Come fare con garanzia Shimano?
+3
dado89
stivmax75
Dimi*TKD
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Come fare con garanzia Shimano?
Ciao a tutti...
Ho comprato una canna ed un mulinello Shimano ed il negoziante mi ha fatto le due garanzie ed un singolo scontrino...
Dato che volevo vendere il mulinello, come posso fare con la garanzia?
Se faccio una fotocopia dello scontrino la garanzia è valida?
Ringrazio anticipatamente...
Ho comprato una canna ed un mulinello Shimano ed il negoziante mi ha fatto le due garanzie ed un singolo scontrino...
Dato che volevo vendere il mulinello, come posso fare con la garanzia?
Se faccio una fotocopia dello scontrino la garanzia è valida?
Ringrazio anticipatamente...
Dimi*TKD- Numero di messaggi : 1828
Località : Lunigiana
Data d'iscrizione : 02.09.11
Re: Come fare con garanzia Shimano?
Nessuno sa dirmi qualcosa?
Aiutooooooooooooooo...
Aiutooooooooooooooo...
Dimi*TKD- Numero di messaggi : 1828
Località : Lunigiana
Data d'iscrizione : 02.09.11
Re: Come fare con garanzia Shimano?
penso che la fotocopia dello scontrino non sia valida, altrimenti la ferebbero tutti per qualsiasi mulo o canna....
il negoziante dove hai comprato a sbagliato a non farti i scontrini separati.
adesso o vendi il combo (canna+mulo insieme) o lo scontrino lo dai ad uno solo....
sappi che la garanzia (timbrata) senza scontrino o fattura vale 2 anni invece di 3.
il negoziante dove hai comprato a sbagliato a non farti i scontrini separati.
adesso o vendi il combo (canna+mulo insieme) o lo scontrino lo dai ad uno solo....
sappi che la garanzia (timbrata) senza scontrino o fattura vale 2 anni invece di 3.
stivmax75- Numero di messaggi : 6025
Età : 49
Località : giulianova
Data d'iscrizione : 23.12.09
Re: Come fare con garanzia Shimano?
Ciao...
Ok quindi due anni di garanzia li ha ugualmente anche se lo vendessi senza scontrino ?
Ok quindi due anni di garanzia li ha ugualmente anche se lo vendessi senza scontrino ?
Dimi*TKD- Numero di messaggi : 1828
Località : Lunigiana
Data d'iscrizione : 02.09.11
Re: Come fare con garanzia Shimano?
Dimi*TKD ha scritto:Ciao...
Ok quindi due anni di garanzia li ha ugualmente anche se lo vendessi senza scontrino ?
si!!!!
l'importante è che il foglio della garanzia sia timbrato e firmato dal venditore........
stivmax75- Numero di messaggi : 6025
Età : 49
Località : giulianova
Data d'iscrizione : 23.12.09
Re: Come fare con garanzia Shimano?
O grazie mille...
Dimi*TKD- Numero di messaggi : 1828
Località : Lunigiana
Data d'iscrizione : 02.09.11
Re: Come fare con garanzia Shimano?
Dimi*TKD ha scritto:O grazie mille...
grazie a te e buone feste............
stivmax75- Numero di messaggi : 6025
Età : 49
Località : giulianova
Data d'iscrizione : 23.12.09
Re: Come fare con garanzia Shimano?
Buone feste anche a te...
Dimi*TKD- Numero di messaggi : 1828
Località : Lunigiana
Data d'iscrizione : 02.09.11
Re: Come fare con garanzia Shimano?
stivmax75 ha scritto:Dimi*TKD ha scritto:Ciao...
Ok quindi due anni di garanzia li ha ugualmente anche se lo vendessi senza scontrino ?
si!!!!
l'importante è che il foglio della garanzia sia timbrato e firmato dal venditore........
sinceramente io ho avuto un problema con un mulo e l'utente che me l'ha venduto mi ha detto che la garanzia timbrata e firmata valeva due anni inveche che tre, ma chiamando alla shimano italia mi hanno detto che non vale niente
Re: Come fare con garanzia Shimano?
ciao Davide;
anche io ho avuto una volta dei problemi con un mulo che non portava il timbro del negoziante dove andai.
dicendomi che dato che non era stato comprato da lui la garanzia non potevo sfruttarla.
poi ad un'edizione della fiera di bologna mi feci una gran bella e lunga chiacchierata con il responsabile shimano per il settore garanzia.
spiegandogli per bene l'accaduto che mi era successo.........
mi ha detto lui di persona che la garanzia shimano dura tre anni (con tagliando e scontrino),
invece dura due anni (solo con il tagliando), naturalmente timbrato e firmato..
poi mi ha detto anche che tutti i "shimano shop" o "shimano center" solo obbligati,
a mandare in assistenza i muli o le canne indifferentemente da dove sono stati comprati..........
che molti negozianti fanno i furbi e raccontano cazzate per cercare di non far comprare fuori dal propio negozio........
in caso di problemi mi disse inoltre di contattarli per farmi dire dove poter portare l'attrezzatura in assistenza,
nel negozio più vicino a me o per fare un reclamo su qualche negoziante scorretto..
in breve questo è il succo principale della chiacchierata fatta col tizio.....molto gentile, chiaro e disponibile.
per fortuna non ho avuto più problemi del genere dato che ho capito come muovermi...
anche io ho avuto una volta dei problemi con un mulo che non portava il timbro del negoziante dove andai.
dicendomi che dato che non era stato comprato da lui la garanzia non potevo sfruttarla.
poi ad un'edizione della fiera di bologna mi feci una gran bella e lunga chiacchierata con il responsabile shimano per il settore garanzia.
spiegandogli per bene l'accaduto che mi era successo.........
mi ha detto lui di persona che la garanzia shimano dura tre anni (con tagliando e scontrino),
invece dura due anni (solo con il tagliando), naturalmente timbrato e firmato..
poi mi ha detto anche che tutti i "shimano shop" o "shimano center" solo obbligati,
a mandare in assistenza i muli o le canne indifferentemente da dove sono stati comprati..........
che molti negozianti fanno i furbi e raccontano cazzate per cercare di non far comprare fuori dal propio negozio........
in caso di problemi mi disse inoltre di contattarli per farmi dire dove poter portare l'attrezzatura in assistenza,
nel negozio più vicino a me o per fare un reclamo su qualche negoziante scorretto..
in breve questo è il succo principale della chiacchierata fatta col tizio.....molto gentile, chiaro e disponibile.
per fortuna non ho avuto più problemi del genere dato che ho capito come muovermi...
stivmax75- Numero di messaggi : 6025
Età : 49
Località : giulianova
Data d'iscrizione : 23.12.09
Re: Come fare con garanzia Shimano?
Mi ha detto anche che tutti i "shimano shop" o "shimano center" solo obbligati,
a mandare in assistenza i muli o le canne indifferentemente da dove sono stati comprati..........
Verissimo...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E' facile trovare i furbetti che ti trovano scuse, ma sono obbligati...
Comunque se a chi compra il mio mulo succedesse qualcosa, gli spedirei lo scontrino originale almeno sarebbe sicuro di non avere noie...
a mandare in assistenza i muli o le canne indifferentemente da dove sono stati comprati..........
Verissimo...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E' facile trovare i furbetti che ti trovano scuse, ma sono obbligati...
Comunque se a chi compra il mio mulo succedesse qualcosa, gli spedirei lo scontrino originale almeno sarebbe sicuro di non avere noie...
Dimi*TKD- Numero di messaggi : 1828
Località : Lunigiana
Data d'iscrizione : 02.09.11
Re: Come fare con garanzia Shimano?
si massimo quello che dici è corretto, ma infatti il mio negoziante non mi ha mai fatto questi problemi anche se i muli non li ho comprati da lui, il problema me l'hanno dato quelli della shimano dicendomi che la garanzia solo timbrata e firmata non valeva niente, anche perchè comunque non hai uno scontrino con una data che attesti che hai effettuato l'acquisto quindi chiunque potrebbe prendere una garanzia senza scontrino ma non firma e timbro.
Comunque io so anche che da un paio di anni a questa parte un pò di cose sono cambiate per l'assistenza shimano, forse tu quando ci hai parlato ancora non avevano fatto queste modifiche
Comunque io so anche che da un paio di anni a questa parte un pò di cose sono cambiate per l'assistenza shimano, forse tu quando ci hai parlato ancora non avevano fatto queste modifiche
Re: Come fare con garanzia Shimano?
me l'anno detto circa un'anno fà lo scorso fishing show di bologna.........
se poi le cose sono cambiate in questi mesi.......non so che dire.....
cmq sul tagliando timbrato e firmato dal negoziante ce anche la data..
se poi le cose sono cambiate in questi mesi.......non so che dire.....
cmq sul tagliando timbrato e firmato dal negoziante ce anche la data..
stivmax75- Numero di messaggi : 6025
Età : 49
Località : giulianova
Data d'iscrizione : 23.12.09
Re: Come fare con garanzia Shimano?
Dimi*TKD ha scritto: Mi ha detto anche che tutti i "shimano shop" o "shimano center" solo obbligati,
a mandare in assistenza i muli o le canne indifferentemente da dove sono stati comprati..........
Verissimo...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E' facile trovare i furbetti che ti trovano scuse, ma sono obbligati...
Rispolvero questo vecchio 3D del 2011, visto che si parla di garanzia Shimano, quando ai tempi all'acquisto di un mulinello seguiva il cartellino di garanzia.
Domanda. Da quanto leggo qua ogni Shimano Shop sarebbe obbligato a mandare in garanzia mulinelli non acquistati nel proprio negozio. E non solo lo trovo scritto qua, anche qualche amico di altri parti di Italia mi ha confermato questa informazione.
Ma sono i miei negozianti di zona ad essere "particolari"? Ho chiesto due volte, a due negozi differenti, di mandare in assistenza il mulinello, ma mi hanno risposto che non essendo stato acquistato nel proprio negozio, ero costretto a spedirlo al negozio dove comprato.
Qualche info in merito?
Marchino- Numero di messaggi : 301
Età : 33
Località : Grosseto/Pisa
Data d'iscrizione : 02.04.12
Re: Come fare con garanzia Shimano?
Fallo presente alla shimano e digli nome e cognome dei negozianti che ti hanno fatto la "negativa"....
Che io sappia i punti shimano shop sono obbligati a spedirti il mulinello , dove è previsto intervento in garanzia, senza ma e senza se.... A me è successo di dover ricorrere alla garanzia con un mulo usato ed il mio negoziante non ha fatto una piega:aa6:, perderebbe un buon cliente
Che io sappia i punti shimano shop sono obbligati a spedirti il mulinello , dove è previsto intervento in garanzia, senza ma e senza se.... A me è successo di dover ricorrere alla garanzia con un mulo usato ed il mio negoziante non ha fatto una piega:aa6:, perderebbe un buon cliente
Ness1carlo- Numero di messaggi : 2578
Età : 41
Località : Siracusa
Data d'iscrizione : 26.05.15
Re: Come fare con garanzia Shimano?
Marchino ha scritto:Dimi*TKD ha scritto: Mi ha detto anche che tutti i "shimano shop" o "shimano center" solo obbligati,
a mandare in assistenza i muli o le canne indifferentemente da dove sono stati comprati..........
Verissimo...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E' facile trovare i furbetti che ti trovano scuse, ma sono obbligati...
Rispolvero questo vecchio 3D del 2011, visto che si parla di garanzia Shimano, quando ai tempi all'acquisto di un mulinello seguiva il cartellino di garanzia.
Domanda. Da quanto leggo qua ogni Shimano Shop sarebbe obbligato a mandare in garanzia mulinelli non acquistati nel proprio negozio. E non solo lo trovo scritto qua, anche qualche amico di altri parti di Italia mi ha confermato questa informazione.
Ma sono i miei negozianti di zona ad essere "particolari"? Ho chiesto due volte, a due negozi differenti, di mandare in assistenza il mulinello, ma mi hanno risposto che non essendo stato acquistato nel proprio negozio, ero costretto a spedirlo al negozio dove comprato.
Qualche info in merito?
...tu marchino, verifica che i due negozianti siano degli shimano shop a tutti gli effetti, e puoi farlo su shimanofishnetwork...non è detto che pur avendo prodotti shimano lo siano...se poi lo sono, devono fornire tutta l'assistenza dovuta
salso- Numero di messaggi : 5436
Età : 50
Località : salento ionico
Data d'iscrizione : 06.11.12
Re: Come fare con garanzia Shimano?
Grazie ragazzi.
La prossima volta che ho bisogno e si rifiutano mi sentono!!
La prossima volta che ho bisogno e si rifiutano mi sentono!!
Marchino- Numero di messaggi : 301
Età : 33
Località : Grosseto/Pisa
Data d'iscrizione : 02.04.12
Re: Come fare con garanzia Shimano?
Ragazzi, domandando direttamente a Shimano, ho scoperto che la verità è differente. Allego la risposta.
Gentile Marco,
la garanzia tutela il compratore dal venditore, pertanto solo il negozio che ti ha venduto il mulinello è obbligato ad offrirti assistenza.
Noi consigliamo a tutti i negozi Shimano Shop di fornire assistenza anche su prodotti che non sono stati venduti da loro, ma non possiamo obbligare nessuno.
Gli altri negozi possono infatti rifiutarsi o richiedere il pagamento di un "contributo spese" per il servizio offerto.
Siamo certi che di fronte ad una gentile richiesta, sono pochi i negozi che si rifiuteranno di aiutarti.
Grazie
Ciao
Gentile Marco,
la garanzia tutela il compratore dal venditore, pertanto solo il negozio che ti ha venduto il mulinello è obbligato ad offrirti assistenza.
Noi consigliamo a tutti i negozi Shimano Shop di fornire assistenza anche su prodotti che non sono stati venduti da loro, ma non possiamo obbligare nessuno.
Gli altri negozi possono infatti rifiutarsi o richiedere il pagamento di un "contributo spese" per il servizio offerto.
Siamo certi che di fronte ad una gentile richiesta, sono pochi i negozi che si rifiuteranno di aiutarti.
Grazie
Ciao
Marchino- Numero di messaggi : 301
Età : 33
Località : Grosseto/Pisa
Data d'iscrizione : 02.04.12
Re: Come fare con garanzia Shimano?
.... No comment!
Ness1carlo- Numero di messaggi : 2578
Età : 41
Località : Siracusa
Data d'iscrizione : 26.05.15
Re: Come fare con garanzia Shimano?
Marchino ha scritto:Ragazzi, domandando direttamente a Shimano, ho scoperto che la verità è differente. Allego la risposta.
Gentile Marco,
la garanzia tutela il compratore dal venditore, pertanto solo il negozio che ti ha venduto il mulinello è obbligato ad offrirti assistenza.
Noi consigliamo a tutti i negozi Shimano Shop di fornire assistenza anche su prodotti che non sono stati venduti da loro, ma non possiamo obbligare nessuno.
Gli altri negozi possono infatti rifiutarsi o richiedere il pagamento di un "contributo spese" per il servizio offerto.
Siamo certi che di fronte ad una gentile richiesta, sono pochi i negozi che si rifiuteranno di aiutarti.
Grazie
Ciao
La stessa risposta che hai avuto tu lo avuta anche io....c'è stato un momento che ho avuto bisogno di ,andare in garanzia una nrx qui da me gli shimano shop non me l'hanno ritirata ...alchè contattai shimano per spiegazioni .ho dovuto rispedirla al negoziante online...con conseguente allungamento di costi e tempi ...
Uanema- Numero di messaggi : 3262
Età : 39
Località : Albenga
Data d'iscrizione : 30.04.14
Re: Come fare con garanzia Shimano?
Ma perché non dovrebbero farci questo favore?
Quando portiamo in garanzia i nostri mulinelli Shimano si rifà delle spese sul negozio o oppure semplicemente per ripicca visto che non li abbiamo comprati da loro?
Quando portiamo in garanzia i nostri mulinelli Shimano si rifà delle spese sul negozio o oppure semplicemente per ripicca visto che non li abbiamo comprati da loro?
Marchino- Numero di messaggi : 301
Età : 33
Località : Grosseto/Pisa
Data d'iscrizione : 02.04.12
Re: Come fare con garanzia Shimano?
La seconda che hai detto..secondo me
Uanema- Numero di messaggi : 3262
Età : 39
Località : Albenga
Data d'iscrizione : 30.04.14
Argomenti simili
» AIUTO!!!!! COME FACCIO A FARE DEGLI STAMPI PER FARE DEI JIG????
» Garanzia Shimano
» Nuova Garanzia Shimano come comportarsi in caso di vendita
» Che ne direste di fare gli auguri a un grande amico?
» Qualcuno sa come fare per verificare una transazione postepay?
» Garanzia Shimano
» Nuova Garanzia Shimano come comportarsi in caso di vendita
» Che ne direste di fare gli auguri a un grande amico?
» Qualcuno sa come fare per verificare una transazione postepay?
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.