Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pantelleria 2013

2 partecipanti

Andare in basso

Pantelleria 2013 Empty Pantelleria 2013

Messaggio Da Spy Lun Apr 15, 2013 4:44 pm

Buonasera a tutti, finalmente la primavera è scoppiata e con essa anche la voglia di mare e di ferie, sto osservando con molto interesse una location che mi ha sempre attirato per la sua bellezza, Pantelleria.
I suoi fondali, i suoi colori penso valgano la pena di essere visti dal vivo e come sempre mi succede mi vorrei portare dietro la mia attrezzatura da spinning, per non mordermi le mani poi..... Pantelleria 2013 82503
Un dubbio però mi è subito sorto, è consentita la pesca? ho provato ad informarmi su internet ma con scarsi risultati, mi affido a voi visto che ci sono tantissimi ragazzi siciliani che potranno sicuramente darmi delle dritte.

Grazie anticipatamente delle vostre indicazioni. Pantelleria 2013 82503

Spy

Numero di messaggi : 58
Età : 46
Località : Sesto Fiorentino
Data d'iscrizione : 22.04.10

Torna in alto Andare in basso

Pantelleria 2013 Empty Re: Pantelleria 2013

Messaggio Da themasterfish Mar Apr 16, 2013 3:57 pm



Ciao,

per quello che ricordo io non vi sono aree marine protette a Pantelleria.. Pantelleria 2013 82503

Peccato che ricordo anche che non vi è tanto pesce.. Credo dipenda dalla natura vulcanica dell'isola che è circondata da sorgenti calde e sulfuree che probabilmente infastidiscono i pesci.. Wink

Ma io ci sono andato l'ultima volta, tanti anni fa.. Wink

L'isola è un paradiso e merita più di un viaggio, mare e monti da brivido.. Pantelleria 2013 82503

_________________
L'uomo veramente grande e' colui che fa sentire grande ogni altro uomo.. Chesterton
Di fronte al mare la felicità è un'idea semplice Jean-Claude Izzo
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare Giovanni Verga

Pantelleria 2013 Logobl11CAPITANRUSTYHOOK
themasterfish
themasterfish
Admin

Numero di messaggi : 10050
Età : 55
Località : SICILIA
Data d'iscrizione : 16.12.08

http://www.mercatinodellapesca.com

Torna in alto Andare in basso

Pantelleria 2013 Empty Re: Pantelleria 2013

Messaggio Da Spy Mar Apr 16, 2013 6:10 pm

themasterfish ha scritto:

Ciao,

per quello che ricordo io non vi sono aree marine protette a Pantelleria.. Pantelleria 2013 82503

Peccato che ricordo anche che non vi è tanto pesce.. Credo dipenda dalla natura vulcanica dell'isola che è circondata da sorgenti calde e sulfuree che probabilmente infastidiscono i pesci.. Wink

Ma io ci sono andato l'ultima volta, tanti anni fa.. Wink

L'isola è un paradiso e merita più di un viaggio, mare e monti da brivido.. Pantelleria 2013 82503

Al fatto del poco pesce non ci avevo pensato, soprattutto alla probabile motivazione delle sorgenti sulfuree Wink , mi hai dato un bell'assist.....
Avevo letto quà e là su internet che ci fossero ambientazioni ideali per i grandi predatori, visto che ci sono a pochi metri dalla riva degli scalini che portano da una profondità di pochi metri a profondità di anche 20/30 mt.
Ripeto parlo da ignorante visto che ho solo visto foto, quello che stò scrivendo è solo frutto delle mie "navigate" aimè virtuali Pantelleria 2013 12987 !!

Ti ringrazio per le tue preziose indicazioni. Pantelleria 2013 82503

Spy

Numero di messaggi : 58
Età : 46
Località : Sesto Fiorentino
Data d'iscrizione : 22.04.10

Torna in alto Andare in basso

Pantelleria 2013 Empty Re: Pantelleria 2013

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.