Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Come fare con garanzia Shimano?

+3
dado89
stivmax75
Dimi*TKD
7 partecipanti

Andare in basso

Come fare con garanzia Shimano? Empty Come fare con garanzia Shimano?

Messaggio Da Dimi*TKD Mer Dic 21, 2011 3:07 pm

Ciao a tutti...
Ho comprato una canna ed un mulinello Shimano ed il negoziante mi ha fatto le due garanzie ed un singolo scontrino...
Dato che volevo vendere il mulinello, come posso fare con la garanzia?
Se faccio una fotocopia dello scontrino la garanzia è valida?
Ringrazio anticipatamente... Come fare con garanzia Shimano? 68567
Dimi*TKD
Dimi*TKD

Numero di messaggi : 1828
Località : Lunigiana
Data d'iscrizione : 02.09.11

Torna in alto Andare in basso

Come fare con garanzia Shimano? Empty Re: Come fare con garanzia Shimano?

Messaggio Da Dimi*TKD Gio Dic 22, 2011 7:31 pm

Nessuno sa dirmi qualcosa?
Aiutooooooooooooooo...
Dimi*TKD
Dimi*TKD

Numero di messaggi : 1828
Località : Lunigiana
Data d'iscrizione : 02.09.11

Torna in alto Andare in basso

Come fare con garanzia Shimano? Empty Re: Come fare con garanzia Shimano?

Messaggio Da stivmax75 Ven Dic 23, 2011 8:34 am

penso che la fotocopia dello scontrino non sia valida, altrimenti la ferebbero tutti per qualsiasi mulo o canna.... Come fare con garanzia Shimano? 82503
il negoziante dove hai comprato a sbagliato a non farti i scontrini separati.
adesso o vendi il combo (canna+mulo insieme) o lo scontrino lo dai ad uno solo.... Wink
sappi che la garanzia (timbrata) senza scontrino o fattura vale 2 anni invece di 3.
Come fare con garanzia Shimano? 68567 Come fare con garanzia Shimano? 68567 Come fare con garanzia Shimano? 68567
stivmax75
stivmax75

Numero di messaggi : 6025
Età : 49
Località : giulianova
Data d'iscrizione : 23.12.09

Torna in alto Andare in basso

Come fare con garanzia Shimano? Empty Re: Come fare con garanzia Shimano?

Messaggio Da Dimi*TKD Ven Dic 23, 2011 10:23 am

Ciao...
Ok quindi due anni di garanzia li ha ugualmente anche se lo vendessi senza scontrino ?
Dimi*TKD
Dimi*TKD

Numero di messaggi : 1828
Località : Lunigiana
Data d'iscrizione : 02.09.11

Torna in alto Andare in basso

Come fare con garanzia Shimano? Empty Re: Come fare con garanzia Shimano?

Messaggio Da stivmax75 Ven Dic 23, 2011 10:51 am

Dimi*TKD ha scritto:Ciao...
Ok quindi due anni di garanzia li ha ugualmente anche se lo vendessi senza scontrino ?

si!!!!
l'importante è che il foglio della garanzia sia timbrato e firmato dal venditore........ Come fare con garanzia Shimano? 82503
stivmax75
stivmax75

Numero di messaggi : 6025
Età : 49
Località : giulianova
Data d'iscrizione : 23.12.09

Torna in alto Andare in basso

Come fare con garanzia Shimano? Empty Re: Come fare con garanzia Shimano?

Messaggio Da Dimi*TKD Ven Dic 23, 2011 12:10 pm

O grazie mille... Come fare con garanzia Shimano? 82503
Dimi*TKD
Dimi*TKD

Numero di messaggi : 1828
Località : Lunigiana
Data d'iscrizione : 02.09.11

Torna in alto Andare in basso

Come fare con garanzia Shimano? Empty Re: Come fare con garanzia Shimano?

Messaggio Da stivmax75 Ven Dic 23, 2011 12:23 pm

Dimi*TKD ha scritto:O grazie mille... Come fare con garanzia Shimano? 82503

grazie a te e buone feste............ santa Come fare con garanzia Shimano? 68567
stivmax75
stivmax75

Numero di messaggi : 6025
Età : 49
Località : giulianova
Data d'iscrizione : 23.12.09

Torna in alto Andare in basso

Come fare con garanzia Shimano? Empty Re: Come fare con garanzia Shimano?

Messaggio Da Dimi*TKD Ven Dic 23, 2011 4:27 pm

Buone feste anche a te... santa
Dimi*TKD
Dimi*TKD

Numero di messaggi : 1828
Località : Lunigiana
Data d'iscrizione : 02.09.11

Torna in alto Andare in basso

Come fare con garanzia Shimano? Empty Re: Come fare con garanzia Shimano?

Messaggio Da dado89 Sab Dic 24, 2011 1:23 am

stivmax75 ha scritto:
Dimi*TKD ha scritto:Ciao...
Ok quindi due anni di garanzia li ha ugualmente anche se lo vendessi senza scontrino ?

si!!!!
l'importante è che il foglio della garanzia sia timbrato e firmato dal venditore........ Come fare con garanzia Shimano? 82503

sinceramente io ho avuto un problema con un mulo e l'utente che me l'ha venduto mi ha detto che la garanzia timbrata e firmata valeva due anni inveche che tre, ma chiamando alla shimano italia mi hanno detto che non vale niente Come fare con garanzia Shimano? 433330
dado89
dado89
Moderatore

Numero di messaggi : 18657
Età : 34
Località : Calabria
Data d'iscrizione : 31.07.09

http://www.mercatinodellapesca.com/

Torna in alto Andare in basso

Come fare con garanzia Shimano? Empty Re: Come fare con garanzia Shimano?

Messaggio Da stivmax75 Sab Dic 24, 2011 8:37 am

ciao Davide;
anche io ho avuto una volta dei problemi con un mulo che non portava il timbro del negoziante dove andai.
dicendomi che dato che non era stato comprato da lui la garanzia non potevo sfruttarla. Come fare con garanzia Shimano? 454999
poi ad un'edizione della fiera di bologna mi feci una gran bella e lunga chiacchierata con il responsabile shimano per il settore garanzia.
spiegandogli per bene l'accaduto che mi era successo......... Come fare con garanzia Shimano? 82503
mi ha detto lui di persona che la garanzia shimano dura tre anni (con tagliando e scontrino),
invece dura due anni (solo con il tagliando), naturalmente timbrato e firmato.. Wink
poi mi ha detto anche che tutti i "shimano shop" o "shimano center" solo obbligati,
a mandare in assistenza i muli o le canne indifferentemente da dove sono stati comprati.......... Come fare con garanzia Shimano? 82503
che molti negozianti fanno i furbi e raccontano cazzate per cercare di non far comprare fuori dal propio negozio........ Come fare con garanzia Shimano? 209884
in caso di problemi mi disse inoltre di contattarli per farmi dire dove poter portare l'attrezzatura in assistenza,
nel negozio più vicino a me o per fare un reclamo su qualche negoziante scorretto..
in breve questo è il succo principale della chiacchierata fatta col tizio.....molto gentile, chiaro e disponibile.
per fortuna non ho avuto più problemi del genere dato che ho capito come muovermi... Wink Come fare con garanzia Shimano? 68567 Come fare con garanzia Shimano? 68567 Come fare con garanzia Shimano? 68567
stivmax75
stivmax75

Numero di messaggi : 6025
Età : 49
Località : giulianova
Data d'iscrizione : 23.12.09

Torna in alto Andare in basso

Come fare con garanzia Shimano? Empty Re: Come fare con garanzia Shimano?

Messaggio Da Dimi*TKD Sab Dic 24, 2011 4:11 pm

Mi ha detto anche che tutti i "shimano shop" o "shimano center" solo obbligati,
a mandare in assistenza i muli o le canne indifferentemente da dove sono stati comprati..........

Verissimo...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Come fare con garanzia Shimano? 82503
E' facile trovare i furbetti che ti trovano scuse, ma sono obbligati...
Comunque se a chi compra il mio mulo succedesse qualcosa, gli spedirei lo scontrino originale almeno sarebbe sicuro di non avere noie...
Dimi*TKD
Dimi*TKD

Numero di messaggi : 1828
Località : Lunigiana
Data d'iscrizione : 02.09.11

Torna in alto Andare in basso

Come fare con garanzia Shimano? Empty Re: Come fare con garanzia Shimano?

Messaggio Da dado89 Sab Dic 24, 2011 6:45 pm

si massimo quello che dici è corretto, ma infatti il mio negoziante non mi ha mai fatto questi problemi anche se i muli non li ho comprati da lui, il problema me l'hanno dato quelli della shimano dicendomi che la garanzia solo timbrata e firmata non valeva niente, anche perchè comunque non hai uno scontrino con una data che attesti che hai effettuato l'acquisto quindi chiunque potrebbe prendere una garanzia senza scontrino ma non firma e timbro.
Comunque io so anche che da un paio di anni a questa parte un pò di cose sono cambiate per l'assistenza shimano, forse tu quando ci hai parlato ancora non avevano fatto queste modifiche Come fare con garanzia Shimano? 3447271878
dado89
dado89
Moderatore

Numero di messaggi : 18657
Età : 34
Località : Calabria
Data d'iscrizione : 31.07.09

http://www.mercatinodellapesca.com/

Torna in alto Andare in basso

Come fare con garanzia Shimano? Empty Re: Come fare con garanzia Shimano?

Messaggio Da stivmax75 Sab Dic 24, 2011 7:22 pm

me l'anno detto circa un'anno fà lo scorso fishing show di bologna......... Come fare con garanzia Shimano? 82503
se poi le cose sono cambiate in questi mesi.......non so che dire..... Come fare con garanzia Shimano? 3447271878
cmq sul tagliando timbrato e firmato dal negoziante ce anche la data.. Wink
stivmax75
stivmax75

Numero di messaggi : 6025
Età : 49
Località : giulianova
Data d'iscrizione : 23.12.09

Torna in alto Andare in basso

Come fare con garanzia Shimano? Empty Re: Come fare con garanzia Shimano?

Messaggio Da Marchino Dom Giu 12, 2016 3:14 pm

Dimi*TKD ha scritto: Mi ha detto anche che tutti i "shimano shop" o "shimano center" solo obbligati,
a mandare in assistenza i muli o le canne indifferentemente da dove sono stati comprati..........

Verissimo...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Come fare con garanzia Shimano? 82503
E' facile trovare i furbetti che ti trovano scuse, ma sono obbligati...

Rispolvero questo vecchio 3D del 2011, visto che si parla di garanzia Shimano, quando ai tempi all'acquisto di un mulinello seguiva il cartellino di garanzia.

Domanda. Da quanto leggo qua ogni Shimano Shop sarebbe obbligato a mandare in garanzia mulinelli non acquistati nel proprio negozio. E non solo lo trovo scritto qua, anche qualche amico di altri parti di Italia mi ha confermato questa informazione.

Ma sono i miei negozianti di zona ad essere "particolari"? Ho chiesto due volte, a due negozi differenti, di mandare in assistenza il mulinello, ma mi hanno risposto che non essendo stato acquistato nel proprio negozio, ero costretto a spedirlo al negozio dove comprato.

Qualche info in merito?
Marchino
Marchino

Numero di messaggi : 301
Età : 32
Località : Grosseto/Pisa
Data d'iscrizione : 02.04.12

Torna in alto Andare in basso

Come fare con garanzia Shimano? Empty Re: Come fare con garanzia Shimano?

Messaggio Da Ness1carlo Dom Giu 12, 2016 4:24 pm

Fallo presente alla shimano e digli nome e cognome dei negozianti che ti hanno fatto la "negativa"....
Che io sappia i punti shimano shop sono obbligati a spedirti il mulinello , dove è previsto intervento in garanzia, senza ma e senza se.... A me è successo di dover ricorrere alla garanzia con un mulo usato ed il mio negoziante non ha fatto una piega:aa6:, perderebbe un buon cliente Come fare con garanzia Shimano? 433330
Ness1carlo
Ness1carlo

Numero di messaggi : 2576
Età : 41
Località : Siracusa
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

Come fare con garanzia Shimano? Empty Re: Come fare con garanzia Shimano?

Messaggio Da salso Dom Giu 12, 2016 7:09 pm

Marchino ha scritto:
Dimi*TKD ha scritto: Mi ha detto anche che tutti i "shimano shop" o "shimano center" solo obbligati,
a mandare in assistenza i muli o le canne indifferentemente da dove sono stati comprati..........

Verissimo...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Come fare con garanzia Shimano? 82503
E' facile trovare i furbetti che ti trovano scuse, ma sono obbligati...

Rispolvero questo vecchio 3D del 2011, visto che si parla di garanzia Shimano, quando ai tempi all'acquisto di un mulinello seguiva il cartellino di garanzia.

Domanda. Da quanto leggo qua ogni Shimano Shop sarebbe obbligato a mandare in garanzia mulinelli non acquistati nel proprio negozio. E non solo lo trovo scritto qua, anche qualche amico di altri parti di Italia mi ha confermato questa informazione.

Ma sono i miei negozianti di zona ad essere "particolari"? Ho chiesto due volte, a due negozi differenti, di mandare in assistenza il mulinello, ma mi hanno risposto che non essendo stato acquistato nel proprio negozio, ero costretto a spedirlo al negozio dove comprato.

Qualche info in merito?

...tu marchino, verifica che i due negozianti siano degli shimano shop a tutti gli effetti, e puoi farlo su shimanofishnetwork...non è detto che pur avendo prodotti shimano lo siano...se poi lo sono, devono fornire tutta l'assistenza dovuta
salso
salso

Numero di messaggi : 5436
Età : 49
Località : salento ionico
Data d'iscrizione : 06.11.12

Torna in alto Andare in basso

Come fare con garanzia Shimano? Empty Re: Come fare con garanzia Shimano?

Messaggio Da Marchino Dom Giu 12, 2016 11:32 pm

Grazie ragazzi.
La prossima volta che ho bisogno e si rifiutano mi sentono!! Come fare con garanzia Shimano? 209884
Marchino
Marchino

Numero di messaggi : 301
Età : 32
Località : Grosseto/Pisa
Data d'iscrizione : 02.04.12

Torna in alto Andare in basso

Come fare con garanzia Shimano? Empty Re: Come fare con garanzia Shimano?

Messaggio Da Marchino Lun Giu 13, 2016 9:52 pm

Ragazzi, domandando direttamente a Shimano, ho scoperto che la verità è differente. Allego la risposta.

Gentile Marco,
la garanzia tutela il compratore dal venditore, pertanto solo il negozio che ti ha venduto il mulinello è obbligato ad offrirti assistenza.
Noi consigliamo a tutti i negozi Shimano Shop di fornire assistenza anche su prodotti che non sono stati venduti da loro, ma non possiamo obbligare nessuno.
Gli altri negozi possono infatti rifiutarsi o richiedere il pagamento di un "contributo spese" per il servizio offerto.
Siamo certi che di fronte ad una gentile richiesta, sono pochi i negozi che si rifiuteranno di aiutarti.
Grazie
Ciao


silent
Marchino
Marchino

Numero di messaggi : 301
Età : 32
Località : Grosseto/Pisa
Data d'iscrizione : 02.04.12

Torna in alto Andare in basso

Come fare con garanzia Shimano? Empty Re: Come fare con garanzia Shimano?

Messaggio Da Ness1carlo Lun Giu 13, 2016 9:54 pm

.... No comment!
Ness1carlo
Ness1carlo

Numero di messaggi : 2576
Età : 41
Località : Siracusa
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

Come fare con garanzia Shimano? Empty Re: Come fare con garanzia Shimano?

Messaggio Da Uanema Mar Giu 14, 2016 12:44 am

Marchino ha scritto:Ragazzi, domandando direttamente a Shimano, ho scoperto che la verità è differente. Allego la risposta.

Gentile Marco,
la garanzia tutela il compratore dal venditore, pertanto solo il negozio che ti ha venduto il mulinello è obbligato ad offrirti assistenza.
Noi consigliamo a tutti i negozi Shimano Shop di fornire assistenza anche su prodotti che non sono stati venduti da loro, ma non possiamo obbligare nessuno.
Gli altri negozi possono infatti rifiutarsi o richiedere il pagamento di un "contributo spese" per il servizio offerto.
Siamo certi che di fronte ad una gentile richiesta, sono pochi i negozi che si rifiuteranno di aiutarti.
Grazie
Ciao


silent

La stessa risposta che hai avuto tu lo avuta anche io....c'è stato un momento che ho avuto bisogno di ,andare in garanzia una nrx qui da me gli shimano shop non me l'hanno ritirata ...alchè contattai shimano per spiegazioni .ho dovuto rispedirla al negoziante online...con conseguente allungamento di costi e tempi ...
Uanema
Uanema

Numero di messaggi : 3262
Età : 38
Località : Albenga
Data d'iscrizione : 30.04.14

Torna in alto Andare in basso

Come fare con garanzia Shimano? Empty Re: Come fare con garanzia Shimano?

Messaggio Da Marchino Mar Giu 14, 2016 10:25 am

Ma perché non dovrebbero farci questo favore?
Quando portiamo in garanzia i nostri mulinelli Shimano si rifà delle spese sul negozio o oppure semplicemente per ripicca visto che non li abbiamo comprati da loro?
Marchino
Marchino

Numero di messaggi : 301
Età : 32
Località : Grosseto/Pisa
Data d'iscrizione : 02.04.12

Torna in alto Andare in basso

Come fare con garanzia Shimano? Empty Re: Come fare con garanzia Shimano?

Messaggio Da Uanema Mar Giu 14, 2016 11:36 am

La seconda che hai detto..secondo me
Uanema
Uanema

Numero di messaggi : 3262
Età : 38
Località : Albenga
Data d'iscrizione : 30.04.14

Torna in alto Andare in basso

Come fare con garanzia Shimano? Empty Re: Come fare con garanzia Shimano?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.