STRADIC CI4 ..... LAVORI IN CORSO ....
+3
LUCA
danisol
riccardo dessi
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
STRADIC CI4 ..... LAVORI IN CORSO ....
Oggi ho deciso di dedicarmi a mantenere l'allenamento e dare sfogo alla mia indole distruttiva magari un giorno ci faccio i soldi
Causa approccio subacqueo con risalita patita un amico mi ha dato da operare il suddetto gingillo!
Beh, approffitto per vedere le parti intime di questa, ormai famosa, versione di Stradic; finora vista solo in riproduzione cartacea.
Si ... lo sò ... avrei potuto fare almeno una ventina di foto illustrative maaa..... olii e grassi vari accompagnati da incessanti rotture di cocomeri da parete della mia fidanzata
mi hanno convinto a rinunciare
Buon sistema per il guidafilo ( ormai comune a quasi tutti i suoi simili ), blocco antiritorno fondamentalmete uguale nel meccanismo con qualche piccolo miglioramento .... accenni di cambiamento nella forma di alcuni componenti.
quassù nulla di nuovo ... tranne la ghiera che impedisce chiusure accidentali dell'archetto ( poco evidenziata in foto ... a mio avviso meglio delle versioni precedenti)
Approposito .... capovolgendo il corpo sono cascati un paio di pezzi dite che servono?
Questa foto eè "nuda" ma c'era un'alta piccola miglioria ... l'oscillazione dell'albero dettata dalla vite senza fine viene "comandata" da due perni, (uno si vede in basso nella foto), anzichè uno che caratterizava modelli precedenti .
scusate ... ma servono tutti quei pezzi, vtine e ciuccioli vari?
Meglio che richiudo và poi per nascondere le prove ... zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz aspirapolvere turrbooo
Causa approccio subacqueo con risalita patita un amico mi ha dato da operare il suddetto gingillo!
Beh, approffitto per vedere le parti intime di questa, ormai famosa, versione di Stradic; finora vista solo in riproduzione cartacea.
Si ... lo sò ... avrei potuto fare almeno una ventina di foto illustrative maaa..... olii e grassi vari accompagnati da incessanti rotture di cocomeri da parete della mia fidanzata
mi hanno convinto a rinunciare
Buon sistema per il guidafilo ( ormai comune a quasi tutti i suoi simili ), blocco antiritorno fondamentalmete uguale nel meccanismo con qualche piccolo miglioramento .... accenni di cambiamento nella forma di alcuni componenti.
quassù nulla di nuovo ... tranne la ghiera che impedisce chiusure accidentali dell'archetto ( poco evidenziata in foto ... a mio avviso meglio delle versioni precedenti)
Approposito .... capovolgendo il corpo sono cascati un paio di pezzi dite che servono?
Questa foto eè "nuda" ma c'era un'alta piccola miglioria ... l'oscillazione dell'albero dettata dalla vite senza fine viene "comandata" da due perni, (uno si vede in basso nella foto), anzichè uno che caratterizava modelli precedenti .
scusate ... ma servono tutti quei pezzi, vtine e ciuccioli vari?
Meglio che richiudo và poi per nascondere le prove ... zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz aspirapolvere turrbooo
riccardo dessi- Numero di messaggi : 2978
Re: STRADIC CI4 ..... LAVORI IN CORSO ....
O Rikixeddu non avevi altro da fare?
quanti pezzi ti sono rimasti in più??
danisol- Numero di messaggi : 1667
danisol ha scritto:O Rikixeddu non avevi altro da fare?
Dani dovevo scegliere trà pettinare le bambole e smontare lo stradic
Se hai bisogno .... posso travestirmi da centro assistenza poi ti spiegherò...
Per i pezzi .... dovrei controllare nel sacchetto dell'aspirapolvere
Hai smontato anche l'antiritorno ?????
Complimenti per la pazienza
LUCA- Numero di messaggi : 616
LUCA ha scritto:Hai smontato anche l'antiritorno ?????
per forza dopo l'immersione era a rischio colonizzazione di patelle
manovella, knob, guidafilo, archetto, albero, rotorecuscinettivitesenzafineecazzabubbolivari
tutto!!!
diciamo che il mio primo mulinello me lo sono fatto da giovanissimo ma aprirne ancora vergini mi attizza sempre
Azzz Riccardo, ho scoperto l'acqua calda,
ma bisogna sottolineare che sei davvero un artigiano-artista della pesca ...
ora gli amici del mercatino possono contare anche su di te per dare un' aggiustatina ai loro gioiellini fuori garanzia!!!
propongo ai mod di cambiare il nick di ricardo sostituendolo con "El Machico"!!
ora gli amici del mercatino possono contare anche su di te per dare un' aggiustatina ai loro gioiellini fuori garanzia!!!
mav975- Numero di messaggi : 3047
mav975 ha scritto:Azzz Riccardo, ho scoperto l'acqua calda,
Thanks Vitto
riccardo dessi ha scritto:mav975 ha scritto:Azzz Riccardo, ho scoperto l'acqua calda,
Thanks Vitto
quando ce vò ce vò!!!
mav975- Numero di messaggi : 3047
Riccardo complimenti davvero per aver avuto il coraggio di smontare l anti ritorno, l ho fatto una volta e credo che non lo farò mai più nella mia vita
strisciu- Numero di messaggi : 1005
strisciu ha scritto:Riccardo complimenti davvero per aver avuto il coraggio di smontare l anti ritorno, l ho fatto una volta e credo che non lo farò mai più nella mia vita
scommetto che sono schizzate via mollette come proiettili
Ciao Riccardo, siccome mi appresto ad effettuare una pulizia profonda al mio Stradic 5000 FI, potresti gentilmente consigliarmi un prodotto per pulire le parti meccaniche ed il resto dal grasso vecchio? E hai un sistema per smontare il cuscinetto a rulli senza dover perdere mezza giornata a cercare dove sono schizzate le mollette ed i rullini? Grazie.
Ziolucky- Numero di messaggi : 736
Ziolucky ha scritto:Ciao Riccardo, siccome mi appresto ad effettuare una pulizia profonda al mio Stradic 5000 FI, potresti gentilmente consigliarmi un prodotto per pulire le parti meccaniche ed il resto dal grasso vecchio? E hai un sistema per smontare il cuscinetto a rulli senza dover perdere mezza giornata a cercare dove sono schizzate le mollette ed i rullini? Grazie.
zio io utilizzo prodotti detergenti in bombole spry ( che trovi nei ferramenta ), ricorda che ove trovi scritto "detergente" và ben asciugato e lubrificato
per smontare il cuscinetto a rulli leva prima le viti lunghe, poi estrai il corpo e rimuovi le viti corte, efettua 1/8 di rotazione in senso antiorario e solleva il coperchio .... per richiudere devi fare la stessa procedura all'inverso
p.s se non l'hai mai fatto munisciti di pennarello e segnati la posizione iniziale del coperchio
Ziolucky- Numero di messaggi : 736
Ziolucky ha scritto:Grazie
ma di chè???
Grazie delle info Riccardo oggi ho trovato a chi posso mandare (A TE) , quando ci sarà qualche problemino , il mulinello..
altro che Shimano
altro che Shimano
Tony89- Numero di messaggi : 4000
Tony89 ha scritto:Grazie delle info Riccardo oggi ho trovato a chi posso mandare (A TE) , quando ci sarà qualche problemino , il mulinello..
altro che Shimano
Argomenti simili
» i miei lavori artigianali
» VIDEO CORSO Rod Building by MUDHOLE
» PICCOLA PANORAMICA DEI MIEI LAVORI A CURA DEL DR BASS
» 1° CORSO DI SPINNING E CASTING
» Corso di spinning gratuito a Roma
» VIDEO CORSO Rod Building by MUDHOLE
» PICCOLA PANORAMICA DEI MIEI LAVORI A CURA DEL DR BASS
» 1° CORSO DI SPINNING E CASTING
» Corso di spinning gratuito a Roma