Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio 2 pezzi Spinning in scogliera

5 partecipanti

Andare in basso

Consiglio 2 pezzi Spinning in scogliera Empty Consiglio 2 pezzi Spinning in scogliera

Messaggio Da il_cippisan82 Mer Gen 25, 2017 7:18 pm

Ciao ragazzi, volevo qualche consiglio/parere (anche da possessori), per orientarmi al meglio sull'acquisto di una nuova canna in 2 pezzi, per lo spinning dalla scogliera o dighe dei porti, da posizioni rialzate. Intendo attrezzi di lunghezza compresa tra gli 8' e gli 8'6" da usare a serra e barra con jerk tipo Tide 175, Shore 170, Mommo 180 e Top Water (anche qualche jig per pelagici di passo) da 1 1/4 - 1/2 oz.
Qualcosa di sensibile e leggero ma con una buona schiena. No pali della luce però!
So che molti mi diranno che sono meglio le monopezzo (che ho già) ma, per comodità, preferisco una canna più lunga, per gestire meglio esche e prede da postazioni elevate distanti dall'acqua e per guadagnare qualche metro sul lancio (che non guasta mai).
Al momento uso una Shimano Biomaster da 246 cm C.W. 15-50g con la quale non mi trovo male ma, vorrei orientarmi su qualche attrezzo di categoria superiore, senza magari spendere un capitale, dato che al mare riesco ad andarci poco ahimè!
Ringrazio chiunque voglia rispondermi.
Ciauuuu Very Happy Very Happy

Ps: direi no altre Shimano Sad Sad
il_cippisan82
il_cippisan82

Numero di messaggi : 211
Età : 42
Località : cisliano (MI)
Data d'iscrizione : 29.05.15

Torna in alto Andare in basso

Consiglio 2 pezzi Spinning in scogliera Empty Re: Consiglio 2 pezzi Spinning in scogliera

Messaggio Da Ospite Mer Gen 25, 2017 7:46 pm

Io mi trovo da Dio con la kenai pro per questo tipo di pesca. Sono fuori commercio da qualche anno ma la lamiglas ha rifatto i fusti proprio quest'anno Smile te la consiglio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Consiglio 2 pezzi Spinning in scogliera Empty Re: Consiglio 2 pezzi Spinning in scogliera

Messaggio Da Ospite Mer Gen 25, 2017 10:02 pm

http://www.mercatinodellapesca.com/t68765-vendost-croix-wild-river-wrs86hf2ultimo-modello
Certo che anche questa...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Consiglio 2 pezzi Spinning in scogliera Empty Re: Consiglio 2 pezzi Spinning in scogliera

Messaggio Da Ismael Mer Gen 25, 2017 11:09 pm

Io ho della wild river ho il vecchio modello, a me piace un sacco, non è particolarmente leggera ne` sensibile, è potente ma non un palo.

Ismael

Numero di messaggi : 2676
Località : puglia
Data d'iscrizione : 10.12.12

Torna in alto Andare in basso

Consiglio 2 pezzi Spinning in scogliera Empty Re: Consiglio 2 pezzi Spinning in scogliera

Messaggio Da il_cippisan82 Gio Gen 26, 2017 5:30 pm

Ok grazie ragazzi ma la StCroix Wild River non mi entusiasma. Il mio socio ha 2 modelli di Kenai e anche quelle non me gustano. Troppo pesanti per me. Magari rianellandole però sono sue mica mie.
Sulla Jappo non si esprime nessuno?
il_cippisan82
il_cippisan82

Numero di messaggi : 211
Età : 42
Località : cisliano (MI)
Data d'iscrizione : 29.05.15

Torna in alto Andare in basso

Consiglio 2 pezzi Spinning in scogliera Empty Re: Consiglio 2 pezzi Spinning in scogliera

Messaggio Da Nihir4 Gio Gen 26, 2017 9:02 pm

Io cercavo la stessa tipologia per le stesse prede e dopo una breve ricerca ho trovato, in casa daiwa, le luvias o le tournament ags...
A riguardo però ci sono poche info e ho lasciato stare...
Nihir4
Nihir4

Numero di messaggi : 510
Età : 31
Località : lecce
Data d'iscrizione : 08.09.14

Torna in alto Andare in basso

Consiglio 2 pezzi Spinning in scogliera Empty Re: Consiglio 2 pezzi Spinning in scogliera

Messaggio Da spinner82 Gio Gen 26, 2017 9:17 pm

Canne da scogliera provata una bella / Airrus Alano Power spinning però quello con la placca lunga X un 5000 il medello quello blu la 35 kg 2 oz
spinner82
spinner82

Numero di messaggi : 4706
Età : 41
Località : napoli
Data d'iscrizione : 29.12.10

Torna in alto Andare in basso

Consiglio 2 pezzi Spinning in scogliera Empty Re: Consiglio 2 pezzi Spinning in scogliera

Messaggio Da spinner82 Gio Gen 26, 2017 9:18 pm

Da 35 lb no kg Consiglio 2 pezzi Spinning in scogliera 521847 Consiglio 2 pezzi Spinning in scogliera 521847
spinner82
spinner82

Numero di messaggi : 4706
Età : 41
Località : napoli
Data d'iscrizione : 29.12.10

Torna in alto Andare in basso

Consiglio 2 pezzi Spinning in scogliera Empty Re: Consiglio 2 pezzi Spinning in scogliera

Messaggio Da il_cippisan82 Ven Gen 27, 2017 6:32 pm

Troppo corta la Airrus, cercavo qualcosa di più lungo
il_cippisan82
il_cippisan82

Numero di messaggi : 211
Età : 42
Località : cisliano (MI)
Data d'iscrizione : 29.05.15

Torna in alto Andare in basso

Consiglio 2 pezzi Spinning in scogliera Empty Re: Consiglio 2 pezzi Spinning in scogliera

Messaggio Da Gipsykk Ven Gen 27, 2017 8:16 pm

Prova a virare su prodotti japan se ritieni la kenai pro troppo palo. Se cerchi un pochino su google troverai una gran quantità di discussioni relative all'argomento, alcune anche abbastanza datate, nelle quali sono anche intervenuti alcuni esponenti di spicco di questa community.
Io dopo tempo e riflessioni ho acquistato una shitenno seiryuu xzoga, avendo visto video in cui ci facevano bei pesciotti anche alle Canarie. Magari una mastery è di più facile reperibilità in Italia ed ad un prezzo accessibile.
Gipsykk
Gipsykk

Numero di messaggi : 215
Località : Lombardia-Sardegna
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

Consiglio 2 pezzi Spinning in scogliera Empty Re: Consiglio 2 pezzi Spinning in scogliera

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.