Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

impressioni...

+15
Tony89
alec_90
stambe
zanclus
vj1977
mav975
dado89
Bassbambaccione
themasterfish
Dareios
Paolo75
jack75
allaria
riccardo dessi
Senza Suono
19 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

impressioni... - Pagina 2 Empty Re: impressioni...

Messaggio Da mav975 Ven Mag 31, 2013 7:59 pm

riccardo dessi ha scritto:concordo su alcune cose sicuramente ... come il fatto di omettere che un oggetto è usato sia solo per 1/2 volta ... questo fa roteare le palle pure a mè impressioni... - Pagina 2 209884

avrei potuto e potrei spacciare per nuovo un pacco di roba, certo che sarebbe impossibile capirlo ( chi ha acquistato da mè quando dichiaravo "pari-nuovo" sà cosa intendo! )


sul fatto del preziario non concordo pienamente per vari motivi!

1 non tutti hanno la fortuna di acquistare prodotti ai prezzi piu vantaggiosi di tutto il mercato
2 per chi come mè non ha disponibilità economiche risparmiare anche 30 € su 200 non è da buttare via

il fattore determinante quindi resta l'onestà di descrivere quanto più dettagliatamente possibile il prodotto proposto in modo tale da dare la reale possibilità all'acquirente di fare una valutazione consapevole ed intelligente.

concludo con un piccolo esempio:
l'anno passato ho acquistato presso un commerciante presente su questo forum un saltiga 17 al costo di € 31 + spese di spedizione; qualora volessi venderlo, non me la sentirei proprio di cederlo per 15 euro solo perchè ha subito appena un morso impressioni... - Pagina 2 818906


Condivido ogni parola scritta da riccardo, ma la cosa più importante che è anche la regola che mi sono dato dal primo giorno qui sul mercatino, è descrivere realmente per filo e per segno ciò che voglio cedere.. questo credo sia il punto fondamentale di tutto il discorso e su cui si dovrebbe lavorare qui sul forum... che siano 10 euro o 100 quando l'oggetto non corrisponde a ciò che ci hanno detto e descritto non c'è nulla da fare!! Anche solamente essere certi di avere una descrizione reale delle condizioni dell'oggetto sarebbe una base solida per poter migliorare ulteriormente il mercatino. impressioni... - Pagina 2 82503



mav975
mav975

Numero di messaggi : 3047
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 12.04.10

Torna in alto Andare in basso

impressioni... - Pagina 2 Empty Re: impressioni...

Messaggio Da mav975 Ven Mag 31, 2013 8:01 pm

themasterfish ha scritto:
Non si chiama "dell'usato".. impressioni... - Pagina 2 818906

Questo glielo hai messo tu impressioni... - Pagina 2 433330

e Se posso consigliarti... Lascialo perdere lo Stella 5000SW.. E' una CHIAVICA ed io ne ho avuti TRE non uno impressioni... - Pagina 2 818906

Mai più Shimano sotto 8000 a meno che non sia un TP 5000SW

Francè ma lo Stellino FA sia 4000 o 5000 è una bomba.. Wink
mav975
mav975

Numero di messaggi : 3047
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 12.04.10

Torna in alto Andare in basso

impressioni... - Pagina 2 Empty Re: impressioni...

Messaggio Da vj1977 Ven Mag 31, 2013 8:07 pm

risp a l'amico senza suono , nn è una polemica ! ma sono contrario ad alcune cose che hai scritto.....

concordo con jack75 ! impressioni... - Pagina 2 82503 tp 5000 sw è meglio impressioni... - Pagina 2 82503


cmq x i prezzi del mercatino , cè sempre qlcuno che ci prova ......

io i artificiali li compro al negozio sempre x una questione di pignoleria Very Happy

cmq è anche lecito dire che se metti un prezzo già decisamente basso x un prodotto di qualità !

è poi ti tartassano di fare sconti ! nn è neanche giusto ! visto che avevi specificato sul tread niente sconti !

x esempio ho messo un mulo in vendita di nuovo...... ritirato prima xchè mi tartassavano di richieste di sconti ! nonostante avevo già fatto uno sconto e lò stavo regalando quasi !

visto che mi conosco come tengo la mia roba, scrivo pari al nuovo ! e conosco i prezzi di mercato Very Happy , quindi personalmente controllo il nuovo e di conseguenza mi regolo !

io faccio così !!! poi se qlcuno vuole approfittare , è un altra storia.......

nn xchè sia un prodotto vecchio tu lo devi regalare ! a sto punto mica siamo alla caritas Very Happy Very Happy Very Happy

io faccio il prezzo, nn il compratore ! ok !


nn è giusto dire ! che xchè uno ha pochi feed nn è serio come persona !!!!

io personalmente mi ritengo una persona seria e decisa ! chiedete a l'amico riccardo dessi ......

ho notato qui inoltre che ci sono persone che cercano sempre di mercanteggiare !!! xchè nn possono comprare nuovo ! è dicono tanto cè il mercatino .....

il mercatino è una grande opportunità !!! dipende da quando uno è preparato x sapere se a fatto un affare !

ci sono tante persone serie , ma anche tante persone che vogliono fregare il prossimo Evil or Very Mad !!!! cosa che mi è successa anche a me ......

beh ! se nn te lò puoi permettere ...... nn fai proposte indecenti a persone , solo xchè ti piace il mulo o qlsiasi cosa ! e cerchi di fare l'affare !

e tutto a fiducia quì ! se uno si è serio..... nn credo abbia tanto da preoccuparsi ! il prezzo è onesto !!! impressioni... - Pagina 2 82503 bisogna capirlo !!!! e nn mercanteggiare !!!!


facendo proposte di sconti !!!!! mica stiamo a un asta di beneficienza !!! Very Happy Very Happy Very Happy


e poi sul forum lo spirito che cerchi cè sempre ! basta trovare la persona giusta ! impressioni... - Pagina 2 82503


tra l'altro ci diventi anche amico con questa persona se ti comporti bene ..... magari un giorno si và anche a pesca insieme . impressioni... - Pagina 2 82503


vj1977
vj1977

Numero di messaggi : 484
Età : 46
Località : abruzzo ( chieti provincia )
Data d'iscrizione : 10.03.13

Torna in alto Andare in basso

impressioni... - Pagina 2 Empty Re: impressioni...

Messaggio Da riccardo dessi Ven Mag 31, 2013 9:27 pm

vj1977 ha scritto:risp a l'amico senza suono , nn è una polemica ! ma sono contrario ad alcune cose che hai scritto.....

concordo con jack75 ! impressioni... - Pagina 2 82503 tp 5000 sw è meglio impressioni... - Pagina 2 82503


cmq x i prezzi del mercatino , cè sempre qlcuno che ci prova ......

io i artificiali li compro al negozio sempre x una questione di pignoleria Very Happy

cmq è anche lecito dire che se metti un prezzo già decisamente basso x un prodotto di qualità !

è poi ti tartassano di fare sconti ! nn è neanche giusto ! visto che avevi specificato sul tread niente sconti !

x esempio ho messo un mulo in vendita di nuovo...... ritirato prima xchè mi tartassavano di richieste di sconti ! nonostante avevo già fatto uno sconto e lò stavo regalando quasi !

visto che mi conosco come tengo la mia roba, scrivo pari al nuovo ! e conosco i prezzi di mercato Very Happy , quindi personalmente controllo il nuovo e di conseguenza mi regolo !

io faccio così !!! poi se qlcuno vuole approfittare , è un altra storia.......

nn xchè sia un prodotto vecchio tu lo devi regalare ! a sto punto mica siamo alla caritas Very Happy Very Happy Very Happy

io faccio il prezzo, nn il compratore ! ok !


nn è giusto dire ! che xchè uno ha pochi feed nn è serio come persona !!!!

io personalmente mi ritengo una persona seria e decisa ! chiedete a l'amico riccardo dessi ......

ho notato qui inoltre che ci sono persone che cercano sempre di mercanteggiare !!! xchè nn possono comprare nuovo ! è dicono tanto cè il mercatino .....

il mercatino è una grande opportunità !!! dipende da quando uno è preparato x sapere se a fatto un affare !

ci sono tante persone serie , ma anche tante persone che vogliono fregare il prossimo Evil or Very Mad !!!! cosa che mi è successa anche a me ......

beh ! se nn te lò puoi permettere ...... nn fai proposte indecenti a persone , solo xchè ti piace il mulo o qlsiasi cosa ! e cerchi di fare l'affare !

e tutto a fiducia quì ! se uno si è serio..... nn credo abbia tanto da preoccuparsi ! il prezzo è onesto !!! impressioni... - Pagina 2 82503 bisogna capirlo !!!! e nn mercanteggiare !!!!


facendo proposte di sconti !!!!! mica stiamo a un asta di beneficienza !!! Very Happy Very Happy Very Happy


e poi sul forum lo spirito che cerchi cè sempre ! basta trovare la persona giusta ! impressioni... - Pagina 2 82503


tra l'altro ci diventi anche amico con questa persona se ti comporti bene ..... magari un giorno si và anche a pesca insieme . impressioni... - Pagina 2 82503



se non ti secca racconto la nostra transazione ... giusto per dialogare trà persone intelligenti Wink

ho venduto al signore qui presente una bobina nuova acquistata dal Sig. Antonio M. per € 95 c.a

a lui interessava il prodotto e durante la trattativa gli ho detto che avrei voluto recuperare almeno metà dell'importo speso anche se non mi serviva più .... ( ovviamente tuttora posseggo scontrino attestante + potrei chiedere testimonianza al rivenditore stesso )

il signore quì presente mi ha proposto + di quanto chiedessi capendo la situazione!!!!

ecco ... che vogliamo fare??????????

io personalmente un grosso applauso ! ! ! impressioni... - Pagina 2 91918 impressioni... - Pagina 2 91918 impressioni... - Pagina 2 91918 impressioni... - Pagina 2 91918 impressioni... - Pagina 2 91918

Per i maligni dico solo che quando avranno lacrime da versare noi penseremo che un dito in C@@@ gli stà bene impressioni... - Pagina 2 95089 impressioni... - Pagina 2 95089 impressioni... - Pagina 2 95089

p.s ovviamente ho anche acquistato ... senza sbriciolare le palle altrui e senza far perdere tempo sperando in un euro di sconto impressioni... - Pagina 2 82503




p.s Vitto ( Mav )ci siamo capiti! Wink

l'onestà è la base!!!! non dire tutta la verità è sinonimo di menzogna impressioni... - Pagina 2 209884
questo è da perseguire e punire impressioni... - Pagina 2 571958 impressioni... - Pagina 2 571958 impressioni... - Pagina 2 571958
riccardo dessi
riccardo dessi

Numero di messaggi : 2978
Località : sestu
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

impressioni... - Pagina 2 Empty Re: impressioni...

Messaggio Da riccardo dessi Ven Mag 31, 2013 9:33 pm

approposito ....

si è parlato di Shimano Stella ....

è risaputo del vai e vieni in assistenza degli Stella SW in assistenza ... in particolare nella taglia 5000 e qualche 4000 .. quelli destinati al mercato europeo Wink

è solo a questo specifico prodotto che mi riferivo impressioni... - Pagina 2 82503

riccardo dessi
riccardo dessi

Numero di messaggi : 2978
Località : sestu
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

impressioni... - Pagina 2 Empty Re: impressioni...

Messaggio Da zanclus Ven Mag 31, 2013 9:41 pm

io vado un po contro corrente, ma dato che se posso evito i negozi, grazie anche a quelli che mettono sul mercatino cose semi-nuove o nuove anche se risparmio 5 euro dal negozio ne approfitto volentieri!!!

a volte vorrei che ci fossero piu thread con cose nuove da cui poter fare la spesa, e non acquistare solo una o due cose per volta, le spese di sped anche in raccomandata spesso sono inferiori alla benzina che dovrei spendere per andare nel primo negozio decente in zona, quindi ben vengano per me anche i negozianti che si spacciano per utenti che svendono roba che hanno in magazzino a prezzo inferiore, per me e' sempre una occasione... certo forse si dovrebbe ampliare piu lo spazio a disposizione dei negozianti forse avremmo piu occasioni da sfruttare che in questi momenti ci crisi sono sempre benvenuti...

Very Happy
zanclus
zanclus

Numero di messaggi : 636
Età : 51
Località : prov milano
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

impressioni... - Pagina 2 Empty Re: impressioni...

Messaggio Da stambe Ven Mag 31, 2013 10:52 pm

riccardo dessi ha scritto:approposito ....

si è parlato di Shimano Stella ....

è risaputo del vai e vieni in assistenza degli Stella SW in assistenza ... in particolare nella taglia 5000 e qualche 4000 .. quelli destinati al mercato europeo Wink

è solo a questo specifico prodotto che mi riferivo impressioni... - Pagina 2 82503


il mio stella 5000 sw è stato acquistato ad agosto 2008 e gira ancora benissimo, forse perche pesci non ne ha visto impressioni... - Pagina 2 433330

Ricky appena fa te lo do per la lubrificatina, magari dopo l estate Wink


io personalmente ho notato che nel mercatino ultimamente non si vende tanto... la mia glx a 230 euro non ha trovato un nuovo padrone...
prima sarebbe volata anche a 25o euro...

forse mi sbaglio ma mi sembra che la crisi ci ha raggiunto anche qui.. scratch

riguardo ai prezzi folli come ha detto qualche amico, nessuno ci obbliga ad acquistare Wink

stambe
stambe

Numero di messaggi : 1264
Località : carbonia (sw sardegna)
Data d'iscrizione : 23.09.09

Torna in alto Andare in basso

impressioni... - Pagina 2 Empty Re: impressioni...

Messaggio Da mav975 Sab Giu 01, 2013 1:07 am

riccardo dessi ha scritto:



p.s Vitto ( Mav )ci siamo capiti! Wink

l'onestà è la base!!!! non dire tutta la verità è sinonimo di menzogna impressioni... - Pagina 2 209884
questo è da perseguire e punire impressioni... - Pagina 2 571958 impressioni... - Pagina 2 571958 impressioni... - Pagina 2 571958

e si riccardo, concordo, hai proprio ragione... hai mai provato la sensazione di ricevere degli oggetti anche costosi dati per nuovi ma, mezzo rovinati o altri articoli meno costosi danneggiati??? Evil or Very Mad affraid affraid
Non è proprio bello, non credo sia solo una questione di soldini, ma quando sucede scatta qualcos'altro dentro di noi, forse in parte legato alla delusione di non aver ricevuto ciò che si voleva, e in parte dovuto alla delusione di essere stati presi in giro dell'utente /amico di cui ci eravamo fidati!! Ho provato diverse volte questa sensazione e non mi piace proprio.. impressioni... - Pagina 2 818906
già quando ritarda una prioritaria di pochi euro cominciamo tutti a rimuginare... impressioni... - Pagina 2 164198
mav975
mav975

Numero di messaggi : 3047
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 12.04.10

Torna in alto Andare in basso

impressioni... - Pagina 2 Empty Re: impressioni...

Messaggio Da riccardo dessi Sab Giu 01, 2013 7:20 am

stambe ha scritto:
riccardo dessi ha scritto:approposito ....

si è parlato di Shimano Stella ....

è risaputo del vai e vieni in assistenza degli Stella SW in assistenza ... in particolare nella taglia 5000 e qualche 4000 .. quelli destinati al mercato europeo Wink

è solo a questo specifico prodotto che mi riferivo impressioni... - Pagina 2 82503


il mio stella 5000 sw è stato acquistato ad agosto 2008 e gira ancora benissimo, forse perche pesci non ne ha visto impressioni... - Pagina 2 433330

Ricky appena fa te lo do per la lubrificatina, magari dopo l estate Wink


io personalmente ho notato che nel mercatino ultimamente non si vende tanto... la mia glx a 230 euro non ha trovato un nuovo padrone...
prima sarebbe volata anche a 25o euro...

forse mi sbaglio ma mi sembra che la crisi ci ha raggiunto anche qui.. scratch

riguardo ai prezzi folli come ha detto qualche amico, nessuno ci obbliga ad acquistare Wink


non intendevo dire che il 100% degli Stella 5000 SW hanno difettato ... ma da quanto mi risulta una gran percentuale ( riferitomi da alcuni commercianti che ne hanno mandato in dietro parecchi ); mentre ad es. i TP non rientrano in assistenza impressioni... - Pagina 2 82503

( puntualizzo a scanso di equivoci Wink )

quindi, visti i costi, anche per uno Shimanista imperterrito e consolidato come mè questo nn è accettabile ... ahimè No

e vedi di far bucare qualche pescetto pure a uno sfigato come mè impressioni... - Pagina 2 693611 che stò diventando un "pescatore di forum" Laughing impressioni... - Pagina 2 746980

p.s massi vedrai che gli combino a quello stella impressioni... - Pagina 2 85217 appena mi arriva sotto le grinfie ..... impressioni... - Pagina 2 521847

lo violentooooo impressioni... - Pagina 2 192159 impressioni... - Pagina 2 433330

riccardo dessi
riccardo dessi

Numero di messaggi : 2978
Località : sestu
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

impressioni... - Pagina 2 Empty Re: impressioni...

Messaggio Da vj1977 Sab Giu 01, 2013 7:23 am

x rick!

ti ringrazio publicamente !!!!!!!!!!! impressioni... - Pagina 2 82503 impressioni... - Pagina 2 315631


è stato un onore ! x me !!!!! impressioni... - Pagina 2 82503 impressioni... - Pagina 2 315631


l'onestà è la base di questo forum ! impressioni... - Pagina 2 82503 è poi siamo PESCATORI !!!!! impressioni... - Pagina 2 232997 impressioni... - Pagina 2 622421 !!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy


nè faccio il mio motto : """" rispetta gli altri ! come rispetti te stesso !!!!!!!!!!!! """""" è LA MIA FILOSOFIA !!!!


io personalmente cerco che una persona che a che fare con me ! che rimangga soddisfatta + CHE ALTRO !!!!!

nn devo vendere x forza !!! o se devo aquistare nn mi tiro indietro ! E SONO DECISO SE MI INTERESSA !!!! come diceva TOTò : SIAMO UOMINI !!!! O CAPORALI !!!! Very Happy

anche io cerco sconti ! ma se uno ha detto niente sconti ! nn APROFITTO ! nn problem ! vabbene uguale ..... se una persona chiede un prezzo ! lò rispetto !!!!!!!!!!!!

SE NN MI VABBENE DICO SEMPLICEMENTE : LASCIO impressioni... - Pagina 2 486624

è una questione di principio !!! secondo me !!!!
vj1977
vj1977

Numero di messaggi : 484
Età : 46
Località : abruzzo ( chieti provincia )
Data d'iscrizione : 10.03.13

Torna in alto Andare in basso

impressioni... - Pagina 2 Empty Re: impressioni...

Messaggio Da alec_90 Sab Giu 01, 2013 8:20 am

Io se posso dire la mia credo che ogni utente possa vendere come gli pare ma che sarebbe giusto per lo meno quando si vende qualcosa di nuovo togliere il 20% del prezzo di listino visto che vi ricordo che l' iva si paga una volta sola e che anche se nn ci va bene una cosa che compriamo nuova nel momento in cui usciamo dal negozio vale il suo valore meno l' iva poi ogniuno faccia ciò che vuole io se vedo un mulinello che di listino costa 200€ ( e sappiamo bene che i negozianti vendono le cose a meno del prezzo di listino e che quindi se ci riferiamo a prezzo di listino togliamo anche meno dell' iva) venduto a 190€ più ss mi metto a ridere idem per gli artificiali che se aggiungi ss e poste li paghi più che nuovi.. Cmq ognuno fa ciò che vuole anche se secondo me scrivere sul post di uno avvisandolo che sta vendendo una cosa a prezzo di nuovo nn è cosi sbagliato
alec_90
alec_90

Numero di messaggi : 3073
Località : fiumefreddo bruzio (cs)/genova per studi
Data d'iscrizione : 01.03.09

Torna in alto Andare in basso

impressioni... - Pagina 2 Empty Re: impressioni...

Messaggio Da vj1977 Sab Giu 01, 2013 8:48 am

hai ragione alec ! ognuno fà come vuole !


il LIBERO ARBITRIO ! ESISTE !!!! in DEMOCRAZIA ! Very Happy


a me una volta ! mi è stato fatto notare che stavo vendendo un usato a di più di quando è nuovo ! ( altro forum )

purtroppo l'avevo pagato caro quel prodotto QUANDO Lò AQUISTAI NUOVO impressioni... - Pagina 2 164198 ! è nn sapevo che il produttore aveva abbassato i prezzi terribilmente impressioni... - Pagina 2 164198


infatti mi sono scusato subito ! è ho modificato il prezzo ! impressioni... - Pagina 2 82503
vj1977
vj1977

Numero di messaggi : 484
Età : 46
Località : abruzzo ( chieti provincia )
Data d'iscrizione : 10.03.13

Torna in alto Andare in basso

impressioni... - Pagina 2 Empty Re: impressioni...

Messaggio Da alec_90 Sab Giu 01, 2013 9:16 am

Vedi vj è proprio questo quello che intendo anche io su un altro forum ho visto che se qualcuno vende qualcosa a prezzo praticamente di nuovo gli viene detto ma in maniera amichevole solo per farglielo notare poi ogniuno fa quel che vuole, secondo me non sarebbe cosa sbagliata sempre entro i limiti del possibile e aiuterebbe a vendere più facilmente
alec_90
alec_90

Numero di messaggi : 3073
Località : fiumefreddo bruzio (cs)/genova per studi
Data d'iscrizione : 01.03.09

Torna in alto Andare in basso

impressioni... - Pagina 2 Empty Re: impressioni...

Messaggio Da Tony89 Sab Giu 01, 2013 11:42 am

vj1977 ha scritto:x rick!

ti ringrazio publicamente !!!!!!!!!!! impressioni... - Pagina 2 82503 impressioni... - Pagina 2 315631


è stato un onore ! x me !!!!! impressioni... - Pagina 2 82503 impressioni... - Pagina 2 315631


l'onestà è la base di questo forum ! impressioni... - Pagina 2 82503 è poi siamo PESCATORI !!!!! impressioni... - Pagina 2 232997 impressioni... - Pagina 2 622421 !!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy


nè faccio il mio motto : """" rispetta gli altri ! come rispetti te stesso !!!!!!!!!!!! """""" è LA MIA FILOSOFIA !!!!


io personalmente cerco che una persona che a che fare con me ! che rimangga soddisfatta + CHE ALTRO !!!!!

nn devo vendere x forza !!! o se devo aquistare nn mi tiro indietro ! E SONO DECISO SE MI INTERESSA !!!! come diceva TOTò : SIAMO UOMINI !!!! O CAPORALI !!!! Very Happy

anche io cerco sconti ! ma se uno ha detto niente sconti ! nn APROFITTO ! nn problem ! vabbene uguale ..... se una persona chiede un prezzo ! lò rispetto !!!!!!!!!!!!

SE NN MI VABBENE DICO SEMPLICEMENTE : LASCIO impressioni... - Pagina 2 486624

è una questione di principio !!! secondo me !!!!

condivido pienamente!! ognuno è padrone di vendere quello che vuole e al prezzo che vuole!! tocca appunto a noi decidere se acquistare o meno!!
L'unica onestà che ci deve essere riguarda l imballaggio del pacco da spedire (in modo tale che non si danneggi ciò che c'è dentro) e alcune come è successo con alcuni utenti e poi giustamente bannati spedire le PRIO!! impressioni... - Pagina 2 68567
Tony89
Tony89

Numero di messaggi : 4000
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 13.05.11

Torna in alto Andare in basso

impressioni... - Pagina 2 Empty Re: impressioni...

Messaggio Da alec_90 Sab Giu 01, 2013 12:27 pm

Per me anche dire a un utente che sta vendendo qualcosa a più del prezzo del nuovo nn mi pare cosi atroce
alec_90
alec_90

Numero di messaggi : 3073
Località : fiumefreddo bruzio (cs)/genova per studi
Data d'iscrizione : 01.03.09

Torna in alto Andare in basso

impressioni... - Pagina 2 Empty Re: impressioni...

Messaggio Da themasterfish Sab Giu 01, 2013 6:26 pm



Il problema non è se sia o no atroce farlo ma è che in un mercatino ognuno deve essere libero di chiedere quanto ritiene opportuno per i propri oggetti senza che questo scateni un processo di intenzioni..

Se cominciassimo a giudicare ogni thread ed inquinarlo contestando le richieste dei venditori ci troveremmo in un forum di più di 5000 utenti in cui la gente avrebbe paura di mettere in vendita le proprie cose per non sentirsi aggredito o giudicato come un faccendiere. Io non trovo vi sia nulla di male nel prendere un mulinello in Giappone, utilizzarlo un paio di volte e rimetterlo in vendita e questo è proprio lo spirito del mercatino.. Io stesso mi sono trovato più libero nell'investire in attrezzatura sapendo che poi avrei potuto metterla qua rimettendoci un pò o nulla..

Non possiamo nè dobbiamo innescare il giudiizo sui post perchè siamo in uno spazio libero che non richiede a nessuno di scontare del 20% quanto messo in vendita.. Sta a noi, ribadisco per la milionesima volta, stare con gli occhi aperti.. E poi, ragazzi, parliamoci chiaro, i fubetti che vendono a 50 cent meno del negozio qua non riescono a vendere pressocchè nulla.. Aprono e chiudono in continuazione thread senza cavare un ragno dal buco proprio perchè la generazione nostra, che acquista sulla rete sa perfettamente difendersi..

Ogni mercatino contiene occasioni, articoli al pari dei negozi e pacchi ma non per questo i mercatini per strada vengono chiusi al pubblico o regolamentati in un qualche modo..

Andiamo al capitolo venditori professionali..

Abbiamo la fortuna di avere su questa piattaforma alcuni venditori tra i più veloci e dinamici che siano disponibili in rete e spessissimo ci sono giunte richieste di ampliare lo spazio ma credetemi, alla fine pochissimi o nessuno addirittura, sono all'latezza degli standard di prodotto che utilizziamo. Ci scoccia trovarmi un venditore che mi spamma con sottomarche di sottomarche o cloni di cloni senza proporre articoli che siano al livello del mercato corrente. Io e Fabrizio preferiamo tenere la sezione con pochi venditori piuttosto che farla diventare un bazar senza senso. Se dovessero arrivare altri ben qualificati che scommetono sullo spinning come quelli che abbiamo selezionato, ben venga ma la vedo davvero dura.. Chi ha un negozio tiene 4 artificiali giusto per gli spinner di passaggio e vive di esca e nylon.. Questa tipologia di venditori, ne abbiamo avuto in passato, qua da noi vive poco e si arena quasi subito consezioni non aggiornate ed areticoli che quasi subito diventano scandentissimi.
Una delle caratteristiche dei venditore codificati che abiamo inserito è quella di partecipare al forum, pensare offerte, proporre agevolazioni per gli utenti, anteprime, sconti.. Oggi veniamo contattati da chi ci vede soltanto come una piattaforma per ampliare il proprio giro di affari e sinceramente a noi (me e Fabrizio) non piace moltissimo.. Teniamo a che la nostra utenza sia tenuta in buona considerazione e non trattata come un pollaio da cui ritirare le uova..

Stiamo cercando di diventare una comunità in un momento in cui i forum stanno chiudendo quasi tutti schiacciati dai social network e questi thread sicuramente ci aiutano a crescere e la volontà di migoliorare questo spazio ci lascia ben sperare che alla fine stiamo fieramente resistendo a questo evoluzione inarrestabile che sta cambiano la rete.

Per questo preferiamo non mettere paletti, bavagli, regole, non creare stati di polizia in cui si debba poter avere paura di quanto messo in vendita (nella legalità). Non siamo questo tipo di forum, non lo siamo mai stati e credo che non lo saremo mai..

Dobbiamo soltanto aprire gli occhi e valutare come adulti ogni singolo acquisto senza guardare a cosa succede a fianco se non ne siamo direttamente coinvolti. Inutile entrare in un thread e scrivere "lo trovo a meno" se non si è interessati all'acquisto.. Inutili ed improduttivo oltre che poco rispettoso della libertà altrui.. D'altronde lo stesso prodotto in due supermercati differenti può stare anche con oscillaizoni del 50% sul prezzo finito, non vedo perchè non dovrebbe succedere anche qua.. Wink

Ultimo e poi non vi tedio più..

Stambe, secondo me sei stato molto fortunato.. I miei Stella 5000SW hanno tutti avuto problemi e con questi anche moltissimi di amici che lihanno dovuti mandare in assistenza anche 5-6 volte.. Trovo che per un mulinello che si propone ad un prezzo di listino di oltre 700 euro e si dichiara il migliore del mondo sia davvero sconcertante.. Chiaro che poi Shimano abbia disseminato il territorio di Shop che gestisconoi resi in maniera capillare ed efficentissima, pensa cosa sarebbe successo che avessero avuto un servizio assistenza scadente..
Trovo sia incredibilmente assurdo che un mulinello di questa taglia abbia difetti come la chiusura accidentale dell'archetto (che mi ha fatto perdere oltre 100 euro di artificiali) o che ti arrivi con l'alberino storto (comprato da Sergiopesca) e che se ne debba aspettare la riparazione invece della immediata sostituzione senza averlo utilizzato.
Dall'8000 in su sono i migliori del mondo ma sotto non mi vedranno mai più tra i loro utilizzatori..
Spesso ho pensato che esistano due mercati differenti, giustificati anche dalle enormi differenze di prezzo a cui si reperisce lo stesso prodotto in diversi siti, uno di mulinelli testati e passati al 100% ed un altro con muli leggermente difettati che messi in giro a prezzi più bassi di preferisce nel caso rientrino riparare in assistenza..
Chi lo sa cosa combinano sti colossi della pesca ma di certo non è un'aspetto chiaro..

Ho posseduto tantissimi mulinelli tra Shimano e Daiwa ma credo che uno dei più riusciti in termini di qualità/prezzo sia il Twin Power SW in tutte le taglie. Spero di ricredermi..

Ovviamente da questo ragionamento è esente del tutto la serie FA che rimane un mito insuperabile.. Wink


_________________
L'uomo veramente grande e' colui che fa sentire grande ogni altro uomo.. Chesterton
Di fronte al mare la felicità è un'idea semplice Jean-Claude Izzo
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare Giovanni Verga

impressioni... - Pagina 2 Logobl11CAPITANRUSTYHOOK
themasterfish
themasterfish
Admin

Numero di messaggi : 10050
Età : 55
Località : SICILIA
Data d'iscrizione : 16.12.08

http://www.mercatinodellapesca.com

Torna in alto Andare in basso

impressioni... - Pagina 2 Empty Re: impressioni...

Messaggio Da nixyzucca Sab Giu 01, 2013 7:28 pm

..penso che alla base di tutto ci sia un interesse comune fra me che compro risparmiando e te che vendi senza regalare..

..ovviamente c'è sempre chi tenta di recuperare il più possibile e chi tenda di far l'affare più grande della sua vita..

..senz'altro non si possono monitorare se i prezzi di vendita sono o meno maggiori o minori del mercato del nuovo, web o fisico che sia..

..noi soli dobbiamo decidere , tramite la nostra coscienza , se per un artificiale dobbiamo andare nella sezione negozianti o vogliamo prenderlo da uno che dopo 2 lanci lo vuol dare via a 50 centesimi meno rispetto all'originale...

nixyzucca

Numero di messaggi : 736
Età : 35
Località : mogorella
Data d'iscrizione : 20.03.12

http://www.oristano.mercatinousato.com

Torna in alto Andare in basso

impressioni... - Pagina 2 Empty Re: impressioni...

Messaggio Da riccardo dessi Sab Giu 01, 2013 7:41 pm

sarebbe giusto per lo meno quando si vende qualcosa di nuovo togliere il 20% del prezzo di listino visto che vi ricordo che l' iva si paga una volta sola

si l'IVA si paga una sola volta impressioni... - Pagina 2 82503 ma resta a colletto del compratore finale! Wink

il compratore finale è colui che detiene il prodotto, quindi se ti vendo un oggetto sarai tu il detentore di conseguenza sarai tua doverti far carico di tale costo impressioni... - Pagina 2 82503 ... a limite è il prodotto a perdere valore Wink


Io sinceramente trovo irrispettoso polemizzare sui prezzi proposti;

ripeto ... non tutti riescono a trovare il prodotto che cercano al prezzo più basso, poi come dice Mr Master se non si ha intenzione di acquistare perchè intervenire creando possibili tensioni???


attenzione:
in molti, io compreso, prima di spendere diverse decine di euro cercano e frugano in rete per giorni alla ricerca del prezzo più basso, ma non tutti si accertano che il prodotto sia realmente presente in negozio!

in tanti shop online vi sono prodotti in vetrina a prezzi convenienti .... peccato che magari non li hanno disponibili da mesi .... Laughing e non li avranno più in futuro, o perlomeno a quel prezzo conveniente Wink


Poi, diciamocela tutta....

se si deve acquistare è sempre tutto troppo caro, se si deve vendere è sempre veramente scontatissimo ... impressioni... - Pagina 2 433330


capitano delle occasionissime a tanti utenti che le vantano trà gli amici come fossero avventure amorose impressioni... - Pagina 2 796446
-" ah sai ho comprato due SLS a 15 euro spediti col corriere nuovi fiammanti edizione limitata.."
ma vai a cagareeeeee impressioni... - Pagina 2 209884 impressioni... - Pagina 2 209884 impressioni... - Pagina 2 209884 impressioni... - Pagina 2 433330 impressioni... - Pagina 2 433330

quindi per aumentare le probabilità di accaparrarsene una basta stare collegati 25 ore su 24 e comprare lottoni impressioni... - Pagina 2 85217

spendi e spandi spendi e spandi spendi e spandi spendi e spandi impressioni... - Pagina 2 746980 impressioni... - Pagina 2 746980 impressioni... - Pagina 2 746980 impressioni... - Pagina 2 746980 impressioni... - Pagina 2 746980 impressioni... - Pagina 2 746980 impressioni... - Pagina 2 746980 impressioni... - Pagina 2 746980 impressioni... - Pagina 2 746980 impressioni... - Pagina 2 746980 impressioni... - Pagina 2 746980 impressioni... - Pagina 2 746980 impressioni... - Pagina 2 746980 impressioni... - Pagina 2 746980 impressioni... - Pagina 2 746980

riccardo dessi
riccardo dessi

Numero di messaggi : 2978
Località : sestu
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

impressioni... - Pagina 2 Empty Re: impressioni...

Messaggio Da danisol Sab Giu 01, 2013 8:06 pm

riccardo dessi ha scritto:



capitano delle occasionissime a tanti utenti che le vantano trà gli amici come fossero avventure amorose impressioni... - Pagina 2 796446
-" ah sai ho comprato due SLS a 15 euro spediti col corriere nuovi fiammanti edizione limitata.."
ma vai a cagareeeeee impressioni... - Pagina 2 209884 impressioni... - Pagina 2 209884 impressioni... - Pagina 2 209884 impressioni... - Pagina 2 433330 impressioni... - Pagina 2 433330




ma più IVA? impressioni... - Pagina 2 433330 impressioni... - Pagina 2 433330 impressioni... - Pagina 2 433330


GI SES PREXAU!! impressioni... - Pagina 2 400286 impressioni... - Pagina 2 400286
danisol
danisol

Numero di messaggi : 1667
Età : 48
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 18.02.11

Torna in alto Andare in basso

impressioni... - Pagina 2 Empty Re: impressioni...

Messaggio Da alec_90 Sab Giu 01, 2013 9:43 pm

quindi se un ogetto passa di mano a 10 persone è giusto che dieci volte venga tenuto conto del.20% di iva, allora le macchie a chilometri cn 0km dovrebbero esser vendute allo.stesso.prezzo del nuovo invece stranamente gli viene tolto un 15% almeno..vabbu ogniuno fa e pensa ciò che vuole ma sappi che l'iva si paga una volta sol impressioni... - Pagina 2 82503
alec_90
alec_90

Numero di messaggi : 3073
Località : fiumefreddo bruzio (cs)/genova per studi
Data d'iscrizione : 01.03.09

Torna in alto Andare in basso

impressioni... - Pagina 2 Empty Re: impressioni...

Messaggio Da riccardo dessi Sab Giu 01, 2013 10:13 pm

alec_90 ha scritto:quindi se un ogetto passa di mano a 10 persone è giusto che dieci volte venga tenuto conto del.20% di iva, allora le macchie a chilometri cn 0km dovrebbero esser vendute allo.stesso.prezzo del nuovo invece stranamente gli viene tolto un 15% almeno..vabbu ogniuno fa e pensa ciò che vuole ma sappi che l'iva si paga una volta sol impressioni... - Pagina 2 82503

boh ... le macchine a km 0 sono usate e revisionate ( perlomeno dovrebbero ) con garanzia del rivenditore ....


comunque, non fraintendermi
hai citato un oggetto nuovo,

se pago un mulinello 900 euro e senza neanche avere modo di fagli fare un giro, mi capita un imprevisto e sono costretto a rivenderlo, non posso levare 180 euro ... abbi pazienza...

se si tratta di un usato pari - nuovo il prezzo decade sull'oggetto ok ma se levo pure il 20% di IVA si dovrebbe dare via a metà prezzo?

boh ... io non avrò mai una buona impressione su chi vende un Saltigone o Stellone venduto tipo a 300 euro impressioni... - Pagina 2 818906

ripeto ancora .... il vero problema è l'omissione della descrizione reale dell'oggetto! perchè se è veramente nuovo a mè fà comodo risparmiare anche solo un euro ( ovviamente calcolando spedizione e costi di ricarica );

comunque ... tu compra da mè e vedrai che resterai soddisfatto a prescindere dal prezzo impressioni... - Pagina 2 521847 impressioni... - Pagina 2 521847 impressioni... - Pagina 2 521847

riccardo dessi
riccardo dessi

Numero di messaggi : 2978
Località : sestu
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

impressioni... - Pagina 2 Empty Re: impressioni...

Messaggio Da alec_90 Dom Giu 02, 2013 12:57 am

Posso dirti la stessa cosa io;-) cmq teoricamente è cosi poi che uno nn voglia rimetterci l' iva è un altra cosa ma teoricamente l' iva si paga una volta;-) e le macchine km zero spesso e volentieri sn nuove;-) chiudo qui ogniuno faccia ciò che vuole nn sono nessuno per dire ciò che è meglio o peggio questo lo decide chi di competenza;-)
alec_90
alec_90

Numero di messaggi : 3073
Località : fiumefreddo bruzio (cs)/genova per studi
Data d'iscrizione : 01.03.09

Torna in alto Andare in basso

impressioni... - Pagina 2 Empty Re: impressioni...

Messaggio Da lidwars382 Dom Giu 02, 2013 5:05 pm

VIVETE E LASCIATE VIVERE...questo è il detto...ragazzi....ma fate fare a ognuno ciò che crede opportuno,è inutile stare li a dire no cosi non va bene cosi è sbagliato..quello è troppo..quello è poco...ognuno si rende conto da solo dei propri errori....chi mette un mulinello a prezzo di negozio..state tranquilli che non lo vende.
vediamo ogni santo giorno inserzioni che fanno rabbrividire,prezzi allucinanti,finti utenti che mettono caterbe di artificiali a prezzi da negozio,utenti che comprano cose quando convengono e le rivendono qui sul mercatino a un prezzo piu alto per guadagnarci una ventina di euro..e cosa dobbiamo fare????niente...lasciamoli fare tanto chi ci rimette sono solo questi sfigati qua..costretti ad uppare ogni santo giorno il loro tristissimo thread..e per quanto riguarda le nuove leve che prendono sole perche sprovveduti..io non penso che in questa piattaforma ci siano sprovveduti..ormai con i mezzi che abbiamo e con la precarietà che c'è in giro si guarda anche il centesimo..e anche un novellino di spinning sa che non puo comprare un mommotti nuovo a 17 euro qui sul mercatino...
lidwars382
lidwars382

Numero di messaggi : 2112
Età : 39
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 02.01.10

Torna in alto Andare in basso

impressioni... - Pagina 2 Empty Re: impressioni...

Messaggio Da alec_90 Dom Giu 02, 2013 5:52 pm

vado a uppare il mio calcutta 201 xt impressioni... - Pagina 2 85217 impressioni... - Pagina 2 85217
alec_90
alec_90

Numero di messaggi : 3073
Località : fiumefreddo bruzio (cs)/genova per studi
Data d'iscrizione : 01.03.09

Torna in alto Andare in basso

impressioni... - Pagina 2 Empty Re: impressioni...

Messaggio Da Senza Suono Dom Giu 02, 2013 6:46 pm

alec_90 ha scritto:vado a uppare il mio calcutta 201 xt impressioni... - Pagina 2 85217 impressioni... - Pagina 2 85217

ahahahah aspe' che poi te lo riuppo io impressioni... - Pagina 2 11148

sono d'accordo con quanto detto... soprattutto dal Boss Ciccio,almeno ho potuto constatare che la cosa non sia passata inosservata e non era solo una mia impressione.
e vabo' dai ci sta il libero arbitrio,ognuno pensa con la propria testa sulle spalle,godiamoci ste persone..... impressioni... - Pagina 2 95089

Senza Suono

Numero di messaggi : 640
Località : Siracusa
Data d'iscrizione : 21.11.10

Torna in alto Andare in basso

impressioni... - Pagina 2 Empty Re: impressioni...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.