Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Artificiali tonno rosso?

+2
ale_eraser
Supercoma88
6 partecipanti

Andare in basso

Artificiali tonno rosso? Empty Artificiali tonno rosso?

Messaggio Da Supercoma88 Mar Feb 14, 2012 12:28 pm

Ciao a tutti ragazzi, io pesco davanti a Riccione e lì è pieno di tonni in mangianza. Mi sto preparando l'attrezzatura per andarli a prendere a spinning ma volevo chiedervi se mi potete dare dei consigli sugli artificiali da prendere, magari con delle foto....grazie mille

ps: ho preso già i Waxwing della shimano che mi hanno detto essere perfetti

Supercoma88

Numero di messaggi : 88
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Artificiali tonno rosso? Empty Re: Artificiali tonno rosso?

Messaggio Da ale_eraser Mar Feb 14, 2012 1:01 pm

vai di casting jig piccoli (dai 30 ai 60 gr) colori naturali e stickbait dai 120 ai 180 cm sia affondanti che galleggianti. per le stick i più famosi sono il baby runboh e il saruna dragon di smith, lo shibuki di tackle house, surfish tuna di natureboys, anche l' economico gunz della caperlan... ma ce ne sono un infinità che vanno bene!! cmq tutti costano non meno di 25/30 fino anche 45 euro per questo ti consiglio di contattare MACIGNO (utente del forum) che ti fa delle stick artigianali da favola a un po' meno di quel prezzo e funzionano alla grande, dando soldi ad un ragazzo invece che dargli alle grandi case produttrici che spesso non ci fanno pagare il giusto prezzo Artificiali tonno rosso? 209884 Artificiali tonno rosso? 209884
ale_eraser
ale_eraser

Numero di messaggi : 2115
Località : lecce
Data d'iscrizione : 07.12.11

Torna in alto Andare in basso

Artificiali tonno rosso? Empty Re: Artificiali tonno rosso?

Messaggio Da Supercoma88 Mar Feb 14, 2012 1:05 pm

grazie per il consiglio, ma ascolta nel caso dei jig piccoli, che amo devo metterci? non è poi un pò troppo sproporzionato?

Supercoma88

Numero di messaggi : 88
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Artificiali tonno rosso? Empty Re: Artificiali tonno rosso?

Messaggio Da Maggio.11 Mar Feb 14, 2012 1:08 pm

anche in questo periodo vedi tonni in mangianza???
Maggio.11
Maggio.11

Numero di messaggi : 2349
Età : 38
Località : Giulianova
Data d'iscrizione : 26.11.11

https://www.facebook.com/groups/708181215880582/

Torna in alto Andare in basso

Artificiali tonno rosso? Empty Re: Artificiali tonno rosso?

Messaggio Da Maggio.11 Mar Feb 14, 2012 1:09 pm

per gli ami....vai tranquillo con i decoy seargent
Maggio.11
Maggio.11

Numero di messaggi : 2349
Età : 38
Località : Giulianova
Data d'iscrizione : 26.11.11

https://www.facebook.com/groups/708181215880582/

Torna in alto Andare in basso

Artificiali tonno rosso? Empty Re: Artificiali tonno rosso?

Messaggio Da Supercoma88 Mar Feb 14, 2012 1:13 pm

ma che dimensione?

Supercoma88

Numero di messaggi : 88
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Artificiali tonno rosso? Empty Re: Artificiali tonno rosso?

Messaggio Da ale_eraser Mer Feb 15, 2012 2:13 pm

se vai sui sergeant non scendere sotto la misura 6. per altri ami mantieniti sempre su quella misura. i jig montalo con split ring sulle 150 lbs in coda, il nuoto di un jig non ne risentirà in maniera eccessiva
ale_eraser
ale_eraser

Numero di messaggi : 2115
Località : lecce
Data d'iscrizione : 07.12.11

Torna in alto Andare in basso

Artificiali tonno rosso? Empty Re: Artificiali tonno rosso?

Messaggio Da Sea Bass Lun Feb 27, 2012 11:22 pm

ale_eraser ha scritto:se vai sui sergeant non scendere sotto la misura 6. per altri ami mantieniti sempre su quella misura. i jig montalo con split ring sulle 150 lbs in coda, il nuoto di un jig non ne risentirà in maniera eccessiva

Ti puoi spiegare meglio perché io di solito dei sergeant uso il 2/0 o 3/0 non so cosa voglia dire 6?
Sea Bass
Sea Bass

Numero di messaggi : 818
Località : forte dei marmi
Data d'iscrizione : 21.03.11

Torna in alto Andare in basso

Artificiali tonno rosso? Empty Re: Artificiali tonno rosso?

Messaggio Da Supercoma88 Mar Feb 28, 2012 1:31 am

si infatti perchè neppure io ho capito

Supercoma88

Numero di messaggi : 88
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Artificiali tonno rosso? Empty Re: Artificiali tonno rosso?

Messaggio Da ale_eraser Mar Feb 28, 2012 1:17 pm

6/0
ale_eraser
ale_eraser

Numero di messaggi : 2115
Località : lecce
Data d'iscrizione : 07.12.11

Torna in alto Andare in basso

Artificiali tonno rosso? Empty Re: Artificiali tonno rosso?

Messaggio Da spinner82 Mar Feb 28, 2012 2:54 pm

Supercoma88 ha scritto:Ciao a tutti ragazzi, io pesco davanti a Riccione e lì è pieno di tonni in mangianza. Mi sto preparando l'attrezzatura per andarli a prendere a spinning ma volevo chiedervi se mi potete dare dei consigli sugli artificiali da prendere, magari con delle foto....grazie mille

ps: ho preso già i Waxwing della shimano che mi hanno detto essere perfetti
vai piu che bene
spinner82
spinner82

Numero di messaggi : 4706
Età : 41
Località : napoli
Data d'iscrizione : 29.12.10

Torna in alto Andare in basso

Artificiali tonno rosso? Empty Re: Artificiali tonno rosso?

Messaggio Da Sea Bass Mar Feb 28, 2012 3:14 pm

ale_eraser ha scritto:6/0

6/0 squali? Artificiali tonno rosso? 232997 ma le lanci anche senza jig? Artificiali tonno rosso? 85217 Artificiali tonno rosso? 85217 Artificiali tonno rosso? 85217
Sea Bass
Sea Bass

Numero di messaggi : 818
Località : forte dei marmi
Data d'iscrizione : 21.03.11

Torna in alto Andare in basso

Artificiali tonno rosso? Empty Re: Artificiali tonno rosso?

Messaggio Da ale_eraser Mar Feb 28, 2012 4:04 pm

6/0 squali? ma le lanci anche senza jig?

ma quali squali, scherziamo?!?
quando parlo di tonni rossi parlo di pesci che vanno dai 20 kg fino a 60 e oltre, che sono le taglie che girano qui in adriatico. la miusra 5/0 credo che sia il minimo sindacale, ma per stare sicuri è meglio una 6/0. ecco una foto di alcune esche in mio possesso armate con i sergeant 6/0. il jig è piccolo (40 gr), le stick sono lunghe 15 cm e non sono minimamente sproporzionati, anzi le stick ottengono il loro bilanciamento ottimale

Artificiali tonno rosso? 1001586k

occhio ragazzi, mi sembra che in giro si stia banalizzando e minimizzando troppo sull' attrezzatura al tonno rosso, dalle canne, ai mulinelli fino agli ami... non vorrei che questa primavera ci troviamo una mare di tonni impigliati alle lenze No No
ale_eraser
ale_eraser

Numero di messaggi : 2115
Località : lecce
Data d'iscrizione : 07.12.11

Torna in alto Andare in basso

Artificiali tonno rosso? Empty Re: Artificiali tonno rosso?

Messaggio Da themasterfish Mar Feb 28, 2012 4:28 pm

Occhio al fatto che il Tonno Rosso è una specie protetta.. Per pescarlo specificamente, cosa che può essere fatta SOLO nel periodo consentito dalla legge, a meno che non capiti per caso, bisogna registrare l'imbarcazione alla Capitaneria di Porto e richiedere l'autorizzazione.

Uccidere un Rosso in questo periodo è un reato PENALE (BRACCONAGGIO) passibile di ARRESTO IMMEDIATO con tutte le conseguenze sulla fedina penale. Per cui se andate a tonni (cosa che non si dovrebbe fare) portatevi dietro attrezzature adeguate a chiudere il combattimento velocemente senza ucciderlo e possibilmente postate un bel rilascio qua sul forum..

RISPETTIAMO LA LEGGE A MARE O NON RESTERA' PIU' NULLA DA PESCARE Artificiali tonno rosso? 209884

Io se ne ferro uno in questo periodo, casualmente, cerco di rompere subito e credo sia la cosa migliore da fare..

_________________
L'uomo veramente grande e' colui che fa sentire grande ogni altro uomo.. Chesterton
Di fronte al mare la felicità è un'idea semplice Jean-Claude Izzo
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare Giovanni Verga

Artificiali tonno rosso? Logobl11CAPITANRUSTYHOOK
themasterfish
themasterfish
Admin

Numero di messaggi : 10050
Età : 55
Località : SICILIA
Data d'iscrizione : 16.12.08

http://www.mercatinodellapesca.com

Torna in alto Andare in basso

Artificiali tonno rosso? Empty Re: Artificiali tonno rosso?

Messaggio Da Sea Bass Mar Feb 28, 2012 4:33 pm

ale_eraser ha scritto:
6/0 squali? ma le lanci anche senza jig?

ma quali squali, scherziamo?!?
quando parlo di tonni rossi parlo di pesci che vanno dai 20 kg fino a 60 e oltre, che sono le taglie che girano qui in adriatico. la miusra 5/0 credo che sia il minimo sindacale, ma per stare sicuri è meglio una 6/0. ecco una foto di alcune esche in mio possesso armate con i sergeant 6/0. il jig è piccolo (40 gr), le stick sono lunghe 15 cm e non sono minimamente sproporzionati, anzi le stick ottengono il loro bilanciamento ottimale

Artificiali tonno rosso? 1001586k

occhio ragazzi, mi sembra che in giro si stia banalizzando e minimizzando troppo sull' attrezzatura al tonno rosso, dalle canne, ai mulinelli fino agli ami... non vorrei che questa primavera ci troviamo una mare di tonni impigliati alle lenze No No

Oooooooh questa é la risposta che volevo sentire per gli stick sono d'accordo ma per i jig mi sembra esagerato cmq aumentare l'ampiezza dell'amo a volte é tutto a favore dei tonni perché non fai altro che aumentare la leva a disposizione!!!!!! Ciao grazie!!!
Sea Bass
Sea Bass

Numero di messaggi : 818
Località : forte dei marmi
Data d'iscrizione : 21.03.11

Torna in alto Andare in basso

Artificiali tonno rosso? Empty Re: Artificiali tonno rosso?

Messaggio Da ale_eraser Mar Feb 28, 2012 4:39 pm

quoto in pieno, soprattutto RILASCIO OBBLIGATORIO SENZA "SE E SENZA "MA", e se lo si vuol tentare informarsi bene sull' attrezzatura idonea per poterlo combattere in poco tempo per effettuare il rilascio (VIVO).
ale_eraser
ale_eraser

Numero di messaggi : 2115
Località : lecce
Data d'iscrizione : 07.12.11

Torna in alto Andare in basso

Artificiali tonno rosso? Empty Re: Artificiali tonno rosso?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.