Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

proposta

+10
dado89
salso
Frank
Nerevarine
beka
marcospinning70
silvius67
Big Monkey
leonick88
Rabeluk
14 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

proposta - Pagina 2 Empty Re: proposta

Messaggio Da Rabeluk Ven Feb 07, 2014 10:38 pm

dado89 ha scritto:altre invece con il passare dei giorni diventano sempre più palesi e ormai un pò tutti ci abbiamo fatto l'occhio per riconoscerli.


Potresti spiegarmi meglio cosa intendi con questa tua ultima affermazion?non ho capito bene
Rabeluk
Rabeluk

Numero di messaggi : 2220
Età : 34
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

proposta - Pagina 2 Empty Re: proposta

Messaggio Da zanclus Ven Feb 07, 2014 10:41 pm

secondo me i feedback vanno benissimo cosi, sia per il venditore che per l'acquirente, e' giusto pero' scrivere per cosa si lascia il feedback
questo perche' uno che vende "onestamente" magari e' scorretto come acquirente e si merita un feed non positivo. (e ne ho trovati alcuni che nonstante i feed +++ mi hanno fatto perdere tempo e anche soldi) rinunciando all'acquisto dopo che ho fatto la prenotazione del corriere.
cmq la proposta secondo me non ha senso non puoi obbligare un nuovo utente a spedire prima di prendere i soldi, io se fossi nuovo non accetterei di vendere qualcosa con questa regola.
zanclus
zanclus

Numero di messaggi : 636
Età : 51
Località : prov milano
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

proposta - Pagina 2 Empty Re: proposta

Messaggio Da dado89 Ven Feb 07, 2014 10:42 pm

cosa non hai capito?  scratch 
dado89
dado89
Moderatore

Numero di messaggi : 18657
Età : 34
Località : Calabria
Data d'iscrizione : 31.07.09

http://www.mercatinodellapesca.com/

Torna in alto Andare in basso

proposta - Pagina 2 Empty Re: proposta

Messaggio Da Rabeluk Ven Feb 07, 2014 10:49 pm

Correggimi se ho capito male... ib pratica hai detto che alcune truffe sono cosi palesi che si riconoscono al volo? Scusami e che il pc da i numeri(lavora lavora anke lui si é rotro il caxxo xD) e sono col cell di un'amica ma non vado tanto d'accordo con gli smart e mi rincoglionisxo
Rabeluk
Rabeluk

Numero di messaggi : 2220
Età : 34
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

proposta - Pagina 2 Empty Re: proposta

Messaggio Da dado89 Ven Feb 07, 2014 10:56 pm

si hai capito bene, alcune vendite sono molto palesi ma non rimangono molto on line o perchè vengono rimosse da noi o comunque il venditore viene sgamato è capitato qualche volta anche in collaborazione con altri forum di vendita  Wink 
dado89
dado89
Moderatore

Numero di messaggi : 18657
Età : 34
Località : Calabria
Data d'iscrizione : 31.07.09

http://www.mercatinodellapesca.com/

Torna in alto Andare in basso

proposta - Pagina 2 Empty Re: proposta

Messaggio Da gianf Sab Feb 08, 2014 10:13 am

Certe discussioni lasciano sempre il tempo che trovano..
Almeno una volta all' anno, da quando sono iscritto sta cosa viene fuori si riaffronta lo stesso argomento.
Di comprare qualcosa da chi è nuovo non c'e lo ha mica ordinato il medico!?
Chi se la sente lo Fa, chi non se la sente non lo fa. Semplice..
Non è che bisogna per forza avere la botte piena e la moglie ubriaca..

Il discorso feedback invece è più complesso..
Se deve.. e DOVREBBE essere molto indicativo. andrebbe strutturato diversamente. Per dare immagini chiare delle utenze, affermate e non.
Io così non lo vedo totalmente veritiero.
Diverse volte si è assistito a Diatribe, talvolta anche riguardando stessi utenti laddove un feed negativo ci stava..ma ha prevalso la logica del "volemose bene", o se vogliamo chiamarla Omertà e via.Ti stimo fratello.

Diverse volte la strada buona era stata imboccata, specificando i feed per cosa venivano lasciati, se venivano lasciati/ricevuti, da acquirente\Venditore..
Cosa era stato venduto o acquistato..  Come era stato spedito e via discorrendo..
Insomma la strada del feedback davvero sarebbe potuta e potrebbe essere un valido ed efficiente strumento utile alla comunità.
Attualmente come mia opinione credo sia sfruttata al 50% ..ma il mio è un punto di vista da Utente,e naturalmente Fine a se stesso.
La linea da seguire La traccia chi porta avanti la baracca..concedendoci uno spazio.
Sfruttiamolo così come ci viene concesso, diamo il nostro contributo con una condotta regolare e corretta e amen. Wink
gianf
gianf

Numero di messaggi : 1253
Età : 51
Località : Casertano
Data d'iscrizione : 03.11.09

Torna in alto Andare in basso

proposta - Pagina 2 Empty Re: proposta

Messaggio Da Rabeluk Sab Feb 08, 2014 11:00 am

non credo che certe discussioni lascino il tempo che trovano... da ogni discussione può sempre scaturire qualcosa di buono a patto sempre che le idee vengano esposte in un certo modo e pesando le parole anche perché si rischia di offendere e di giudicare gente che nemmeno si conosce...Cmq ritornando a noi,di sicuro comunque un grosso  passo avanti in questi giorni è stato fatto vietando le trattative con i minorenni (dico questo xk l'unica fregatura che ho avuto sul forum è stata con un  minorenne ma si trattava di pochi spiccioli anche se comunque rode più che altro per il sentirsi fregati e non per i soldi ed inoltre perchè non sono più riuscito a trovare quel plastichetto poi  proposta - Pagina 2 209884 .Forse questi meccanismi,in voi che siete + adulti di me,non scattano ma sinceramente a me quando mi fottono mi rode  proposta - Pagina 2 209884  ).
Il fatto comunque di non comprare dai nuovi utenti se non ci si fida a me non garba molto.Nel senso che il mercatino è anche uno strumento per riuscire a comprare cose che magari in negozio non riuscirei mai a comprare (credo che per molti sia cosi,senno si andava in negozio tutti quanti e tanti saluti mercatino).Ora non vedo perché se un utente nuovo mette in vendita "l'oggetto dei miei desideri" (che magari costa un occhio della testa)  io devo stare li a guardare perché non c'è "nessuno" che mi tutela.. Non è questione di moglie ubriaca e botte piena... è questione che se le cose si possono fare meglio si devono fare meglio,poi può essere sbagliato il modo che mi è venuto in mente per carità ma l'idea alla base non è che sia poi cosi campata in aria...
Noto che per molti di voi il modo in cui vengono lasciati i feedback non è molto buono.. questo lo penso anche io.... Ed è per questo che dico che nessuna discussione è inutile.... Io penso che si potrebbe creare una specie di schema da seguire quando si lascia il feed per rendere il tutto almeno + chiaro ... ad esempio dichiarare se si lascia il feed per un venditore o un acquirente... dare una valutazione all'imballaggio.... valutare la comunicazione con l'altro utente (disponibilità,affidabilità,cordialità ecc..)... questo giusto per rendere l'idea poi ovviamente le cose si possono sempre migliorare.
Rabeluk
Rabeluk

Numero di messaggi : 2220
Età : 34
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

proposta - Pagina 2 Empty Re: proposta

Messaggio Da Rabeluk Sab Feb 08, 2014 11:07 am

Rabeluk ha scritto:il problema è che mi ricordo ti te e di una nostra discussione che non portò a nulla di buono

PS giusto per non sembrare incoerente,questo fu un altro tipo di discussione  
Rabeluk
Rabeluk

Numero di messaggi : 2220
Età : 34
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

proposta - Pagina 2 Empty Re: proposta

Messaggio Da Big Monkey Sab Feb 08, 2014 12:43 pm

Rabeluk ha scritto:
Rabeluk ha scritto:il problema è che mi ricordo ti te e di una nostra discussione che non portò a nulla di buono

PS giusto per non sembrare incoerente,questo fu un altro tipo di discussione  

PS ma è proprio il caso di continuare a tirare in ballo QUELLA discussione? Pensaci bene...secondo me no...
Da parte mia l'avevo già chiusa nell'altra pagina, mi auguro che tu faccia altrettanto in questa...
Big Monkey
Big Monkey

Numero di messaggi : 534
Età : 48
Località : Carbonia
Data d'iscrizione : 01.02.11

Torna in alto Andare in basso

proposta - Pagina 2 Empty Re: proposta

Messaggio Da mirkuzzo99 Sab Feb 08, 2014 1:06 pm

A me sembra che qui non si parli solo di new-entri ma anche di chi ha pochi feed!
Vi faccio il MIO esempio, sono iscritto da un sacco di tempo ma ho pochissimi feed e anche se tutti positivi sono pur sempre definibili pochi!
Ho venduto un twipower SW, praticamente uno degli oggetti con il prezzo più alto che si può trovare sul mercatino, quando avevo solo 3-4 feed ed è andato tutto alla perfezione! Questo non avrei potuto farlo se qualcuno mi avesse detto spedisci e poi ti pago!
Nuovo iscritto o vecchio iscritto, mille feed o zero feed le cose non cambiano dal momento che ci troviamo a trattare con gente che non abbiamo mai visto.
Io in qualità di utente con pochi feed non ci sto onestamente, e come me credo anche tutti gli altri!

mirkuzzo99

Numero di messaggi : 252
Età : 31
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 27.05.12

Torna in alto Andare in basso

proposta - Pagina 2 Empty Re: proposta

Messaggio Da allaria Sab Feb 08, 2014 1:33 pm

Rabeluk ha scritto:salve a tutti Very Happy

pensavo ad una cosa... per evitare "truffe" perché non mettiamo una regoletta dove le new entry (o almeno gente con pochi feed di vendita) deve spedire prima di ricevere il pagamento (sempre se chi acquista ha un certo numero di feed ovviamente)????

mah....credo a parer mio ovvio....che non sia molto corretto....
mi spiego meglio....
credo di essere un utente un pò attivo  proposta - Pagina 2 85217 proposta - Pagina 2 85217 e qualche feedback lo tengo  proposta - Pagina 2 433330 proposta - Pagina 2 433330 proposta - Pagina 2 433330 
direi che dalle centinaia e centinaia di transazioni che ho avuto.  scratch  ....(molte anche con le new entry  proposta - Pagina 2 166535  )non ho mai avuto problemi...  proposta - Pagina 2 818906  a parte qualche mini discussione varia con qualche utente testardo  proposta - Pagina 2 287753   proposta - Pagina 2 454999 proposta - Pagina 2 454999  .... ma sono altre cose..  proposta - Pagina 2 520116 
non lo trovo molto corretto...perchè credo di essere in un forum bellissimo...dove ho conosciuto veramente tante persone...mi sento all'interno di una famiglia...anche se con molti è virtuale....ed...ho fatto anche le mie conoscenze personali..
questa regoletta che dici... è troppo indiscriminata verso i loro confronti(new entry)che appena iscritti...si debbono sentire da noi.... spedisci i plastichetti...all'arrivo ti pago... mah....
ma a te ti hanno accolto cosi???????
non credo....quindi sento doveroso che si dia una possibilità a tutti..anche alle new entry...
le truffe qui sono veramente ridotte al minimo...grazie ad admin,,,moderatori,,,e anche a noi utenti,,che segnaliamo a volte le anomalie..aiutando il lavoro dello staff...non è il forum adatto a questa regola.....
dettò ciò... ti saluto...ovvio non offenderti ...considerazione personalissima  Wink 
allaria
allaria

Numero di messaggi : 4725
Età : 41
Località : Ignota
Data d'iscrizione : 11.01.12

Torna in alto Andare in basso

proposta - Pagina 2 Empty Re: proposta

Messaggio Da Rabeluk Sab Feb 08, 2014 2:15 pm

guarda,io conoscevo utenti già iscritti che diciamo hanno garantito x me all'inizio e quindi come molti altri con la stessa situazione sono entrato subito in ballo  proposta - Pagina 2 521847 ....
cmq giuro che non riesco proprio a capire cosa ci sia di tanto sbagliato nel dare prima l'oggetto e poi ricevere i soldi Very Happy
cioè alla fine quello che da prima una cosa c'è sempre a meno che non ci sia lo scambio a mano....
comunque visti i tanti pareri ne prenderò atto e proverò a guardare la cosa da un altro punto di vista anche se ripeto ora come ora mi viene difficile capire cosa ci sia di tanto sbagliato....
Non mi offendo tranquillo (hai espresso la tua opinione senza calpestare la mia)  e non capisco nemmeno perché sembra che stiamo facendo un tutti contro uno Very Happy alla fine a me non è che me ne viene qualcosa in tasca ,anzi. era solo per proporre qualcosa che sinceramente ritenevo davvero buona (magari non mi sono nemmeno reso conto del lavoro che fanno gli admin e magari potrebbe dare fastidio a loro ma questa è un'altra cosa)
Rabeluk
Rabeluk

Numero di messaggi : 2220
Età : 34
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

proposta - Pagina 2 Empty Re: proposta

Messaggio Da gianf Sab Feb 08, 2014 2:29 pm

Rabeluk ha scritto:guarda,io conoscevo utenti già iscritti che diciamo hanno garantito x me all'inizio e quindi come molti altri con la stessa situazione sono entrato subito in ballo  proposta - Pagina 2 521847 ....

Eh Oddio Rabeluk..diciamo che Tu a suo tempo sei partito gia avvantaggiato perchè per tua stessa ammissione..Qualcuno HA GARANTITO PER TE..
Cosa che ti ha posto certamente in una condizione di vantaggio rispetto a tutti coloro ( ..che poi sono la quasi totalità) che non hanno avuto Garanti.E si sono creati da zero..
Non sei daccordo!?
gianf
gianf

Numero di messaggi : 1253
Età : 51
Località : Casertano
Data d'iscrizione : 03.11.09

Torna in alto Andare in basso

proposta - Pagina 2 Empty Re: proposta

Messaggio Da allaria Sab Feb 08, 2014 2:47 pm

Rabeluk ha scritto:
cmq giuro che non riesco proprio a capire cosa ci sia di tanto sbagliato................

non è sbagliato infatti....è semplicemente non corretto...non poter dare fiducia alle new entry....perchè è di fiducia che si parla....
il mio discorso era semplicemente....per farti capire che... anche se qualora si dovesse optare per questa regoletta...non ci sarebbero gli estremi in questo mercatino per attivarla...dato che è molto vigilato da tutti...e l'ipotetico truffatore...avrebbe sicuramente un unica possibilità per truffare...
che poi...anche li bisognerebbe valutare il caso...perchè molte volte vengono smascherati solo come lo si viene pensato  Wink 
per non sbagliare...quando ti occorre qualcosa...io ci sono sempre  Wink proposta - Pagina 2 693611 
allaria
allaria

Numero di messaggi : 4725
Età : 41
Località : Ignota
Data d'iscrizione : 11.01.12

Torna in alto Andare in basso

proposta - Pagina 2 Empty Re: proposta

Messaggio Da Rabeluk Sab Feb 08, 2014 2:52 pm

allaria ha scritto:
per non sbagliare...quando ti occorre qualcosa...io ci sono sempre  Wink proposta - Pagina 2 693611 

 proposta - Pagina 2 926447 proposta - Pagina 2 926447  il pusher preferito dai migliori angler d'Italia  proposta - Pagina 2 433330 proposta - Pagina 2 433330
Rabeluk
Rabeluk

Numero di messaggi : 2220
Età : 34
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

proposta - Pagina 2 Empty Re: proposta

Messaggio Da allaria Sab Feb 08, 2014 2:59 pm

Rabeluk ha scritto:
allaria ha scritto:
per non sbagliare...quando ti occorre qualcosa...io ci sono sempre  Wink proposta - Pagina 2 693611 

 proposta - Pagina 2 926447 proposta - Pagina 2 926447  il pusher preferito dai migliori angler d'Italia  proposta - Pagina 2 433330 proposta - Pagina 2 433330

 proposta - Pagina 2 693611 proposta - Pagina 2 693611 proposta - Pagina 2 693611 proposta - Pagina 2 693611 proposta - Pagina 2 68567 
allaria
allaria

Numero di messaggi : 4725
Età : 41
Località : Ignota
Data d'iscrizione : 11.01.12

Torna in alto Andare in basso

proposta - Pagina 2 Empty Re: proposta

Messaggio Da Rabeluk Sab Feb 08, 2014 3:10 pm

comunque mo mi faccio un bel profilo falso e vi vendo il mio exist (sperando che lo prenda proprio uno di voi proposta - Pagina 2 166535 proposta - Pagina 2 166535 )  e vi spedisco un bel pacco di sale Very Happy poi voglio vedere  proposta - Pagina 2 521847 proposta - Pagina 2 521847
Rabeluk
Rabeluk

Numero di messaggi : 2220
Età : 34
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

proposta - Pagina 2 Empty Re: proposta

Messaggio Da leonick88 Sab Feb 08, 2014 3:58 pm

ragazzi comunque sencondo me almeno per quando riguarda i feedback uno li può lasciare sia come acquirente che come venditore..(basta specificarlo)anche perche io per adesso sono nuovo e per ora ho solo acquistato e un domani vorrei vendere qualcosa e mi piacerebbe molto avere anche un buon feedback di vendita(anche se sono nuovo quindi come dice qualcuno di voi "inaffidabile")perche almeno per quando riguarda me non mi piace fregare nessuno e quindi so cosa significa il vero valore del denaro,vederselo sottratto in modo anomalo..
quindi consiglierei almeno di aprire dai moderatori(e gestita sempre da loro come per i feedback negativi) una sezione di utenti "poco affidabili" in modo che sia un acquirente che un venditore sa veramente a cosa va incontro!!!
 proposta - Pagina 2 82503 
leonick88
leonick88

Numero di messaggi : 1963
Età : 35
Località : puglia!!!!
Data d'iscrizione : 24.11.13

Torna in alto Andare in basso

proposta - Pagina 2 Empty Re: proposta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.