Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio canna 9/10 piedi da scogliera

4 partecipanti

Andare in basso

Consiglio canna 9/10 piedi da scogliera  Empty Consiglio canna 9/10 piedi da scogliera

Messaggio Da Nihir4 Mer Gen 31, 2018 8:02 pm

Buonasera... Durante le mie pescate in scogliera sento sempre di più l'esigenza di una canna lunga rispetto le solite 7 piedi a cui sono abituato... Distanza di lancio, gestione migliore da postazioni alte, più leva durante il combattimento ecc...

Detto questo puntavo a una 9/10 piedi da utilizzare con i classici jerk wtd popper sull oncia e poco più è jig sui 30 40 50 gr....

Ho provato ad usare canne nate per lo shore jigging ma queste rendevano poco con i jerk e la lunga impugnatura e l eccessivo peso scomodavano l'azione di pesca...

Nel cercare un attrezzo da dedicare a serra, barra, palamite ecc. Lungo con un impugnatura sui 40cm (dal piede del mulinello al butt ) ho trovato poco e niente sul web...

Le uniche candidate sono...
Shimano lesath 270
Zenaq pa 90 jawbreaker

Se qualcuno le avesse provate e vorrebbe dirmi le sue impressioni o avesse alternative da proporre sarebbe fantastico...
Nihir4
Nihir4

Numero di messaggi : 510
Età : 31
Località : lecce
Data d'iscrizione : 08.09.14

Torna in alto Andare in basso

Consiglio canna 9/10 piedi da scogliera  Empty Re: Consiglio canna 9/10 piedi da scogliera

Messaggio Da fabri88ct Sab Feb 17, 2018 6:57 pm

Nihir4 ha scritto:Buonasera... Durante le mie pescate in scogliera sento sempre di più l'esigenza di una canna lunga rispetto le solite 7 piedi a cui sono abituato... Distanza di lancio, gestione migliore da postazioni alte, più leva durante il combattimento ecc...

Detto questo puntavo a una 9/10 piedi da utilizzare con i classici jerk wtd popper sull oncia e poco più è jig sui 30 40 50 gr....

Ho provato ad usare canne nate per lo shore jigging ma queste rendevano poco con i jerk e la lunga impugnatura e l eccessivo peso scomodavano l'azione di pesca...

Nel cercare un attrezzo da dedicare a serra, barra, palamite ecc. Lungo con un impugnatura sui 40cm (dal piede del mulinello al butt ) ho trovato poco e niente sul web...

Le uniche candidate sono...
Shimano lesath 270
Zenaq pa 90 jawbreaker

Se qualcuno le avesse provate e vorrebbe dirmi le sue impressioni o avesse alternative da proporre sarebbe fantastico...

io per fare quel tipo di pesca in scogliere alte, molto simile alle tue (per intenderci da otranto a leuca) utilizzo una lamiglas Kenay King. Ci gestisco bene i soliti jerk da 170 a 190, popperoni e Jig fino a 80gr.


Con un 6000 ci tiri fuori tutto da riva tranne i rossi ovviamente..

La mia è una custom ed è intorno ai 250gr di peso.

Ho provato qualche canna di nuova concezione da SJ ma non mi ci trovo proprio con jerk e artificiali di superficie. Se usi lipless e jig però il discorso cambia.
fabri88ct
fabri88ct

Numero di messaggi : 280
Località : Catania - Bari
Data d'iscrizione : 04.02.13

Torna in alto Andare in basso

Consiglio canna 9/10 piedi da scogliera  Empty Re: Consiglio canna 9/10 piedi da scogliera

Messaggio Da alex_76 Lun Feb 19, 2018 10:24 am

GLoomis 1024s! Consiglio canna 9/10 piedi da scogliera  82503

alex_76

Numero di messaggi : 328
Località : Salento
Data d'iscrizione : 12.08.10

Torna in alto Andare in basso

Consiglio canna 9/10 piedi da scogliera  Empty Re: Consiglio canna 9/10 piedi da scogliera

Messaggio Da Nihir4 Ven Feb 23, 2018 3:55 pm

Grazie dei consigli...forse un po troppo pesantuccia la KK mentre la gloomis 1024 potrebbe veramente fare al caso mio...
ho avuto problemi in passato con loomis e le avevo escluse a prescindere ma questa mi era sfuggita...
Altri consigli su questo genere?
Nihir4
Nihir4

Numero di messaggi : 510
Età : 31
Località : lecce
Data d'iscrizione : 08.09.14

Torna in alto Andare in basso

Consiglio canna 9/10 piedi da scogliera  Empty Re: Consiglio canna 9/10 piedi da scogliera

Messaggio Da alex_76 Sab Feb 24, 2018 7:16 am

Ciao, visto che più o meno conosco gli spot dove la useresti, ti assicuro che è perfetta! Io la uso sempre, anche dove potrei usare una 6'6! Ma la mia è stata rianellata con un anello in più.......... Cool
Altri consigli........Kenai Pro, un po' più potente della 1024, anche questa canna è storia dello spinning ma da riva hai poco da temere con lei!
Oppure ti direi MHX L905-2! 7'6 da 2oz, io la uso abbinata ad un 6000, col mare incazzato sulle scogliere dell'Adriatico! Consiglio canna 9/10 piedi da scogliera  82503

alex_76

Numero di messaggi : 328
Località : Salento
Data d'iscrizione : 12.08.10

Torna in alto Andare in basso

Consiglio canna 9/10 piedi da scogliera  Empty Re: Consiglio canna 9/10 piedi da scogliera

Messaggio Da liscabianca Dom Feb 25, 2018 12:43 pm

A mio modesto parere potresti montare un fusto st croix da 1-1/4 scII oppure scIII; tra 8 e 9 piedi qualcosa c'è sul sito di un grande distributore americano. Spesa 4 volte inferiore a zenaq e resa eccellente, poi dipende dai gusti...

liscabianca

Numero di messaggi : 29
Località : Messina
Data d'iscrizione : 07.11.16

Torna in alto Andare in basso

Consiglio canna 9/10 piedi da scogliera  Empty Re: Consiglio canna 9/10 piedi da scogliera

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.