Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Spigola-Pressione Atmosferica, e Quali Altri Pinnuti Sono Influenzati Dai Bar ?

4 partecipanti

Andare in basso

Spigola-Pressione Atmosferica, e Quali Altri Pinnuti Sono Influenzati Dai Bar ? Empty Spigola-Pressione Atmosferica, e Quali Altri Pinnuti Sono Influenzati Dai Bar ?

Messaggio Da Bass-Terra Dom Mag 27, 2012 3:58 pm

Ragazzi, a quanto pare le spigole sono molto influenzate dagli sbalzi di pressione atomosferica, mi sapete spiegare meglio quanto c'è da sapere ? Da quanto ho letto sia le spigole che i cefali sono influenzabili allo stesso modo dalle situazioni di pressione atmosferica, quali sono i momenti migliori ? Quali altri pesci sono influenzabili da tale evento ed in che modo ? meglio l'alta o bassa pressione ? per esempio, serra e barracuda come sono messi in questione bar ? (non quello vicino casa mia che serve ai tavoli Spigola-Pressione Atmosferica, e Quali Altri Pinnuti Sono Influenzati Dai Bar ? 85217 )

Bass-Terra

Numero di messaggi : 23
Età : 51
Località : Lecce
Data d'iscrizione : 09.05.12

Torna in alto Andare in basso

Spigola-Pressione Atmosferica, e Quali Altri Pinnuti Sono Influenzati Dai Bar ? Empty Re: Spigola-Pressione Atmosferica, e Quali Altri Pinnuti Sono Influenzati Dai Bar ?

Messaggio Da Bassbambaccione Mar Mag 29, 2012 8:47 am

Bella domanda, ci si potrebbe disquisire a lungo su questo argomento....
La pressione, assieme ad altri diversi fattori e variabili, influenza tantissimo il comportamento dei nostri amici predatori pinnuti (luna, maree, etc...);
generalmente uno dei momenti clou è quando si verifica il crollo baromentrico, quando l'alta pressione cede di tronco il posto alla bassa ed il tempo peggiora sensibilmnte; beccare e saper prevedere questo momento ti porta a poter pescare in condizioni molto valide, soprattutto x la nostra amica regina, ma in generale un pò x tutti i predatori.
Poi il tutto dipende anche dal tipo di spot, ed in conseguenza di questo, bisogna cercare di combinare le varie variabili x azzeccare la giusta pescata (x es. nel salmastro è necessario combinare una condizione di alta marea, con condizioni meteo preferibilmente di bassa pressione, magari in coincidenza di un'alba o di un tramonto)...
Poi, per la mia personalissima esperienza, ho notato che pure i barra risentono molto di questo aspetto, mentre il serra pare essere meno influenzabile....

_________________
R@by71

Spigola-Pressione Atmosferica, e Quali Altri Pinnuti Sono Influenzati Dai Bar ? Club

IL MIO BLOG

Il mio Feedback
Bassbambaccione
Bassbambaccione
Moderatore

Numero di messaggi : 8439
Età : 52
Località : (AR)
Data d'iscrizione : 10.12.08

Torna in alto Andare in basso

Spigola-Pressione Atmosferica, e Quali Altri Pinnuti Sono Influenzati Dai Bar ? Empty Re: Spigola-Pressione Atmosferica, e Quali Altri Pinnuti Sono Influenzati Dai Bar ?

Messaggio Da Bass-Terra Mar Mag 29, 2012 2:35 pm

Grazie Bass per la tua spiegazione, ora inizio a capirci qualcosa...........
conosci un sito di facile lettura della pressione atmosferica ??


Bass-Terra

Numero di messaggi : 23
Età : 51
Località : Lecce
Data d'iscrizione : 09.05.12

Torna in alto Andare in basso

Spigola-Pressione Atmosferica, e Quali Altri Pinnuti Sono Influenzati Dai Bar ? Empty Re: Spigola-Pressione Atmosferica, e Quali Altri Pinnuti Sono Influenzati Dai Bar ?

Messaggio Da Bassbambaccione Mar Mag 29, 2012 3:08 pm

di nulla, ci mancherebbe! Spigola-Pressione Atmosferica, e Quali Altri Pinnuti Sono Influenzati Dai Bar ? 82503
non prendere come bibbia quello che ti ho detto, spero che altri spinner arricchiscano il tutto con l'apporto delle loro esperienze, magari ne esce una discussione utile a tutti...
guarda, già dai 2 link messi in alto in calce nella nostra home page (meteo e maree) riesci a trarre ottime e validissime indicazioni Wink

_________________
R@by71

Spigola-Pressione Atmosferica, e Quali Altri Pinnuti Sono Influenzati Dai Bar ? Club

IL MIO BLOG

Il mio Feedback
Bassbambaccione
Bassbambaccione
Moderatore

Numero di messaggi : 8439
Età : 52
Località : (AR)
Data d'iscrizione : 10.12.08

Torna in alto Andare in basso

Spigola-Pressione Atmosferica, e Quali Altri Pinnuti Sono Influenzati Dai Bar ? Empty Re: Spigola-Pressione Atmosferica, e Quali Altri Pinnuti Sono Influenzati Dai Bar ?

Messaggio Da Bass-Terra Mar Mag 29, 2012 11:56 pm

eeehhhmmmmm........come si leggono precisamente ? confused



Bass-Terra

Numero di messaggi : 23
Età : 51
Località : Lecce
Data d'iscrizione : 09.05.12

Torna in alto Andare in basso

Spigola-Pressione Atmosferica, e Quali Altri Pinnuti Sono Influenzati Dai Bar ? Empty Re: Spigola-Pressione Atmosferica, e Quali Altri Pinnuti Sono Influenzati Dai Bar ?

Messaggio Da Fabio87 Lun Giu 04, 2012 12:51 pm

La più bassa pressione atmosferica: 870 mbar. Misurata ad ovest di Guam (Oceano Pacifico) il 12 ottobre 1979 (Tifone Tip).
La più alta pressione atmosferica: 1085,6 mbar. Misurata a Tosontsengel (Mongolia) il 18 dicembre 2001

Ma qualcuno sà "in linea di massima" a partire da quali valori si può parlare di aver bassa o alta pressione? Spigola-Pressione Atmosferica, e Quali Altri Pinnuti Sono Influenzati Dai Bar ? 3447271878
Fabio87
Fabio87

Numero di messaggi : 127
Età : 36
Località : Catania
Data d'iscrizione : 12.12.11

Torna in alto Andare in basso

Spigola-Pressione Atmosferica, e Quali Altri Pinnuti Sono Influenzati Dai Bar ? Empty Re: Spigola-Pressione Atmosferica, e Quali Altri Pinnuti Sono Influenzati Dai Bar ?

Messaggio Da spike!! Lun Giu 04, 2012 6:44 pm

Fabio87 ha scritto:La più bassa pressione atmosferica: 870 mbar. Misurata ad ovest di Guam (Oceano Pacifico) il 12 ottobre 1979 (Tifone Tip).
La più alta pressione atmosferica: 1085,6 mbar. Misurata a Tosontsengel (Mongolia) il 18 dicembre 2001

Ma qualcuno sà "in linea di massima" a partire da quali valori si può parlare di aver bassa o alta pressione? Spigola-Pressione Atmosferica, e Quali Altri Pinnuti Sono Influenzati Dai Bar ? 3447271878

leggi quà Spigola-Pressione Atmosferica, e Quali Altri Pinnuti Sono Influenzati Dai Bar ? 82503 http://digilander.libero.it/meteocastelverde/pressione.htm

spike!!

Numero di messaggi : 8
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 16.05.12

Torna in alto Andare in basso

Spigola-Pressione Atmosferica, e Quali Altri Pinnuti Sono Influenzati Dai Bar ? Empty Re: Spigola-Pressione Atmosferica, e Quali Altri Pinnuti Sono Influenzati Dai Bar ?

Messaggio Da spike!! Lun Giu 04, 2012 6:47 pm

[

spike!!

Numero di messaggi : 8
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 16.05.12

Torna in alto Andare in basso

Spigola-Pressione Atmosferica, e Quali Altri Pinnuti Sono Influenzati Dai Bar ? Empty Re: Spigola-Pressione Atmosferica, e Quali Altri Pinnuti Sono Influenzati Dai Bar ?

Messaggio Da Fabio87 Lun Giu 04, 2012 7:53 pm

tale peso al livello del mare, si aggira intorno a 1.033 g per cm². Indi x cui l'equivalente di 1.013 bar..
Si deduce quindi che sotto tale unità si parla di bassa e viceversa..
Ho capito bene?
Fabio87
Fabio87

Numero di messaggi : 127
Età : 36
Località : Catania
Data d'iscrizione : 12.12.11

Torna in alto Andare in basso

Spigola-Pressione Atmosferica, e Quali Altri Pinnuti Sono Influenzati Dai Bar ? Empty Re: Spigola-Pressione Atmosferica, e Quali Altri Pinnuti Sono Influenzati Dai Bar ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.