nicolce Mar Mar 12, 2013 1:31 pm

Il problema non è la taglia dei pesci ma il fatto che devi lanciare esche leggerissime con trecciati sottili ed evitare di fare una parrucca ogni lancio. Wink
Io ti consigliere una solpara tubolar tip da 7', costa il giusto e ti permette di pescare bene anche a mezz'acqua sugarelli e altri piccoli pelagici.
Come mulinello l'exage (2500-3000) potrebbe essere già sufficente a livello di imbobinamento se non lo riempi troppo vicino al bordo della bobina... però sinceramente investirei su un rarenium 3000.

Se vuoi proprio risparmiare puoi prendere come canna una Catana CX 21 UL o L, si trova sui 35 euro e per cominciare potrebbe andare. Sul mulinello invece non andrei al risparmio, quello che risparmi poi lo butti via in parrucche Smile
Nicolce
Nicolce

Numero di messaggi : 752

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato