Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ATTENZIONE TRUFFA MULINELLI

+28
ture
murgino86
fborchi
frank123
gianf
allaria
lucciolox
nixyzucca
zanclus
cosmos
Tony89
Bassbambaccione
Paolo75
andre_blues
Black_dragon
Splint
Frank
FraDrago90
dado89
riccardo dessi
Nihira
mav975
persempresalso
donato
paolospinn
sergio cremonesi
Simone F
mario75
32 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

ATTENZIONE TRUFFA MULINELLI Empty ATTENZIONE TRUFFA MULINELLI

Messaggio Da mario75 Ven Giu 08, 2012 9:03 am

buongiorno

ragazzi state attenti che su vari forum di pesca ci sono persone che si iscrivono e propongono muli di un certo livello a prezzi ridicoli.

sul nostro forum ci hanno provato già varie volte

http://mercatodellospinning.forumcommunity.net/?t=51223070

http://mercatodellospinning.forumcommunity.net/?t=51129982

ma anche canne di alto livello.

diffidate sempre e controllate la provenienza delle foto facendo una semplice ricerca su google.

grazie e chiedo scusa ai moderatori, ma nn sapevo dove inserire questo annuncio
mario75
mario75

Numero di messaggi : 2603
Età : 49
Località : avellino
Data d'iscrizione : 08.03.10

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE TRUFFA MULINELLI Empty Re: ATTENZIONE TRUFFA MULINELLI

Messaggio Da Simone F Ven Giu 08, 2012 9:17 am

mario75 ha scritto:
diffidate sempre e controllate la provenienza delle foto facendo una semplice ricerca su google.

grazie e chiedo scusa ai moderatori, ma nn sapevo dove inserire questo annuncio

Grazie della segnalazione Very Happy

Mi permetto anche io un consiglio semplice semplice, per acquisti di una certa entita' attenzione a tutti i nuovi utenti, affidatevi sempre all'area feedback, difficilmente dice bugie ATTENZIONE TRUFFA MULINELLI 82503
Simone F
Simone F

Numero di messaggi : 1556
Località : Roma
Data d'iscrizione : 30.11.08

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE TRUFFA MULINELLI Empty ATTENZIONE TRUFFA MULINELLI

Messaggio Da sergio cremonesi Ven Giu 08, 2012 9:20 am

grazie ragazzi ! ATTENZIONE TRUFFA MULINELLI 82503
sergio cremonesi
sergio cremonesi

Numero di messaggi : 3941
Età : 54
Località : BRESCIA
Data d'iscrizione : 30.12.09

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE TRUFFA MULINELLI Empty Re: ATTENZIONE TRUFFA MULINELLI

Messaggio Da paolospinn Ven Giu 08, 2012 9:41 am

ATTENZIONE TRUFFA MULINELLI 82503
paolospinn
paolospinn

Numero di messaggi : 92
Località : la spezia
Data d'iscrizione : 29.12.10

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE TRUFFA MULINELLI Empty Re: ATTENZIONE TRUFFA MULINELLI

Messaggio Da donato Ven Giu 08, 2012 9:42 am

per me chi non ha feedback, spedisce prima e viene pagato dopo, cioè all'arrivo del pacco ATTENZIONE TRUFFA MULINELLI 82503
...la gavetta la abbiamo fatta tutti...
patti chiari e amicizia lunga

donato

Numero di messaggi : 624
Località : roseto capo spulico
Data d'iscrizione : 06.05.09

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE TRUFFA MULINELLI Empty Re: ATTENZIONE TRUFFA MULINELLI

Messaggio Da persempresalso Ven Giu 08, 2012 9:54 am

Scusatemi, ma io ho dato un'occhiata ai post linkati e non ci ho capito nulla...
Ma come avete fatto a capire che era una bufala?
Scusatemi ma mi sento un po' pollo Shocked

persempresalso

Numero di messaggi : 112
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 20.02.12

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE TRUFFA MULINELLI Empty Re: ATTENZIONE TRUFFA MULINELLI

Messaggio Da persempresalso Ven Giu 08, 2012 10:00 am

In teoria facendo la ricerca per immagine su google dovrebbero comparire solo gli annunci dell'utente in questione. E' sufficiente questo per tutelarsi?

persempresalso

Numero di messaggi : 112
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 20.02.12

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE TRUFFA MULINELLI Empty Re: ATTENZIONE TRUFFA MULINELLI

Messaggio Da mav975 Ven Giu 08, 2012 10:00 am

Si ragazzi fate molta attenzione ATTENZIONE TRUFFA MULINELLI 209884
Sia i muli che le canne super non le regala nessuno fidatevi solamente quando il nick è "Mav975" ATTENZIONE TRUFFA MULINELLI 433330 ATTENZIONE TRUFFA MULINELLI 95089 ATTENZIONE TRUFFA MULINELLI 95089

xdddd scherzoooo quando dico di fidarvi solo di me!! ATTENZIONE TRUFFA MULINELLI 95089 ATTENZIONE TRUFFA MULINELLI 433330 ATTENZIONE TRUFFA MULINELLI 433330 ATTENZIONE TRUFFA MULINELLI 433330

ATTENZIONE TRUFFA MULINELLI 11148 ATTENZIONE TRUFFA MULINELLI 11148 ATTENZIONE TRUFFA MULINELLI 11148


P.s. all'amico Mario ringraziandolo per aver rotto l'omertà rispetto a tale situazione, la sezione giusta per questi argomenti è Off Topic ...
mav975
mav975

Numero di messaggi : 3047
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 12.04.10

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE TRUFFA MULINELLI Empty Re: ATTENZIONE TRUFFA MULINELLI

Messaggio Da Nihira Ven Giu 08, 2012 10:12 am

I metterei questa discussione in evidenza in sezione mulinelli. Se la si mette in OT c'è quasi la certezza che in molti, frequentando soprattutto altre sezioni, non la vedano.

Grazie raga Wink
Nihira
Nihira

Numero di messaggi : 348
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 09.03.10

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE TRUFFA MULINELLI Empty Re: ATTENZIONE TRUFFA MULINELLI

Messaggio Da mario75 Ven Giu 08, 2012 10:17 am

persempresalso ha scritto:In teoria facendo la ricerca per immagine su google dovrebbero comparire solo gli annunci dell'utente in questione. E' sufficiente questo per tutelarsi?

bè io faccio la ricerca dell'oggetto nelle immagini di google e di solito le trovo su annunci esteri( romania in questo caso)

oppure facendo tasto dx e proprietà sull'immagine ti esce la data dello scatto e altre info.

il cretino in questione si sgama subito perchè insiste a scrivere "schimano", è de coccio ATTENZIONE TRUFFA MULINELLI 521847 ATTENZIONE TRUFFA MULINELLI 521847
mario75
mario75

Numero di messaggi : 2603
Età : 49
Località : avellino
Data d'iscrizione : 08.03.10

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE TRUFFA MULINELLI Empty Re: ATTENZIONE TRUFFA MULINELLI

Messaggio Da riccardo dessi Ven Giu 08, 2012 10:51 am

donato ha scritto:per me chi non ha feedback, spedisce prima e viene pagato dopo, cioè all'arrivo del pacco ATTENZIONE TRUFFA MULINELLI 82503
...la gavetta la abbiamo fatta tutti...
patti chiari e amicizia lunga

quindi suggerisci il pagamento in contrassegno?!

Si ragazzi fate molta attenzione
Sia i muli che le canne super non le regala nessuno fidatevi solamente quando il nick è "Mav975"

ATTENZIONE TRUFFA MULINELLI 796446 ATTENZIONE TRUFFA MULINELLI 746980 ATTENZIONE TRUFFA MULINELLI 746980 ATTENZIONE TRUFFA MULINELLI 746980 ATTENZIONE TRUFFA MULINELLI 746980 ATTENZIONE TRUFFA MULINELLI 746980 ATTENZIONE TRUFFA MULINELLI 433330





la schimano da lontano
vien proposta da sciamano,
il suo nick pare gaiardo
mentre invece è un gran ......

ATTENZIONE TRUFFA MULINELLI 746980 ATTENZIONE TRUFFA MULINELLI 746980 ATTENZIONE TRUFFA MULINELLI 746980
riccardo dessi
riccardo dessi

Numero di messaggi : 2978
Località : sestu
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE TRUFFA MULINELLI Empty Re: ATTENZIONE TRUFFA MULINELLI

Messaggio Da dado89 Ven Giu 08, 2012 11:06 am

Donato secondo me pagando in contrassegno non si risolve nulla, l'utente può sempre mandarti un pacco con un bel mattoncino dentro, tu paghi e il portalettere ti consegna il mattoncino ATTENZIONE TRUFFA MULINELLI 433330 , solo dopo che paghi puoi aprire il pacco Wink
dado89
dado89
Moderatore

Numero di messaggi : 18657
Età : 34
Località : Calabria
Data d'iscrizione : 31.07.09

http://www.mercatinodellapesca.com/

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE TRUFFA MULINELLI Empty Re: ATTENZIONE TRUFFA MULINELLI

Messaggio Da FraDrago90 Ven Giu 08, 2012 11:18 am

ATTENZIONE TRUFFA MULINELLI 571958 Che squallore ATTENZIONE TRUFFA MULINELLI 454999 ..Le classiche truffe all'italiana che non riusciamo mai a cacciarci di dosso No No !!
Le brutte abitudini sono dure a morire ATTENZIONE TRUFFA MULINELLI 209884
FraDrago90
FraDrago90

Numero di messaggi : 4663
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 29.03.12

https://www.facebook.com/FraDragoAssistHook

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE TRUFFA MULINELLI Empty Re: ATTENZIONE TRUFFA MULINELLI

Messaggio Da Frank Ven Giu 08, 2012 12:08 pm

dadoo89 ha scritto:Donato secondo me pagando in contrassegno non si risolve nulla, l'utente può sempre mandarti un pacco con un bel mattoncino dentro, tu paghi e il portalettere ti consegna il mattoncino ATTENZIONE TRUFFA MULINELLI 433330 , solo dopo che paghi puoi aprire il pacco Wink
Poi ci sono diverse persone, io sono uno di quelli, che non vanno a chiedere che gli venga rilasciato il feed subito dopo un acquisto o una vendita. Eppure sinceramente dovendo vendere qualcosa nel caso in cui qualcuno mi chiedesse di spedire in anticipo non lo farei mai per principio.
I forum di pesca sono un pò noti a tutti e almeno di nome o nikname più o meno ci si conosce. Io guardo più queste cose che la barra verde sotto un nome, che magari si è formata vendendo 5 artificiali da pochi euro Wink
Frank
Frank

Numero di messaggi : 728
Età : 55
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 25.11.08

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE TRUFFA MULINELLI Empty Re: ATTENZIONE TRUFFA MULINELLI

Messaggio Da Splint Ven Giu 08, 2012 12:26 pm

mario75 ha scritto:

bè io faccio la ricerca dell'oggetto nelle immagini di google e di solito le trovo su annunci esteri( romania in questo caso)

oppure facendo tasto dx e proprietà sull'immagine ti esce la data dello scatto e altre info.

il cretino in questione si sgama subito perchè insiste a scrivere "schimano", è de coccio ATTENZIONE TRUFFA MULINELLI 521847 ATTENZIONE TRUFFA MULINELLI 521847

Parole sante Mario ATTENZIONE TRUFFA MULINELLI 82503

In genere gli annunci/truffe si riescono ad inviduare abbastanza facilmente...

Unico modo per tutelarsi sarebbe quello del pagamento dopo la consegna della merce, con il contrassegno come dice Dadoo c'è il rischio di spendere centinaia d'euro per un mattone Very Happy

Il brutto è che sto tizio ogni tanto qualcuno riesce anche a fregarlo..
Splint
Splint

Numero di messaggi : 529
Età : 36
Località : Tarquinia (Vt)
Data d'iscrizione : 27.11.08

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE TRUFFA MULINELLI Empty Re: ATTENZIONE TRUFFA MULINELLI

Messaggio Da Black_dragon Ven Giu 08, 2012 1:02 pm

grazie Mario per la segnalazione ATTENZIONE TRUFFA MULINELLI 82503
avrei una domanda per te...vedo che alcuni moderatori o utenti per essere sicuri che una certa vendita non sia una truffa chiedono al presunto venditore di far una foto del mulinello/canna in questione di lato ad un foglio sul quale chiedono di scrivere il nick e la data in cui viene scattata la foto...perchè? in questo modo come si fa a capire se si tratta di una truffa oppure no? io (truffatore) se possiedo il mulinello che metto in vendita, posso far benissimo quel tipo di foto richiesta dai moderatori e poi, al momento che ho ricevuto i soldi, spedire un bel mattoncino (come dice Davide) dentro il pacco...o sbaglio?
Black_dragon
Black_dragon

Numero di messaggi : 9615
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 27.11.09

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE TRUFFA MULINELLI Empty Re: ATTENZIONE TRUFFA MULINELLI

Messaggio Da andre_blues Ven Giu 08, 2012 1:26 pm

Quel maledetto "Gianky78" ci aveva provato anche con me, rifilandomi delle foto di una progreen prese da un altro forum, spacciandola invece per una falcon bull red ATTENZIONE TRUFFA MULINELLI 433330

non perde proprio il vizio ATTENZIONE TRUFFA MULINELLI 95089 ATTENZIONE TRUFFA MULINELLI 95089 ATTENZIONE TRUFFA MULINELLI 95089 ATTENZIONE TRUFFA MULINELLI 95089 ATTENZIONE TRUFFA MULINELLI 95089
andre_blues
andre_blues

Numero di messaggi : 1042
Località : Oristano-Cagliari
Data d'iscrizione : 22.11.09

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE TRUFFA MULINELLI Empty Re: ATTENZIONE TRUFFA MULINELLI

Messaggio Da Paolo75 Ven Giu 08, 2012 2:55 pm

Black_dragon ha scritto:grazie Mario per la segnalazione ATTENZIONE TRUFFA MULINELLI 82503
avrei una domanda per te...vedo che alcuni moderatori o utenti per essere sicuri che una certa vendita non sia una truffa chiedono al presunto venditore di far una foto del mulinello/canna in questione di lato ad un foglio sul quale chiedono di scrivere il nick e la data in cui viene scattata la foto...perchè? in questo modo come si fa a capire se si tratta di una truffa oppure no? io (truffatore) se possiedo il mulinello che metto in vendita, posso far benissimo quel tipo di foto richiesta dai moderatori e poi, al momento che ho ricevuto i soldi, spedire un bel mattoncino (come dice Davide) dentro il pacco...o sbaglio?

Ci sono truffe e truffe, sicuramente quello che dici è vero, la tecnica della foto col quotidiano del giorno stile anonima sequestri ATTENZIONE TRUFFA MULINELLI 85217 serve quantomeno a capire se il venditore il mulo o la canna ce li ha davvero, o se è un truffatore totale, che magari non pesca nemmeno! ATTENZIONE TRUFFA MULINELLI 433330
Rimane il fatto che un truffatore può avere l'oggetto, fare la vendita, non spedire un tubo e sparire ATTENZIONE TRUFFA MULINELLI 209884 ATTENZIONE TRUFFA MULINELLI 209884 ATTENZIONE TRUFFA MULINELLI 209884
Paolo75
Paolo75

Numero di messaggi : 2755
Età : 48
Località : Maglie (LE)
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE TRUFFA MULINELLI Empty Re: ATTENZIONE TRUFFA MULINELLI

Messaggio Da Bassbambaccione Ven Giu 08, 2012 3:05 pm

Paolo75 ha scritto:
Black_dragon ha scritto:
Rimane il fatto che un truffatore può avere l'oggetto, fare la vendita, non spedire un tubo e sparire ATTENZIONE TRUFFA MULINELLI 209884 ATTENZIONE TRUFFA MULINELLI 209884 ATTENZIONE TRUFFA MULINELLI 209884
Quoto!!!
Le buone relazioni con altri forum, ci hanno permesso di individuare e neutralizzare, nel tempo, diversi furbetti; purtroppo come si dice dalle mie parti, "la mamma dei disonesti è sempre incinta", quindi di soggesti loschi ne troveremo sempre molti in giro, pronti a mettercelo in saccoccia; abbiamo diverse armi x difenderci, feedback, non trattare roba di un certo valore con nuovi utenti sconosciuti, giri di mp informativi e via dicendo..... oramai, anche se siamo tantissimi, possiamo dire che in diversi, più o meno ci conosciamo, quindi se ci sono dubbi su una trattativa, su un oggetto, sentiamo l'amico se consoce tizio, che magari può conoscere caio, spesso io faccio così ed ottengo info atte a tutelarmi un pò su acquisti di un certo rilievo, sia x la bontà del venditore, ma anche x capire la validità dell'oggetto che è in vendita...
se ci sono in ballo dubbi, si evita di comprare e via.....

_________________
R@by71

ATTENZIONE TRUFFA MULINELLI Club

IL MIO BLOG

Il mio Feedback
Bassbambaccione
Bassbambaccione
Moderatore

Numero di messaggi : 8439
Età : 52
Località : (AR)
Data d'iscrizione : 10.12.08

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE TRUFFA MULINELLI Empty Re: ATTENZIONE TRUFFA MULINELLI

Messaggio Da Tony89 Ven Giu 08, 2012 5:28 pm

grazie per la segnalazione..

è sempre buono segnalare queste cose...ormai siamo circondati da truffaldini che magari non lavorano e non sudano i soldi e truffano le altre persone oneste.. Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Tony89
Tony89

Numero di messaggi : 4000
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 13.05.11

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE TRUFFA MULINELLI Empty Re: ATTENZIONE TRUFFA MULINELLI

Messaggio Da riccardo dessi Ven Giu 08, 2012 6:11 pm

come si dice dalle mie parti, "la mamma dei disonesti è sempre incinta"

scratch .... ATTENZIONE TRUFFA MULINELLI 668869 ecco perchè vengono più comunemente chiamati figli di Pu@@@@@ ATTENZIONE TRUFFA MULINELLI 434625 ATTENZIONE TRUFFA MULINELLI 746980
riccardo dessi
riccardo dessi

Numero di messaggi : 2978
Località : sestu
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE TRUFFA MULINELLI Empty Re: ATTENZIONE TRUFFA MULINELLI

Messaggio Da FraDrago90 Sab Giu 09, 2012 9:31 am

riccardo dessi ha scritto:
come si dice dalle mie parti, "la mamma dei disonesti è sempre incinta"

scratch .... ATTENZIONE TRUFFA MULINELLI 668869 ecco perchè vengono più comunemente chiamati figli di Pu@@@@@ ATTENZIONE TRUFFA MULINELLI 434625 ATTENZIONE TRUFFA MULINELLI 746980

ATTENZIONE TRUFFA MULINELLI 91918 ATTENZIONE TRUFFA MULINELLI 91918 ATTENZIONE TRUFFA MULINELLI 91918 ATTENZIONE TRUFFA MULINELLI 91918 ATTENZIONE TRUFFA MULINELLI 91918 ATTENZIONE TRUFFA MULINELLI 91918 ATTENZIONE TRUFFA MULINELLI 91918 ATTENZIONE TRUFFA MULINELLI 91918 !!!
FraDrago90
FraDrago90

Numero di messaggi : 4663
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 29.03.12

https://www.facebook.com/FraDragoAssistHook

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE TRUFFA MULINELLI Empty Re: ATTENZIONE TRUFFA MULINELLI

Messaggio Da cosmos Sab Giu 09, 2012 10:38 am

donato ha scritto:per me chi non ha feedback, spedisce prima e viene pagato dopo, cioè all'arrivo del pacco ATTENZIONE TRUFFA MULINELLI 82503
...la gavetta la abbiamo fatta tutti...
patti chiari e amicizia lunga

ottimo, si chiama pagamento postprova, prima arriva la merce e poi si paga Wink
cosmos
cosmos

Numero di messaggi : 1608
Località : Rossano (CS)
Data d'iscrizione : 05.09.10

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE TRUFFA MULINELLI Empty Re: ATTENZIONE TRUFFA MULINELLI

Messaggio Da cosmos Sab Giu 09, 2012 10:39 am

secondo me, una regola da mettere nel regolamento del forum.
cosmos
cosmos

Numero di messaggi : 1608
Località : Rossano (CS)
Data d'iscrizione : 05.09.10

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE TRUFFA MULINELLI Empty Re: ATTENZIONE TRUFFA MULINELLI

Messaggio Da cosmos Sab Giu 09, 2012 10:47 am

dadoo89 ha scritto:Donato secondo me pagando in contrassegno non si risolve nulla, l'utente può sempre mandarti un pacco con un bel mattoncino dentro, tu paghi e il portalettere ti consegna il mattoncino ATTENZIONE TRUFFA MULINELLI 433330 , solo dopo che paghi puoi aprire il pacco Wink

non è un contrassegno, io ad esempio con pochi feed per darti la mia sicurezza e affidabilità se non ho niente da nascondere, prima spedisco l'oggetto poi quanto ti arriva pagherai, e un patto tra il venditore e l'acquirente, ovviamente poi c'è che l'acquirente deve anche essere corretto a valutare l'oggetto ricevuto.

si fa nella maggior parte dei mercatini al di fuori di quelli della pesca.
cosmos
cosmos

Numero di messaggi : 1608
Località : Rossano (CS)
Data d'iscrizione : 05.09.10

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE TRUFFA MULINELLI Empty Re: ATTENZIONE TRUFFA MULINELLI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.