mulinelli-saltist-seagate-sustain
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
mulinelli-saltist-seagate-sustain
Ciao Ragazzi,volevo sapere un parere su questi muli se qualcuno gli ha mai avuti..più dei pregi vorrei sapere i problemi è quale è più robusto fra i tre.
strisciu- Numero di messaggi : 1005
Re: mulinelli-saltist-seagate-sustain
Ajò ancora con questi mulinelli??? ma pigliati uno stella SW
A parte gli scherzi dai il sustain è come un twin power fb, per spendere tanti soldini in più per qualche cuscinetto vai sullo stradic FI lo sai... Poi se vuoi ho un exage a casa
A parte gli scherzi dai il sustain è come un twin power fb, per spendere tanti soldini in più per qualche cuscinetto vai sullo stradic FI lo sai... Poi se vuoi ho un exage a casa
andre_blues- Numero di messaggi : 1042
dimenticavo la taglia che anche questo è importante sustain 8000- saltist 4500-seagate 4500
andre_blues ha scritto:Ajò ancora con questi mulinelli??? ma pigliati uno stella SW
lo stella gia l ce l ho ma volevo un mulo da bataglia per una canna da da usare in certe occasioni con popperoni e jig da lancio..
se vuoi Andre modifichiamo il tuo stradic lo rendiamo full optional con pocchi euro..
Ah e lo Stella lo usi a finesse e gommina spiombata???
lo stella è un 5000!!
strisciu ha scritto:Ciao Ragazzi,volevo sapere un parere su questi muli se qualcuno gli ha mai avuti..più dei pregi vorrei sapere i problemi è quale è più robusto fra i tre.
Un parere Autorevolissimo sul seagate puoi averlo da un Tuo conterraneo (Zarahustra ndr)
Credo sia uno dei pochi.. se non l'unico quassù a poterti dire di tutto e di più sul seagate
in quanto lo ha usato con continuità..e credo ci abbia pescato di tutto di più, in qualsiasi condizione.
Un parere personale piccolo.. ma piccolo eh, visto che l'ho utilizzato un decimo di quanto l'ha usato Zara.. posso dartelo anche io.
Evito di darti i dati tecnici che puoi reperire tranquillamente on line
Possiedo il 3500 H
E' un argano!!
Ottima capienza di bobina: ci ho caricato comodo circa 190 mt di power pro 30 libbre.
Frizione molto buona come precisione e forza.
Molto solido come mulinello
Per me ha un unica pecca, tra l'altro trascurabile se badi alla sostanza che ti offre.
è un po rumoroso in fase di recupero, ed ha sin da nuovo un percettibile gioco sulla manovella.
gianf- Numero di messaggi : 1253
gianf ha scritto:strisciu ha scritto:Ciao Ragazzi,volevo sapere un parere su questi muli se qualcuno gli ha mai avuti..più dei pregi vorrei sapere i problemi è quale è più robusto fra i tre.
Un parere Autorevolissimo sul seagate puoi averlo da un Tuo conterraneo (Zarahustra ndr)
Credo sia uno dei pochi.. se non l'unico quassù a poterti dire di tutto e di più sul seagate
in quanto lo ha usato con continuità..e credo ci abbia pescato di tutto di più, in qualsiasi condizione.
Un parere personale piccolo.. ma piccolo eh, visto che l'ho utilizzato un decimo di quanto l'ha usato Zara.. posso dartelo anche io.
Evito di darti i dati tecnici che puoi reperire tranquillamente on line
Possiedo il 3500 H
E' un argano!!
Ottima capienza di bobina: ci ho caricato comodo circa 190 mt di power pro 30 libbre.
Frizione molto buona come precisione e forza.
Molto solido come mulinello
Per me ha un unica pecca, tra l'altro trascurabile se badi alla sostanza che ti offre.
è un po rumoroso in fase di recupero, ed ha sin da nuovo un percettibile gioco sulla manovella.
ciao,grazie della risposta..pensi che questi problemi li abbia anche la versione 5000 e 6000?
a me sinceramente danno fastidio sia giochi che rumori infatti ho lo stella 5000 sw e dopo averlo comprato mi sono reso conto di quanto mi diano fastidio i suoi giochi e visto quanto l ho pagato!!
strisciu ha scritto:
ciao,grazie della risposta..pensi che questi problemi li abbia anche la versione 5000 e 6000?
a me sinceramente danno fastidio sia giochi che rumori infatti ho lo stella 5000 sw e dopo averlo comprato mi sono reso conto di quanto mi diano fastidio i suoi giochi e visto quanto l ho pagato!!
Occhio strisciu io non ho parlato di problema.. ma di una pecca.
Un problema è quello non ti consente di usare un mulinello per via di un malfunzionamento.
Non so dirti se le versioni più grandi sono rumorose uguale, presumo di si. ma non ne ho certezza, in quanto non li ho utilizzati
riguardo al 3500 sia H che PE ho avuto diverse conferme,oltre la mia, da persone che lo utilizzavano.
Rispetto agli shimano è rumoroso in fase di recupero daccordo, ma quello che deve fare lo fa abbastanza bene.
il leggero gioco assiale che ha sulla manovella per me è al momento trascurabile, in quanto parliamo di pochi decimi di spostamento.
Se non peggiora mi sta bene.
Credo tra l'altro che sia in parte dovuto al fatto che la manovella non avvita direttamente sul pignone, ma sia passante come in certi P3 shimano.
sullo stella 5000 sw ho sentito diverse persone che si son lamentate di alcune cose, ma anche no.
certo è, che su un mulinello top di gamma da 600 euro circa, certe cose darebbero fastidio a chiunque.
gianf- Numero di messaggi : 1253
ho un tp 5000sw e ti posso dire che sono quasi simile allo stella parlando di difettucci,il tp 5000sw quando lanciavo si chiudeva l'archetto, e con me ci sta un amico in pesca co lo stesso difetto pero uno stella 5000 sw faceva lo stesso problema infatti apri un rapla da 17 sbattendolo sugli scogli xche si chiudeva l'archetto,non è possibbile che mulini pagati una cifra diano chesti problemi,alla fine dopo tante ricerche fatte si parla di difettuccio della nota casa,alla fine un buon mulino ma delude un po,infatti ora sta in assistenza da un mese
spinner82- Numero di messaggi : 4708
spinner82 ha scritto:ho un tp 5000sw e ti posso dire che sono quasi simile allo stella parlando di difettucci,il tp 5000sw quando lanciavo si chiudeva l'archetto, e con me ci sta un amico in pesca co lo stesso difetto pero uno stella 5000 sw faceva lo stesso problema infatti apri un rapla da 17 sbattendolo sugli scogli xche si chiudeva l'archetto,non è possibbile che mulini pagati una cifra diano chesti problemi,alla fine dopo tante ricerche fatte si parla di difettuccio della nota casa,alla fine un buon mulino ma delude un po,infatti ora sta in assistenza da un mese
.... ti si chiudeva l'archetto del TP SW???
Non è che era aperto solo per 3/4?
IN ALCUNI PUNTI L'ARCHETTO NON APRE DEL TUTTO .... CAUSA IL SISTEMA PER EVITARE CHIUSURE ACCIDENTALI.
La compresione della molla ed il sistema che consentono il blocco dell'archetto in posizione "open" fanno sì che sia impossibile la chiusura dello stesso se non intervenendo manualmente o con la rotazione "FORZATA" ... infatti una volta aperto l'archetto un perno poggia su una ghiera in teflon impedendo la LIBERA ROTAZIONE!
riccardo dessi- Numero di messaggi : 2978
si anche il mio stella aveva questo difetto come tutti daltronde,ma lo risolto levandoli il sistema di chiusura..
strisciu ha scritto:si anche il mio stella aveva questo difetto come tutti daltronde,ma lo risolto levandoli il sistema di chiusura..
Boh..... come tutti gli Stella SW???? Non proprio tutti ... perchè a me non risulta
Evidentemente io e qualcunaltro siamo ......fortunati
riccardo dessi- Numero di messaggi : 2978
riccardo dessi ha scritto:strisciu ha scritto:si anche il mio stella aveva questo difetto come tutti daltronde,ma lo risolto levandoli il sistema di chiusura..
Boh..... come tutti gli Stella SW???? Non proprio tutti ... perchè a me non risulta
Evidentemente io e qualcunaltro siamo ......fortunati
Evidentemente non lanci artificilaili da 60gr..io tutti quelli che conosco e che l ho anno hanno riscontrato il problema ma basta che vedi anche sui forum lo dicono tutti anche se leggi le recensioni sullo stella sw ne parlano..cmq non è un problema che mi interessa visto che è facilmente risolvibile e visto che non ho aperto questo 3d per parlare dello stella
gianf ha scritto:strisciu ha scritto:
Occhio strisciu io non ho parlato di problema.. ma di una pecca.
Un problema è quello non ti consente di usare un mulinello per via di un malfunzionamento.
Non so dirti se le versioni più grandi sono rumorose uguale, presumo di si. ma non ne ho certezza, in quanto non li ho utilizzati
riguardo al 3500 sia H che PE ho avuto diverse conferme,oltre la mia, da persone che lo utilizzavano.
Rispetto agli shimano è rumoroso in fase di recupero daccordo, ma quello che deve fare lo fa abbastanza bene.
il leggero gioco assiale che ha sulla manovella per me è al momento trascurabile, in quanto parliamo di pochi decimi di spostamento.
Se non peggiora mi sta bene.
Credo tra l'altro che sia in parte dovuto al fatto che la manovella non avvita direttamente sul pignone, ma sia passante come in certi P3 shimano.
sullo stella 5000 sw ho sentito diverse persone che si son lamentate di alcune cose, ma anche no.
certo è, che su un mulinello top di gamma da 600 euro circa, certe cose darebbero fastidio a chiunque.
hai perfettamente ragione ho sbagliato termine, pecca è sicuramente più adatto come termine
spinner82 ha scritto:ho un tp 5000sw e ti posso dire che sono quasi simile allo stella parlando di difettucci,il tp 5000sw quando lanciavo si chiudeva l'archetto, e con me ci sta un amico in pesca co lo stesso difetto pero uno stella 5000 sw faceva lo stesso problema infatti apri un rapla da 17 sbattendolo sugli scogli xche si chiudeva l'archetto,non è possibbile che mulini pagati una cifra diano chesti problemi,alla fine dopo tante ricerche fatte si parla di difettuccio della nota casa,alla fine un buon mulino ma delude un po,infatti ora sta in assistenza da un mese
è inutile in assistenza non ti risolveranno sicuramente il problema ma lo pui facilmente risolvere tu levando il coperchio di plastica che sta sotto il guidafilo e levando il ferretto che ha all interzo a forma di ___
|
|
|
___|
scusa se il disegno non è perfetto ma rende l idea!!
strisciu ha scritto:spinner82 ha scritto:ho un tp 5000sw e ti posso dire che sono quasi simile allo stella parlando di difettucci,il tp 5000sw quando lanciavo si chiudeva l'archetto, e con me ci sta un amico in pesca co lo stesso difetto pero uno stella 5000 sw faceva lo stesso problema infatti apri un rapla da 17 sbattendolo sugli scogli xche si chiudeva l'archetto,non è possibbile che mulini pagati una cifra diano chesti problemi,alla fine dopo tante ricerche fatte si parla di difettuccio della nota casa,alla fine un buon mulino ma delude un po,infatti ora sta in assistenza da un mese
è inutile in assistenza non ti risolveranno sicuramente il problema ma lo pui facilmente risolvere tu levando il coperchio di plastica che sta sotto il guidafilo e levando il ferretto che ha all interzo a forma di ___
|
|
|
___|
scusa se il disegno non è perfetto ma rende l idea!!
anzi il disegno non è uscito uguale a come quando lo fai nel messaggio cmq a forma di " Z"
Mha.... certo che è abbastanza triste ( nonchè provocatore di enormi giramenti di palle ) dover mettere mano a mulinelli di quella cifra, difetti che non si riscontrano assolutamente in mulinelli di fascia molto più bassa, mai e dico mai si è chiuso l'archetto dei miei stradic fi, lanciando qualsiasi artificiale... Ma neanche sull'exage FB !!!!!!!!!!!!!!!
Argomenti simili
» SHIMANO SUSTAIN vs DAIWA SEAGATE
» [VENDO] Daiwa Saltist
» Nuovi Daiwa Saltist e nuovo BG
» [Vendo] saltist 5000
» [vendo] saltist 4000mq
» [VENDO] Daiwa Saltist
» Nuovi Daiwa Saltist e nuovo BG
» [Vendo] saltist 5000
» [vendo] saltist 4000mq
Pagina 1 di 1