Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CATCH & RELEASE: PESCA APERTA TUTTO L'ANNO AL TONNO ROSSO

+7
marcopi
danisp
murgino86
themasterfish
jp74
riccardo dessi
fborchi
11 partecipanti

Andare in basso

CATCH & RELEASE: PESCA APERTA TUTTO L'ANNO AL TONNO ROSSO Empty CATCH & RELEASE: PESCA APERTA TUTTO L'ANNO AL TONNO ROSSO

Messaggio Da fborchi Mer Giu 20, 2012 2:36 pm

E' stato emanato il DM19062012 che in pratica autorizza per legge la pesca per tutto l'anno al tonno rosso purchè venga praticato il catch & release.

LINK

_________________
Tutto ciò che merita di esser fatto, merita di esser fatto bene.....

Fabrizio Borchi Wink

Ah, dimenticavo, come sempre e comunque: جيد الصيد (arabo); 良い釣り (giapponese);   хорошая рыбалка (russo); buona pesca (italiano)
fborchi
fborchi
Admin

Numero di messaggi : 3916
Età : 58
Località : Lugano - Svizzera
Data d'iscrizione : 24.11.08

http://www.mercatinodellapesca.com

Torna in alto Andare in basso

CATCH & RELEASE: PESCA APERTA TUTTO L'ANNO AL TONNO ROSSO Empty Re: CATCH & RELEASE: PESCA APERTA TUTTO L'ANNO AL TONNO ROSSO

Messaggio Da riccardo dessi Mer Giu 20, 2012 7:56 pm

fborchi ha scritto:E' stato emanato il DM19062012 che in pratica autorizza per legge la pesca per tutto l'anno al tonno rosso purchè venga praticato il catch & release.

LINK

Grande notizia Fabri CATCH & RELEASE: PESCA APERTA TUTTO L'ANNO AL TONNO ROSSO 82503
noi ne siamo sicuramente lieti CATCH & RELEASE: PESCA APERTA TUTTO L'ANNO AL TONNO ROSSO 91918 ... ma i commercianti ancor di più CATCH & RELEASE: PESCA APERTA TUTTO L'ANNO AL TONNO ROSSO 746980 jocolor

Comunque, viste le ca@@@@@ fatte anche quest'anno ( perlomeno nella mia Terra ) ...spero che questo giusto spiraglio aperto venga goduto solo dalle persone serie e che aumentino i controlli!!!

Grazie per la info CATCH & RELEASE: PESCA APERTA TUTTO L'ANNO AL TONNO ROSSO 693611 CATCH & RELEASE: PESCA APERTA TUTTO L'ANNO AL TONNO ROSSO 82503
riccardo dessi
riccardo dessi

Numero di messaggi : 2978
Località : sestu
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

CATCH & RELEASE: PESCA APERTA TUTTO L'ANNO AL TONNO ROSSO Empty Re: CATCH & RELEASE: PESCA APERTA TUTTO L'ANNO AL TONNO ROSSO

Messaggio Da jp74 Mer Giu 20, 2012 10:15 pm

miracolo, miracolo...ed io che non lo credevo possibile¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡ CATCH & RELEASE: PESCA APERTA TUTTO L'ANNO AL TONNO ROSSO 870998 CATCH & RELEASE: PESCA APERTA TUTTO L'ANNO AL TONNO ROSSO 870998 CATCH & RELEASE: PESCA APERTA TUTTO L'ANNO AL TONNO ROSSO 870998
jp74
jp74
Moderatore

Numero di messaggi : 7771
Età : 49
Località : TREVISO
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://www.mercatinodellapesca.com/

Torna in alto Andare in basso

CATCH & RELEASE: PESCA APERTA TUTTO L'ANNO AL TONNO ROSSO Empty Re: CATCH & RELEASE: PESCA APERTA TUTTO L'ANNO AL TONNO ROSSO

Messaggio Da themasterfish Gio Giu 21, 2012 8:45 am



Speriamo che questo non significhi vedere un sacco di spinners improvvisati con canne da mezza lira e trecciati da meno ancora lasciare piercing a destra e a manca sulla mascelle dei tonni o, peggio ancora, tonni morti in fondo al mare per inadeguatezza delle attrezzature..

Oggi più che mai è importante che si faccia costantemente informazione su come vanno affrontati i Tonni Rossi.. Il permesso lo abbiamo avuto ma dovremmo cercare di farne buon uso.. Wink

Chiunque avesse buona esperienza in merito sarebbe bene ne parlasse per insegnare a tutti gli altri come andare a pesca e cosa fare per rilasciare i tonni in piena salute..

Smile

_________________
L'uomo veramente grande e' colui che fa sentire grande ogni altro uomo.. Chesterton
Di fronte al mare la felicità è un'idea semplice Jean-Claude Izzo
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare Giovanni Verga

CATCH & RELEASE: PESCA APERTA TUTTO L'ANNO AL TONNO ROSSO Logobl11CAPITANRUSTYHOOK
themasterfish
themasterfish
Admin

Numero di messaggi : 10050
Età : 55
Località : SICILIA
Data d'iscrizione : 16.12.08

http://www.mercatinodellapesca.com

Torna in alto Andare in basso

CATCH & RELEASE: PESCA APERTA TUTTO L'ANNO AL TONNO ROSSO Empty Re: CATCH & RELEASE: PESCA APERTA TUTTO L'ANNO AL TONNO ROSSO

Messaggio Da murgino86 Gio Giu 21, 2012 5:19 pm

themasterfish ha scritto:

Speriamo che questo non significhi vedere un sacco di spinners improvvisati con canne da mezza lira e trecciati da meno ancora lasciare piercing a destra e a manca sulla mascelle dei tonni o, peggio ancora, tonni morti in fondo al mare per inadeguatezza delle attrezzature..

Oggi più che mai è importante che si faccia costantemente informazione su come vanno affrontati i Tonni Rossi.. Il permesso lo abbiamo avuto ma dovremmo cercare di farne buon uso.. Wink

Chiunque avesse buona esperienza in merito sarebbe bene ne parlasse per insegnare a tutti gli altri come andare a pesca e cosa fare per rilasciare i tonni in piena salute..

Smile

+1 per quanto scritto da Francesco CATCH & RELEASE: PESCA APERTA TUTTO L'ANNO AL TONNO ROSSO 91918
murgino86
murgino86

Numero di messaggi : 1336
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 18.03.09

Torna in alto Andare in basso

CATCH & RELEASE: PESCA APERTA TUTTO L'ANNO AL TONNO ROSSO Empty Re: CATCH & RELEASE: PESCA APERTA TUTTO L'ANNO AL TONNO ROSSO

Messaggio Da danisp Ven Lug 20, 2012 12:23 am

scorso anno anche era uguale... una volta chiusa la pesca al tonno ( 3 agosto ) è stata autorizzato il C&R CATCH & RELEASE: PESCA APERTA TUTTO L'ANNO AL TONNO ROSSO 82503
danisp
danisp

Numero di messaggi : 204
Età : 32
Località : marina di camerota
Data d'iscrizione : 26.12.11

Torna in alto Andare in basso

CATCH & RELEASE: PESCA APERTA TUTTO L'ANNO AL TONNO ROSSO Empty Re: CATCH & RELEASE: PESCA APERTA TUTTO L'ANNO AL TONNO ROSSO

Messaggio Da themasterfish Ven Lug 20, 2012 8:37 am

danisp ha scritto:scorso anno anche era uguale... una volta chiusa la pesca al tonno ( 3 agosto ) è stata autorizzato il C&R CATCH & RELEASE: PESCA APERTA TUTTO L'ANNO AL TONNO ROSSO 82503

Io ho l'impressione che tu abbia delle fonti un pò poco affidabili..

Lo scorso anno non è stato autorizzato alcun catch and release al Tonno Rosso dopo la chiusura esattamente come non è stata chiusa la pesca al Tonno Rosso quest'anno dopo 4 giorni (come sostenevi erroneamente QUA con toni che io non avrei utilizzato neanche se fosse stato vero).

La pesca sportiva al Tonno Rosso il 4 Agosto del 2011 era vietata fatta eccezione per le catture occasionali ed involontarie per le quali ovviamente si autorizzava (come sempre ed in tutto l'anno) il C&R.

Relativamente al 2012, la pesca al Tonno rosso è aperta, ancora aperta perchè non sono state raggiunte ancora oggi le quote, mentre la notizia dell'autorizzazione DEFINITIVA E SENZA LIMITAZIONI alla pesca sportiva purchè mirata al catch and release è di quest'anno ed è stata formalizzata dal Ministero delle Politiche Agricole con D.M. 19.06.2012

Ci sono argomenti su cui bisogna avere le idee ben chiare e non fare informazione errata. Questo è uno di quelli.. CATCH & RELEASE: PESCA APERTA TUTTO L'ANNO AL TONNO ROSSO 82503

Se vuoi tenerti correttamente aggiornato sull'argomento ti consiglio di visitare con regolarità il sito di A.P.R. che segue molto da vicino questo tema CATCH & RELEASE: PESCA APERTA TUTTO L'ANNO AL TONNO ROSSO 82503 CATCH & RELEASE: PESCA APERTA TUTTO L'ANNO AL TONNO ROSSO 82503

_________________
L'uomo veramente grande e' colui che fa sentire grande ogni altro uomo.. Chesterton
Di fronte al mare la felicità è un'idea semplice Jean-Claude Izzo
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare Giovanni Verga

CATCH & RELEASE: PESCA APERTA TUTTO L'ANNO AL TONNO ROSSO Logobl11CAPITANRUSTYHOOK
themasterfish
themasterfish
Admin

Numero di messaggi : 10050
Età : 55
Località : SICILIA
Data d'iscrizione : 16.12.08

http://www.mercatinodellapesca.com

Torna in alto Andare in basso

CATCH & RELEASE: PESCA APERTA TUTTO L'ANNO AL TONNO ROSSO Empty Re: CATCH & RELEASE: PESCA APERTA TUTTO L'ANNO AL TONNO ROSSO

Messaggio Da marcopi Mer Lug 25, 2012 8:33 am

Ciao io non sono troppo contento di questa notizia, secondo me me sarà un "massacro2 per i poveri tonni, come già detto sopra quanta gente andrà a pesca impreparata? e quanti non faranno C&R, anche con esemplari di piccola taglia? Ci saranno controlli adeguati?
Sarò pessimista ma io la vedo cosi'.
Marco
marcopi
marcopi
Moderatore

Numero di messaggi : 10517
Età : 48
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.11.08

Torna in alto Andare in basso

CATCH & RELEASE: PESCA APERTA TUTTO L'ANNO AL TONNO ROSSO Empty Re: CATCH & RELEASE: PESCA APERTA TUTTO L'ANNO AL TONNO ROSSO

Messaggio Da riccardo dessi Mer Lug 25, 2012 2:09 pm

marcopi ha scritto:Ciao io non sono troppo contento di questa notizia, secondo me me sarà un "massacro2 per i poveri tonni, come già detto sopra quanta gente andrà a pesca impreparata? e quanti non faranno C&R, anche con esemplari di piccola taglia? Ci saranno controlli adeguati?
Sarò pessimista ma io la vedo cosi'.
Marco

Infatti!!!

Chi riesce a godere e ad appagarsi rispettando le regolamentazioni, con questa normativa, è trà l'incudine e il martello!!! No

Da una parte gioisce per il fatto che le autorità sono consapevoli che esistono PERSONE

dal'altra ... s'intristisce per il fatto che può essere un'ulteriore scappatoia per le teste di C@@@O!!!

Io continuo a vedere bracconieri scorrazzare e mi sento dire dalle autorità ..... " provvederemo" .....

ipocrisia del C@@@O CATCH & RELEASE: PESCA APERTA TUTTO L'ANNO AL TONNO ROSSO 209884 CATCH & RELEASE: PESCA APERTA TUTTO L'ANNO AL TONNO ROSSO 209884 CATCH & RELEASE: PESCA APERTA TUTTO L'ANNO AL TONNO ROSSO 209884 CATCH & RELEASE: PESCA APERTA TUTTO L'ANNO AL TONNO ROSSO 209884 CATCH & RELEASE: PESCA APERTA TUTTO L'ANNO AL TONNO ROSSO 209884

P.s ricordo che se abbiamo il desiderio di portare a terra un tonno è possibile Wink basta informarsi e rispettare le normative!!!!!!!!!!!!!!!! CATCH & RELEASE: PESCA APERTA TUTTO L'ANNO AL TONNO ROSSO 82503
riccardo dessi
riccardo dessi

Numero di messaggi : 2978
Località : sestu
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

CATCH & RELEASE: PESCA APERTA TUTTO L'ANNO AL TONNO ROSSO Empty Re: CATCH & RELEASE: PESCA APERTA TUTTO L'ANNO AL TONNO ROSSO

Messaggio Da dany69 Mer Lug 25, 2012 10:57 pm

quoto marco p. nelle stragi,sono contento per il permesso che con attrezzature adeguate ci permetterà di pescare a spinning questi pesci meravigliosi,ma ormai il mare è come la strada ,maleducazione ,cafoneria e vendita clandestina dei tonni vero bisness parallelo,almeno qui dalle mie parti chi si comporta bene è la minoranza,spero in controlli cazzuti e pene severe,ma pure lì le mafiette locali : ci vorrebbe poco per beccarli al rientro ai rimessaggi....ho lasciato chiedendo l eliminazione delle mie foto e faccia da un forum di pesca in mare,dove la stamaggioranza e poi scoprendo che i vertici ,gli amministratori erano bracconieri vendendo tonni sottomisura,e dicendogli di vergognarsi,quando postavano lamentele verso le leggi restrittive erano i primi a fare merdate. CATCH & RELEASE: PESCA APERTA TUTTO L'ANNO AL TONNO ROSSO 797600 speriamo bene perchè per questi coatti ,da me si dice così, noi che lo spinning è uno stile di vita e lo pratichiamo da piccoli,e il catch e relese è onore,da questi marrani pescatori del week end e dintorni siamo visti come gente che segue le mode.loro che passano a 20 nodi in mezzo alla tua meritata mangianza,loro che urlano,loro che lasciano sporcizia in mare,loro che purtroppo vendono i tonni. vantandosi di essere uomini di mare. bè io spero che il mare li punisca prima o poi.scusate lo sfogo......daniele

dany69

Numero di messaggi : 745
Età : 54
Località : ostia lido
Data d'iscrizione : 05.04.10

Torna in alto Andare in basso

CATCH & RELEASE: PESCA APERTA TUTTO L'ANNO AL TONNO ROSSO Empty Re: CATCH & RELEASE: PESCA APERTA TUTTO L'ANNO AL TONNO ROSSO

Messaggio Da simo.shoes Gio Lug 26, 2012 12:03 am

Quoto Daniele e gli dico che prima o poi la pagheranno... La giustizia divina li aspetta
simo.shoes
simo.shoes

Numero di messaggi : 4325
Località : milano
Data d'iscrizione : 20.01.12

Torna in alto Andare in basso

CATCH & RELEASE: PESCA APERTA TUTTO L'ANNO AL TONNO ROSSO Empty Re: CATCH & RELEASE: PESCA APERTA TUTTO L'ANNO AL TONNO ROSSO

Messaggio Da junior86 Mar Feb 19, 2013 1:31 pm

salve a tutti,volevo sapere se è possibile avere il permesso per la pesca catch and release al tonno con barca in affitto.vi chiedo questo perchè vado a pesca di tonni con la barca di alcuni miei amici,che su questo fatto sono in regola su tutto.però ci sarà anche possibilità che alcune volte non potranno uscire e quindi rimarrò a terra,ma per far c'ho che non succeda vorrei affittarne una.chi mi sa dire come se si può fare?
junior86
junior86

Numero di messaggi : 174
Età : 38
Località : martinsicuro/san benedetto del tronto
Data d'iscrizione : 30.06.12

Torna in alto Andare in basso

CATCH & RELEASE: PESCA APERTA TUTTO L'ANNO AL TONNO ROSSO Empty Re: CATCH & RELEASE: PESCA APERTA TUTTO L'ANNO AL TONNO ROSSO

Messaggio Da Maggio.11 Mar Feb 19, 2013 11:14 pm

Quando sei a piedi...m chiami e vieni con me a farti una giornata di spaccaschiena.... CATCH & RELEASE: PESCA APERTA TUTTO L'ANNO AL TONNO ROSSO 521847 CATCH & RELEASE: PESCA APERTA TUTTO L'ANNO AL TONNO ROSSO 521847 CATCH & RELEASE: PESCA APERTA TUTTO L'ANNO AL TONNO ROSSO 521847
Maggio.11
Maggio.11

Numero di messaggi : 2349
Età : 37
Località : Giulianova
Data d'iscrizione : 26.11.11

https://www.facebook.com/groups/708181215880582/

Torna in alto Andare in basso

CATCH & RELEASE: PESCA APERTA TUTTO L'ANNO AL TONNO ROSSO Empty Re: CATCH & RELEASE: PESCA APERTA TUTTO L'ANNO AL TONNO ROSSO

Messaggio Da junior86 Mer Feb 20, 2013 2:02 pm

CATCH & RELEASE: PESCA APERTA TUTTO L'ANNO AL TONNO ROSSO 521847 CATCH & RELEASE: PESCA APERTA TUTTO L'ANNO AL TONNO ROSSO 521847 CATCH & RELEASE: PESCA APERTA TUTTO L'ANNO AL TONNO ROSSO 521847 ahahahaha grazie mille maggioooooooooooooooooooooooooo!!!
junior86
junior86

Numero di messaggi : 174
Età : 38
Località : martinsicuro/san benedetto del tronto
Data d'iscrizione : 30.06.12

Torna in alto Andare in basso

CATCH & RELEASE: PESCA APERTA TUTTO L'ANNO AL TONNO ROSSO Empty Re: CATCH & RELEASE: PESCA APERTA TUTTO L'ANNO AL TONNO ROSSO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.