Daiwa capricorn....chi lo conosce???
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Daiwa capricorn....chi lo conosce???
Ciao ragazzi ... Mi rendo conto che il tp sw e
Lo stella sw sono di un altro pianeta ma...
I prezzii....
Mi hanno detto che il capricorn piu che nella
Fascia media
Si posiziona in quella alta dei daiwa..
Qualcuno che l ha usato o che lo possiede Sto arrivando!
Darmi qualche
Commento?
Lo stella sw sono di un altro pianeta ma...
I prezzii....
Mi hanno detto che il capricorn piu che nella
Fascia media
Si posiziona in quella alta dei daiwa..
Qualcuno che l ha usato o che lo possiede Sto arrivando!
Darmi qualche
Commento?
simo.shoes- Numero di messaggi : 4325
Re: Daiwa capricorn....chi lo conosce???
Il Capricorn è un bel mulinello, solido.. Direi che si colloca in una fascia che non è la medio-bassa dato che Daiwa ha moltissimi prodotti per moltissime livelli qualitativi.. Diciamo che sta un pò sopra la medio bassa e sotto la media. E' un mulo solido, un pò rumoroso, diciamo più materiale degli Shimano, caratteristica tipica di tutti i Daiwa ma che non è sinonimo di mancanza di qualità ma piuttosto di maggiore solidità meccanica. Ne ho acquistato un 4500 circa 6 o 7 anni fa in Usa (quando qua fece furore per un periodo ed ancora oggi gira come allora con tutto che ha tantissime battute sulle spalle ed è da un paio di anni impiegato (non più da me che l'ho venduto ad un amico) nello shore, tecnica decisamente gravosa per qualsiasi mulo di questa taglia e che ha visto cedere tra le nostre mani svariati Shimano Twin Power 5000FB (mulinello, per lo spinning, solidissimo)..
Importantissimo NON FARGLI PRENDERE ACQUA O SABBIA sennò muore nell'arco della stessa battuta in cui l'ha presa..
Se capita bisogna fermarsi e non utilizzarlo più sino a che non lo si sarà ben pulito ed ingrassato..
La mia esperienza con il Capricorn è questa.. Se può servirti..
CAPITANRUSTYHOOK
grazie mille per le info.....
Io ne possiedo ancora 2-3 dal 2500 (circa 4000 shimano) al 4000 (circa 6000 shimano), avranno ormai una decina di anni e posso dire che come affidabilità sono al top, con il 2500 che tengo sulla shimano 2 pezzi "da battaglia" ci faccio un po di tutto dalla barca, light jig, sabiki, spinning, trainetta, e non ha mai avuto un problema. I 4000 sono stati usati anche per pesche gravose come il jigging medio (fino a 150-200 gr), inchiku, e spinning con popper grossi..
essendo di qualche anno fa sono un po pesanti, l'imbobinamento e quindi la max distanza di lancio è un po inferiore a shimano di oggi, ma le parrucche non le fanno, e soprattutto dopo anni di salsedine e sollecitazioni, ma io li risciacquo sempre, sono sempre operativi e affidabilissimi, da consigliare a chi ha bisogno di affidabilità e resistenza e non deve guardare troppo a leggerezza e ultime teconolgie.
essendo di qualche anno fa sono un po pesanti, l'imbobinamento e quindi la max distanza di lancio è un po inferiore a shimano di oggi, ma le parrucche non le fanno, e soprattutto dopo anni di salsedine e sollecitazioni, ma io li risciacquo sempre, sono sempre operativi e affidabilissimi, da consigliare a chi ha bisogno di affidabilità e resistenza e non deve guardare troppo a leggerezza e ultime teconolgie.
PAOBLUEFISH- Numero di messaggi : 238
ciao,io possiedo il nuovo capricorn 4500 J specifico per il jigging.ma lo suso per lo spinning medio pesante.devo dire ke non sente proprio nessuna fatica,poi la comodità è avere 2 bobine con 2 trecciati diversi da usare per diverse tecnike.come ha ben detto themasterfish è un bel mulinello ma l'unico difetto è ke è rumoroso,specialmente il cuscinetto del guidafilo ke deve essere ingrassato spesso.per il resto è un buon mulinello.
junior86- Numero di messaggi : 174
Grazie delle info.....
Contro uno shimano a quale si potrebbe paragonare secondo te????
Per il rumore... Io possiedo già un seagate e ci sono abituato
Contro uno shimano a quale si potrebbe paragonare secondo te????
Per il rumore... Io possiedo già un seagate e ci sono abituato
ciao,be non saprei a quale potrebbe paragonarsi,io sono un pro-shimano,quindi non saprei ke dirti,per me sono l'eccellenza in fatto di mulinelli.per questo vorrei togliermi il daiwa capricorn 4500 J per prendere uno shimano sustain 5000 FG.
junior86- Numero di messaggi : 174
Argomenti simili
» Daiwa Luvias Salt: qualcuno le conosce?
» Chi lo conosce ???
» Biomaster sw4000 chi lo conosce
» Mojo inshore chi le conosce
» Qualcuno conosce AdventureAngler?
» Chi lo conosce ???
» Biomaster sw4000 chi lo conosce
» Mojo inshore chi le conosce
» Qualcuno conosce AdventureAngler?
Pagina 1 di 1