2013 New Stella SW - fonte AlanHawk
+27
roy84
majav
piquidog
jack75
komomo
Devon
pizzitello
giorgioelf
strisciu
stivmax75
doraparodi
stambe
sparviero
dany69
casper66
themasterfish
dado89
spakombat
Seadweller
ale_eraser
mav975
Black_dragon
riccardo dessi
Frank
Dimi*TKD
Energie
FraDrago90
31 partecipanti
Pagina 5 di 5
Pagina 5 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: 2013 New Stella SW - fonte AlanHawk
In effetti ora una domanda mi viene spontanea... visto il peso del nuovo Stella SW 5000/6000 440gr, e visto il peso del Saltiga 3500H...sempre 440gr... e visti i prezzi di entrambi... Io a parer mio se dovessi scegliere spenderei piu volentieri 650 Euro per il Saltiga 3500H piuttosto che per lo Stella 5000Sw..... Ho sempre comprato Shimano per via della leggerezza e del rapporto qualità/prezzo, senca contare che i modelli daiwa seri qui in Italia non ne fanno, io mi sono innamorato del Catalina 3000 (modello del 2012 ) comunque cosi di primo acchito e appena presi in mano i daiwa mid anno molta piu fiducia e non so il perchè ma... ho la sensazione che a pesca di tonni o ai tropici (per quelli che ci vanno costantemente) un Saltiga sia piu duraturo di uno Stella, forse sarà per via della semplicità degli ingranaggi, quelle volte che ho smontato daiwa (o anche Ryobi) rispetto a Shimano hanno almeno 1 o 2 ingranaggi in meno senza contare le mille rondelline e rasamenti interni. Non so se questi alla lunga possono essere un punto debole. stiamo parlando di Stella e Saltiga, sicuramente sono ottimi entrambi ma a partità di prezzo mi attira di piu daiwa. Per voi è uguale?
Ospite- Ospite
oggi ho avuto la pubblicità di un noto negozio degli States dove già in pre-order si possono accattare gli Stella nuovi...
per il 5000 da quest'anno anche nel mercato U.S.A. ci saranno 3 versioni lenta medio-veloce e veloce.. il prezzo 1050 $ a pezzo
da notare che di serie il nuovo stella 5000 monta il knob yumeya in alluminio...
per il 5000 da quest'anno anche nel mercato U.S.A. ci saranno 3 versioni lenta medio-veloce e veloce.. il prezzo 1050 $ a pezzo
da notare che di serie il nuovo stella 5000 monta il knob yumeya in alluminio...
mav975- Numero di messaggi : 3047
Per chi li ha provati.....avete notato se nel 5000 hanno risolto il problema della mancanza del freno rotore ad archetto aperto?
tonysurf- Numero di messaggi : 1844
il freno al rotore io so che c'era ma era debole e non "duro"...tonysurf ha scritto:Per chi li ha provati.....avete notato se nel 5000 hanno risolto il problema della mancanza del freno rotore ad archetto aperto?
Black_dragon- Numero di messaggi : 9635
Ha ragione black dragon. il freno c'è ma è debole. In pratica è quell'anello tacchettato in gomma denominato "Friction ring" nello spaccato. C'è ma si muove e la gomma fa poco attrito sul corpo del mulo per questo ruota facilmente. Ora sul mio TP 5000SW voglio fare una prova.....ordinare l'anello in gomma del 4000Sw anche se è leggermente stretto e montarlo uguale. Son sicuro che l'archetto non si muove piu. appena mi prende lo ordino....
Ospite- Ospite
anche io possiedo uno Stella 5000 SW ed ho notato che quando apri l'archetto pronti per lanciare il rotore in effetti non è molto bloccato e in 3 anni di pesca qualche volta ma poche forse 2 o 3 mi si è chiuso anche a me l'archetto forzando molto nel lancio. Siccome sono passati 3 e la garanzia è scaduta ho deciso di smontarlo e l'anello in gomma nero dentato ho visto che slitta non sta fermo, a parer mio quando si mette l'olio dal foro per la manutenzione l'olio stesso con il tempo tende ad uscire e va anche ha finire sotto quell'anello di gomma che essendo unto non frena più ed essendo di gomma tende ad allargarsi cioè si slabra perchè non tutte le gomme vanno daccordo con l'olio. Io il problema l'ho risolto così, dopo averlo pulito bene bene dall'unto dell'olio gli ho fatto 2 giri attorno sotto dove c'è l'anello di gomma con del nastro isolante da elettricista tagliando una striscia sottile e dopo mettendoci l'anello sopra al nastro isolante sta bello frenato e non gira più. Poi vorrei dare un'altro consiglio non metteteci l'olio non conta quasi niente, io l'ho smontato tutto e l'ho ingrassato con del grasso MITCHELL X7 SPECIAL LUBRIFICANT MARINE, adesso il mulo è leggermente meno scorrevole ma che poi col tempo e l'uso ritornerà, ma è diventato molto silenzioso, prima sentivo il rumore degli ingranaggi adesso non più, in poche parole va da DIO ! io personalmente ci ho pescato una giornata intera con uno Stella 5000 FA e sicuramente è ottimo, ma non farei mai cambio !
Mirko D.S.- Numero di messaggi : 1088
Ho risolto anhce io il problema sul mio twin power sw dell'archetto con il tuo stesso metodo guarda caso!! Giuro non ho copiato!!! ahahah avevo del nastro adesivo telato (quelli americani per intenderci) e ho tagliato una sottilissima striscetta e l'ho messo appunto sotto l'o-ring facendo spessore. risultato straordinario, mai piu una chiusura nemmeno frustando. Sinceramente all'olio nonc i avevo pensato. E' vero che con il tepmo tende a trasudare e uscire dall giunture ma tu dici che sia per quello che gia cosi tanto l'O-ring? Ho notato che sia nello stradic che nel rarenium l'o-ring gira ma di meno. In teoria non dovrebbe restare bloccato. a me rao rimane fermo e sono ancora piu contanto tanto l'archetto lo chiudo sempre a mano però un po' deve girare. Non so forse in fabbricaziione han fatto un o-ring di qualche decimo di millimetro piu grande che cacchio ne so. Potrebbe essere di tutto! comunque ora risolto e va alla grande
Ospite- Ospite
Qualche video
Stl 5000 SWB XG
Stl 6000 SWB HG
Stl 10000 SW PG
Stl 14000 SWB XG
Stl 5000 SWB XG
Stl 6000 SWB HG
Stl 10000 SW PG
Stl 14000 SWB XG
se volete informazioni sono qui
Energie- Numero di messaggi : 1621
Qui ce la nuova recensione di Alan del nuovo stella e di tanti altri muli....
http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=en&u=http://www.alanhawk.com/reviews/reviews.html&prev=/search%3Fq%3D2013%2Bshimano%2Bstella%2Breview%26client%3Dsafari%26hl%3Dit
http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=en&u=http://www.alanhawk.com/reviews/reviews.html&prev=/search%3Fq%3D2013%2Bshimano%2Bstella%2Breview%26client%3Dsafari%26hl%3Dit
stivmax75- Numero di messaggi : 6025
stivmax75 ha scritto:Qui ce la nuova recensione di Alan del nuovo stella e di tanti altri muli....
recensione scrupolosa .... anche troppo ...
ma sto alan parla bene di qualche mulinello shimano ?
p.s i peli pubici sono una chicca !
riccardo dessi- Numero di messaggi : 2978
Ciao, hai avuto modo di provarlo per bene? Raccontaci qualcosa...Energie ha scritto:
se volete informazioni sono qui
mansell86- Numero di messaggi : 341
Non sono bravo a fare recensioni, se mi chiedi facciamo prima
Energie- Numero di messaggi : 1621
Mi interessava più che altro un confronto col vecchio modello, per sapere se la differenza di spesa giustifica l'acquistoEnergie ha scritto:Non sono bravo a fare recensioni, se mi chiedi facciamo prima
mansell86- Numero di messaggi : 341
Pagina 5 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Grosso problema asse Stella SW 2013
» IL NUOVO STELLA 2013 --- VIDEO SPETTACOLARE!!!!
» [VENDO][NUOVA] SHIMANO 2013 STELLA SW 8000 Spare Spool
» Rapala 2013
» Labrax 2013
» IL NUOVO STELLA 2013 --- VIDEO SPETTACOLARE!!!!
» [VENDO][NUOVA] SHIMANO 2013 STELLA SW 8000 Spare Spool
» Rapala 2013
» Labrax 2013
Pagina 5 di 5