Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Power Pro BIANCO: diverso?

4 partecipanti

Andare in basso

Power Pro BIANCO: diverso? Empty Power Pro BIANCO: diverso?

Messaggio Da Black_dragon Lun Gen 16, 2012 11:06 pm

fino ad adesso ho avuto tutti i colori disponibili di Power Pro tranne il bianco, che ho preso oggi per la prima volta...
la cosa strana è che al tatto e alla vista sembra completamente un altro trecciato...sembra più rigido del solito, non è bianco proprio ma tende al trasparente e somiglia tantissimo (parere personale) allo Stren Microfuse...insomma non sembra Power Pro!!!...può essere che il colore influisca sulla resa finale? qualcuno sa dirmi se le mie sensazioni sono fondate o se mi sono solo sbagliato?
Black_dragon
Black_dragon

Numero di messaggi : 9636

Torna in alto Andare in basso

Power Pro BIANCO: diverso? Empty Re: Power Pro BIANCO: diverso?

Messaggio Da mav975 Mar Gen 17, 2012 12:18 am

Black_dragon ha scritto:fino ad adesso ho avuto tutti i colori disponibili di Power Pro tranne il bianco, che ho preso oggi per la prima volta...
la cosa strana è che al tatto e alla vista sembra completamente un altro trecciato...sembra più rigido del solito, non è bianco proprio ma tende al trasparente e somiglia tantissimo (parere personale) allo Stren Microfuse...insomma non sembra Power Pro!!!...può essere che il colore influisca sulla resa finale? qualcuno sa dirmi se le mie sensazioni sono fondate o se mi sono solo sbagliato?

francè il colore influisce sempre sulla resa della treccia, infatti il trattamento colorante diminuisce la resistenza dei filamenti del 30%... Wink
mav975
mav975

Numero di messaggi : 3047

Messaggio Da Dimi*TKD Lun Gen 23, 2012 11:32 pm

mav975 ha scritto:
Black_dragon ha scritto:fino ad adesso ho avuto tutti i colori disponibili di Power Pro tranne il bianco, che ho preso oggi per la prima volta...

francè il colore influisce sempre sulla resa della treccia, infatti il trattamento colorante diminuisce la resistenza dei filamenti del 30%... Wink

Quotissimo...!!!
Dimi*TKD
Dimi*TKD

Numero di messaggi : 1828

Messaggio Da PAOBLUEFISH Ven Mag 04, 2012 12:25 pm

I colori naturali del filamento, tendenzialmente il bianco, dovrebbero essere sempre qualitativamente superiori perchè non trattati con pigmenti, maggiore resistenza, minor "spellamento", nessuna perdita di coloro
io ho il superpe 8lb bianco ed è impressionante come resistenza

ciao

PAOBLUEFISH

Numero di messaggi : 238

Messaggio Da Black_dragon Ven Mag 04, 2012 12:34 pm

grazie a tutti per le risposte...comunque la prima impressione che ho avuto è stata smentita gia dopo la prima pescata...in effetti all'inizio sembrava più rigido degli "altri" Power Pro (altri colori intendo) ma poi i miei dubbi sono svaniti, quella sorta di trasparente (forse si trattava della ceratura esterna, non saprei...sono ignorante in materia) è sparita, il trecciato si è ammorbidito come il PP di tutti gli altri colori e adesso, dopo circa 10 pescate, è un piacere pescarci!...certo, non è morbido e scorrevole come il Super PE ma questo è scontato...ma il PP rimane uno dei migliori trecciati in assoluto come affidabilità, soprattutto se si tiene conto del suo prezzo Power Pro BIANCO: diverso? 82503
Black_dragon
Black_dragon

Numero di messaggi : 9636

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato