Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Labrax 2013

+2
cappotto
spinner82
6 partecipanti

Andare in basso

Labrax 2013 Empty Labrax 2013

Messaggio Da spinner82 Gio Set 26, 2013 12:00 am

Le vostre impressioni su questa canna, e se qualcuno di voi tramite amici e conoscenti se mi potete dare un aiuto vorrei sapere la lunghezza del manico, iniziando dal portamulino fino al manico la lunghezza precisa, artificiali che potrò gestire e tutto popper jig artificiali da 17 e 19 grazie
spinner82
spinner82

Numero di messaggi : 4706
Età : 41
Località : napoli
Data d'iscrizione : 29.12.10

Torna in alto Andare in basso

Labrax 2013 Empty Re: Labrax 2013

Messaggio Da cappotto Gio Set 26, 2013 11:21 am

La sto aspettando...presa usata sul mercatino.
Appena mi arriva ti faccio un resoconto visivo e appena provata anche tecnico. Labrax 2013 82503 
cappotto
cappotto

Numero di messaggi : 3243
Località : In esilio a Grosseto
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Labrax 2013 Empty Re: Labrax 2013

Messaggio Da cappotto Gio Set 26, 2013 2:30 pm

cappotto ha scritto:La sto aspettando...presa usata sul mercatino.
Appena mi arriva ti faccio un resoconto visivo e appena provata anche tecnico. Labrax 2013 82503 
Dimenticavo...della canna ti può già dire molto Roby71 (MODERATORE) che già la usa da qualche tempo Labrax 2013 95089 
cappotto
cappotto

Numero di messaggi : 3243
Località : In esilio a Grosseto
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Labrax 2013 Empty Re: Labrax 2013

Messaggio Da salso Gio Set 26, 2013 2:34 pm

....questa sera con calma, quando rientro a casa, ti faccio sapere, un pò di cosine......è da un pò che ci gioco......con questa cannetta  Very Happy
salso
salso

Numero di messaggi : 5436
Età : 49
Località : salento ionico
Data d'iscrizione : 06.11.12

Torna in alto Andare in basso

Labrax 2013 Empty Re: Labrax 2013

Messaggio Da spinner82 Gio Set 26, 2013 11:03 pm

Grazie a tutti aspetto notizie
spinner82
spinner82

Numero di messaggi : 4706
Età : 41
Località : napoli
Data d'iscrizione : 29.12.10

Torna in alto Andare in basso

Labrax 2013 Empty Re: Labrax 2013

Messaggio Da salso Ven Set 27, 2013 9:00 am

...non me ne sono dimenticato, solo che ieri è stata una giornata storta...da dimenticare...comunque parliamo d'altro....come anticipato è da un 4-5 mesi che la posseggo...ci ho pescato in diverse situazioni...da calma piatta, a schiumate poderose...sia in spiaggia che scogliera...a dispetto del nome " Labrax " non è una canna ad uso specifico da spigola...lo puoi fare tranquillamente...ma è un attrezzo che ti da la possibilità...di coprire diverse situazioni di pesca...e con le esche...e dal punto di vista delle prede da catturare...alcuni dati tecnici...è possibile che li sappia...ma li metto comunque...lunghezza 2,10 (7" ft) - peso 158 gr (molto leggera) - numero di anelli 8 - potenza 35 gr (max 1 - 1 1/4 oz) - filo 10 / 20 lb - monta placca fuji  dps-sd 18 - azione fast/medium heavy...detto questo rispondo alle tue domande...la lunghezza del manico per intero è di 42 cm...mentre con mulo montato...è di 32 1/2 cm...il fatto che abbiano scelto di montare una placca fuji dps-sd 18...ti consente tranquillamente di abbinare un 5000 (cosa che faccio normalmente)...quando vado in scogliera con mare bello sostenuto...viceversa...quando ho bisogno di un approccio più light...lo posso fare perchè l'attrezzo me lo consente...e scendi di taglia di mulo...per quanto riguarda le esche...puoi gestire dalla gomma (cosa che proprio non mi piace) quindi con grammature leggere...che riesci a far lavorare bene...a salire facendo uso di 180 e 190...che si riesce a jerkare con facilità...oltre taglia 200 e 210 sinceramente non ci sono andato...anche perchè sono misure che non apprezzo più di tanto...in top water
riesci a far lavorare bene i proq anche il 145...se pure oltre il suo range di peso...ma non ne risente, per niente...lo stesso dicasi per i popper...le misure che uso per la maggiore sono il dumbell 110...con i suoi 26 gr...e halco roosta 105 anche questo con 30 gr...e la canna riesce a dare poppate belle vigorose...con il pesce in canna poi è una goduria...con i combattivi serra e barracuda...li riesce a gestire con tranquillità...e la canna ti da sicurezza...insomma a mio dire è un attrezzo che ti copre diverse situazioni...è sensibile...e immediata nella ferrata...ne sono rimasto contento...e nel mio piccolo...dal punto di vista delle mie conoscenze...tranquillamente posso dire che che è una canna azzeccata...Labrax 2013 91918   Labrax 2013 91918   Labrax 2013 91918
salso
salso

Numero di messaggi : 5436
Età : 49
Località : salento ionico
Data d'iscrizione : 06.11.12

Torna in alto Andare in basso

Labrax 2013 Empty Re: Labrax 2013

Messaggio Da BRUTO Ven Set 27, 2013 12:32 pm

ma rispetto alla vecchio versione che ho io, cosa cambia in meglio e cosa in peggio ragazzi?

BRUTO

Numero di messaggi : 3802
Età : 44
Località : salento
Data d'iscrizione : 28.04.10

Torna in alto Andare in basso

Labrax 2013 Empty Re: Labrax 2013

Messaggio Da themasterfish Ven Set 27, 2013 2:10 pm



Anche io la uso da circa 6 mesi e quoto quasi tutto quello scritto da salso..

Canna estremamente versatile, passa in totale scioltezza dalla gestione di un piccolo jerk ad un popper di stazza, da un piccolo wtd al proq 120.

Non sono d'accordo con il fatto che gestisca bene il 145, è troppo fuori dal suo range e si sente perfettamente il limite della canna che soffre un pò.

Sono d'accordo con il fatto che non è da chiudere nell'etichetta di "canna da spigola" ma che vada vista come una canna da spigola per le coste ed il mare sardo, molto più dinamico del nostro, ma che nei fatti sia una bellissima allround da 7" che consente di pescare in tante condizioni e con quasi tutte le esche.

All'utlimo raduno abbiamo fatto un confronto tra la vecchia e la nuova e si percepisce che sono due attrezzi differenti. Questa, come si vede anche dalla foto, è leggermente meno moderata della vecchia, più fast, pochissimo ma un pò più sensibile di punta. La vecchia, che non avevo ma che ho solo provato qualche volta, era un tantino più materiale.. Ovviamente anche frutto dell'evoluzione delle fibre utilizzare e dell'imprinting dato al fusto da Gary Loomis.

In definitiva mi piace moltissimo.. Io la uso con un Certate Hyper Custom e va alla grande.. Non vedo l'ora che arrivino le mareggiate serie per lanciarci i mattarelli che fa mio compare per pescare tra le onde di un metro e mezzo.. Labrax 2013 192159 Labrax 2013 192159 Labrax 2013 192159 Labrax 2013 192159 Labrax 2013 192159 

_________________
L'uomo veramente grande e' colui che fa sentire grande ogni altro uomo.. Chesterton
Di fronte al mare la felicità è un'idea semplice Jean-Claude Izzo
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare Giovanni Verga

Labrax 2013 Logobl11CAPITANRUSTYHOOK
themasterfish
themasterfish
Admin

Numero di messaggi : 10050
Età : 55
Località : SICILIA
Data d'iscrizione : 16.12.08

http://www.mercatinodellapesca.com

Torna in alto Andare in basso

Labrax 2013 Empty Re: Labrax 2013

Messaggio Da Energie Ven Set 27, 2013 2:12 pm

Comunque non è stato mai detto che la labrax sia una canna da spigola....per quello c'è la labraxina

Energie

Numero di messaggi : 1621
Età : 43
Località : Gallipoli/Lecce
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

Labrax 2013 Empty Re: Labrax 2013

Messaggio Da themasterfish Ven Set 27, 2013 2:37 pm

Infatti nessuno lo ha mai detto.. Wink 

Il nome porta a pensarlo però anche se al primo lancio si capisce perfettamente con cosa si ha a che fare..

Agigungo foto delle due accostate.. La nuova e quella con il Certate nella mano destra del nostro doc..

Labrax 2013 Dsc83410

_________________
L'uomo veramente grande e' colui che fa sentire grande ogni altro uomo.. Chesterton
Di fronte al mare la felicità è un'idea semplice Jean-Claude Izzo
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare Giovanni Verga

Labrax 2013 Logobl11CAPITANRUSTYHOOK
themasterfish
themasterfish
Admin

Numero di messaggi : 10050
Età : 55
Località : SICILIA
Data d'iscrizione : 16.12.08

http://www.mercatinodellapesca.com

Torna in alto Andare in basso

Labrax 2013 Empty Re: Labrax 2013

Messaggio Da spinner82 Ven Set 27, 2013 4:57 pm

La dovrei abbinare allo stella 4000 sw, che ne dite???
spinner82
spinner82

Numero di messaggi : 4706
Età : 41
Località : napoli
Data d'iscrizione : 29.12.10

Torna in alto Andare in basso

Labrax 2013 Empty Re: Labrax 2013

Messaggio Da salso Ven Set 27, 2013 5:07 pm

spinner82 ha scritto:La dovrei abbinare allo stella 4000 sw, che ne dite???
...lo puoi fare tranquillamente...è un ottimo abbinamento Wink 
salso
salso

Numero di messaggi : 5436
Età : 49
Località : salento ionico
Data d'iscrizione : 06.11.12

Torna in alto Andare in basso

Labrax 2013 Empty Re: Labrax 2013

Messaggio Da cappotto Mer Ott 02, 2013 4:45 pm

Prima uscita con questa cannina in foce alla ricerca di Serra, abbinata ad un Certate 3012H.
Canna e mulo si bilanciano alla perfezione, creando un connubio davvero ottimo. In generale l'abbinamento con un 4000 non troppo leggero sembrerebbe l'ideale. La canna gestiscie bene anche i long jerk ma se cercate una bacchetta stile Seabass di Falcon allora guardate altrove. È una canna un po strana, che all'inizio sembra sempre avere il fiato corto ma che poi in pesca si dimostra reattiva al punto giusto, aiutando a gestire in modo molto buono gli artificiali. Ci ho pescato anche con pro q da 145 e se è indubbio che nella fase di lancio soffre il caricamento di un artificiale così pesante, una volta in acqua sono riuscito più che agevolmente a farlo lavorare a dovere, tanto da renderlo appetibile ad un serrozzo sui due chili. A proposito di pesce in canna, la ferrata sopratutto pescando a serra va data eccome, visto come si flette la canna, ed una volta incannato il pesce l'attrezzo si dimostra ottimo nel gestire le sfuriate del pinnuto.Detto questo siamo solo alla prima puntata, e la Labrax ha ancora molto da dire...Cool 
cappotto
cappotto

Numero di messaggi : 3243
Località : In esilio a Grosseto
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Labrax 2013 Empty Re: Labrax 2013

Messaggio Da salso Mer Ott 02, 2013 7:25 pm

cappotto ha scritto:Prima uscita con questa cannina in foce alla ricerca di Serra, abbinata ad un Certate 3012H.
Canna e mulo si bilanciano alla perfezione, creando un connubio davvero ottimo. In generale l'abbinamento con un 4000 non troppo leggero sembrerebbe l'ideale.  La canna gestiscie bene anche i long jerk ma se cercate una bacchetta stile Seabass di Falcon allora guardate altrove.  È una canna un po strana, che all'inizio sembra sempre avere il fiato corto ma che poi in pesca si dimostra reattiva al punto giusto, aiutando a gestire in modo molto buono gli artificiali. Ci ho pescato anche con pro q da 145 e se è indubbio che nella fase di lancio soffre il caricamento di un artificiale così pesante, una volta in acqua sono riuscito più che agevolmente a farlo lavorare a dovere, tanto da renderlo appetibile ad un serrozzo sui due chili. A proposito di pesce in canna, la ferrata sopratutto pescando a serra va data eccome, visto come si flette la canna, ed una volta incannato il pesce l'attrezzo si dimostra ottimo nel gestire le sfuriate del pinnuto.Detto questo siamo solo alla prima puntata, e  la Labrax ha ancora molto da dire...Cool 
.....ma penso che come prima uscita ti abbia lasciato una buona impressione.....io come avevo anticipato in un mio precedente post.....in questo periodo.....ci ho abbinato un twin power 5000 sw......e risponde egregiamente.....alla tua seconda puntata per ulteriori giudizi Labrax 2013 68567 
salso
salso

Numero di messaggi : 5436
Età : 49
Località : salento ionico
Data d'iscrizione : 06.11.12

Torna in alto Andare in basso

Labrax 2013 Empty Re: Labrax 2013

Messaggio Da spinner82 Sab Ott 05, 2013 11:11 am

Grazie a tutti ragazzi
spinner82
spinner82

Numero di messaggi : 4706
Età : 41
Località : napoli
Data d'iscrizione : 29.12.10

Torna in alto Andare in basso

Labrax 2013 Empty Re: Labrax 2013

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.