Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mulo da Live Bait

4 partecipanti

Andare in basso

Mulo da Live Bait Empty Mulo da Live Bait

Messaggio Da burzum Ven Set 13, 2013 4:28 pm

Ciao ragazzi e da un po' che utilizzo 2 belle cannette al mare.
Una St. Croix Premier 6'6 1 oz che ho abbinato ad un aernos 4000, una combo ben bilanciata che mi piace molto e mi ha già dato qualche soddisfazione.
La seconda invece è la GLoomis Live bait ( x chi non la conoscesse Mulo da Live Bait 454999  canna da 2oz 1/4 ) al momento ho recuperato un vecchio daiwa procaster 4000x ma avendo molti anni sta cedendo all'uso sw con jig ed esche pesanti.
Giochi della bobina, frizione poco lineare , recupero poco fluido, ecc...
Vorrei acquistare un mulo da live bait .
Un mulo che sia proporzionato alla canna ed abbia la giusta potenza per poter gestire serra , pesca sulle mangianze, ecc.....
Mi orienterei su un 5000 shimano 3500 daiwa.
Lo stradic 5000 fi potrebbe essere l'ideale ma non + in produzione, Penn Atlantis /Battle 4000 , Cormoran Black Star specifiche valide ma mai visti Smile

Dimenticavo , non essendo uno sceicco vorrei rimanere su un budget max 150/200€ (altrimenti sarebbe troppo facile Mulo da Live Bait 91918 Mulo da Live Bait 91918 Mulo da Live Bait 91918 Mulo da Live Bait 91918  )
Mulo da Live Bait 78677 
burzum
burzum

Numero di messaggi : 930
Età : 50
Località : torino
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

Mulo da Live Bait Empty Re: Mulo da Live Bait

Messaggio Da Ospite Sab Set 14, 2013 2:24 am

per la daiwa vai di segate 3500 se non vuoi svenarti e avere un mulo duraturo, se invece ti orienti in casa Shimano consiglio lo Stradic 5000FD (o FJ), alla fine risparmi su quest'ultimo. Io onestamente parlando sono fortemente attratto dai Penn. sono robusti tosti e in USA li usano per tutto senza stare a vedere l'estetica (magari il colore del mulo non si addice alle legature e oddio chissà che schifo ecc ecc) quindi ti dico prova il battle 4000. tutti ne parlano bene e la storia che imbobina da schifo non mi pare sia vera su internet piu utenti hanno scritto che imbobina perfettamente, non aspettarti uno shimano perchè hanno un concetto totalmente diverso ma è altrettanto valido quello dei Penn. Io è da un po' che sto pensando di prenderlo per prova. mmmm sembra tosto. E cosa importante molti che lo usano dicono che nella fascia media è superiore come resistenza e sotto sforzo agli shimano classici (technium, rarenium, stradic) di fascia media. Quindi penso sia una validissima alternativa. non l'ho mai provato ma credo sia vero anche visti i materiali di costruzione.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mulo da Live Bait Empty Re: Mulo da Live Bait

Messaggio Da burzum Sab Set 14, 2013 8:35 pm

Io ho visto l'atlantis , in negozio avevano solo la misura 2000, ma rotore e corpo in metallo danno una sensazione di robustezza , gira fluido, sicuramente è + grezzo e meno fine di uno shimano ma è anche vero che per uso SW forse è anche meglio. Aspetto che arrivi il 4000 per vedere se è un macigno o meno.

burzum
burzum

Numero di messaggi : 930
Età : 50
Località : torino
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

Mulo da Live Bait Empty Re: Mulo da Live Bait

Messaggio Da spinner82 Dom Set 15, 2013 9:57 pm

Stradic fj 5000
spinner82
spinner82

Numero di messaggi : 4706
Età : 41
Località : napoli
Data d'iscrizione : 29.12.10

Torna in alto Andare in basso

Mulo da Live Bait Empty Re: Mulo da Live Bait

Messaggio Da silver3637 Mer Ott 16, 2013 8:07 pm

ciao, ieri un amico ha comprato una livebait accoppiata con un technium fd che è appena uscito sul mercato.. devo dire che sembra un altro mondo rispetto alla vecchia serie sopratutto per l'inserimento dell'x ship che gli conferisce un'ottima fluuidità.. detto questo era perfettamente bilanciata.. io ho la stessa canna accoppiata ad un biomaster fb ma mi è piaciuta di più col technium fd .. in ogni caso il mio consiglio è di andare in negozio con la canna e provare diversi mulinelli finchè nn trovi quello che fa al caso tuo

silver3637

Numero di messaggi : 390
Età : 41
Località : Messina
Data d'iscrizione : 24.11.11

Torna in alto Andare in basso

Mulo da Live Bait Empty Re: Mulo da Live Bait

Messaggio Da gene Sab Ott 26, 2013 9:44 pm

stradic 5000 fj ottimo per quella canna

gene

Numero di messaggi : 140
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Mulo da Live Bait Empty Re: Mulo da Live Bait

Messaggio Da burzum Mar Nov 19, 2013 12:33 pm

Alla fine mi sono preso il Penn Spinfisher Metal V 4500
burzum
burzum

Numero di messaggi : 930
Età : 50
Località : torino
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

Mulo da Live Bait Empty Re: Mulo da Live Bait

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.