Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DAIWA SEAGATE

3 partecipanti

Andare in basso

DAIWA SEAGATE Empty DAIWA SEAGATE

Messaggio Da filippetto88 Mar Feb 28, 2012 3:39 am

Salve ragazzi, finalmente ho deciso che mulinello prendere per praticare la pesca a spinning alla leccia da riva. Avrei bisogno pero di alcuni pareri su questo mulinello, in quanto sono indeciso sulla taglia del mulo. 3500 o 4500.
Vi spiego lo scorso hanno sono arrivato a catturare lecce di 21 kg, la media si aggira su 10-12 kg, pesco esclusivamente con popper da100gr e volevo montare una treccia da 30 lb. Sinceramente ho letto che per lo spinning medio- pesante il 3500 può bastare, quello che mi fa un po titubare è la sua capienza, il suo "Max drag" di 6 kg e la sua velocità di recupero di circa 93 cm a giro, tenete conto che lo scorso hanno ho fatto la stagione di pesca usando un power aero 10000 xta e il fatto di recuperare oltre un metro a giro mi ha fatto avere numerosissime mangiate rispetto ad altri che pescavano con mulinelli più contenuti.
Perciò vi chiedo a chi ne è in possesso e chi magari ha prove sicure, se è sufficiente un 3500 oppure puntare su un 4500. grazie in anticipo!

filippetto88

Numero di messaggi : 58

Torna in alto Andare in basso

DAIWA SEAGATE Empty Re: DAIWA SEAGATE

Messaggio Da ale_eraser Mar Feb 28, 2012 9:31 am

guarda, io ho il 3500 h che dovrebbe differenziarsi dal "qd" (quello del mercato italiano) per la velocità di settaggio della frizione, infatti "qd" sta per quick drag (frizione veloce). in practica con un giro di frizione dovresti aprirla/chiuderla tutta. per quanto riguarda il mulo non mi ha fatto una grandissima impressione nella qualità dei metariali, poichè un carter non è in metallo (ma penso plasticoso) come anche il rotore che regge l' archetto. se lo vedi di persona cerca di capire di che materiali sono fatti, ma sicuramente non è metallo!! inoltre se lo prendi metti un cuscinetto schermato sull' alberino a supporto della bobina, poichè in dotazione dovrebbe esserci una rondella in plastica che nonmi da sicurezza sulle grandi sfrizionate della leccia. assicurati di queste cose e poi decidi.

io personalmente se dovessi prendere un mulo da leccia prenderei uno stradic 5000 fi o ancora meglio il nuovo fj (più leggero e con dei miglioramenti meccanici), o se riesci a pescare pesante un bel 6000
ale_eraser
ale_eraser

Numero di messaggi : 2115

Messaggio Da filippetto88 Mar Feb 28, 2012 1:03 pm

Pensavo anche al sustain 10000 fg sinceramente tanto li ho trovati allo stesso prezzo. pero mi pare non recuperi molti cm per giro di mulinello...

filippetto88

Messaggio Da ale_eraser Mar Feb 28, 2012 1:16 pm

vai sui recuperi veloci, ti aiuta DAIWA SEAGATE 82503
ale_eraser
ale_eraser

Messaggio Da dado89 Mar Feb 28, 2012 2:47 pm

ale_eraser ha scritto:guarda, io ho il 3500 h che dovrebbe differenziarsi dal "qd" (quello del mercato italiano) per la velocità di settaggio della frizione, infatti "qd" sta per quick drag (frizione veloce). in practica con un giro di frizione dovresti aprirla/chiuderla tutta. per quanto riguarda il mulo non mi ha fatto una grandissima impressione nella qualità dei metariali, poichè un carter non è in metallo (ma penso plasticoso) come anche il rotore che regge l' archetto. se lo vedi di persona cerca di capire di che materiali sono fatti, ma sicuramente non è metallo!! inoltre se lo prendi metti un cuscinetto schermato sull' alberino a supporto della bobina, poichè in dotazione dovrebbe esserci una rondella in plastica che nonmi da sicurezza sulle grandi sfrizionate della leccia. assicurati di queste cose e poi decidi.

io personalmente se dovessi prendere un mulo da leccia prenderei uno stradic 5000 fi o ancora meglio il nuovo fj (più leggero e con dei miglioramenti meccanici), o se riesci a pescare pesante un bel 6000

ma non penso che lo stradic 5000 o 6000 siano molto adatti al lavoro che deve fare, perchè lanciando e gestendo popper da 100gr l'alberino non dura molto, se non vuoi spendere molto e vedi che ti orienti sempre verso i 10000 potresti prendere lo stradic 8000fi che è pure moooolto veloce DAIWA SEAGATE 82503
dado89
dado89
Moderatore

Numero di messaggi : 18660

http://www.mercatinodellapesca.com/

Messaggio Da filippetto88 Mar Feb 28, 2012 3:43 pm

ho trovato da un ragazzo del forum un sustain shimano 8000. mi sembra un buon attrezzo con 7 cuscinetti!

filippetto88

Messaggio Da ale_eraser Mar Feb 28, 2012 3:45 pm

si, in effetti se lanci popper sui 100 gr ti conviene salire di taglia. il sustain è un bel mulinello, però non credo che abbia garanzia
ale_eraser
ale_eraser

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili