Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

consiglio canna

2 partecipanti

Andare in basso

consiglio canna Empty consiglio canna

Messaggio Da selvaggio Sab Mar 07, 2015 10:08 am

ciao a tutti, mi rivolgo hai piu esperti in questo settore che e lo spinning essendo quasi all'oscuro di tale tecnica, vorrei modificare una canna onde evitare di prenderne un altra piu leggera, ho un canna da spinninh travel, la uso da molto tempo ma come spinning un po pesante visto in cast da 15 a 35 g, la mia domanda e posso sostituire il cimino per abbassarlo magari da 2 a 15g?
ringrazio tutti quanti possano risolvere questo dubbio, non pratico molto questa tecnica o meglio la pratico solo dalla barda su mangianze e come ovvio non serve la grammatura piu bassa. la canna ne ho due uguali una da mt 2,40 e una da mt 2,70, consigliatemi, magari mi appassino e ne prendo una solo dedicata.....grazie consiglio canna 82503 consiglio canna 82503
selvaggio
selvaggio

Numero di messaggi : 1363
Età : 71
Località : Villa San Giovanni (RC)
Data d'iscrizione : 30.11.08

Torna in alto Andare in basso

consiglio canna Empty Re: consiglio canna

Messaggio Da El Mik Lun Mar 23, 2015 2:06 pm

Guarda secondo me lascia stare, non puoi mettere un cimino di una canna light su una schiena di una canna media e anche se forse fisicamente potresti sarebbe una cosa inutile e controproducente, comprati una canna light, ci sono belle canne a poco prezzo se non vuoi spendere molto! Per iniziare vanno benissimo anche quelle poco costose, in casa shimano e daiwa hanno pure modelli da 30-40 euro che per quello che costano vanno alla grande, e se non sei un praticante affezionato della tecnica, per ora a mio parere sarebbe giusto fare così, poi se continui e ti piace, ti farai le varie canne con le varie grammature (anche di fascia più alta), si perchè la canna filosofale a spinning non esiste, c'è ne vogliono almeno due o tre Smile
El Mik
El Mik

Numero di messaggi : 515
Età : 37
Località : Prov Foggia
Data d'iscrizione : 05.08.12

Torna in alto Andare in basso

consiglio canna Empty Re: consiglio canna

Messaggio Da selvaggio Lun Mar 23, 2015 2:27 pm


grazie del consiglio El Mik, infatti anche qualcun altro si e avvicinato allo stesso ma consigliandomi di non mettere un cimino troppo light, comunque per evitare spese e visto che ho avuto la fortuna di trovare una Solpara da o/7g a 50€ non me la sono lasciata sfuggire, doveva arrivarmi venerdi, ma spero di trovarla stasera a casa , grazie del consiglio in ogni caso. ciao
selvaggio
selvaggio

Numero di messaggi : 1363
Età : 71
Località : Villa San Giovanni (RC)
Data d'iscrizione : 30.11.08

Torna in alto Andare in basso

consiglio canna Empty Re: consiglio canna

Messaggio Da El Mik Lun Mar 23, 2015 3:06 pm

Di niente, spero tu l'abbia presa tubular la solpara, perchè se è solid tip (e cioè a cimino pieno) devi farci molta attenzione con i pesi che alzi (tipo i pesci con solo a canna) o è facile che si rompa se sono pesci di una certa dimensione (300-500 gr)
El Mik
El Mik

Numero di messaggi : 515
Età : 37
Località : Prov Foggia
Data d'iscrizione : 05.08.12

Torna in alto Andare in basso

consiglio canna Empty Re: consiglio canna

Messaggio Da selvaggio Lun Mar 23, 2015 3:12 pm

si e una tabular anche se onestamente mi avevano indirizzato sulla solid, ma questa aveva e pure usato solo una volta perche nn si e trovato bene, per il peso era gia informato di tenere sempre un guadino a portata di mano, grazie ancora appena arriva cercherò di uscire sabato (unico giorno libero), ciao
selvaggio
selvaggio

Numero di messaggi : 1363
Età : 71
Località : Villa San Giovanni (RC)
Data d'iscrizione : 30.11.08

Torna in alto Andare in basso

consiglio canna Empty Re: consiglio canna

Messaggio Da El Mik Lun Mar 23, 2015 5:53 pm

Molto meglio la tubular per la pesca che devi farci tu sulle mangianze (di sugarelli e sgombri in primis penso), giusto? O hai anche altri target di roba più grossa?
El Mik
El Mik

Numero di messaggi : 515
Età : 37
Località : Prov Foggia
Data d'iscrizione : 05.08.12

Torna in alto Andare in basso

consiglio canna Empty Re: consiglio canna

Messaggio Da selvaggio Lun Mar 23, 2015 7:50 pm

si in primis sono sugarelli e sgombri, ma ci sono spesso palamite di buona taglia, che spero regga il confronto.
selvaggio
selvaggio

Numero di messaggi : 1363
Età : 71
Località : Villa San Giovanni (RC)
Data d'iscrizione : 30.11.08

Torna in alto Andare in basso

consiglio canna Empty Re: consiglio canna

Messaggio Da El Mik Lun Mar 23, 2015 10:16 pm

Basta non serrare troppo la frizione con le palamite e guadinarle, non dovresti avere problemi! Smile
El Mik
El Mik

Numero di messaggi : 515
Età : 37
Località : Prov Foggia
Data d'iscrizione : 05.08.12

Torna in alto Andare in basso

consiglio canna Empty Re: consiglio canna

Messaggio Da selvaggio Mar Mar 24, 2015 8:06 am

consiglio canna 82503 consiglio canna 68567
selvaggio
selvaggio

Numero di messaggi : 1363
Età : 71
Località : Villa San Giovanni (RC)
Data d'iscrizione : 30.11.08

Torna in alto Andare in basso

consiglio canna Empty Re: consiglio canna

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.