Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ATTENZIONE POSSIBILE TRUFFA SU POSTEPAY ..........LEGGETE

+9
Balex1985
donato
Black_dragon
stivmax75
allaria
FraDrago90
dado89
spakombat
michele bonucci
13 partecipanti

Andare in basso

ATTENZIONE POSSIBILE TRUFFA SU POSTEPAY ..........LEGGETE  Empty ATTENZIONE POSSIBILE TRUFFA SU POSTEPAY ..........LEGGETE

Messaggio Da michele bonucci Mar Ago 14, 2012 10:07 am

ciao a tutti
visto che il 90% delle transazioni fatte sul mercatino avvengono con la carta postepay mi sembrava doveroso mettere al corrente tutto il forum su ciò che mi è capitato questa mattina.
Inizio aprendo la mia casella di posta e trovo il seguente messaggio di "poste.it" che dice:

Gentile Caro Cliente

Grazie ai pagamenti da lei effettuati e ricevuti,nel tempo ha accumulato un bonus di EURO 67,32.

La promozione e valida per tutti clienti che hanno una prepagata postepay fino il 31 agusto 2012.
Per ricevere il bonus e necessario di avere un saldo minimo di EURO 250,00 sul carta prepagata PostePay.

Per aderire alla promozione e sufficiente scaricare e completare il Modulo allegato.
Il bonus le verra accreditato entro 24 ore sottoforma di ricarica postepay.


Cordiali Saluti,

Poste Italiane



Con piacere di quanto comunicato visto che per le transazioni sulla mia carta non basta più neanche l'archivio delle poste scarico il modulo, mi si apre una pagina del sito delle poste e mi viene chiesto di inserire tutti i miei dati come segue:



Nome utente __________

Password ____________

Numero carta Postepay: _______________

Scadenza mm/aa: _________________


Cvv2: ___________________

Cellulare: _________________


Insospettito dalla richiesta di tutte queste info chiudo tutto e vado direttamente allo sportello delle poste.
Ho chiesto informazioni sulla promozione ma con stupore l'impiegata mi ha detto che loro non hanno mai fatto offerte del genere e che avrei fatto meglio a non aderire.
Convinto a questo punto che sia una truffa gli chiedo chi sono le autorità competenti e come fare per metterle al corrente dell'inganno, ma mi viene risposto semplicemente di cancellare il messaggio e lasciar perdere.

Non mi sembra giusto che in Italia ci sia tutta questa omertà nei confronti di persone che dalla mattina si svegliano e pensano come tirarlo in culo al prossimo quindi se qualcuno ricevesse tale messaggio e si volesse unire per una possibile denuncia mi trovate ben disponibile.
Fate attenzione ad un altra cosa per sembrare più veritiera la cosa il tutto è accompagnato da un altro messaggio ormai ben noto a tutti dove comunicano che è obbligatorio il numero di cellulare per tutte le transazioni, allego di seguito anche questo:



Gentile cliente,

Dal 2012 non potrai utilizzare la tua prepagata PostePay se non hai attivo il nuovo sistema di sicurezza web.

Il nuovo sistema di Sicurezza Web PostePay e una soluzione innovativa che garantisce maggiore sicurezza e affidabilita per le operazioni dispositive con PostePay effettuate online sui siti de Poste Italiane.

Il nuovo sistema per l`autorizzazione delle operazioni di pagamento (ricariche PostePay,ricariche telefoniche,pagamento bollettini) effettuate con la PostePay sui siti di Poste Italiane,prevede l`utilizzo di due strumenti:

1. La Carta PostePay

2. Il telefono cellulare "associato alla carta",sul quale verra inviata via SMS la password dispositiva "usa e getta" denominata OTP(One Time Password) appositamente generata per ogni operazione di pagamento.

L`attivazione e semplice,gratuita e richiede 1 minuto.

Le alleghiamo la documentazione necessaria per attivare la protezione.


Cordiali Saluti,

Poste Italiane



Spero che questa discussione sia stata utile e possa servire a scongiurare possibili truffe, perchè ricordatevi come diceva mio nonno "la vita è un lampo ma pigliallo in culo è un baleno"

saluti
michele bonucci
michele bonucci
michele bonucci

Numero di messaggi : 1291
Età : 50
Località : maremma
Data d'iscrizione : 08.03.10

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE POSSIBILE TRUFFA SU POSTEPAY ..........LEGGETE  Empty Re: ATTENZIONE POSSIBILE TRUFFA SU POSTEPAY ..........LEGGETE

Messaggio Da spakombat Mar Ago 14, 2012 10:32 am

Ormai tutti i messaggi di posta elettronica con mittente poste, vanno a finire direttamente nella cartella antispam.
Mandano questi messaggi da una vita, sicuramente su 1000 email inviate, qualcuno ancora ci casca.
ATTENZIONE POSSIBILE TRUFFA SU POSTEPAY ..........LEGGETE  82503
spakombat
spakombat

Numero di messaggi : 1613
Località : messina
Data d'iscrizione : 05.04.10

http://www.PescareAmessina.com

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE POSSIBILE TRUFFA SU POSTEPAY ..........LEGGETE  Empty Re: ATTENZIONE POSSIBILE TRUFFA SU POSTEPAY ..........LEGGETE

Messaggio Da michele bonucci Mar Ago 14, 2012 12:45 pm

in tre anni che ho la PP non mi erano mai arrivati messaggi del genere.....
michele bonucci
michele bonucci

Numero di messaggi : 1291
Età : 50
Località : maremma
Data d'iscrizione : 08.03.10

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE POSSIBILE TRUFFA SU POSTEPAY ..........LEGGETE  Empty Re: ATTENZIONE POSSIBILE TRUFFA SU POSTEPAY ..........LEGGETE

Messaggio Da dado89 Mar Ago 14, 2012 3:11 pm

quoto spakombat, di queste mail tra la mail di casa e quella dell'ufficio me ne arrivano almeno 20, sia per la postepay che bancoposta che cartaSI e cosi via ma arrivano direttamente in posta indesiderata, comunque anche aprendo una di queste mail si vede subito, anche se il sito può essere identico, che il link della pagina non ha niente a che vedere con quello delle poste ATTENZIONE POSSIBILE TRUFFA SU POSTEPAY ..........LEGGETE  82503
dado89
dado89
Moderatore

Numero di messaggi : 18657
Età : 34
Località : Calabria
Data d'iscrizione : 31.07.09

http://www.mercatinodellapesca.com/

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE POSSIBILE TRUFFA SU POSTEPAY ..........LEGGETE  Empty Re: ATTENZIONE POSSIBILE TRUFFA SU POSTEPAY ..........LEGGETE

Messaggio Da FraDrago90 Mar Ago 14, 2012 3:29 pm

Da notare la premura che hanno nel rispondere prontamente "no no lasci stare, cancelli il messaggio e via" (più o meno da quello k ho capito) scratch scratch scratch
Con quello che succede qui in Italia tra furbetti e dementi patentati non mi stupirebbe che siano proprio persone all'interno di Poste Italiane ad operare questi inghippi ATTENZIONE POSSIBILE TRUFFA SU POSTEPAY ..........LEGGETE  571958
Grazie della dritta michele bonucci ATTENZIONE POSSIBILE TRUFFA SU POSTEPAY ..........LEGGETE  82503
FraDrago90
FraDrago90

Numero di messaggi : 4662
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 29.03.12

https://www.facebook.com/FraDragoAssistHook

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE POSSIBILE TRUFFA SU POSTEPAY ..........LEGGETE  Empty Re: ATTENZIONE POSSIBILE TRUFFA SU POSTEPAY ..........LEGGETE

Messaggio Da allaria Mar Ago 14, 2012 9:07 pm

ragazzi a me è capitato anche con la banca....quindi occhi aperti affraid e cestinate tutto ATTENZIONE POSSIBILE TRUFFA SU POSTEPAY ..........LEGGETE  95089 ATTENZIONE POSSIBILE TRUFFA SU POSTEPAY ..........LEGGETE  95089 ATTENZIONE POSSIBILE TRUFFA SU POSTEPAY ..........LEGGETE  95089
allaria
allaria

Numero di messaggi : 4725
Età : 41
Località : Ignota
Data d'iscrizione : 11.01.12

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE POSSIBILE TRUFFA SU POSTEPAY ..........LEGGETE  Empty Re: ATTENZIONE POSSIBILE TRUFFA SU POSTEPAY ..........LEGGETE

Messaggio Da stivmax75 Mar Ago 14, 2012 9:19 pm

Idem anche per me.... ATTENZIONE POSSIBILE TRUFFA SU POSTEPAY ..........LEGGETE  82503
di sti messaggi me ne arrivano minimo uno a settimana.
Compreso quelli che ho dei bonus gratis, ecc..
E vanno tutti direttamente nel cestino.... Wink
Quando mai qualcuno ti regalano soldi.. ATTENZIONE POSSIBILE TRUFFA SU POSTEPAY ..........LEGGETE  433330
Soprattutto banche, poste ed affini....... ATTENZIONE POSSIBILE TRUFFA SU POSTEPAY ..........LEGGETE  209884

Ecco la mia risposta per tutti sti bastardi......... ATTENZIONE POSSIBILE TRUFFA SU POSTEPAY ..........LEGGETE  95089 ATTENZIONE POSSIBILE TRUFFA SU POSTEPAY ..........LEGGETE  95089 ATTENZIONE POSSIBILE TRUFFA SU POSTEPAY ..........LEGGETE  95089
stivmax75
stivmax75

Numero di messaggi : 6025
Età : 49
Località : giulianova
Data d'iscrizione : 23.12.09

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE POSSIBILE TRUFFA SU POSTEPAY ..........LEGGETE  Empty Re: ATTENZIONE POSSIBILE TRUFFA SU POSTEPAY ..........LEGGETE

Messaggio Da Black_dragon Mer Ago 15, 2012 12:37 am

grazie per averci aperto gli occhi ATTENZIONE POSSIBILE TRUFFA SU POSTEPAY ..........LEGGETE  693611
Black_dragon
Black_dragon

Numero di messaggi : 9603
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 27.11.09

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE POSSIBILE TRUFFA SU POSTEPAY ..........LEGGETE  Empty Re: ATTENZIONE POSSIBILE TRUFFA SU POSTEPAY ..........LEGGETE

Messaggio Da donato Dom Ago 19, 2012 6:26 pm

a me è arivata una mail dalle poste (o chi per loro) che mi diceva che avrei sbagliato 2 tentativi di login dal banco posta, modello da scaricare per cambiare password ecc....

peccato che io non abbia il bancoposta scratch
occhio

donato

Numero di messaggi : 624
Località : roseto capo spulico
Data d'iscrizione : 06.05.09

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE POSSIBILE TRUFFA SU POSTEPAY ..........LEGGETE  Empty Re: ATTENZIONE POSSIBILE TRUFFA SU POSTEPAY ..........LEGGETE

Messaggio Da donato Dom Ago 19, 2012 6:29 pm

Gentile Banco-Posta Cliente,

La funzionalita del tuo account e stata disattivata a causa di numerosi
tentativi di login falliti. e ancora possibile accedere al tuo account, ma
solo dopo aver confermato la vostra proprieta,sara in grado di usare il
vostro account nella maniera abituale.



Tentativi di accesso:2
Indirizzo IP: 121.126.147.141 (TK-TURKEY)

Banco Posta Italiane 2012



questo è il testo, poi c'è un modulo in pdf

il mittente è poste italiane

donato

Numero di messaggi : 624
Località : roseto capo spulico
Data d'iscrizione : 06.05.09

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE POSSIBILE TRUFFA SU POSTEPAY ..........LEGGETE  Empty Re: ATTENZIONE POSSIBILE TRUFFA SU POSTEPAY ..........LEGGETE

Messaggio Da Balex1985 Dom Ago 19, 2012 7:34 pm

È buona cosa sapere che banche e poste NON CHIEDONO MAI E POI MAI via mail i nostri dati di accesso e non inseriscono mai linck ai propri siti.
Dovrebbe bastarci questo per capire che ogni mail con queste caratteristiche sia Un phishing (nome che viene dato a questo tipo di truffe).

Per non parlare poi della grammatica,pari a quella di un qualsiasi rumeno che si incontra quando ci si ferma al semaforo.

Concludo con un grandissimo VAFFAN***O a tutti sti figli di T***A!!!!! ATTENZIONE POSSIBILE TRUFFA SU POSTEPAY ..........LEGGETE  95089 ATTENZIONE POSSIBILE TRUFFA SU POSTEPAY ..........LEGGETE  95089
Balex1985
Balex1985

Numero di messaggi : 1011
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 24.10.11

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE POSSIBILE TRUFFA SU POSTEPAY ..........LEGGETE  Empty Re: ATTENZIONE POSSIBILE TRUFFA SU POSTEPAY ..........LEGGETE

Messaggio Da FraDrago90 Dom Ago 19, 2012 8:58 pm

Quotone per Balex1985!!! ATTENZIONE POSSIBILE TRUFFA SU POSTEPAY ..........LEGGETE  209884 ATTENZIONE POSSIBILE TRUFFA SU POSTEPAY ..........LEGGETE  209884 ATTENZIONE POSSIBILE TRUFFA SU POSTEPAY ..........LEGGETE  209884 ATTENZIONE POSSIBILE TRUFFA SU POSTEPAY ..........LEGGETE  209884
FraDrago90
FraDrago90

Numero di messaggi : 4662
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 29.03.12

https://www.facebook.com/FraDragoAssistHook

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE POSSIBILE TRUFFA SU POSTEPAY ..........LEGGETE  Empty Re: ATTENZIONE POSSIBILE TRUFFA SU POSTEPAY ..........LEGGETE

Messaggio Da giorgioelf Dom Ago 19, 2012 9:48 pm

Di questi mex me ne arrivano a bizzeffe ed ho sempre cliccato su "rispondi" e scritto.....ehmmmm forse la risposta è un po cruda e non si può citare pubblicamente Laughing ATTENZIONE POSSIBILE TRUFFA SU POSTEPAY ..........LEGGETE  433330 ATTENZIONE POSSIBILE TRUFFA SU POSTEPAY ..........LEGGETE  433330 ATTENZIONE POSSIBILE TRUFFA SU POSTEPAY ..........LEGGETE  433330 ATTENZIONE POSSIBILE TRUFFA SU POSTEPAY ..........LEGGETE  85217
giorgioelf
giorgioelf

Numero di messaggi : 1224
Località : prov. Cosenza
Data d'iscrizione : 06.01.11

http://spinningobsession.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE POSSIBILE TRUFFA SU POSTEPAY ..........LEGGETE  Empty Re: ATTENZIONE POSSIBILE TRUFFA SU POSTEPAY ..........LEGGETE

Messaggio Da sardino 85 Ven Ago 31, 2012 11:59 pm

per quanto ne so io le poste non mandano nessuna mail mi ricordo di averlo letto da qualche parte sul sito delle poste
sardino 85
sardino 85

Numero di messaggi : 1293
Età : 38
Località : Usini (ss)
Data d'iscrizione : 08.08.10

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE POSSIBILE TRUFFA SU POSTEPAY ..........LEGGETE  Empty Re: ATTENZIONE POSSIBILE TRUFFA SU POSTEPAY ..........LEGGETE

Messaggio Da sergio cremonesi Dom Set 02, 2012 2:34 pm

grazie di cuore utente avvisato utente salvato !! ATTENZIONE POSSIBILE TRUFFA SU POSTEPAY ..........LEGGETE  91918 ATTENZIONE POSSIBILE TRUFFA SU POSTEPAY ..........LEGGETE  91918 ATTENZIONE POSSIBILE TRUFFA SU POSTEPAY ..........LEGGETE  693611 ATTENZIONE POSSIBILE TRUFFA SU POSTEPAY ..........LEGGETE  693611
sergio cremonesi
sergio cremonesi

Numero di messaggi : 3941
Età : 54
Località : BRESCIA
Data d'iscrizione : 30.12.09

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE POSSIBILE TRUFFA SU POSTEPAY ..........LEGGETE  Empty Re: ATTENZIONE POSSIBILE TRUFFA SU POSTEPAY ..........LEGGETE

Messaggio Da therealdeal Lun Set 03, 2012 10:06 am

michele...questo però è vero


Gentile cliente,

Dal 2012 non potrai utilizzare la tua prepagata PostePay se non hai attivo il nuovo sistema di sicurezza web.

Il nuovo sistema di Sicurezza Web PostePay e una soluzione innovativa che garantisce maggiore sicurezza e affidabilita per le operazioni dispositive con PostePay effettuate online sui siti de Poste Italiane.

Il nuovo sistema per l`autorizzazione delle operazioni di pagamento (ricariche PostePay,ricariche telefoniche,pagamento bollettini) effettuate con la PostePay sui siti di Poste Italiane,prevede l`utilizzo di due strumenti:

1. La Carta PostePay

2. Il telefono cellulare "associato alla carta",sul quale verra inviata via SMS la password dispositiva "usa e getta" denominata OTP(One Time Password) appositamente generata per ogni operazione di pagamento.

L`attivazione e semplice,gratuita e richiede 1 minuto.

Le alleghiamo la documentazione necessaria per attivare la protezione.


Cordiali Saluti,

Poste Italiane


Io ho associato il numero alla postepay, il problema credo sia la prima parte del tuo messaggio. che viene aggiunto di questo per far sembrar tutto vero
therealdeal
therealdeal

Numero di messaggi : 3129
Età : 40
Località : oristano
Data d'iscrizione : 05.12.08

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE POSSIBILE TRUFFA SU POSTEPAY ..........LEGGETE  Empty Re: ATTENZIONE POSSIBILE TRUFFA SU POSTEPAY ..........LEGGETE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.