Mi serve il vostro consiglio per una canna da spinning
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Mi serve il vostro consiglio per una canna da spinning
Buonasera a tutto il forum. Pratico la pesca a spinning e possiedo una Shimano vengeance sea bass da 210 cm azione 10-50 gr.
Questa canna soffre un po' con il mommotti 190 da 35 gr. quando la uso d'inverno col mare mosso in scaduta e allora vorrei una canna che mi consenta:
di raggiungere una maggiore distanza
di gestire questo artificiale senza flettersi troppo
Vorrei inoltre che sia una canna sensibile, potente e con lunghezza di max 260 cm.
Gli anglers inglesi mi hanno consigliato praticamente compatti la Sakura Shinjin Long Range, canna in due pezzi splendida MA dal costo di circa 130 euro...mi hanno consigliato inoltre quella misura come limite massimo per quella canna per muovere i top waters agevolmente oltre ai poppers.
A questo punto vi chiedo:
che pensate della Tubertini Seika Shoreline da 270 cm e azione 30-60 gr.? E' più lunga di 10 cm ma come si comporta? Ha le caratteristiche che cercavo pur con un prezzo inferiore? E poi, se la facessi accorciare di 10 cm perderei in sensibilità?
Grazie
Questa canna soffre un po' con il mommotti 190 da 35 gr. quando la uso d'inverno col mare mosso in scaduta e allora vorrei una canna che mi consenta:
di raggiungere una maggiore distanza
di gestire questo artificiale senza flettersi troppo
Vorrei inoltre che sia una canna sensibile, potente e con lunghezza di max 260 cm.
Gli anglers inglesi mi hanno consigliato praticamente compatti la Sakura Shinjin Long Range, canna in due pezzi splendida MA dal costo di circa 130 euro...mi hanno consigliato inoltre quella misura come limite massimo per quella canna per muovere i top waters agevolmente oltre ai poppers.
A questo punto vi chiedo:
che pensate della Tubertini Seika Shoreline da 270 cm e azione 30-60 gr.? E' più lunga di 10 cm ma come si comporta? Ha le caratteristiche che cercavo pur con un prezzo inferiore? E poi, se la facessi accorciare di 10 cm perderei in sensibilità?
Grazie
ghostrider- Numero di messaggi : 26
Re: Mi serve il vostro consiglio per una canna da spinning
Se fai accorciare una canna rischi di rovinare l'azione. Sicuramente diventerà più moderata e più rigida...
Se vuoi fare un buon lavoro devi accorciare dalla parte del manico, operazione molto più costosa, secondo me non ne vale assolutamente la pena.
Se vuoi fare un buon lavoro devi accorciare dalla parte del manico, operazione molto più costosa, secondo me non ne vale assolutamente la pena.
Nicolce- Numero di messaggi : 752
Ti ringrazio, allora non la tocco. Sto guardando anche la Rapture Black Power...
gene- Numero di messaggi : 140
La shore line va bene come bacchetta per farci crescere i pomodori...
Lasciala stare...
Lasciala stare...
Grazie.2sh8 ha scritto:La shore line va bene come bacchetta per farci crescere i pomodori...
Lasciala stare...
Pagina 1 di 1