Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quando lo spinning si tinge di ROSSO

+8
ale_eraser
lidwars382
dj_white
Black_dragon
strisciu
ture
spigolone
Macigno
12 partecipanti

Andare in basso

Quando lo spinning si tinge di ROSSO Empty Quando lo spinning si tinge di ROSSO

Messaggio Da Macigno Lun Mar 19, 2012 3:36 pm

Il periodo è quello giusto!
Gli occhi scrutano il mare in cerca di indizi.
In lontananza dei gabbiani volano in alto, poi qualcosa attira la loro attenzione e tutti si tuffano in picchiata su quella che a gli occhi di molti può sembrare una cresta d'onda ma a chi cerca LUI il più veloce e potente predatore del Mediterraneo è un segno chiaro...SONO ARRIVATI!!!!
L'eccitazione è a mille!!! In questi casi è meglio mantenere la lucidità se non si vuole lasciare a casa ciò che in pesca può rivelarsi essenziale!!!
Uno sguardo a mio fratello e un sorriso...ci siamo già capiti!!!
Prepariamo tutto e in un attimo siamo a bordo del mio gommone da 4,60mt.
Appena usciti dal porticciolo mettiamo la prua in direzione della mangianza avvistata prima, e via a tutta manetta
...ECCOLI!!! sono vicini, prendiamo le canne e lanciamo.
Le esche toccano l'acqua...qualche avvolgimento e mio fratello mi dice "eccolo" ! Ma il pesce non ha afferrato bene l'esca e forse ancora per l'eccessivo bando del filo non si ferra!!!
Sarebbe stato troppo bello allamarlo al primo lancio!!!
Nel frattempo il branco si è affondato, così decidiamo di cercarne altri in caccia in superficie.
Giriamo in lungo e in largo trovando solo pesci singoli o in gruppi sparuti, troppo difficili da avvicinare, ma continuiamo a lanciare nella speranza di incrociare la rotta di qualcuno di questi.
Poi avvistiamo una piccola mangianza, non sono tanti pesci ma sembrano molto eccitati, sono ancora fuori tiro per la mia attrezzatura, non per la sua, così lancia, io lo seguo, ma la mia esca non fa nemmeno in tempo a toccare l'acqua che mi urla "CE L'HO"!!! Stavolta la canna si piega, lo ferra la prima, la seconda, la terza volta...io recupero in fretta anche se sono in mezzo ai pesci, uno sembra avere la traiettoria della mia stick, aumento il recupero, una cattura doppia sarebbe bella ma ingestibile!!!
Prendo la fotocamera e inizio a riprendere tutto!!!
Più di ogni parola valgono le immagini...

VIDEO

... qualche fotogramma...

Quando lo spinning si tinge di ROSSO 16-1

Quando lo spinning si tinge di ROSSO 3-9-2012_005

Quando lo spinning si tinge di ROSSO 3-9-2012_003

Riusciamo a portarlo in superficie due volte per stancarlo un pò, fare qualche bella ripresa e capire come slamarlo per effettuare il rilascio.

Quando lo spinning si tinge di ROSSO 3-5

Quando lo spinning si tinge di ROSSO 1-5

Quando lo spinning si tinge di ROSSO 6-2

Alla terza volta riusciamo a slamarlo e a rimetterlo in libertà!

Alcuni dati sulla cattura...
Attrezzatura utilizzata:
Canna: Major Craft Off Blow Tuna 86
Mulinello: Shimano Saragosa 8000F
Trecciato: Power Pro 50 lb
Terminale: Fluorcarbon 0,75
Esca: For-tuna Stick 16cm (colorazione alluminio/muggine)
Preda: Tonno rosso (stimato 45kg) C&R
Macigno
Macigno

Numero di messaggi : 507

http://  http://aplures.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Quando lo spinning si tinge di ROSSO Empty Re: Quando lo spinning si tinge di ROSSO

Messaggio Da spigolone Lun Mar 19, 2012 4:12 pm

Quando lo spinning si tinge di ROSSO 870998 Quando lo spinning si tinge di ROSSO 870998 Quando lo spinning si tinge di ROSSO 870998 Quando lo spinning si tinge di ROSSO 870998 Quando lo spinning si tinge di ROSSO 870998
spigolone
spigolone
spigolone

Numero di messaggi : 632

Quando lo spinning si tinge di ROSSO Empty Re: Quando lo spinning si tinge di ROSSO

Messaggio Da ture Lun Mar 19, 2012 4:24 pm

Quando lo spinning si tinge di ROSSO 91918 Quando lo spinning si tinge di ROSSO 91918 Quando lo spinning si tinge di ROSSO 91918 Quando lo spinning si tinge di ROSSO 91918 Quando lo spinning si tinge di ROSSO 91918 Quando lo spinning si tinge di ROSSO 91918 Quando lo spinning si tinge di ROSSO 91918 Quando lo spinning si tinge di ROSSO 91918 bravi!!!!
ture
ture

Numero di messaggi : 998

Messaggio Da strisciu Lun Mar 19, 2012 4:37 pm

affraid affraid affraid Quando lo spinning si tinge di ROSSO 27657 Quando lo spinning si tinge di ROSSO 27657 un sogno per chi non ha un minimo di imbarcazione Quando lo spinning si tinge di ROSSO 91918 Quando lo spinning si tinge di ROSSO 91918
strisciu
strisciu

Numero di messaggi : 1005

Messaggio Da Black_dragon Lun Mar 19, 2012 4:39 pm

grandissimi!!! Quando lo spinning si tinge di ROSSO 91918 Quando lo spinning si tinge di ROSSO 91918 Quando lo spinning si tinge di ROSSO 91918 Quando lo spinning si tinge di ROSSO 91918
Black_dragon
Black_dragon

Numero di messaggi : 9635

Messaggio Da dj_white Lun Mar 19, 2012 6:03 pm

Bravissimi!!!! Complimenti!!
Il Saragosa come si è comportato? in che condizioni è ora??
dj_white
dj_white

Numero di messaggi : 1576

Messaggio Da lidwars382 Lun Mar 19, 2012 8:12 pm

complimenti cazzarola....sia per la bellissima cattura...sia per aver messo da parte l'attrezzatura e aver filmato...io un lancetto con cattura doppia me la sarei tentata... Quando lo spinning si tinge di ROSSO 521847 Quando lo spinning si tinge di ROSSO 521847
lidwars382
lidwars382

Numero di messaggi : 2112

Messaggio Da ale_eraser Lun Mar 19, 2012 8:54 pm

ti rinnovo i complimenti (soprattutto a tuo fratello!!) Quando lo spinning si tinge di ROSSO 91918 . la sua smorfaia di tensione all' inizio del filmato è tutta un programma Quando lo spinning si tinge di ROSSO 85217 Quando lo spinning si tinge di ROSSO 85217 !!

2 domande:

il combattimento a che valore di freno lo avete impostato??
se il combattimento è durato quanto il filmato e supponendo che lo avete affrontato con non più di 7 kg di drag, a giudicare dalla piega, la canna sembra essersi comportata veramente bene, e soprattutto sembra averne ancora per combattimenti con drag più elevati e pesci più grossi. per quanto tu la abbia definita "un po' morbida", sembra che abbia un backbone importante, visto che non si è mai completamente piegato con una bella bestia sui 45 kg. che ne pensi??
ale_eraser
ale_eraser

Numero di messaggi : 2115

Messaggio Da Macigno Lun Mar 19, 2012 9:26 pm

Grazie a tutti Very Happy

dj_white ha scritto:Bravissimi!!!! Complimenti!!
Il Saragosa come si è comportato? in che condizioni è ora??

Abbiamo due saragosa 8000, quello del filmato in particolare ha sempre presentato un gioco che l'altro non ha e durante il combattimento in qualche occasione ha fatto un rumore strano, come se sgranasse, di conseguenza abbiamo cercato di andarci più morbidi possibile, per non restare senza mulo Quando lo spinning si tinge di ROSSO 85217
Sicuramente è difettato e lo manderemo in assistenza, l'altro saragosa invece è uno spettacolo (per ora Quando lo spinning si tinge di ROSSO 521847 ) oltre a sembrare molto più potente e fluido, non perde un colpo nonostante sia stato messo alla prova con tre tonni.

complimenti cazzarola....sia per la bellissima cattura...sia per aver messo da parte l'attrezzatura e aver filmato...io un lancetto con cattura doppia me la sarei tentata...

Quando lo spinning si tinge di ROSSO 85217 probabilmente non sarebbe stato necessario rilanciare, ho dovuto togliere l'esca che era in mezzo ai tonni in tutta velocità!!!

ti rinnovo i complimenti (soprattutto a tuo fratello!!) . la sua smorfaia di tensione all' inizio del filmato è tutta un programma !!

2 domande:

il combattimento a che valore di freno lo avete impostato??
se il combattimento è durato quanto il filmato e supponendo che lo avete affrontato con non più di 7 kg di drag, a giudicare dalla piega, la canna sembra essersi comportata veramente bene, e soprattutto sembra averne ancora per combattimenti con drag più elevati e pesci più grossi. per quanto tu la abbia definita "un po' morbida", sembra che abbia un backbone importante, visto che non si è mai completamente piegato con una bella bestia sui 45 kg. che ne pensi??

Grazie Alessandro, anche da parte di mio fratello Quando lo spinning si tinge di ROSSO 82503

Il filmato si riferisce alla prima parte del combattimento e credo che la frizione fosse intorno ai 6,5kg, poi l'abbiamo portata intorno ai 7,5kg, e per evitare che rompesse nelle ultime fasi (durante le riprese subacquee) bloccava con la mano la bobina durante il pompaggio, pronto a mollare nelle ripartenze, e li altro che dieci chili di frizione Quando lo spinning si tinge di ROSSO 85217
Col tonno alla picca non era possibile girargli la testa di forza, per questo ti ho detto che era un pò morbida, ma sicuramente può affrontare tonni anche sui sessanta e passa chili, soffrendo un pò Quando lo spinning si tinge di ROSSO 521847

Il combattimento è durato un pò di più, credo una mezz'oretta.

Macigno
Macigno

Messaggio Da Maggio.11 Gio Mar 22, 2012 10:08 am

grandeeeee!!!!!
anche io mi sono attrezzato...ieri è arrivato il mio shimano twin power 8000 sw pg....
spero solo che la mia loomis pro blue 844 regga!!!!! non vedo l'ora di fare la prima uscita!!!
Maggio.11
Maggio.11

Numero di messaggi : 2352

https://www.facebook.com/groups/708181215880582/

Messaggio Da ashantyr Gio Mar 22, 2012 1:06 pm

Bellissima cattura davvero, il tonno rosso è stupendo, l'anno scorso sono stato menbro di un equipaggio di tre persone (io ero il terzo) e ne abbiamo preso uno di 84kg e la settimana dopo ne perdemmo uno che per come tirava e impegnava l'attrezzatura lo stimammo il doppio di quello prima........ma purtroppo ha slamato di brutto dopo circa 10 minuti di combattimento.
Comunque complimenti ancora per la cattura Quando lo spinning si tinge di ROSSO 164198 Quando lo spinning si tinge di ROSSO 164198 Quando lo spinning si tinge di ROSSO 82503

ashantyr

Numero di messaggi : 20

Messaggio Da Macigno Ven Mar 23, 2012 12:25 pm

Maggio.11 ha scritto:grandeeeee!!!!!
anche io mi sono attrezzato...ieri è arrivato il mio shimano twin power 8000 sw pg....
spero solo che la mia loomis pro blue 844 regga!!!!! non vedo l'ora di fare la prima uscita!!!

Quando lo spinning si tinge di ROSSO 82503

Aspetto di vedere le tue impressioni sul combo twin power e pro blue Quando lo spinning si tinge di ROSSO 68567

In bocca al lupo Wink
Macigno
Macigno

Messaggio Da Macigno Ven Mar 23, 2012 12:30 pm

ashantyr ha scritto:Bellissima cattura davvero, il tonno rosso è stupendo, l'anno scorso sono stato menbro di un equipaggio di tre persone (io ero il terzo) e ne abbiamo preso uno di 84kg e la settimana dopo ne perdemmo uno che per come tirava e impegnava l'attrezzatura lo stimammo il doppio di quello prima........ma purtroppo ha slamato di brutto dopo circa 10 minuti di combattimento.
Comunque complimenti ancora per la cattura Quando lo spinning si tinge di ROSSO 164198 Quando lo spinning si tinge di ROSSO 164198 Quando lo spinning si tinge di ROSSO 82503

Quando lo spinning si tinge di ROSSO 82503 il tonno è uno dei pesci più belli da pescare, per potenza, velocità...e tanto altro, veramente emozioni uniche Very Happy
Macigno
Macigno

Messaggio Da pepespin Sab Mar 24, 2012 2:23 pm

Bravissimi ragazzi un' impresa davvero entusiasmante e riprese davvero spettacolari Quando lo spinning si tinge di ROSSO 91918 Quando lo spinning si tinge di ROSSO 91918
Una curiosita' . . . . . siete riusciti a capire che tipologia di prede stavano cacciando?????

p.s. in mediterraneo il rosso e' uno dei pesci piu' potenti, ma con una problue e un mulo da ottomila l' imperiale e' la piu' spettacolare (considerazioni personali ovviamente) Quando lo spinning si tinge di ROSSO 315631
pepespin
pepespin

Numero di messaggi : 83

https://m.youtube.com/channel/UCBWonS3DjVu2kncJOR1I8Vw

Messaggio Da Macigno Sab Mar 24, 2012 3:13 pm

pepespin ha scritto:Bravissimi ragazzi un' impresa davvero entusiasmante e riprese davvero spettacolari Quando lo spinning si tinge di ROSSO 91918 Quando lo spinning si tinge di ROSSO 91918
Una curiosita' . . . . . siete riusciti a capire che tipologia di prede stavano cacciando?????

p.s. in mediterraneo il rosso e' uno dei pesci piu' potenti, ma con una problue e un mulo da ottomila l' imperiale e' la piu' spettacolare (considerazioni personali ovviamente) Quando lo spinning si tinge di ROSSO 315631

Quando lo spinning si tinge di ROSSO 82503

Stavano cacciando acciughine e sardine di 6-7 cm, quando ci avvicinavamo alle mangianze i branchi di minutaglia cercavano rifugio sotto al gommone.
Macigno
Macigno

Messaggio Da Maggio.11 Mar Apr 03, 2012 4:04 am

sabato scorso prima uscita...mangianze ovunque di alletterati e tonni rossi...purtroppo non hanno voluto attaccare ne il mio stick da 120 ne i casting jig....
attendo con ansia di poter testare la mia pro blu/twin power 8000 pg sw Quando lo spinning si tinge di ROSSO 164198 Quando lo spinning si tinge di ROSSO 164198 Quando lo spinning si tinge di ROSSO 164198 Quando lo spinning si tinge di ROSSO 164198 Quando lo spinning si tinge di ROSSO 164198 Quando lo spinning si tinge di ROSSO 164198 Quando lo spinning si tinge di ROSSO 164198 Quando lo spinning si tinge di ROSSO 164198
Maggio.11
Maggio.11

Messaggio Da spike!! Dom Giu 03, 2012 12:48 pm

Quando lo spinning si tinge di ROSSO 91918 Quando lo spinning si tinge di ROSSO 91918 Quando lo spinning si tinge di ROSSO 91918 Quando lo spinning si tinge di ROSSO 91918 Quando lo spinning si tinge di ROSSO 91918

spike!!

Numero di messaggi : 8

Messaggio Da Maggio.11 Mer Giu 06, 2012 4:47 am

cavolo ragazzi quest'anno la sfortuna mi perseguita...ormai tutti sono riusciti ad agganciare un rosso a spinning tranne io...ormai avro fatto 4-5 uscite con mangianze ovunque ma i miei artificiali proprio non ne vogliono sapere di attaccarli....
pesco con casting jig,stick da 130-140,popper da 150,niente da fare...non attaccano...un mio amico ne ha gia agganciati due con un popper da 150 addirittura...
proprio non ci riesco a testare il combo twin power 8000 sw pg/loomis problue 844... Quando lo spinning si tinge di ROSSO 164198 Quando lo spinning si tinge di ROSSO 164198 Quando lo spinning si tinge di ROSSO 164198 Quando lo spinning si tinge di ROSSO 164198 Quando lo spinning si tinge di ROSSO 164198 Quando lo spinning si tinge di ROSSO 164198 Quando lo spinning si tinge di ROSSO 164198 Quando lo spinning si tinge di ROSSO 164198 Quando lo spinning si tinge di ROSSO 164198 Quando lo spinning si tinge di ROSSO 164198 Quando lo spinning si tinge di ROSSO 164198 Quando lo spinning si tinge di ROSSO 164198 Quando lo spinning si tinge di ROSSO 164198 Quando lo spinning si tinge di ROSSO 164198 Quando lo spinning si tinge di ROSSO 164198 Quando lo spinning si tinge di ROSSO 164198 Quando lo spinning si tinge di ROSSO 164198 Quando lo spinning si tinge di ROSSO 164198 Quando lo spinning si tinge di ROSSO 164198 Quando lo spinning si tinge di ROSSO 164198 Quando lo spinning si tinge di ROSSO 164198 Quando lo spinning si tinge di ROSSO 164198 Quando lo spinning si tinge di ROSSO 164198 Quando lo spinning si tinge di ROSSO 164198 Quando lo spinning si tinge di ROSSO 164198 Quando lo spinning si tinge di ROSSO 164198 Quando lo spinning si tinge di ROSSO 164198
Maggio.11
Maggio.11

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili