Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

nuovi daiwa 2012 exist

+2
mansell86
Energie
6 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

nuovi daiwa 2012 exist - Pagina 2 Empty Re: nuovi daiwa 2012 exist

Messaggio Da Energie Gio Dic 19, 2013 10:28 pm

La foto è di un mio amico di Taiwan che usa il mulo per eging, per carità mi ha detto che non lo ha mai lavato ma per me non è comunque normale.
Il modello soggetto a questo difetto è solo l'exist che io ho avuto e venduto per un problema simile.
Io quindi ci credo ma non per questo scredito daiwa.

Energie

Numero di messaggi : 1621
Età : 43
Località : Gallipoli/Lecce
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

nuovi daiwa 2012 exist - Pagina 2 Empty Re: nuovi daiwa 2012 exist

Messaggio Da ligabass Ven Dic 20, 2013 1:26 am

assolutamente non sono uno che si inalbera, sono pronto a cambiare idea se mi si dà la dimostrazione di ciò che si sostiene.....ho capito che l'apertura del topic nasce magari dalla delusione di aver comprato un prodotto che poi non ha soddisfatto le aspettative ma insinuare il dubbio di difetti non provati non mi sembra corretto...il sospetto è una brutta bestia ...quando si scrive "Il problema è che un mulinello che costa 1200 euro a listino Italia non dovrebbe soffrire di corrosione così evidente...Non ho mai visto uno stella conciato così."  si dà per certo che il nuovo Exist soffra di problemi di corrosione, magari sarà pure così ma bisogna fare un test serio sul campo..... ancora non ho visto un test che dia questi risultati.....vorrei vedere come sarebbe conciato uno Stella FE dopo parecchie uscite fra onde e spruzzi di salmastro senza mai sciacquarlo  Wink  tra l'altro un mio amico e compagno di pesca  pro staff di una nota marca ha avuto problemi di corrosione al piede di uno Stella 4000FE e Shimano glielo ha sostituito in garanzia....non per questo sostiene che lo Stella abbia problemi di corrosione con l'utilizzo in saltwater anche se qualche dubbio viene  Cool 
io stesso ho stella 4000fe e stella 2500fe sempre utilizzati in salt senza alcun problema....ritornando al nuovo Exist anche nelle istruzioni c'è scritto (in jappa ma c'è la figurina  Laughing ) di passarlo sotto acqua corrente dopo l'utilizzo in saltwater e di evitare l'immersione in acqua.......certo se poi uno abusa si possono avere quei risultati mostrati nelle foto.....questa è almeno la mia opinione  Wink  sempre pronto a cambiarla...... Wink
ligabass
ligabass

Numero di messaggi : 234
Località : LI
Data d'iscrizione : 24.09.10

Torna in alto Andare in basso

nuovi daiwa 2012 exist - Pagina 2 Empty Re: nuovi daiwa 2012 exist

Messaggio Da gianf Ven Dic 20, 2013 8:24 am

Ecco Liga, quindi come vedi stiamo entrambi sostenendo tesi o meglio, supposizioni che vanno verso un unica direzione..
Metodo di risciacquo Acqua corrente a parte, del quale sono un convinto oppositore Very Happy 
Che è quella di un mulinello "trattato Male" con una manutenzione post utilizzo non appropriata, che potrebbe aver innescato un fenomeno così evidente di ossido e accenni di corrosione.
Naturalmente, sempre per supposizione; stiamo ragionando su una sola faccia della medaglia.
Perchè per conoscere l'altra avremmo dovuto valutare un mulinello identico curato a dovere, e vedere poi se il risultato sarebbe stato il medesimo..
I paragoni tra opposte fazioni shimano vs daiwa lasciano il tempo che trovano..anche perchè pare che dall' altra parte non se la passino meglio..


gianf
gianf

Numero di messaggi : 1253
Età : 51
Località : Casertano
Data d'iscrizione : 03.11.09

Torna in alto Andare in basso

nuovi daiwa 2012 exist - Pagina 2 Empty Re: nuovi daiwa 2012 exist

Messaggio Da mansell86 Ven Dic 20, 2013 8:33 am

Io continuo a non capire come un materiale come lo zaion, che al tatto è simile alla plastica, si possa corrodere. A saperne di più sulla composizione...
mansell86
mansell86

Numero di messaggi : 341
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.08.13

Torna in alto Andare in basso

nuovi daiwa 2012 exist - Pagina 2 Empty Re: nuovi daiwa 2012 exist

Messaggio Da piquidog Lun Dic 08, 2014 8:48 pm

salve, oggi compiono un anno i miei 12 daiwa exist dopo una media di 3 uscite settimanali in belly iin mare, nessun segno di corrosione, giochi o rumori strani, stupendi e fluidi come il primo giorno, ormai i prodotti daiwa sono arrivati ha livelli qualitativi molto alti.
prodotti realmente al top& in ogni minimo particolare
piquidog
piquidog

Numero di messaggi : 709
Località : giulianova
Data d'iscrizione : 24.01.10

Torna in alto Andare in basso

nuovi daiwa 2012 exist - Pagina 2 Empty Re: nuovi daiwa 2012 exist

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.