Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

2013 New Stella SW - fonte AlanHawk

+27
roy84
majav
piquidog
jack75
komomo
Devon
pizzitello
giorgioelf
strisciu
stivmax75
doraparodi
stambe
sparviero
dany69
casper66
themasterfish
dado89
spakombat
Seadweller
ale_eraser
mav975
Black_dragon
riccardo dessi
Frank
Dimi*TKD
Energie
FraDrago90
31 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

2013 New Stella SW - fonte AlanHawk - Pagina 3 Empty Re: 2013 New Stella SW - fonte AlanHawk

Messaggio Da stambe Sab Gen 19, 2013 10:42 pm

casper66 ha scritto:
stivmax75 ha scritto:
casper66 ha scritto:
strisciu ha scritto: Massi il tuo deve essere uno dei pochi riuscite bene dalla fabbrica Wink

Mahhhhh...............................visto quello che ha riportato su altro Forum.......................non credo proprio!!!!! 2013 New Stella SW - fonte AlanHawk - Pagina 3 818906 2013 New Stella SW - fonte AlanHawk - Pagina 3 818906 2013 New Stella SW - fonte AlanHawk - Pagina 3 818906

Quale altro forum............ scratch
Io sono scritto solo a questo........... 2013 New Stella SW - fonte AlanHawk - Pagina 3 82503

Scusa credevo si parlasse di Strambe (anche lui è Massi) 2013 New Stella SW - fonte AlanHawk - Pagina 3 454999

la R non c è Very Happy
stambe
stambe

Numero di messaggi : 1264
Località : carbonia (sw sardegna)
Data d'iscrizione : 23.09.09

Torna in alto Andare in basso

2013 New Stella SW - fonte AlanHawk - Pagina 3 Empty Re: 2013 New Stella SW - fonte AlanHawk

Messaggio Da casper66 Dom Gen 20, 2013 6:19 am

stambe ha scritto:
casper66 ha scritto:

Scusa credevo si parlasse di Strambe (anche lui è Massi) 2013 New Stella SW - fonte AlanHawk - Pagina 3 454999

la R non c è Very Happy

Scusami erroretto 2013 New Stella SW - fonte AlanHawk - Pagina 3 454999


mi sembra di aver letto che il tuo Stella SW, oltre alla chiusura accidentale dell'archetto, hai avuto problemi nella staffa che regge l'archetto.
Cioè la staffa che unisce l'archetto al rotore ha un gioco di qualche millimetro millimetril e che tale inconveniente è stato risolto limando il pezzetto di teflon che serve a far rotare l'achetto ed a fare spessore.

Ora visto che Dadoo ci fa presente che togliendo il ferretto a z si creano degli squilibri al rotore.....................nonn sarà che questo inconveniente che tu ed altri avete avuto (del gioco della staffa) sullo Stella SW sia proprio dovuto agli squilibri apportati da aver tolto il ferretto a z????

Tu il gioco della staffa lo avevi già oppure è successo dopo che hai tolto il ferretto a z???
casper66
casper66

Numero di messaggi : 2645
Età : 58
Località : Loro Ciuffenna (AR)
Data d'iscrizione : 26.11.08

Torna in alto Andare in basso

2013 New Stella SW - fonte AlanHawk - Pagina 3 Empty Re: 2013 New Stella SW - fonte AlanHawk

Messaggio Da strisciu Dom Gen 20, 2013 7:32 pm

casper66 ha scritto:
stambe ha scritto:
casper66 ha scritto:

Scusa credevo si parlasse di Strambe (anche lui è Massi) 2013 New Stella SW - fonte AlanHawk - Pagina 3 454999

la R non c è Very Happy

Scusami erroretto 2013 New Stella SW - fonte AlanHawk - Pagina 3 454999


mi sembra di aver letto che il tuo Stella SW, oltre alla chiusura accidentale dell'archetto, hai avuto problemi nella staffa che regge l'archetto.
Cioè la staffa che unisce l'archetto al rotore ha un gioco di qualche millimetro millimetril e che tale inconveniente è stato risolto limando il pezzetto di teflon che serve a far rotare l'achetto ed a fare spessore.

Ora visto che Dadoo ci fa presente che togliendo il ferretto a z si creano degli squilibri al rotore.....................nonn sarà che questo inconveniente che tu ed altri avete avuto (del gioco della staffa) sullo Stella SW sia proprio dovuto agli squilibri apportati da aver tolto il ferretto a z????

Tu il gioco della staffa lo avevi già oppure è successo dopo che hai tolto il ferretto a z???

Escono già cosi dalla fabbrica con questi problemi:gioco della staffa archetto,chiusura del archetto accidentale(il 90% causato dal pomello) oltre che alla fastidiosissima forma dell archetto che personalmente odio, mentre i 4000 hanno l archetto classico molto più affidabile...
strisciu
strisciu

Numero di messaggi : 1005
Età : 42
Località : oristano
Data d'iscrizione : 30.05.10

Torna in alto Andare in basso

2013 New Stella SW - fonte AlanHawk - Pagina 3 Empty Re: 2013 New Stella SW - fonte AlanHawk

Messaggio Da dado89 Dom Gen 20, 2013 7:48 pm

strisciu che problema ti da la forma dell'archetto scratch scratch scratch
comunque dove hai aggiunto il cuscinetto sotto la bobina? Potresti mettere una foto 2013 New Stella SW - fonte AlanHawk - Pagina 3 85217
dado89
dado89
Moderatore

Numero di messaggi : 18657
Età : 34
Località : Calabria
Data d'iscrizione : 31.07.09

http://www.mercatinodellapesca.com/

Torna in alto Andare in basso

2013 New Stella SW - fonte AlanHawk - Pagina 3 Empty Re: 2013 New Stella SW - fonte AlanHawk

Messaggio Da giorgioelf Dom Gen 20, 2013 7:56 pm

Un cuscinetto sotto la bobina mmmmhhhh.....la cosa mi interessa Cool
Anche io possiedo lo stella 5000sw ... che tra l'altro uso davvero poco anche nella bella stagione .... è un concentrato di potenza questo è sicuro, ma forse è anche troppo per lo spinning da riva (casi eccezionali a parte) ed effettivamente i 400 grammi si sentono parecchio; infatti avevo pensato a cambiarlo con uno di questi nuovi stella sw 2013 pensando che avessero puntato sulla leggerezza, ma dato che all'opposto hanno puntato ancora di più sulla potenza di sicuro lo eviterò, puntando invece al sustain 5000fg che per le caratteristiche ed il peso che ha sinceramente mi sembra eccezionale per uno spinning medio da riva. Riguardo ai problemi invece ho riscontrato anche io quella maledettissima chiusura dell'archetto che mi fa perdere la ragione, oltre alla distanza che crea la boccola in teflon nella parte in cui l'archetto si aggancia al rotore .... Insomma, difettucci che si possono sopportare su un exage da 50 euro, ma non su un top di gamma che vale quasi uno stipendio!
giorgioelf
giorgioelf

Numero di messaggi : 1224
Località : prov. Cosenza
Data d'iscrizione : 06.01.11

http://spinningobsession.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

2013 New Stella SW - fonte AlanHawk - Pagina 3 Empty Re: 2013 New Stella SW - fonte AlanHawk

Messaggio Da strisciu Dom Gen 20, 2013 8:39 pm

Non so voi, ma io ho sempre chiuso l archetto a mano e quando avevo lo stella 5000 mi capitava spesso che la treccia si fermasse al centro del archetto dandomi un fastidio terribile cosa che con archetti dritti non mi è mai capitata..Per quanto riguarda il cuscinetto l ho aggiunto al TPSW non allo stella che gia lo possiede anzi ho proprio ordinato i pezzi dello stella per aggiungerlo,le foto sono gia presenti in questo forum quando giaf mi ha spiegato come fare in questa sezzione su shimano sw.
strisciu
strisciu

Numero di messaggi : 1005
Età : 42
Località : oristano
Data d'iscrizione : 30.05.10

Torna in alto Andare in basso

2013 New Stella SW - fonte AlanHawk - Pagina 3 Empty Re: 2013 New Stella SW - fonte AlanHawk

Messaggio Da stambe Dom Gen 20, 2013 8:40 pm

casper66 ha scritto:
stambe ha scritto:
casper66 ha scritto:

Scusa credevo si parlasse di Strambe (anche lui è Massi) 2013 New Stella SW - fonte AlanHawk - Pagina 3 454999

la R non c è Very Happy

Scusami erroretto 2013 New Stella SW - fonte AlanHawk - Pagina 3 454999


mi sembra di aver letto che il tuo Stella SW, oltre alla chiusura accidentale dell'archetto, hai avuto problemi nella staffa che regge l'archetto.
Cioè la staffa che unisce l'archetto al rotore ha un gioco di qualche millimetro millimetril e che tale inconveniente è stato risolto limando il pezzetto di teflon che serve a far rotare l'achetto ed a fare spessore.

Ora visto che Dadoo ci fa presente che togliendo il ferretto a z si creano degli squilibri al rotore.....................nonn sarà che questo inconveniente che tu ed altri avete avuto (del gioco della staffa) sullo Stella SW sia proprio dovuto agli squilibri apportati da aver tolto il ferretto a z????

Tu il gioco della staffa lo avevi già oppure è successo dopo che hai tolto il ferretto a z???

come a detto Matteo la boccola esce dalla fabbrica già difettosa 2013 New Stella SW - fonte AlanHawk - Pagina 3 82503
stambe
stambe

Numero di messaggi : 1264
Località : carbonia (sw sardegna)
Data d'iscrizione : 23.09.09

Torna in alto Andare in basso

2013 New Stella SW - fonte AlanHawk - Pagina 3 Empty Re: 2013 New Stella SW - fonte AlanHawk

Messaggio Da strisciu Dom Gen 20, 2013 10:18 pm

http://www.mercatinodellapesca.com/t28569-shimano-sw?highlight=shimano+sw

Ecco il link con le foto..
strisciu
strisciu

Numero di messaggi : 1005
Età : 42
Località : oristano
Data d'iscrizione : 30.05.10

Torna in alto Andare in basso

2013 New Stella SW - fonte AlanHawk - Pagina 3 Empty Re: 2013 New Stella SW - fonte AlanHawk

Messaggio Da pizzitello Lun Gen 21, 2013 12:33 am

themasterfish ha scritto:

Scusate ma è il principio sbagliato..

A me, che su un mulinello da 700 euro io debba togliere il ferretto per evitare che si chiuda mi fa girare i coglioni!!
Stiamo parlando di quello che dovrebbe essere il miglior mulinello, a detta di Shimano, DEL MONDO nella sua taglia e categoria..

Mi spiace ma non esiste che io stia là a togliere pezzi.. L'ho fatto dopo aver perso gli artificilai ma sicneramente avere il rotore che gira e ogni 7-8 lanci mi trita le nocche mi dà troppo fastidio.. Pretenderei piuttosto dal costruttore una soluzione adeguata e non un escamotage suggerito.. Parliamo di 700 cucuzze non di una lire... 2013 New Stella SW - fonte AlanHawk - Pagina 3 209884 2013 New Stella SW - fonte AlanHawk - Pagina 3 209884 2013 New Stella SW - fonte AlanHawk - Pagina 3 209884 2013 New Stella SW - fonte AlanHawk - Pagina 3 209884

Ineccepibile invece a mio avviso il TP5000SW, spettacolare... Quello si che merita..


Quotone,ecco perchè di TP SW ne ho due e ne vado stracontento 2013 New Stella SW - fonte AlanHawk - Pagina 3 95089 2013 New Stella SW - fonte AlanHawk - Pagina 3 95089 2013 New Stella SW - fonte AlanHawk - Pagina 3 95089 2013 New Stella SW - fonte AlanHawk - Pagina 3 95089
pizzitello
pizzitello

Numero di messaggi : 1747
Età : 44
Località : SIRACUSA
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

2013 New Stella SW - fonte AlanHawk - Pagina 3 Empty Re: 2013 New Stella SW - fonte AlanHawk

Messaggio Da Devon Lun Gen 21, 2013 10:02 pm

dado89 ha scritto:casper quello che dici è giusto..una volta tolto il ferretto non si potrà chiudere mai e poi mai..ma il mulinello si sbilancia e non poco..durante il recupero si nota e nel tempo provoca altri problemi dovuti appunto allo sbilanciamento del rotore

Io il ferretto l'ho lasciato al suo posto ed ho tolto il dentino in teflon (se trovo lo spaccato posto il numero). Fatto sul 5000FA e sul 10000SW. Non ho notato problemi collaterali...

Devon

Numero di messaggi : 371
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 27.11.08

Torna in alto Andare in basso

2013 New Stella SW - fonte AlanHawk - Pagina 3 Empty Re: 2013 New Stella SW - fonte AlanHawk

Messaggio Da themasterfish Mar Gen 22, 2013 8:37 am

pizzitello ha scritto:
themasterfish ha scritto:

Scusate ma è il principio sbagliato..

A me, che su un mulinello da 700 euro io debba togliere il ferretto per evitare che si chiuda mi fa girare i coglioni!!
Stiamo parlando di quello che dovrebbe essere il miglior mulinello, a detta di Shimano, DEL MONDO nella sua taglia e categoria..

Mi spiace ma non esiste che io stia là a togliere pezzi.. L'ho fatto dopo aver perso gli artificilai ma sicneramente avere il rotore che gira e ogni 7-8 lanci mi trita le nocche mi dà troppo fastidio.. Pretenderei piuttosto dal costruttore una soluzione adeguata e non un escamotage suggerito.. Parliamo di 700 cucuzze non di una lire... 2013 New Stella SW - fonte AlanHawk - Pagina 3 209884 2013 New Stella SW - fonte AlanHawk - Pagina 3 209884 2013 New Stella SW - fonte AlanHawk - Pagina 3 209884 2013 New Stella SW - fonte AlanHawk - Pagina 3 209884

Ineccepibile invece a mio avviso il TP5000SW, spettacolare... Quello si che merita..


Quotone,ecco perchè di TP SW ne ho due e ne vado stracontento 2013 New Stella SW - fonte AlanHawk - Pagina 3 95089 2013 New Stella SW - fonte AlanHawk - Pagina 3 95089 2013 New Stella SW - fonte AlanHawk - Pagina 3 95089 2013 New Stella SW - fonte AlanHawk - Pagina 3 95089

E uno di quei due è la peggiore e più sbadata ed avventata vendita che io abbia fatto nella vita..

Però sono contento che lo ha un amico pizzutello macinatore di km di treccia 2013 New Stella SW - fonte AlanHawk - Pagina 3 95089 2013 New Stella SW - fonte AlanHawk - Pagina 3 95089 2013 New Stella SW - fonte AlanHawk - Pagina 3 95089

_________________
L'uomo veramente grande e' colui che fa sentire grande ogni altro uomo.. Chesterton
Di fronte al mare la felicità è un'idea semplice Jean-Claude Izzo
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare Giovanni Verga

2013 New Stella SW - fonte AlanHawk - Pagina 3 Logobl11CAPITANRUSTYHOOK
themasterfish
themasterfish
Admin

Numero di messaggi : 10050
Età : 55
Località : SICILIA
Data d'iscrizione : 16.12.08

http://www.mercatinodellapesca.com

Torna in alto Andare in basso

2013 New Stella SW - fonte AlanHawk - Pagina 3 Empty Re: 2013 New Stella SW - fonte AlanHawk

Messaggio Da themasterfish Mar Gen 22, 2013 9:39 am

Devon ha scritto:
dado89 ha scritto:casper quello che dici è giusto..una volta tolto il ferretto non si potrà chiudere mai e poi mai..ma il mulinello si sbilancia e non poco..durante il recupero si nota e nel tempo provoca altri problemi dovuti appunto allo sbilanciamento del rotore

Io il ferretto l'ho lasciato al suo posto ed ho tolto il dentino in teflon (se trovo lo spaccato posto il numero). Fatto sul 5000FA e sul 10000SW. Non ho notato problemi collaterali...

Questa è la migliore soluzione per risolvere il problema dell'archetto ma nei fatti il discorso non cambia..

Parlando di un mulo che costa 700 euros, che viene dopo la serie FA promettendosi come il migliore prodotto da SW, che appare in tutte le riviste del mondo in mano a chiunque, trovo che siamo proprio fuori strada..

Ho avuto molti Stella SW tra le mani ed intanto non mi spiego una cosa fodamentale, la differenza diprezzo a cui in Italia lo si trovava, abissale da uno Shimano Shop all'altro.. Ne ho comprati tre a tre prezzi del tutto differenti, sempre 5000 ed oscillanti tra i 475,00 euro ed i 600,00 in periodi ravvicinati ed esenti da quel famoso aumento del 5% del listino in dollari che scandalizzò mezzo mondo..
Con il primo i problemi si sono verificati dopo circa tre mesi di pesca (io l'ho usato moltissimo, praticamente sempre) a spinning dalla scogliera per cui con esche discretamente pesanti.. Alla prima uscita ad inchiku con un bottom ship da 110 grammi il mulo è letteralmente scoppiato.. Mandato in assistenza mi è stato sostituito integralmente senza che io potessi sapere che avevano fatto.. Questo stesso ha poi riportato tutti i problemi classici del modello, come se me lo avessero cambiato con uno "rigenerato" ma male..
Un altro è arrivato direttamente da Sergio Pesca con l'alberino storto affraid . Impensabile per un oggetto che dovrebbe passare un controllo accuratissimo prima di venir inscatolato.. Sergio si è rivelato una delle persone meno disponibili (muovendo accuse assurde ed imbarazzanti) con cui abbiamo mai avuto a che fare ed il mulinello (pagato in contanti) è stato rispedito per la riparazione e rientrato sostituto dopo un mese e passa.. Lo stesso mulinello l'ho venduto ad un amico praticamente nuovo e lui dopo un paio di mesi ha cominciato ad accusare tutti i classimi malfunzionamenti.. Il terzo in verità è quello che ha dato meno problemi ma ovviamente ha preso la strada della vendita prima ancora di poter pensare di cominciare a manifestarli.. Poi so anche di qualche 4000 FD andato e tornato sempre con problemi dall'assistenza..

Relativamente al ferretto tolto anche io posso dire che, nonostante anche io non sia proprio un neurochirugo in quanto a delicatezza e sensibilità 2013 New Stella SW - fonte AlanHawk - Pagina 3 521847 , utilizzando jig ed esche pesanti si avverte lo sbilanciamento, oltre ovviamente al fastidio del rotore che gira ad ogni lancio ed a cui bisogna fare attenzione..

Credo che nella fascia del 5000 (3500 Daiwa) esistano moltissime alternative meno problematiche e le sto cominciando a provare con mia soddisfazione.. Alla fine non serve fornire un'assitenza capillare come vanto se questa è solo per coprire dei prodotti troppo fragili o cagionevoli.. Sarebbe meglio dare un'assistenza meno strutturata ma ricevere pochi mulinelli a riparare.. Wink

Dal discorso sono del tutto esenti i mulinelli in taglia superiore che non hanno eguali nel rapporto tra leggerezza ed affidabilità.. Ho provato qualche volta con il vecchio Saltiga ed il Blast è davvero la differenza è tantissima con uno Shimano di alta fascia e dimensione.. Wink

E' un pò come tassare i poveri e favorire i ricchi.. Chi ha i soldi per una barca e per tecniche dispendiose si trova con mulinelli affidabili, chi invece acquista un 5000 o un 4000 SW magari raggranellando per mesi prima di riuscirci si trova con un mulo estremamente cagionevole e con quelche difetto strutturale incomprensibile.. Wink Wink Wink

_________________
L'uomo veramente grande e' colui che fa sentire grande ogni altro uomo.. Chesterton
Di fronte al mare la felicità è un'idea semplice Jean-Claude Izzo
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare Giovanni Verga

2013 New Stella SW - fonte AlanHawk - Pagina 3 Logobl11CAPITANRUSTYHOOK
themasterfish
themasterfish
Admin

Numero di messaggi : 10050
Età : 55
Località : SICILIA
Data d'iscrizione : 16.12.08

http://www.mercatinodellapesca.com

Torna in alto Andare in basso

2013 New Stella SW - fonte AlanHawk - Pagina 3 Empty Re: 2013 New Stella SW - fonte AlanHawk

Messaggio Da dado89 Mar Gen 22, 2013 12:48 pm

Anzi una cagatina è stata fatta anche nello stella 8000 sempre modello SW di problemi meccanici fino ad ora non ne ho mai avuti, il ferretto è al suo posto perchè ha un freno rotore veramente impressionante MA il guidafilo sta cominciando a "sverniciarsi" il che comporta un danno al trecciato Evil or Very Mad
dado89
dado89
Moderatore

Numero di messaggi : 18657
Età : 34
Località : Calabria
Data d'iscrizione : 31.07.09

http://www.mercatinodellapesca.com/

Torna in alto Andare in basso

2013 New Stella SW - fonte AlanHawk - Pagina 3 Empty Re: 2013 New Stella SW - fonte AlanHawk

Messaggio Da ale_eraser Mar Gen 22, 2013 1:48 pm

themasterfish ha scritto:
Un altro è arrivato direttamente da Sergio Pesca con l'alberino storto affraid . Impensabile per un oggetto che dovrebbe passare un controllo accuratissimo prima di venir inscatolato.. Sergio si è rivelato una delle persone meno disponibili (muovendo accuse assurde ed imbarazzanti) con cui abbiamo mai avuto a che fare ed il mulinello (pagato in contanti) è stato rispedito per la riparazione e rientrato sostituto dopo un mese e passa.. Lo stesso mulinello l'ho venduto ad un amico praticamente nuovo e lui dopo un paio di mesi ha cominciato ad accusare tutti i classimi malfunzionamenti..


allora il caro sergio pesca ce l' ha proprio il vizietto di incolpare gli acquirenti sui malfunzionamenti dei prodotti... per mia esperienza personale non comprerò più da lui 2013 New Stella SW - fonte AlanHawk - Pagina 3 797600 2013 New Stella SW - fonte AlanHawk - Pagina 3 797600
ale_eraser
ale_eraser

Numero di messaggi : 2115
Località : lecce
Data d'iscrizione : 07.12.11

Torna in alto Andare in basso

2013 New Stella SW - fonte AlanHawk - Pagina 3 Empty Re: 2013 New Stella SW - fonte AlanHawk

Messaggio Da komomo Gio Gen 31, 2013 8:23 pm

io ragazzi ho smesso di comprare shimano di fascia alta da molto e vi assicuro ne ho avuti molti, da archetti che si chiudono leve che ciotolano cuscinetti che si bloccano e altre cagate varie io non ne compro piu'.
sinora unico e dico unico che mai mi ha dato problemi è stato aspire 4000fa una bomba, ma tp5000 fb-stella 2500fd-stella 3000fd.stella 4000fd- tp4000 e 5000sw sempre problemi e poco affidabili ho comprato daiwa certate usati e no e dopo 2 anni mai e dico mai avuti problemi e io a pesca ci vado 4 gg alla settimana piu' nottate nostop

ora ho comprato un sustain fg per l'egi ma sicuramente problemi non ne avra visto che al massimo tirera' 1kg a dirla tutta, e se mi succedera' qualcosa beh!!! sara' veramente l'ultima volta che acquisto uno shimano
komomo
komomo

Numero di messaggi : 2967
Età : 45
Località : toscana beach
Data d'iscrizione : 09.03.09

Torna in alto Andare in basso

2013 New Stella SW - fonte AlanHawk - Pagina 3 Empty Re: 2013 New Stella SW - fonte AlanHawk

Messaggio Da jack75 Gio Gen 31, 2013 10:19 pm

Con il mio stella 4000sw non ho ancora avuto questo problema e poi do ragione a themasterfish che un mulo da 700 euri li possa dare.sono convinto che poi ogni marca ha i suoi piccoli difetti
jack75
jack75

Numero di messaggi : 1922
Età : 48
Località : milano
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

2013 New Stella SW - fonte AlanHawk - Pagina 3 Empty Re: 2013 New Stella SW - fonte AlanHawk

Messaggio Da piquidog Dom Feb 03, 2013 2:17 pm

e vero il 4000 e il perfetto compromesso, ma il nuovo 4000 2013 avra un peso di 380 oltre ad un prezzo di 85000 yen, ma provate a immaginare xche'Smile2013 New Stella SW - fonte AlanHawk - Pagina 3 Image21
piquidog
piquidog

Numero di messaggi : 709
Località : giulianova
Data d'iscrizione : 24.01.10

Torna in alto Andare in basso

2013 New Stella SW - fonte AlanHawk - Pagina 3 Empty Re: 2013 New Stella SW - fonte AlanHawk

Messaggio Da Energie Dom Feb 03, 2013 2:50 pm

stesso corpo del 5000? 2013 New Stella SW - fonte AlanHawk - Pagina 3 209884

Energie

Numero di messaggi : 1621
Età : 43
Località : Gallipoli/Lecce
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

2013 New Stella SW - fonte AlanHawk - Pagina 3 Empty Re: 2013 New Stella SW - fonte AlanHawk

Messaggio Da piquidog Dom Feb 03, 2013 3:11 pm

No, il 5000 e il 6000 xg pg e hg avranno un peso di 440 gr, mentre il 4000 sarà unicamente xg, tolta la versione pg peso 380 , stupendo si ma per la maneggevolezza e leggerezza il nostro attuale 4000 e veramente azzeccato x tutto:)
piquidog
piquidog

Numero di messaggi : 709
Località : giulianova
Data d'iscrizione : 24.01.10

Torna in alto Andare in basso

2013 New Stella SW - fonte AlanHawk - Pagina 3 Empty Re: 2013 New Stella SW - fonte AlanHawk

Messaggio Da jack75 Dom Feb 03, 2013 8:23 pm

Mi piace di piu come estetica la vecchia versione qui si vuole copiare i daiwa
jack75
jack75

Numero di messaggi : 1922
Età : 48
Località : milano
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

2013 New Stella SW - fonte AlanHawk - Pagina 3 Empty Re: 2013 New Stella SW - fonte AlanHawk

Messaggio Da piquidog Dom Feb 03, 2013 8:59 pm

È vero ma investire i propri risparmi per uno stella totalmente impermeabile e molto rassicurante, totale affidabilità, ingranaggi più grandi e con molto più carbonio nelle giuste parti e attualmente un vero traguardo, sia per stella sia per saltiga di casa daiwa, entrambi al top.
piquidog
piquidog

Numero di messaggi : 709
Località : giulianova
Data d'iscrizione : 24.01.10

Torna in alto Andare in basso

2013 New Stella SW - fonte AlanHawk - Pagina 3 Empty Re: 2013 New Stella SW - fonte AlanHawk

Messaggio Da majav Lun Feb 04, 2013 10:53 am

Io ho tutta la serie "vecchia" ad iniziare dal 5000 sw fino al 20000 sw persino doppiate nella misura del 8000 e 18.000, con varie bobine doppie.
Devo dire che a parte il rullino guidafilo, ed i relativi cuscinetti, non ho mai avuto problemi seri.
Considerate, sessioni di vertical estremo e popping ai tropici, e vertical ai tonni qui in Adriatico ( ultimo preso 115 kg), tutto perfettissimo.
Indiscutibilmente la nuova versione, è decisamente molto accattivante sia per il nuovo look. che per le caratteristiche d'impermeabilità e doti pubblicizzate.
Per esperienza personale, dico, che lascerei passare un pò di tempo per verificare le prime versioni.
Sono decisamente molto curioso, sul 30.000 sw.
Aspettiamo Vicenza per vederlo materialmente e poi si deciderà. 2013 New Stella SW - fonte AlanHawk - Pagina 3 82503
majav
majav

Numero di messaggi : 302
Età : 61
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

2013 New Stella SW - fonte AlanHawk - Pagina 3 Empty Re: 2013 New Stella SW - fonte AlanHawk

Messaggio Da Devon Lun Feb 04, 2013 12:15 pm

majav ha scritto:Io ho tutta la serie "vecchia" ad iniziare dal 5000 sw fino al 20000 sw persino doppiate nella misura del 8000 e 18.000, con varie bobine doppie.
Devo dire che a parte il rullino guidafilo, ed i relativi cuscinetti, non ho mai avuto problemi seri.
Considerate, sessioni di vertical estremo e popping ai tropici, e vertical ai tonni qui in Adriatico ( ultimo preso 115 kg), tutto perfettissimo.
Indiscutibilmente la nuova versione, è decisamente molto accattivante sia per il nuovo look. che per le caratteristiche d'impermeabilità e doti pubblicizzate.
Per esperienza personale, dico, che lascerei passare un pò di tempo per verificare le prime versioni.
Sono decisamente molto curioso, sul 30.000 sw.
Aspettiamo Vicenza per vederlo materialmente e poi si deciderà. 2013 New Stella SW - fonte AlanHawk - Pagina 3 82503

Ti quoto in tutto.
I miei stella SW non hanno avuto ad oggi alcun tipo di problema serio. Unico intervento (apparte l'eliminazione delle chiusure automatiche dell'archetto), ho cambiato il rullino scorrifilo sul 18000 e mi è stata cambiata in garanzia la bobina sul 10000 che aveva accusato un problema al primer protettivo. Il 20000 l'ho usato poco, qualche sessione a VJ ai tropici, inutile dire che è come nuovo...
Anch'io, come te, consiglierei di aspettare un po' prima di acquistare un modello nuovo (qui si parla di stella, ma vale per qualsiasi mulo).
Ed il 30000sw incuriosisce anche me, se riuscissi a iniziare seriamente il popping ai tonni nostrani...

In merito alla chiusura automatica dell'archetto: mi chiedo perchè shimano si ostini a montarla nelle classi 5000-10000... per me totalmente inutile.

Devon

Numero di messaggi : 371
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 27.11.08

Torna in alto Andare in basso

2013 New Stella SW - fonte AlanHawk - Pagina 3 Empty Re: 2013 New Stella SW - fonte AlanHawk

Messaggio Da ale_eraser Lun Feb 04, 2013 1:49 pm

Devon ha scritto:
majav ha scritto:Io ho tutta la serie "vecchia" ad iniziare dal 5000 sw fino al 20000 sw persino doppiate nella misura del 8000 e 18.000, con varie bobine doppie.
Devo dire che a parte il rullino guidafilo, ed i relativi cuscinetti, non ho mai avuto problemi seri.
Considerate, sessioni di vertical estremo e popping ai tropici, e vertical ai tonni qui in Adriatico ( ultimo preso 115 kg), tutto perfettissimo.
Indiscutibilmente la nuova versione, è decisamente molto accattivante sia per il nuovo look. che per le caratteristiche d'impermeabilità e doti pubblicizzate.
Per esperienza personale, dico, che lascerei passare un pò di tempo per verificare le prime versioni.
Sono decisamente molto curioso, sul 30.000 sw.
Aspettiamo Vicenza per vederlo materialmente e poi si deciderà. 2013 New Stella SW - fonte AlanHawk - Pagina 3 82503

Ti quoto in tutto.
I miei stella SW non hanno avuto ad oggi alcun tipo di problema serio. Unico intervento (apparte l'eliminazione delle chiusure automatiche dell'archetto), ho cambiato il rullino scorrifilo sul 18000 e mi è stata cambiata in garanzia la bobina sul 10000 che aveva accusato un problema al primer protettivo. Il 20000 l'ho usato poco, qualche sessione a VJ ai tropici, inutile dire che è come nuovo...
Anch'io, come te, consiglierei di aspettare un po' prima di acquistare un modello nuovo (qui si parla di stella, ma vale per qualsiasi mulo).
Ed il 30000sw incuriosisce anche me, se riuscissi a iniziare seriamente il popping ai tonni nostrani...

In merito alla chiusura automatica dell'archetto: mi chiedo perchè shimano si ostini a montarla nelle classi 5000-10000... per me totalmente inutile.

non è un po' esagerato usare quella misura sulle mangianze?? a parte il peso sproprositato, credo che la capienza del 30000 sia abbastanza inutile. io sul mio 20000 fa ho imbobinato più di 4000 mt di 80 lbs e credo che bastino e avanzino per combattere qualsiasi esemplare di tonno affrontabile con le nostre canne da popping...

la vedo più una taglia adatta al deep jigging estremo tropicale o al drifting ai giganti e agli squali... anche se forse poteva bastare cmq un 20000, non avendo mai avuto notizie di stella di questa taglia sbobinati Shocked Shocked
ale_eraser
ale_eraser

Numero di messaggi : 2115
Località : lecce
Data d'iscrizione : 07.12.11

Torna in alto Andare in basso

2013 New Stella SW - fonte AlanHawk - Pagina 3 Empty Re: 2013 New Stella SW - fonte AlanHawk

Messaggio Da majav Lun Feb 04, 2013 2:34 pm

Infatti io per le mangianze in Adriatico uso il 10.000, ed il 20.000 imbobinato con 590 mtl di 70 lb lo uso o per il deep vertical da - 200 in giu o per il drifting.
ti posso garantire che il tonno da 115 kg , me ne ha sbobinato quasi 450 metri, e se non gli correvamo dietro con il ca@@o che si fermava e la frizione, era a 8 kg di partenza.
indiscutibilmente il 30000 m'interessa solo per il drifting che faccio con canne da vertical molto cazzute 2013 New Stella SW - fonte AlanHawk - Pagina 3 82503
majav
majav

Numero di messaggi : 302
Età : 61
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

2013 New Stella SW - fonte AlanHawk - Pagina 3 Empty Re: 2013 New Stella SW - fonte AlanHawk

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.