Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Daiwa Exist steez spinning

4 partecipanti

Andare in basso

Daiwa Exist steez spinning  Empty Daiwa Exist steez spinning

Messaggio Da Vimini Giuseppe Ven Dic 10, 2010 6:10 pm

Daiwa Exist steez versione 2508 o 2506:vorrei sapere dalle vostre esperienze se questo mulo è valido per la pesca in mare,visto che il corpo dovrebbe essere in magnesio(anche se dal prezzo si direbbe platino)Qualcuno di voi lo ha provato o meglio ancora lo possiede?
Impressioni,pregi difetti è tutto ben accetto,anche qualche vaff.... Very Happy
Molte grazie anticipate a tutti voi Daiwa Exist steez spinning  91918
Vimini Giuseppe
Vimini Giuseppe

Numero di messaggi : 419
Età : 63
Località : San Giovanni in Marignano
Data d'iscrizione : 09.01.10

Torna in alto Andare in basso

Daiwa Exist steez spinning  Empty Re: Daiwa Exist steez spinning

Messaggio Da lucciolox Ven Dic 10, 2010 7:19 pm

Vimini Giuseppe ha scritto:Daiwa Exist steez versione 2508 o 2506:vorrei sapere dalle vostre esperienze se questo mulo è valido per la pesca in mare,visto che il corpo dovrebbe essere in magnesio(anche se dal prezzo si direbbe platino)Qualcuno di voi lo ha provato o meglio ancora lo possiede?
Impressioni,pregi difetti è tutto ben accetto,anche qualche vaff.... Very Happy
Molte grazie anticipate a tutti voi Daiwa Exist steez spinning  91918

sono 2 anni che ce l'ho, l'ho preso usato non ricordo se qui o altrove, Daiwa Exist steez spinning  11148 Daiwa Exist steez spinning  11148 e devo dire che e' un gran mulinello, direi perfetto!!! leggerissimo e fluidissssssimo Daiwa Exist steez spinning  945302 ottimo per molte tecniche, ma io non l'ho mai usato al mare, non vorrei rischiare Daiwa Exist steez spinning  454999 per quello ho altri mulinelli che sono certificati per l'uso salso...
l'unica pecca e' che come tutti gli steez sono delicati... il giusto secondo me sarebbe la pesca al bass e al massimo la trota, ma io da pirla l'ho usato piu volte anche dove c'era la possibilita' di attacare siluri e dopo 2 anni di duro lavoro e con 3 pesci over 20 sulle spalle ora non gira piu in modo ottimale come prima ma balla un pochino Daiwa Exist steez spinning  209884 con quello che ho speso mi viene da piangere Daiwa Exist steez spinning  287753

cmq... GRAN MULINELLO merita tutti soldi che costa Daiwa Exist steez spinning  622421

per il mare il morethan branzino e' imbattibile!!!
lucciolox
lucciolox

Numero di messaggi : 897
Località : milano
Data d'iscrizione : 02.12.09

Torna in alto Andare in basso

Daiwa Exist steez spinning  Empty Re: Daiwa Exist steez spinning

Messaggio Da Vimini Giuseppe Ven Dic 10, 2010 7:26 pm

Grazie mille lucciolox,per la tua risposta. Daiwa Exist steez spinning  82503
Vimini Giuseppe
Vimini Giuseppe

Numero di messaggi : 419
Età : 63
Località : San Giovanni in Marignano
Data d'iscrizione : 09.01.10

Torna in alto Andare in basso

Daiwa Exist steez spinning  Empty Re: Daiwa Exist steez spinning

Messaggio Da mav975 Dom Mar 06, 2011 11:12 am

ciao..
dico la mia esperienza...
poco tempo fa stavo seriamente pensando allo steez quello degli states però..
molto potente e leggerissimo, solo 200 grammi, prezzo eccezionale rispetto a quelli nostrani..
considerato che pesco quasi solo SW ho diciamo cosi ripiegato su un infinity zaion.. ma fino all ultimo sono stato combattuto..
ho deciso cosi per 2 motivi..
1 il suo peso troppo esiguo per bilanciare la mia canna da spigola(pesa 125 grammi lunga 270 e con un mulinello di 275 grammi è appena un filino sbilanciata in punta, a solo un accenno, con un mulo da 200 grammi avrei un combo squilibrato in punta)...
credo che si adatti a canne da 6'6'' o da 7' sotto i 100 grammi di peso..
la capienza bobina da 2500 secondo me adatta per fili sotto i 20 lb..
per quanto riguarda il suo utilizzo in Sw, lo steez è lavabile come il fuego del resto..
il problema è che rimane un mulinello da finesse in SW..(parere personale secondo i miei gusti)
per questi 2 motivi ho scelto il Q Zaion 3000... leggermente meno fluido forse ma eccezionale ugualmente..
tra l'altro in questo mese, massimo primi di aprile verrà presentato il nuovo Infinity Q Zaion.. e da come ho capito sarà al Top in ogni senso Wink temo anche nel prezzo... Sad
ti consiglio comunque di farci un pensierino Daiwa Exist steez spinning  82503
mav975
mav975

Numero di messaggi : 3047
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 12.04.10

Torna in alto Andare in basso

Daiwa Exist steez spinning  Empty Re: Daiwa Exist steez spinning

Messaggio Da Vimini Giuseppe Dom Mar 06, 2011 3:25 pm

Grazie mav per la tua risposta molto completa,oltre che interessante visto la tua esperienza.Non sapevo della nuova uscita del q zaion che aspetterò di vedere,mi sembrava strano però il fatto di trovare l'odierno q zaion( sempre taglia 3000) nuovo in negozio a 309€.Qualcosa doveva esserci ed ecco che tra poco esce il modello nuovo,speriamo che il prezzo non sia da infarto,come giustamente dici Daiwa Exist steez spinning  82503 Wink
Vimini Giuseppe
Vimini Giuseppe

Numero di messaggi : 419
Età : 63
Località : San Giovanni in Marignano
Data d'iscrizione : 09.01.10

Torna in alto Andare in basso

Daiwa Exist steez spinning  Empty Re: Daiwa Exist steez spinning

Messaggio Da mav975 Dom Mar 06, 2011 3:43 pm

Vimini Giuseppe ha scritto:Grazie mav per la tua risposta molto completa,oltre che interessante visto la tua esperienza.Non sapevo della nuova uscita del q zaion che aspetterò di vedere,mi sembrava strano però il fatto di trovare l'odierno q zaion( sempre taglia 3000) nuovo in negozio a 309€.Qualcosa doveva esserci ed ecco che tra poco esce il modello nuovo,speriamo che il prezzo non sia da infarto,come giustamente dici Daiwa Exist steez spinning  82503 Wink

il q zaion che vedi nei siti online è quello che ho io cioè quello vecchio..
il nuovo è in uscita...
q zaion ora non ce ne sono in giro.. infatti in tutti i siti online non è disponibile ne a 309 ne a 400 euri.. pensa che chiamai anche la fassa.. ma mi dissero appunto che entro aprile è in uscita il nuovo...
se vuoi quello che ho io però in germania si trova ancora(l'unico posto al mondo!!).. penso che lo becchi a meno di 400 euri... spedito...
è un gran mulo..
se vuoi ti do il contatto del negozio dove lo vendono!! Daiwa Exist steez spinning  82503 Daiwa Exist steez spinning  82503
il nuovo costerà sicuramente di più... Wink
mav975
mav975

Numero di messaggi : 3047
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 12.04.10

Torna in alto Andare in basso

Daiwa Exist steez spinning  Empty Re: Daiwa Exist steez spinning

Messaggio Da Vimini Giuseppe Dom Mar 06, 2011 4:43 pm

Guarda mav che da rotapesca ne hanno due del "vecchio Q zaion" al prezzo di 309€,poi di più ninnnzo. Daiwa Exist steez spinning  12987
Vimini Giuseppe
Vimini Giuseppe

Numero di messaggi : 419
Età : 63
Località : San Giovanni in Marignano
Data d'iscrizione : 09.01.10

Torna in alto Andare in basso

Daiwa Exist steez spinning  Empty Re: Daiwa Exist steez spinning

Messaggio Da mav975 Dom Mar 06, 2011 8:54 pm

mi permetto di insistere... Daiwa Exist steez spinning  433330
ho telefonato in tutti i negozi online che lo vendevano a meno di 400 euri..
e nessuno lo aveva!!!
da rota pesca hanno provato anche a cercarlo tramite i rappresentanti ma nulla.. Daiwa Exist steez spinning  164198
ho chiamato persino la fassa che è il distributore daiwa in Italia e mi hanno detto che in magazino non ce ne erano e che marzo aprile sarebbe uscito il nuovo infinity Q Zaion
per questo l'ho comprato in germania!! Daiwa Exist steez spinning  82503
in giro non ce ne sono... Wink
The NEW Infinity Q Zaion is Coming.... Daiwa Exist steez spinning  192159
mav975
mav975

Numero di messaggi : 3047
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 12.04.10

Torna in alto Andare in basso

Daiwa Exist steez spinning  Empty Re: Daiwa Exist steez spinning

Messaggio Da Vimini Giuseppe Dom Mar 06, 2011 9:08 pm

Buono a sapersi,perchè io ingenuamente contavo che il sito di rotapesca fosse aggiornato,se te hai fatto tutte queste ricerche sicuramente hai motivo di insistere.Peccato,ma a questo punto viste le tue notizie aspetto quello nuovo,di cui ero all'oscuro Daiwa Exist steez spinning  12987 e grazie ancora Daiwa Exist steez spinning  82503
Vimini Giuseppe
Vimini Giuseppe

Numero di messaggi : 419
Età : 63
Località : San Giovanni in Marignano
Data d'iscrizione : 09.01.10

Torna in alto Andare in basso

Daiwa Exist steez spinning  Empty Re: Daiwa Exist steez spinning

Messaggio Da mav975 Lun Mar 07, 2011 10:23 am

di nulla... tieni d'occhio il net perchè da un momento all altro potrebbe entrare in commercio.. Daiwa Exist steez spinning  82503
mav975
mav975

Numero di messaggi : 3047
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 12.04.10

Torna in alto Andare in basso

Daiwa Exist steez spinning  Empty Re: Daiwa Exist steez spinning

Messaggio Da komomo Lun Mar 07, 2011 10:57 pm

io possiedo lo steez 2500 lo uso su' una canna da 1/2 oncia e 5/8 da gomma ci pesco anche al mare ovviamente lavandolo e siliconandolo
almeno ogni 5 uscite, sulle istruzioni dicono che si puo' utilizzare in sw, non lo userei a pesci over anche perche' non ti durerebbe nessun mulo di quelle misure
komomo
komomo

Numero di messaggi : 2967
Età : 45
Località : toscana beach
Data d'iscrizione : 09.03.09

Torna in alto Andare in basso

Daiwa Exist steez spinning  Empty Re: Daiwa Exist steez spinning

Messaggio Da Vimini Giuseppe Mar Mar 08, 2011 12:38 pm

Era propio questo che mi interessava,se nelle indicazioni era riportato la possibilità di usarlo in mare.
Giustamente come dicevi visto anche il prezzo con le dovute precauzioni.
Un doveroso grazie Daiwa Exist steez spinning  82503 Daiwa Exist steez spinning  82503 Daiwa Exist steez spinning  82503
Vimini Giuseppe
Vimini Giuseppe

Numero di messaggi : 419
Età : 63
Località : San Giovanni in Marignano
Data d'iscrizione : 09.01.10

Torna in alto Andare in basso

Daiwa Exist steez spinning  Empty Re: Daiwa Exist steez spinning

Messaggio Da mav975 Mer Ago 31, 2011 5:33 pm

lo steez 2500 va bene in mare come indicato dal costruttore è tutto impermeabilizzato e anti corrosione!!
è un mulinello incredibile l'exist steez e l'exist steez custom sono delle varianti esclusivamente per le acque interne.. Daiwa Exist steez spinning  82503
mav975
mav975

Numero di messaggi : 3047
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 12.04.10

Torna in alto Andare in basso

Daiwa Exist steez spinning  Empty Re: Daiwa Exist steez spinning

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.