Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Spediamo.it qualcuno sa niente?

+17
Energie
LUCA
Ziolucky
Nihira
zanclus
yxus80
EffeDiEsse
Vimini Giuseppe
Balex1985
dado89
spindoctor
andreagoal
Yepmas
Black_dragon
simo.shoes
Francesco96
surfinitaly
21 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Spediamo.it qualcuno sa niente? - Pagina 2 Empty Re: Spediamo.it qualcuno sa niente?

Messaggio Da Vimini Giuseppe Dom Dic 09, 2012 9:52 am

Scusate un'informazione:visto che molti di voi hanno già spedito con spediamo.it,vorrei sapere visto che per me è la prima volta con questo corriere,Se entrambe le strisce che ti inviano per mail(contenente indirizzi del mittente e del destinatario)vanno entrambe ricoperte completamente da scotch incollandole al pacco,oppure solo una l'etichetta segna collo,e l'altra,visto che è la copia della lettera di vettura,solo puntata dallo scotch,per poi essere staccata e firmata.Forse può sembrare una domanda sciocca,ma ripeto è la mia prima spedizione con loro.
Grazie a tutti per ogni chiarimento Spediamo.it qualcuno sa niente? - Pagina 2 82503
Vimini Giuseppe
Vimini Giuseppe

Numero di messaggi : 419
Età : 63
Località : San Giovanni in Marignano
Data d'iscrizione : 09.01.10

Torna in alto Andare in basso

Spediamo.it qualcuno sa niente? - Pagina 2 Empty Re: Spediamo.it qualcuno sa niente?

Messaggio Da EffeDiEsse Dom Dic 09, 2012 7:11 pm

Vimini Giuseppe ha scritto:Scusate un'informazione:visto che molti di voi hanno già spedito con spediamo.it,vorrei sapere visto che per me è la prima volta con questo corriere,Se entrambe le strisce che ti inviano per mail(contenente indirizzi del mittente e del destinatario)vanno entrambe ricoperte completamente da scotch incollandole al pacco,oppure solo una l'etichetta segna collo,e l'altra,visto che è la copia della lettera di vettura,solo puntata dallo scotch,per poi essere staccata e firmata.Forse può sembrare una domanda sciocca,ma ripeto è la mia prima spedizione con loro.
Grazie a tutti per ogni chiarimento Spediamo.it qualcuno sa niente? - Pagina 2 82503
Le due copie uguali che ti mandano per mail le metti con lo scotch sul tubo in modo che sia tutto visibile,poi l'altro foglio lo devi fare firmare al corriere come prova del ritiro Spediamo.it qualcuno sa niente? - Pagina 2 82503
EffeDiEsse
EffeDiEsse

Numero di messaggi : 162
Età : 33
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 05.12.12

Torna in alto Andare in basso

Spediamo.it qualcuno sa niente? - Pagina 2 Empty Re: Spediamo.it qualcuno sa niente?

Messaggio Da Vimini Giuseppe Lun Dic 10, 2012 11:53 am

Grazie mille ,molto gentile Spediamo.it qualcuno sa niente? - Pagina 2 91918
Vimini Giuseppe
Vimini Giuseppe

Numero di messaggi : 419
Età : 63
Località : San Giovanni in Marignano
Data d'iscrizione : 09.01.10

Torna in alto Andare in basso

Spediamo.it qualcuno sa niente? - Pagina 2 Empty Re: Spediamo.it qualcuno sa niente?

Messaggio Da EffeDiEsse Lun Dic 10, 2012 2:23 pm

Vimini Giuseppe ha scritto:Grazie mille ,molto gentile Spediamo.it qualcuno sa niente? - Pagina 2 91918
Di niente Very Happy
EffeDiEsse
EffeDiEsse

Numero di messaggi : 162
Età : 33
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 05.12.12

Torna in alto Andare in basso

Spediamo.it qualcuno sa niente? - Pagina 2 Empty Re: Spediamo.it qualcuno sa niente?

Messaggio Da yxus80 Mer Gen 02, 2013 1:13 pm

...è la prima e l'ultima volta che mi affido a questi incompetenti Spediamo.it qualcuno sa niente? - Pagina 2 571958

...tempistica: infinita

...comunicazione: inesistente

...consegna: mai avvenuta!

yxus80
yxus80

Numero di messaggi : 754
Età : 44
Località : Ragusa
Data d'iscrizione : 01.12.08

Torna in alto Andare in basso

Spediamo.it qualcuno sa niente? - Pagina 2 Empty Re: Spediamo.it qualcuno sa niente?

Messaggio Da simo.shoes Mer Gen 02, 2013 1:29 pm

yxus80 ha scritto:...è la prima e l'ultima volta che mi affido a questi incompetenti Spediamo.it qualcuno sa niente? - Pagina 2 571958

...tempistica: infinita

...comunicazione: inesistente

...consegna: mai avvenuta!

purtroppo io quoto yuxs 80....
non so perche ma anche con me questi sono veramente dei rincoglioniti..... Spediamo.it qualcuno sa niente? - Pagina 2 209884 Spediamo.it qualcuno sa niente? - Pagina 2 454999
simo.shoes
simo.shoes

Numero di messaggi : 4325
Località : milano
Data d'iscrizione : 20.01.12

Torna in alto Andare in basso

Spediamo.it qualcuno sa niente? - Pagina 2 Empty Re: Spediamo.it qualcuno sa niente?

Messaggio Da zanclus Mer Gen 02, 2013 2:33 pm

la mia esperienza:

spediamo.it : piu di una volta hanno ritardato ma poi e' andato a buon fine... per risparmiare 50 cent (non li uso piu) Spediamo.it qualcuno sa niente? - Pagina 2 571958

spedireweb: MAI e dico MAI un minimo disguido... qui a milano e' gestito dalla SDA che e' lo stesso che fa le consegne per le poste... ad un costo decisamente piu basso... Spediamo.it qualcuno sa niente? - Pagina 2 90152
zanclus
zanclus

Numero di messaggi : 636
Età : 51
Località : prov milano
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

Spediamo.it qualcuno sa niente? - Pagina 2 Empty Re: Spediamo.it qualcuno sa niente?

Messaggio Da Balex1985 Mer Gen 02, 2013 4:21 pm

zanclus ha scritto:
spedireweb: MAI e dico MAI un minimo disguido... qui a milano e' gestito dalla SDA che e' lo stesso che fa le consegne per le poste... ad un costo decisamente piu basso... Spediamo.it qualcuno sa niente? - Pagina 2 90152

E aggiungo che a differenza del pacco cellere 3 il materiale arriva in 1 giorno e alla metà del prezzo.
Balex1985
Balex1985

Numero di messaggi : 1011
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 24.10.11

Torna in alto Andare in basso

Spediamo.it qualcuno sa niente? - Pagina 2 Empty Re: Spediamo.it qualcuno sa niente?

Messaggio Da Nihira Dom Gen 13, 2013 9:27 pm

yxus80 ha scritto:...è la prima e l'ultima volta che mi affido a questi incompetenti Spediamo.it qualcuno sa niente? - Pagina 2 571958

...tempistica: infinita

...comunicazione: inesistente

...consegna: mai avvenuta!


Concordo!

Dovevano venire a ritirare una canna il 14dicembre, e si presentano il 17. Reclamo, ma loro mi dicono che SDA non ha trovato nessuno a casa (fregnaccia colossale perchè per l'intera giornata momenti manco vado al cesso per essere pronto a rispondere al citofono, ma vabbè... ). Una spedizione Roma-Genova ha impiegato 6 giorni. E il destinatario mi dice che il tubo è arrivato spaccato (tubo da edilizia).

Io dico come la penso, avendo usato anche Spedireweb. Questi servizi, che si appoggiano a SDA, che si affida a sua volta personale straniero, incompetente e improvvisato (nessun razzismo sia chiaro, ma se al citofono l'incaricato non è capace nemmeno a dire che è un corriere SDA e che deve ritirare un pacco beh...qui mancano i presupposti basilari) lasciano il tempo che trovano. E' questione di tempo, e salterà fuori il problema! Ritardi nei ritiri e nelle consegne, pacchi smarriti o consegnati ad altri destinatari, merce danneggiata... Sperate solo di avere un destinatario paziente e una merce di scarso valore.
Forse assicurando il pacco si riesce ad ottenere un servizio migliore, ma non ho mai provato.

Purtroppo non abbiamo scelta visti i prezzi dei "veri" corrieri. SDA ci tiene per le palle... Spediamo.it qualcuno sa niente? - Pagina 2 454999
Nihira
Nihira

Numero di messaggi : 348
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 09.03.10

Torna in alto Andare in basso

Spediamo.it qualcuno sa niente? - Pagina 2 Empty Re: Spediamo.it qualcuno sa niente?

Messaggio Da Black_dragon Dom Gen 13, 2013 9:59 pm

zanclus ha scritto:la mia esperienza:

spediamo.it : piu di una volta hanno ritardato ma poi e' andato a buon fine... per risparmiare 50 cent (non li uso piu) Spediamo.it qualcuno sa niente? - Pagina 2 571958

spedireweb: MAI e dico MAI un minimo disguido... qui a milano e' gestito dalla SDA che e' lo stesso che fa le consegne per le poste... ad un costo decisamente piu basso... Spediamo.it qualcuno sa niente? - Pagina 2 90152
Scusa ma anche speriamo.it è gestito da SDA...
Black_dragon
Black_dragon

Numero di messaggi : 9615
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 27.11.09

Torna in alto Andare in basso

Spediamo.it qualcuno sa niente? - Pagina 2 Empty Re: Spediamo.it qualcuno sa niente?

Messaggio Da Ziolucky Lun Gen 14, 2013 10:12 am

Salve purtroppo devo quotare tutti quanti lamentano delle inefficenze per quanto riguarda spediamo.it, oltre a questo aggiungo che sono anche dei ladri e fanno concorrenza sleale, è vero che hanno il prezzo più basso ma poi si rifanno con delle estorsioni vere e propie, è la seconda volta che mi succede, prima di spedire sono molto scrupoloso misuro e peso il collo e quando prenoto la spedizione metto qualche cm. e qualche grammo in più, ma per ben due volte questi signori mi aprono delle "pratiche di difformità" così le chiamano loro (io le chiamo estorsioni) nelle quali mi si intima il pagamento di una differenza perchè loro dicono che SDA ha riscontrato delle misure o del peso in più, altrimenti se il pagamento non avviene nello stesso giorno si va in penale di 15.00 euro e mandano il collo in deposito, poi se non si paga entro 15 gg. la penale+ la differenza c'è una ulteriore penale di 50.00 euro se si vuole sbloccare la spedizione. Ora di fronte a tutto questo uno che fa? per evitare paga la differenza che di solito sono 2.00/2.50 euro. Ho provato a scrivere la prima volta ma non mi hanno manco risposto, la seconda volta ho telefonato dicendogli che non mi pareva giusto che loro aprissero una pratica di difformità senza dare la possibilità al cliente, che è sicuro di essere nel giusto, di contestarla e loro mi hanno risposto che non si può contestare niente fanno fede i loro metri e le loro bilance (truccate) caso mai prima si paga poi si chiede di far fare al destinatario una dichiarazione firmata contenente il peso e le misure del collo e poi scrivere a loro che farebbero delle verifiche con SDA, ma cosa verificano se il collo è stato consegnato? A conferma di quanto sto dicendo può testimoniare l'utente SARDU, a lui ho spedito un blank in un tubo rigido di diametro 10 cm. e lungo 220 per un peso di circa 2.5 Kg., Ho prenotato il trasporto dichiarando cm. 10x10x225 x 4 Kg. ed hanno avuto la faccia tosta di chiedermi 2.31 euro di differenza. Scusatemi se mi sono dilungato ma sono ancora arrabbiato non per i soldi ma per questa sorta di estorsione legalizzata. QUINDI MAI PIU SPEDIAMO.IT

Ziolucky

Numero di messaggi : 736
Località : Rossano
Data d'iscrizione : 28.08.09

Torna in alto Andare in basso

Spediamo.it qualcuno sa niente? - Pagina 2 Empty Re: Spediamo.it qualcuno sa niente?

Messaggio Da Black_dragon Lun Gen 14, 2013 10:19 am

Ziolucky ha scritto:Salve purtroppo devo quotare tutti quanti lamentano delle inefficenze per quanto riguarda spediamo.it, oltre a questo aggiungo che sono anche dei ladri e fanno concorrenza sleale, è vero che hanno il prezzo più basso ma poi si rifanno con delle estorsioni vere e propie, è la seconda volta che mi succede, prima di spedire sono molto scrupoloso misuro e peso il collo e quando prenoto la spedizione metto qualche cm. e qualche grammo in più, ma per ben due volte questi signori mi aprono delle "pratiche di difformità" così le chiamano loro (io le chiamo estorsioni) nelle quali mi si intima il pagamento di una differenza perchè loro dicono che SDA ha riscontrato delle misure o del peso in più, altrimenti se il pagamento non avviene nello stesso giorno si va in penale di 15.00 euro e mandano il collo in deposito, poi se non si paga entro 15 gg. la penale+ la differenza c'è una ulteriore penale di 50.00 euro se si vuole sbloccare la spedizione. Ora di fronte a tutto questo uno che fa? per evitare paga la differenza che di solito sono 2.00/2.50 euro. Ho provato a scrivere la prima volta ma non mi hanno manco risposto, la seconda volta ho telefonato dicendogli che non mi pareva giusto che loro aprissero una pratica di difformità senza dare la possibilità al cliente, che è sicuro di essere nel giusto, di contestarla e loro mi hanno risposto che non si può contestare niente fanno fede i loro metri e le loro bilance (truccate) caso mai prima si paga poi si chiede di far fare al destinatario una dichiarazione firmata contenente il peso e le misure del collo e poi scrivere a loro che farebbero delle verifiche con SDA, ma cosa verificano se il collo è stato consegnato? A conferma di quanto sto dicendo può testimoniare l'utente SARDU, a lui ho spedito un blank in un tubo rigido di diametro 10 cm. e lungo 220 per un peso di circa 2.5 Kg., Ho prenotato il trasporto dichiarando cm. 10x10x225 x 4 Kg. ed hanno avuto la faccia tosta di chiedermi 2.31 euro di differenza. Scusatemi se mi sono dilungato ma sono ancora arrabbiato non per i soldi ma per questa sorta di estorsione legalizzata. QUINDI MAI PIU SPEDIAMO.IT
quoto quello che dici...è successo tre volte anche a me!...ma mi sembra di aver capito che la difformità non si riferisca alle misure (larghezza, altezza, profondità) ma al peso volumetrico...la cosa davvero RIDICOLA è che il peso volumetrico non lo calcoliamo noi, poveri clienti fessi, ma lo calcola il sito in automatico...per cui la differenza di prezzo non è giusto che la paghiamo noi perchè E' LA CONSEGUENZA DEL CALCOLO SBAGLIATO DEL LORO SITO!!!...cose da....ITALIA!
Black_dragon
Black_dragon

Numero di messaggi : 9615
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 27.11.09

Torna in alto Andare in basso

Spediamo.it qualcuno sa niente? - Pagina 2 Empty Re: Spediamo.it qualcuno sa niente?

Messaggio Da Black_dragon Lun Gen 14, 2013 10:22 am

Black_dragon ha scritto:
quoto quello che dici...è successo tre volte anche a me!...ma mi sembra di aver capito che la difformità non si riferisca alle misure (larghezza, altezza, profondità) ma al peso volumetrico...la cosa davvero RIDICOLA è che il peso volumetrico non lo calcoliamo noi, poveri clienti fessi, ma lo calcola il sito in automatico...per cui la differenza di prezzo non è giusto che la paghiamo noi perchè E' LA CONSEGUENZA DEL CALCOLO SBAGLIATO DEL LORO SITO!!!...cose da....ITALIA!
comunque a parte questi problemini e una tubo in pvc arrivato distrutto con canna annessa (http://www.mercatinodellapesca.com/t32651-possibile-che-ancora-succedono-queste-cose) che è chiaramente colpa di SDA e non di spediamo.it, io non ho mai avuto ritardi o altre rogne varie...continuerò ad usare il sito finchè mi converrà, altrimenti ritorno a spedireweb...
Black_dragon
Black_dragon

Numero di messaggi : 9615
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 27.11.09

Torna in alto Andare in basso

Spediamo.it qualcuno sa niente? - Pagina 2 Empty Re: Spediamo.it qualcuno sa niente?

Messaggio Da EffeDiEsse Lun Gen 14, 2013 2:05 pm

mah,io fino ad ora ho spedito con loro 2 canne in due occasioni diverse e si sono dimostrati molto efficienti,sarò stato fortunato? Spediamo.it qualcuno sa niente? - Pagina 2 3447271878
EffeDiEsse
EffeDiEsse

Numero di messaggi : 162
Età : 33
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 05.12.12

Torna in alto Andare in basso

Spediamo.it qualcuno sa niente? - Pagina 2 Empty Re: Spediamo.it qualcuno sa niente?

Messaggio Da Ziolucky Lun Gen 14, 2013 3:05 pm

[/quote]
comunque a parte questi problemini e una tubo in pvc arrivato distrutto con canna annessa (http://www.mercatinodellapesca.com/t32651-possibile-che-ancora-succedono-queste-cose) che è chiaramente colpa di SDA e non di spediamo.it, io non ho mai avuto ritardi o altre rogne varie...continuerò ad usare il sito finchè mi converrà, altrimenti ritorno a spedireweb... [/quote]

Tu li chiami problemini? Essere derubati, sia pure di pochi spiccioli, senza nemmeno la possibilità di far valere le proprie ragioni, non mi sembra un problemino, per non parlare del tubo rotto (a proposito sei stato indennizzato), capisco che oramai siamo talmente abituati ai soprusi in italia che questi li chiamiamo problemini, li giustifichiamo e ci passiamo sopra, ma è propio questo il motivo per cui si va sempre peggio.

Ziolucky

Numero di messaggi : 736
Località : Rossano
Data d'iscrizione : 28.08.09

Torna in alto Andare in basso

Spediamo.it qualcuno sa niente? - Pagina 2 Empty Re: Spediamo.it qualcuno sa niente?

Messaggio Da Black_dragon Lun Gen 14, 2013 3:08 pm

Ziolucky ha scritto:
Tu li chiami problemini? Essere derubati, sia pure di pochi spiccioli, senza nemmeno la possibilità di far valere le proprie ragioni, non mi sembra un problemino, per non parlare del tubo rotto (a proposito sei stato indennizzato), capisco che oramai siamo talmente abituati ai soprusi in italia che questi li chiamiamo problemini, li giustifichiamo e ci passiamo sopra, ma è propio questo il motivo per cui si va sempre peggio.
in effetti hai ragione su quel problema della differenza da pagare...ma sul mio tubo arrivato rotto (per il quale, dopo aver fatto reclamo fornendo foto e documenti, non ho ancora ricevuto notizie!) che centra spediamo.it? se avessi spedito lo stesso giorno tramite spedireweb (tanto per fare un esempio) sarebbe successa la stessa cosa perchè è colpa di SDA in questo caso...
Black_dragon
Black_dragon

Numero di messaggi : 9615
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 27.11.09

Torna in alto Andare in basso

Spediamo.it qualcuno sa niente? - Pagina 2 Empty Re: Spediamo.it qualcuno sa niente?

Messaggio Da Nihira Lun Gen 14, 2013 8:56 pm

Ma infatti il problema vero e proprio è SDA! sono i corrieri di SDA che spaccano gli imballi, perdono (o rubano?) i colli, ritardano sui ritiri e sulle consegne.
Per me spediamo.it, Spedireweb, iospedisco ecc... non possono definirsi uno meglio dell'altro in fatto di sicurezza del trasporto. Al massimo una avrà più cura del cliente o un miglior servizio di assistenza dell'altra.... No
Nihira
Nihira

Numero di messaggi : 348
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 09.03.10

Torna in alto Andare in basso

Spediamo.it qualcuno sa niente? - Pagina 2 Empty Re: Spediamo.it qualcuno sa niente?

Messaggio Da LUCA Mar Gen 15, 2013 10:32 am

Ziolucky ha scritto:..... ho spedito un blank in un tubo rigido di diametro 10 cm. e lungo 220 per un peso di circa 2.5 Kg., Ho prenotato il trasporto dichiarando cm. 10x10x225 x 4 Kg. ed hanno avuto la faccia tosta di chiedermi 2.31 euro di differenza. Scusatemi se mi sono dilungato ma sono ancora arrabbiato non per i soldi ma per questa sorta di estorsione legalizzata. QUINDI MAI PIU SPEDIAMO.IT


A me è successa la stessa cosa con spedireweb, sempre per un tubo contenente una canna.
Preventivo calcolato da loro, con tanto di mail col corrispettivo da pagare.
A una settimana dalla consegna, mi inviano una mail in cui mi comunicavano che avrebbero scalato 7€ dalla mia carta per errato calcolo del peso volumetrico.
Non c'è stato nulla da fare, non hanno voluto sentire ragioni nonostante avessi dimostrato di aver pagato quanto da loro richiesto.
Alla fine hanno scalato il credito dalla carta e non ho potuto far nulla perchè mi sarebbe costato in termini di costi, fatiche ed energie nervose.
Da allora pago solo con carte prepagate che lascio poi senza credito. Se non altro evito il prelievo automatico in caso di contestazioni.
In certi casi comunque abbiamo poche carte per difenderci Spediamo.it qualcuno sa niente? - Pagina 2 818906
LUCA
LUCA

Numero di messaggi : 616
Età : 51
Località : san sperate
Data d'iscrizione : 13.03.09

Torna in alto Andare in basso

Spediamo.it qualcuno sa niente? - Pagina 2 Empty Re: Spediamo.it qualcuno sa niente?

Messaggio Da Ziolucky Mer Gen 16, 2013 12:30 pm

LUCA ha scritto:
Ziolucky ha scritto:..... ho spedito un blank in un tubo rigido di diametro 10 cm. e lungo 220 per un peso di circa 2.5 Kg., Ho prenotato il trasporto dichiarando cm. 10x10x225 x 4 Kg. ed hanno avuto la faccia tosta di chiedermi 2.31 euro di differenza. Scusatemi se mi sono dilungato ma sono ancora arrabbiato non per i soldi ma per questa sorta di estorsione legalizzata. QUINDI MAI PIU SPEDIAMO.IT


A me è successa la stessa cosa con spedireweb, sempre per un tubo contenente una canna.
Preventivo calcolato da loro, con tanto di mail col corrispettivo da pagare.
A una settimana dalla consegna, mi inviano una mail in cui mi comunicavano che avrebbero scalato 7€ dalla mia carta per errato calcolo del peso volumetrico.
Non c'è stato nulla da fare, non hanno voluto sentire ragioni nonostante avessi dimostrato di aver pagato quanto da loro richiesto.
Alla fine hanno scalato il credito dalla carta e non ho potuto far nulla perchè mi sarebbe costato in termini di costi, fatiche ed energie nervose.
Da allora pago solo con carte prepagate che lascio poi senza credito. Se non altro evito il prelievo automatico in caso di contestazioni.
In certi casi comunque abbiamo poche carte per difenderci Spediamo.it qualcuno sa niente? - Pagina 2 818906

Eccone un altro, da quanto capisco io, questo è un sistema per recuperare qualcosa e tenersi a galla, fanno concorrenza sottocosto e poi derubano la gente. D'ora in avanti spedizioni solo con la posta o SDA direttamente, o altrimenti chi compra si preoccupa di mandare a ritirare il pacco con chi vuole.

Ziolucky

Numero di messaggi : 736
Località : Rossano
Data d'iscrizione : 28.08.09

Torna in alto Andare in basso

Spediamo.it qualcuno sa niente? - Pagina 2 Empty Re: Spediamo.it qualcuno sa niente?

Messaggio Da Balex1985 Mer Gen 16, 2013 4:50 pm

Partendo dal presupposto che la colpa sia di SDA,chi me lo fa fare di fare file chilometriche alla posta,spendere di piú e ricevere la merce in più tempo?
Tanto tutti e tre i sistemi utilizzano SDA come corriere( spedireweb,spediamo.it,poste italiane).
Arrivare a dire che truffano la gente mi pare alquanto eccessivo.
Balex1985
Balex1985

Numero di messaggi : 1011
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 24.10.11

Torna in alto Andare in basso

Spediamo.it qualcuno sa niente? - Pagina 2 Empty Re: Spediamo.it qualcuno sa niente?

Messaggio Da Ziolucky Mer Gen 16, 2013 11:35 pm

Ma infatti e il presupposto che e sbagliato, la colpa non e affatto di SDA, salvo forse e sottolineo forse i rari casi di rottura (ma quelli capitano con tutti i corrieri), questi signori si nascondono dietro SDA ma io non ho mai sentito di SDA che ha chiesto soldi ai propi clienti dopo aver preventivato ed accettato una spedizione. Ora a meno che tu Balex non voglia mettere in dubbio la mia parola e quella di altri utenti sulla veridicita delle dichiarazioni di peso e misure dei pacchi all atto del perfezionamento del contratto devi convenire che chiedere soldi in piu dopo aver accettato un contratto e senza la possibilita di controprova, significa derubare o truffare che dir si voglia, io in verita mi sento di chiamarla estorsione.

Ziolucky

Numero di messaggi : 736
Località : Rossano
Data d'iscrizione : 28.08.09

Torna in alto Andare in basso

Spediamo.it qualcuno sa niente? - Pagina 2 Empty Re: Spediamo.it qualcuno sa niente?

Messaggio Da Balex1985 Gio Gen 17, 2013 11:40 am

Mi riferivo esclusivamente alla rottura.
Per il discorso estorsione/truffa,non ho mai pensato che nessuno di voi stia mentendo.ma a giudicare dagli interventi pervenuti non mi sembra la prassi ma casi.casi che comunque partono sempre da SDA.probabilmente,ma non lo so per certo,nel momento della registrazione al sito,quandosi accettano le condizioni d'uso questo fatto sarà menzionato ma,almeno io,ho il brutto vizio di non leggerlo e immagino non lo abbiate fatto neppure pure voi.
Balex1985
Balex1985

Numero di messaggi : 1011
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 24.10.11

Torna in alto Andare in basso

Spediamo.it qualcuno sa niente? - Pagina 2 Empty Re: Spediamo.it qualcuno sa niente?

Messaggio Da Balex1985 Gio Gen 17, 2013 6:19 pm

Il Mandante dichiara di essere a conoscenza e di accettare che le tariffe minime applicate vengono cacolate in base al PESO VOLUME della spedizione. Il peso volume della spedizione è calcolabile moltiplicando le tre dimensioni del collo (altezza, larghezza e lunghezza) espresse in cm e dividendo il risultato per 5000.

Esempio: altezza 30 Cm, Lunghezza 40 cm profondiità 40 cm

Calcolo del peso volume: ( 30x40x40 ) / 5000 = 9,6 ( arrotondare all'intero successivo: 10 Kg )

Se il prodotto pesa più di 10 Kg il cliente deve indicare il peso effettivo della sua spedizione.

Qualora il cliente indichi un peso inferiore al "peso volume" la tariffa applicata sarà quella relativa al "peso volume". Se l'oggeto della spedizione, con il suo contenitore, superà il "peso volume" il cliente dovrà indicarne il peso effettivo rilevato utilizzando una bilancia.

Lo Spedizioniere si riserva il diritto di richiedere/fatturare al Mandante lettere di vettura integrative fino a copertura del peso effettivo e/o dimensione effettiva della spedizione. (Note legali)



Direttamente da spedireweb
Calcolano il prezzo in PESO VOLUME,quindi se indicate direttamente il peso del collo senza prendere in considerazione quell'espressione e sei in difetto DEVI PAGARE.
Balex1985
Balex1985

Numero di messaggi : 1011
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 24.10.11

Torna in alto Andare in basso

Spediamo.it qualcuno sa niente? - Pagina 2 Empty Re: Spediamo.it qualcuno sa niente?

Messaggio Da Ziolucky Ven Gen 18, 2013 7:36 am

Ma che bravo, ma il peso volume lo calcolano loro in base a quanto si dichiara, e stai dicendo ancora una volta che le ns. dichiarazioni sono sbagliate, allora calcolami tu il peso volume di un blank spedito in tubo rigido di PVC bianco con lunghezza di cm. 220 ed un diametro di cm 10, all'atto della spedizione ho dichiarato peso Kg. 4.5 (molto abbondante) e misure 10x10x225. Detto questo nessuno ti vieta di continuare a spedire con chi vuoi, prima o poi succederà anche a te, poi ne riparliamo.

Ziolucky

Numero di messaggi : 736
Località : Rossano
Data d'iscrizione : 28.08.09

Torna in alto Andare in basso

Spediamo.it qualcuno sa niente? - Pagina 2 Empty Re: Spediamo.it qualcuno sa niente?

Messaggio Da Balex1985 Ven Gen 18, 2013 10:08 am

Vedi di rilassarti.....la pagina precedente hai scritto che hai dichiarato 4kg e non 4,5kg...
Loro cmq calcolano il peso minimo che per loro quel collo deve avere e devi dichiarare,non il peso reale,non fanno mica gli indovini...
Probabilmente la tua tua bilancia è più precisa della loro e loro sono degli strozzini...si,si......
Ti stai arrampicando sugli specchi anzichè pensare che probabilmente hai commesso un'errore.ma vabè.lasciamo perdere.
Balex1985
Balex1985

Numero di messaggi : 1011
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 24.10.11

Torna in alto Andare in basso

Spediamo.it qualcuno sa niente? - Pagina 2 Empty Re: Spediamo.it qualcuno sa niente?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.