Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Questo X-SHIP è realmente qualcosa di diverso dai precedenti modelli???

Andare in basso

Questo X-SHIP è realmente qualcosa di diverso dai precedenti modelli??? Empty Questo X-SHIP è realmente qualcosa di diverso dai precedenti modelli???

Messaggio Da Ospite Ven Ago 02, 2013 8:35 am

ahahah! Ragazzi! eccomi qua a chiedervi una cosa a chi ne capisce piu di me... Dunque il sistema X-ship nuovo della Shimano consiste in 3 cambiamenti mi pare giusto?
#1. Alberino del'ingranaggio principale piu basso e quindi piu potenza nel recupero con minor sforzo
#2. Ingranaggio posizionato piu avanti rispetto ai vecchi modelli quindi punto di forza situato appena dopo il punto morto superiore (non so con che parole dirlo meglio.
#3. ingranaggio maggiorato.... sia in larghezza che spessore...

Ora vi posto due foto rispettivamente a sinistra avete l'ingranaggio di un Rarenium 4000FA mentre a destra c'è l'ingranaggio di un Biomster 4000FB che ho smontato per reingrassare... a parte l'altezza diversa, mi pare che l'ingranaggio del Biomaster non sia maggiorato... che dite? altra presa per i fondelli come il discorso delle taglie 5000 (corpo 4000), oppure la fantomatiche componenti SW del Biomaster SW, che sono identiche al biomaster normale, tra l'altro che vi fanno pagare un ira di dio in piu... Oppure ho capito male io? Scusate ma qui vedo solo una differenza in altezza tra i due. Spiegatemi perchè Shimano sto vedendo che gioca molto sulle sigle e cose di questo tipo ma al lato pratico... non è proprio come dicono.

Questo X-SHIP è realmente qualcosa di diverso dai precedenti modelli??? Dscn1610

Questo X-SHIP è realmente qualcosa di diverso dai precedenti modelli??? Dscn1611

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

Questo X-SHIP è realmente qualcosa di diverso dai precedenti modelli??? Empty Re: Questo X-SHIP è realmente qualcosa di diverso dai precedenti modelli???

Messaggio Da alec_90 Mer Ott 23, 2013 8:05 pm

andiam bene rigo... stiamo freschi... ormai non ci sno più certezze ci sommergono di cagate... fatto sta che è davvero triste pensare che modelli vecchi vadano meglio di modelli nuovi e che tecnologie spacciate come rivoluzionarie poi in realtà non ci siano o siano pressochè irrilevanti, ovviamente con questo non dico che tutte siano cosi ma basti pensare a un mio amico, è indeciso sul mulo da prendere ma nessuno gli da certezze e non è che vuol spendere 100 euro ma vuole spendere moolto per un top di gamma ma si trova cosi messo...daiwa.. exist nuovo boh? va bene non va bene si sminchia dopo un po oppure regge? problemi non problemi non c'è un parere concordante, idem per certate e new saltiga.......shimano....stella l'hanno appesantito e "deformato" dato che il 4000 non si capisce perchè ma sembra davvero che abbia una bobina troppo piccola rispetto al corpo e in più è stato appesantito come se con un 4000 uno ci fa i tonni.....boh...bisognerebbe chiarirsi su ogni sigla ogni novità scrivere tanti pareri per aiutarci fra noi a evitare le sole che ci mollano
alec_90
alec_90

Numero di messaggi : 3073

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili