ATTENZIONE TRUFFA MULINELLI
+28
ture
murgino86
fborchi
frank123
gianf
allaria
lucciolox
nixyzucca
zanclus
cosmos
Tony89
Bassbambaccione
Paolo75
andre_blues
Black_dragon
Splint
Frank
FraDrago90
dado89
riccardo dessi
Nihira
mav975
persempresalso
donato
paolospinn
sergio cremonesi
Simone F
mario75
32 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
buongiorno
ragazzi state attenti che su vari forum di pesca ci sono persone che si iscrivono e propongono muli di un certo livello a prezzi ridicoli.
sul nostro forum ci hanno provato già varie volte
http://mercatodellospinning.forumcommunity.net/?t=51223070
http://mercatodellospinning.forumcommunity.net/?t=51129982
ma anche canne di alto livello.
diffidate sempre e controllate la provenienza delle foto facendo una semplice ricerca su google.
grazie e chiedo scusa ai moderatori, ma nn sapevo dove inserire questo annuncio
ragazzi state attenti che su vari forum di pesca ci sono persone che si iscrivono e propongono muli di un certo livello a prezzi ridicoli.
sul nostro forum ci hanno provato già varie volte
http://mercatodellospinning.forumcommunity.net/?t=51223070
http://mercatodellospinning.forumcommunity.net/?t=51129982
ma anche canne di alto livello.
diffidate sempre e controllate la provenienza delle foto facendo una semplice ricerca su google.
mario75- Numero di messaggi : 2603
Re: ATTENZIONE TRUFFA MULINELLI
mario75 ha scritto:
Grazie della segnalazione
Mi permetto anche io un consiglio semplice semplice, per acquisti di una certa entita' attenzione a tutti i nuovi utenti, affidatevi sempre all'area feedback, difficilmente dice bugie
Simone F- Numero di messaggi : 1556
grazie ragazzi !
sergio cremonesi- Numero di messaggi : 3941
paolospinn- Numero di messaggi : 92
per me chi non ha feedback, spedisce prima e viene pagato dopo, cioè all'arrivo del pacco
...la gavetta la abbiamo fatta tutti...
patti chiari e amicizia lunga
donato- Numero di messaggi : 624
Scusatemi, ma io ho dato un'occhiata ai post linkati e non ci ho capito nulla...
Ma come avete fatto a capire che era una bufala?
Scusatemi ma mi sento un po' pollo
Ma come avete fatto a capire che era una bufala?
Scusatemi ma mi sento un po' pollo
persempresalso- Numero di messaggi : 112
In teoria facendo la ricerca per immagine su google dovrebbero comparire solo gli annunci dell'utente in questione. E' sufficiente questo per tutelarsi?
persempresalso- Numero di messaggi : 112
Si ragazzi fate molta attenzione
Sia i muli che le canne super non le regala nessuno fidatevi solamente quando il nick è "Mav975"
xdddd scherzoooo quando dico di fidarvi solo di me!!
P.s. all'amico Mario ringraziandolo per aver rotto l'omertà rispetto a tale situazione, la sezione giusta per questi argomenti è Off Topic ...
Sia i muli che le canne super non le regala nessuno fidatevi solamente quando il nick è "Mav975"
xdddd scherzoooo quando dico di fidarvi solo di me!!
P.s. all'amico Mario ringraziandolo per aver rotto l'omertà rispetto a tale situazione, la sezione giusta per questi argomenti è Off Topic ...
mav975- Numero di messaggi : 3047
I metterei questa discussione in evidenza in sezione mulinelli. Se la si mette in OT c'è quasi la certezza che in molti, frequentando soprattutto altre sezioni, non la vedano.
Grazie raga
Grazie raga
Nihira- Numero di messaggi : 348
persempresalso ha scritto:In teoria facendo la ricerca per immagine su google dovrebbero comparire solo gli annunci dell'utente in questione. E' sufficiente questo per tutelarsi?
bè io faccio la ricerca dell'oggetto nelle immagini di google e di solito le trovo su annunci esteri( romania in questo caso)
oppure facendo tasto dx e proprietà sull'immagine ti esce la data dello scatto e altre info.
il cretino in questione si sgama subito perchè insiste a scrivere "schimano", è de coccio
mario75- Numero di messaggi : 2603
donato ha scritto:per me chi non ha feedback, spedisce prima e viene pagato dopo, cioè all'arrivo del pacco
quindi suggerisci il pagamento in contrassegno?!
Si ragazzi fate molta attenzione
la schimano da lontano
vien proposta da sciamano,
il suo nick pare gaiardo
mentre invece è un gran ......
riccardo dessi- Numero di messaggi : 2978
Donato secondo me pagando in contrassegno non si risolve nulla, l'utente può sempre mandarti un pacco con un bel mattoncino dentro, tu paghi e il portalettere ti consegna il mattoncino , solo dopo che paghi puoi aprire il pacco
Che squallore ..Le classiche truffe all'italiana che non riusciamo mai a cacciarci di dosso !!
Le brutte abitudini sono dure a morire
Le brutte abitudini sono dure a morire
Poi ci sono diverse persone, io sono uno di quelli, che non vanno a chiedere che gli venga rilasciato il feed subito dopo un acquisto o una vendita. Eppure sinceramente dovendo vendere qualcosa nel caso in cui qualcuno mi chiedesse di spedire in anticipo non lo farei mai per principio.dadoo89 ha scritto:Donato secondo me pagando in contrassegno non si risolve nulla, l'utente può sempre mandarti un pacco con un bel mattoncino dentro, tu paghi e il portalettere ti consegna il mattoncino , solo dopo che paghi puoi aprire il pacco
I forum di pesca sono un pò noti a tutti e almeno di nome o nikname più o meno ci si conosce. Io guardo più queste cose che la barra verde sotto un nome, che magari si è formata vendendo 5 artificiali da pochi euro
Frank- Numero di messaggi : 728
mario75 ha scritto:
bè io faccio la ricerca dell'oggetto nelle immagini di google e di solito le trovo su annunci esteri( romania in questo caso)
oppure facendo tasto dx e proprietà sull'immagine ti esce la data dello scatto e altre info.
il cretino in questione si sgama subito perchè insiste a scrivere "schimano", è de coccio
Parole sante Mario
In genere gli annunci/truffe si riescono ad inviduare abbastanza facilmente...
Unico modo per tutelarsi sarebbe quello del pagamento dopo la consegna della merce, con il contrassegno come dice Dadoo c'è il rischio di spendere centinaia d'euro per un mattone
Il brutto è che sto tizio ogni tanto qualcuno riesce anche a fregarlo..
Splint- Numero di messaggi : 529
grazie Mario per la segnalazione
avrei una domanda per te...vedo che alcuni moderatori o utenti per essere sicuri che una certa vendita non sia una truffa chiedono al presunto venditore di far una foto del mulinello/canna in questione di lato ad un foglio sul quale chiedono di scrivere il nick e la data in cui viene scattata la foto...perchè? in questo modo come si fa a capire se si tratta di una truffa oppure no? io (truffatore) se possiedo il mulinello che metto in vendita, posso far benissimo quel tipo di foto richiesta dai moderatori e poi, al momento che ho ricevuto i soldi, spedire un bel mattoncino (come dice Davide) dentro il pacco...o sbaglio?
avrei una domanda per te...vedo che alcuni moderatori o utenti per essere sicuri che una certa vendita non sia una truffa chiedono al presunto venditore di far una foto del mulinello/canna in questione di lato ad un foglio sul quale chiedono di scrivere il nick e la data in cui viene scattata la foto...perchè? in questo modo come si fa a capire se si tratta di una truffa oppure no? io (truffatore) se possiedo il mulinello che metto in vendita, posso far benissimo quel tipo di foto richiesta dai moderatori e poi, al momento che ho ricevuto i soldi, spedire un bel mattoncino (come dice Davide) dentro il pacco...o sbaglio?
Black_dragon- Numero di messaggi : 9636
Quel maledetto "Gianky78" ci aveva provato anche con me, rifilandomi delle foto di una progreen prese da un altro forum, spacciandola invece per una falcon bull red
non perde proprio il vizio
non perde proprio il vizio
andre_blues- Numero di messaggi : 1042
Black_dragon ha scritto:grazie Mario per la segnalazione
Ci sono truffe e truffe, sicuramente quello che dici è vero, la tecnica della foto col quotidiano del giorno stile anonima sequestri serve quantomeno a capire se il venditore il mulo o la canna ce li ha davvero, o se è un truffatore totale, che magari non pesca nemmeno!
Rimane il fatto che un truffatore può avere l'oggetto, fare la vendita, non spedire un tubo e sparire
Paolo75- Numero di messaggi : 2755
Quoto!!!Paolo75 ha scritto:Rimane il fatto che un truffatore può avere l'oggetto, fare la vendita, non spedire un tubo e sparireBlack_dragon ha scritto:
Le buone relazioni con altri forum, ci hanno permesso di individuare e neutralizzare, nel tempo, diversi furbetti; purtroppo come si dice dalle mie parti, "la mamma dei disonesti è sempre incinta", quindi di soggesti loschi ne troveremo sempre molti in giro, pronti a mettercelo in saccoccia; abbiamo diverse armi x difenderci, feedback, non trattare roba di un certo valore con nuovi utenti sconosciuti, giri di mp informativi e via dicendo..... oramai, anche se siamo tantissimi, possiamo dire che in diversi, più o meno ci conosciamo, quindi se ci sono dubbi su una trattativa, su un oggetto, sentiamo l'amico se consoce tizio, che magari può conoscere caio, spesso io faccio così ed ottengo info atte a tutelarmi un pò su acquisti di un certo rilievo, sia x la bontà del venditore, ma anche x capire la validità dell'oggetto che è in vendita...
se ci sono in ballo dubbi, si evita di comprare e via.....
Bassbambaccione- Moderatore
- Numero di messaggi : 8439
grazie per la segnalazione..
è sempre buono segnalare queste cose...ormai siamo circondati da truffaldini che magari non lavorano e non sudano i soldi e truffano le altre persone oneste..
è sempre buono segnalare queste cose...ormai siamo circondati da truffaldini che magari non lavorano e non sudano i soldi e truffano le altre persone oneste..
Tony89- Numero di messaggi : 4000
come si dice dalle mie parti, "la mamma dei disonesti è sempre incinta"
.... ecco perchè vengono più comunemente chiamati figli di Pu@@@@@
riccardo dessi- Numero di messaggi : 2978
riccardo dessi ha scritto:come si dice dalle mie parti, "la mamma dei disonesti è sempre incinta"
.... ecco perchè vengono più comunemente chiamati figli di Pu@@@@@
!!!
donato ha scritto:per me chi non ha feedback, spedisce prima e viene pagato dopo, cioè all'arrivo del pacco
ottimo, si chiama pagamento postprova, prima arriva la merce e poi si paga
cosmos- Numero di messaggi : 1608
secondo me, una regola da mettere nel regolamento del forum.
dadoo89 ha scritto:Donato secondo me pagando in contrassegno non si risolve nulla, l'utente può sempre mandarti un pacco con un bel mattoncino dentro, tu paghi e il portalettere ti consegna il mattoncino , solo dopo che paghi puoi aprire il pacco
non è un contrassegno, io ad esempio con pochi feed per darti la mia sicurezza e affidabilità se non ho niente da nascondere, prima spedisco l'oggetto poi quanto ti arriva pagherai, e un patto tra il venditore e l'acquirente, ovviamente poi c'è che l'acquirente deve anche essere corretto a valutare l'oggetto ricevuto.
si fa nella maggior parte dei mercatini al di fuori di quelli della pesca.
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» [probabile truffa] ATTENZIONE
» Attenzione truffa Costa d'Avorio
» ATTENZIONE POSSIBILE TRUFFA SU POSTEPAY ..........LEGGETE
» FATE ATTENZIONE!!! Truffa telefonica per PC Telcom
» [ PERICOLO TRUFFA] ATTENZIONE A TUTTI GLI UTENTI
» Attenzione truffa Costa d'Avorio
» ATTENZIONE POSSIBILE TRUFFA SU POSTEPAY ..........LEGGETE
» FATE ATTENZIONE!!! Truffa telefonica per PC Telcom
» [ PERICOLO TRUFFA] ATTENZIONE A TUTTI GLI UTENTI