Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Spediamo.it qualcuno sa niente?

+17
Energie
LUCA
Ziolucky
Nihira
zanclus
yxus80
EffeDiEsse
Vimini Giuseppe
Balex1985
dado89
spindoctor
andreagoal
Yepmas
Black_dragon
simo.shoes
Francesco96
surfinitaly
21 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Spediamo.it qualcuno sa niente? - Pagina 3 Empty Re: Spediamo.it qualcuno sa niente?

Messaggio Da Ziolucky Ven Gen 18, 2013 1:39 pm

Sono mooolto rilassato, altrimenti ti avrei già mandato al paese che non è il tuo, ho sbagliato a scrivere prima 4 Kg ma se anche così fosse spiegami come quel collo potrebbe pesare 4 Kg. e non ho bisogno di arrampicarmi da nessuna parte perchè ho i piedi ben piantati a terra. Ed ora la chiudo qui perchè la faccenda comincia a puzzare. Stammi Bene.

Ziolucky

Numero di messaggi : 736
Località : Rossano
Data d'iscrizione : 28.08.09

Torna in alto Andare in basso

Spediamo.it qualcuno sa niente? - Pagina 3 Empty Re: Spediamo.it qualcuno sa niente?

Messaggio Da Balex1985 Ven Gen 18, 2013 5:51 pm

Ziolucky ha scritto: ma se anche così fosse spiegami come quel collo potrebbe pesare 4 Kg. Stammi Bene.

Se mi fai una domanda del genere è chiaro che non hai capito come funziona il sito.....
In base alle misure che inserisci loro calcolano il peso minimo da immettere ed è INSINDACABILE.
Se te dentro a quel tubo ci ficcavi un francobollo e basta a loro non interessa sempre 4,5kg dovevi dichiarare.
Se invece ci facevi una colata di cemento dentro?come potevi pretendere che loro sapessero il peso reale del collo?
In base alle misure che hai inserito tu dovevi partire da 4,5kg a salire,in caso di oggeto più pesante.
Dire che comunque è colpa del sito piuttosto che di SDA è sbagliato visto che il pacco passa solo per le mani di SDA e sono loro a fare i controlli del caso.
Sul fatto che la faccenda inizi a puzzare,non capisco cosa intendi ma forse è meglio così Spediamo.it qualcuno sa niente? - Pagina 3 315631
Balex1985
Balex1985

Numero di messaggi : 1011
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 24.10.11

Torna in alto Andare in basso

Spediamo.it qualcuno sa niente? - Pagina 3 Empty Re: Spediamo.it qualcuno sa niente?

Messaggio Da Energie Ven Gen 18, 2013 7:10 pm

gloomis 782glx custom, canna da 650 euro spaccata in due...per mascherare il danno hanno accorciato il tubo e riconfezionato il tutto!

Energie

Numero di messaggi : 1621
Età : 43
Località : Gallipoli/Lecce
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

Spediamo.it qualcuno sa niente? - Pagina 3 Empty Re: Spediamo.it qualcuno sa niente?

Messaggio Da danisp Dom Feb 03, 2013 12:10 am

io uso SPEDIRE.COM posso scegliere di utilizzare sia SDA oppure UPS a volte ups risulta piu caro di 1€
xò rispetto agli altri siti... su spedire.com posso assicurare il pacco

fatto un sacco di spedizioni mai problemi... solo a volte quando prenoto le spedizioni di domenic.a... poi il lunedi devo fare una chiamata... se no a volte si dimenticano Very Happy

xò ho spedito di tutto con loro... ed è comodissimo... ultimo pacco spedito... erano 2 colli ... misure 190 cm x 80 cm x 10 di profondità.... ripeto 2 colli cn questa misura... peso 27kg l'uno... pagato 30€ compreso di assicurazione ( assicurato x 500€ ) !!!!

canne da pesca l'ultima che ho spedito 7.90 ... !!! e questa qui ci han messo un paio di giorni in piu per venirla a ritirare... xkè era sott vacanze di natale.....

xò oh alla fine il servizio funziona abbastanza bene .... a parte a volte k i corrieri nn riescono a passare... ma bisogna pure andargli incontro... li stracaricano di lavoro ... tra consegne e ritiri

unica cosa consiglio sempre di pagare immediatamente con paypall o carta di credito.... xkè come potete ben capire x avere dei costi cosi ridotti... riduco al massimo i servizi ... se prenotate... poi magari andate a fare la ricarica postepay... poi dovete mandare email di conferma pagamento e copia ricevuta ecc... passano un pò di giorni Wink

ma nn mi posso lamentare perchè alcune spedizione senza di loro non le avrei mai potuto fare alla posta !!!! come dimensioni peso e costo !!! e soprauttto FILA AGLI SPORTELLI Wink
danisp
danisp

Numero di messaggi : 204
Età : 32
Località : marina di camerota
Data d'iscrizione : 26.12.11

Torna in alto Andare in basso

Spediamo.it qualcuno sa niente? - Pagina 3 Empty Re: Spediamo.it qualcuno sa niente?

Messaggio Da danisp Dom Feb 03, 2013 12:26 am

riguardo i costi di spedizione... a me capita spesso di dichiarare un peso minore del reale!!! mai successo nnt per ora... spedire.com Spediamo.it qualcuno sa niente? - Pagina 3 82503
danisp
danisp

Numero di messaggi : 204
Età : 32
Località : marina di camerota
Data d'iscrizione : 26.12.11

Torna in alto Andare in basso

Spediamo.it qualcuno sa niente? - Pagina 3 Empty Re: Spediamo.it qualcuno sa niente?

Messaggio Da Black_dragon Dom Feb 03, 2013 12:17 pm

danisp ha scritto:io uso SPEDIRE.COM posso scegliere di utilizzare sia SDA oppure UPS a volte ups risulta piu caro di 1€
xò rispetto agli altri siti... su spedire.com posso assicurare il pacco
su tutti i siti puoi assicurare il pacco...
Black_dragon
Black_dragon

Numero di messaggi : 9615
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 27.11.09

Torna in alto Andare in basso

Spediamo.it qualcuno sa niente? - Pagina 3 Empty Re: Spediamo.it qualcuno sa niente?

Messaggio Da spirrittone Lun Feb 04, 2013 1:42 pm

...mah...! Sarà un caso sfortunato ma ho fatto la spedizione di una canna con relativo tubo, calcolo volumetrico etc. con spediamo.it più di una settimana fà...ad oggi mai arrivata! Il famoso tracking number mi dice solo che è stata ritirata...e questo lo so da me! Mando e-mail a spediamo.it e mi dicono la prima volta che è colpa di SDA...quando ormai perdo le speranze e almeno richiedo indietro il costo della spedizione...rimborsabile come dalle clausole generali di trasporto...neanche mi hanno risposto...! Quanto tempo bisogna aspettare per stabilire che se la sono fregata...ma andiamo! E tutto per voler risparmiare una ventina di euro...mannaggia alla crisi...

spirrittone

Numero di messaggi : 13
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 17.01.12

Torna in alto Andare in basso

Spediamo.it qualcuno sa niente? - Pagina 3 Empty Re: Spediamo.it qualcuno sa niente?

Messaggio Da BRUTO Ven Apr 05, 2013 10:27 pm

LUCA ha scritto:
Ziolucky ha scritto:..... ho spedito un blank in un tubo rigido di diametro 10 cm. e lungo 220 per un peso di circa 2.5 Kg., Ho prenotato il trasporto dichiarando cm. 10x10x225 x 4 Kg. ed hanno avuto la faccia tosta di chiedermi 2.31 euro di differenza. Scusatemi se mi sono dilungato ma sono ancora arrabbiato non per i soldi ma per questa sorta di estorsione legalizzata. QUINDI MAI PIU SPEDIAMO.IT


A me è successa la stessa cosa con spedireweb, sempre per un tubo contenente una canna.
Preventivo calcolato da loro, con tanto di mail col corrispettivo da pagare.
A una settimana dalla consegna, mi inviano una mail in cui mi comunicavano che avrebbero scalato 7€ dalla mia carta per errato calcolo del peso volumetrico.
Non c'è stato nulla da fare, non hanno voluto sentire ragioni nonostante avessi dimostrato di aver pagato quanto da loro richiesto.
Alla fine hanno scalato il credito dalla carta e non ho potuto far nulla perchè mi sarebbe costato in termini di costi, fatiche ed energie nervose.
Da allora pago solo con carte prepagate che lascio poi senza credito. Se non altro evito il prelievo automatico in caso di contestazioni.
In certi casi comunque abbiamo poche carte per difenderci Spediamo.it qualcuno sa niente? - Pagina 3 818906

stessa cosa successa anche a me dopo aver mandato una mail chiedendo loro come poter inserire le misure del tubo per avitare questo inconveniente....
ho pagato quello richiestomi ma ho anche mandato una mail dove gli chiedo almeno una prova di quello che mi contestano visto che avevo anche leggermente aumentato le misure per starci dentro e loro mi contestano un peso superiore ai 5 kg invece.... Mi sa che non risponderanno mai.

Ad un amico è successo anche con un semplice mulinello...

Alla fine comunque una canna da pesca non la spedirò più con loro, non mi importa spendere un paio di euro in più ma per una questione di principio

BRUTO

Numero di messaggi : 3802
Età : 44
Località : salento
Data d'iscrizione : 28.04.10

Torna in alto Andare in basso

Spediamo.it qualcuno sa niente? - Pagina 3 Empty Re: Spediamo.it qualcuno sa niente?

Messaggio Da BRUTO Lun Apr 08, 2013 11:25 am

ragazzi devo ammettere che per quanto riguarda la penala che spediamo.it mi ha inviato, perdendoci il sonno, ho scoperto che era solo colpa mia. in pratica il tubo rigido che ho usato per spedire aveva dichiarato un valore, diametro, inferiore al reale. Per scrupolo ne ho comprato un altro, l'ho misurato ed ho scoperto che era superiore ai 10 cm, quasi 10 e mezzo. Ho ricompilato la scheda reinserendo i dati con il diametro di 11 cm perchè va arrotondato per eccesso, e sono arrivato al valore riscontrato dal corriere.

non vi fidate delle misure nominali e tenete conto ad esempio della deformazione del pacco che può incidere Spediamo.it qualcuno sa niente? - Pagina 3 82503

BRUTO

Numero di messaggi : 3802
Età : 44
Località : salento
Data d'iscrizione : 28.04.10

Torna in alto Andare in basso

Spediamo.it qualcuno sa niente? - Pagina 3 Empty Re: Spediamo.it qualcuno sa niente?

Messaggio Da salso Mar Apr 09, 2013 10:52 am

...comunque, all'inizio quando è nato ha fatto un servizio eccellente, ma dopo ha cominciato, con disservizi, ritardi, rotture pacchi ecc. ecc. basta fare un giro su google, e vedere quante lamentele ci sono di clienti non soddisfatti del servizio pagato...
salso
salso

Numero di messaggi : 5436
Età : 49
Località : salento ionico
Data d'iscrizione : 06.11.12

Torna in alto Andare in basso

Spediamo.it qualcuno sa niente? - Pagina 3 Empty Re: Spediamo.it qualcuno sa niente?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.