Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone

+10
Ismael
antonio bonfa'
alex_76
jp74
BRUTO
Francesco
manola
Uanema
jack75
alexbluefin
14 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone - Pagina 2 Empty Re: Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone

Messaggio Da Francesco Mar Ago 23, 2016 12:49 pm

alexbluefin ha scritto:Non ho specificato che il mio "amore" per st croix è limitato ai soli grezzi, infatti ho solo custom perchè le componenti e montaggi di serie per me non si addicono per niente ai grezzi....vedi sk su canne da 3/4 in su o manici per bambini di 6 anni...in oltre neanche io amo molto le sw, cioè le bianche, le verdi hanno un'azione decisamente più gradevole dal mio punto di vista ank se non so cosa fisicamente cambi nella costruzione dei fusti.



Io dopo aver spaccato in due una MB844 IMX in pesca ho iniziato ad avere dubbi  su quali veramente fossero le canne adatte alla pesca in mare, forse è stata solo sfortuna o forse semplicemente certi tipi di canne che adattiamo alla pesca in mare non sono semplicemente adatte, ricordo che qualche anno fa spesso la canna extrafast ed extrarigida in genere era sinonimo di qualità massima e tutti compravano canne da bass e da jig adattandole al mare, dopo aver rotto la MB, che canna da mare effettivamente non è, ho gradualmente sostituito tutte le canne con grezzi St.Croix custom legend inshore e legend elite (più una SCIII che uso in laguna)...con le legend inshore mi sono trovato veramente benissimo, l'azione è quella che serve in mare, abbastanza ignorante, non troppo di punta...ho preso la 3/4 e la  1oncia e 1/4....con la sc5 legend elite mi son trovato un po meno bene, molto rigida, troppo a parer mio, mi ricorda un po l'azione della pro blue, ammortizza pochissimo nel lancio, un po stancante, la uso solo se capita di dover lanciare roba oltre le due once... Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone - Pagina 2 82503
Francesco
Francesco

Numero di messaggi : 1476
Età : 39
Località : Oristano
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone - Pagina 2 Empty Re: Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone

Messaggio Da Uanema Mar Ago 23, 2016 9:21 pm

Qualcuno sa la sigla da prendere per avere il grezzo della legend inshore blu da 1 1/4?
Uanema
Uanema

Numero di messaggi : 3262
Età : 38
Località : Albenga
Data d'iscrizione : 30.04.14

Torna in alto Andare in basso

Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone - Pagina 2 Empty Re: Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone

Messaggio Da Ospite Mar Ago 23, 2016 9:28 pm

Uanema ha scritto:Qualcuno sa la sigla da prendere per avere il grezzo della legend inshore blu da 1 1/4?
4sw70mhf se non sbaglio.. ma sfido a trovarlo..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone - Pagina 2 Empty Re: Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone

Messaggio Da alexbluefin Mar Ago 23, 2016 9:43 pm

Uanema ha scritto:Qualcuno sa la sigla da prendere per avere il grezzo della legend inshore blu da 1 1/4?
introvabile Genna se la trovi prendine due...

70H, MH mi pare la 3/4 se nn erro
alexbluefin
alexbluefin

Numero di messaggi : 1823
Età : 41
Località : Renate (MB)
Data d'iscrizione : 18.03.14

Torna in alto Andare in basso

Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone - Pagina 2 Empty Re: Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone

Messaggio Da Ospite Mar Ago 23, 2016 10:18 pm

5C70HF da 1 1/2 Genna... io mi farei questo.. lo reputo migliore della legend inshore.. forse anche l'oncia il 5C70MHF che è comunque sottostimata. Secondo me sono migliori, ma son gusti. chi piacono le more chi le bionde.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone - Pagina 2 Empty Re: Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone

Messaggio Da Uanema Mar Ago 23, 2016 10:20 pm

Voglio una 7 da un oncia...max 35gr..20lb potenza medium heavy e max 20lb
Uanema
Uanema

Numero di messaggi : 3262
Età : 38
Località : Albenga
Data d'iscrizione : 30.04.14

Torna in alto Andare in basso

Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone - Pagina 2 Empty Re: Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone

Messaggio Da Ospite Mar Ago 23, 2016 10:45 pm

allora la 5C70MHF. Fatti dire da alex e da manola Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone - Pagina 2 Empty Re: Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone

Messaggio Da Francesco Mer Ago 24, 2016 12:51 am

5C70HF la ho io...non è roba per 35,grammi...ce ne frusti 60 senza manco accorgertene


Ultima modifica di Francesco il Mer Ago 24, 2016 12:55 am - modificato 1 volta.
Francesco
Francesco

Numero di messaggi : 1476
Età : 39
Località : Oristano
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone - Pagina 2 Empty Re: Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone

Messaggio Da Francesco Mer Ago 24, 2016 12:54 am

Uanema ha scritto:Voglio una 7 da un oncia...max 35gr..20lb potenza medium heavy e max 20lb
Se la trovi fatti la legend inshore da 3/4...perfetta.
Con quella da un'oncia e un quarto invece lanci anche il ketc senza problemi
Francesco
Francesco

Numero di messaggi : 1476
Età : 39
Località : Oristano
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone - Pagina 2 Empty Re: Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone

Messaggio Da Uanema Mer Ago 24, 2016 12:59 am

Sono introvabili entrambe....purtroppo le sto cercando X mari e monti
Uanema
Uanema

Numero di messaggi : 3262
Età : 38
Località : Albenga
Data d'iscrizione : 30.04.14

Torna in alto Andare in basso

Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone - Pagina 2 Empty Re: Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone

Messaggio Da Francesco Mer Ago 24, 2016 1:24 am

Uanema ha scritto:Sono introvabili entrambe....purtroppo le sto cercando X mari e monti
Se hai la possibilità chiedi al buon Sandro Desantis...a me le ha procurate e montate tutte lui
Francesco
Francesco

Numero di messaggi : 1476
Età : 39
Località : Oristano
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone - Pagina 2 Empty Re: Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone

Messaggio Da Ospite Mer Ago 24, 2016 5:06 am

Francesco ha scritto:5C70HF la ho io...non è roba per 35,grammi...ce ne frusti 60 senza manco accorgertene
io ho detto la 5C70MHF quella da 1 Oz..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone - Pagina 2 Empty Re: Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone

Messaggio Da alexbluefin Mer Ago 24, 2016 9:51 am

Uanema ha scritto:Sono introvabili entrambe....purtroppo le sto cercando X mari e monti
La 3/4 7'6" c'è ancora su mudhole !
alexbluefin
alexbluefin

Numero di messaggi : 1823
Età : 41
Località : Renate (MB)
Data d'iscrizione : 18.03.14

Torna in alto Andare in basso

Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone - Pagina 2 Empty Re: Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone

Messaggio Da alexbluefin Mer Ago 24, 2016 9:54 am

lingozzo ha scritto:allora la 5C70MHF. Fatti dire da alex e da manola Wink
Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone - Pagina 2 82503 Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone - Pagina 2 82503 Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone - Pagina 2 82503 Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone - Pagina 2 82503 Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone - Pagina 2 82503      Poco da dire Gennaro, è lei (la verde) Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone - Pagina 2 82503 Leggermente piu secca della inshore 1 1/4, data 1oz, come c.w. come al solito stcroix è sottostimata ma non tanto quanto altri modelli, classica schiena dei moduli 4 e 5 che ad una certa si blocca e impicca i pesci li dove sono Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone - Pagina 2 521847 Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone - Pagina 2 1057310589
Ank questa come le altre s4 e s5 inadatta agli esteti della curva ma adatta a chi vuol far capire subito al pesce chi comanda...
Gestisce perfettamente tutte le esche nel suo range, jig e wtd ank oltre e quando serve ci ho pescato ank con jiggini da 8-10g e non dico che è il suo pane ma li lanci e muovi senza problemi e soprattutto li senti.
La 1 1/2 la uso quasi solo per leccia e serra grossi con popperoni needle e wtd fino a 50_60 g e jig anche oltre, a me piace moltissimo ank se credo che il 90% la definirebbe un palo...lo è in effetti ma ha quella punta più morbida che mi piace tanto e mi permette di usar all'occorrenza anche esche da 15 g o di non strappare popper più piccoli.
alexbluefin
alexbluefin

Numero di messaggi : 1823
Età : 41
Località : Renate (MB)
Data d'iscrizione : 18.03.14

Torna in alto Andare in basso

Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone - Pagina 2 Empty Re: Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone

Messaggio Da Uanema Mer Ago 24, 2016 7:54 pm

Ce solo un appunto...mi scoccia ordinare il grezzo e,farmelo customizzare e spenderci 5pezzi se va bene e poi magari non mi trovo.... Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone - Pagina 2 520116
Uanema
Uanema

Numero di messaggi : 3262
Età : 38
Località : Albenga
Data d'iscrizione : 30.04.14

Torna in alto Andare in basso

Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone - Pagina 2 Empty Re: Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone

Messaggio Da Francesco Mer Ago 24, 2016 8:49 pm

Uanema ha scritto:Ce solo un appunto...mi scoccia ordinare il grezzo e,farmelo customizzare e spenderci 5pezzi se va bene e poi magari non mi trovo.... Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone - Pagina 2 520116


Non è vero, anzi oserei dire che spesso è il contrario, puoi spendere lo stesso tanto se non di meno customizzando una canna, ovviamente rivolgendoti a chi ha dei canali preferenziali per la reperibilità e i costi dei grezzi...e in più hai una canna fatta su misura per te, e la differenza è abissale Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone - Pagina 2 82503
Francesco
Francesco

Numero di messaggi : 1476
Età : 39
Località : Oristano
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone - Pagina 2 Empty Re: Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone

Messaggio Da BRUTO Mer Ago 24, 2016 9:50 pm

Lasciatele stare la santa croce, non sono buone Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone - Pagina 2 85217 Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone - Pagina 2 85217 Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone - Pagina 2 85217


BRUTO

Numero di messaggi : 3802
Età : 44
Località : salento
Data d'iscrizione : 28.04.10

Torna in alto Andare in basso

Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone - Pagina 2 Empty Re: Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone

Messaggio Da jack75 Gio Ago 25, 2016 12:01 am

affraid Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone - Pagina 2 433330 Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone - Pagina 2 433330
jack75
jack75

Numero di messaggi : 1922
Età : 48
Località : milano
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone - Pagina 2 Empty Re: Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone

Messaggio Da Uanema Gio Ago 25, 2016 10:00 am

Bruto se vuoi fare un po di beneficenza il mio numero ce l'hai
Uanema
Uanema

Numero di messaggi : 3262
Età : 38
Località : Albenga
Data d'iscrizione : 30.04.14

Torna in alto Andare in basso

Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone - Pagina 2 Empty Re: Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone

Messaggio Da alexbluefin Gio Ago 25, 2016 12:42 pm

Igor ma a te piacciono le impugnature e le sks di serie??
alexbluefin
alexbluefin

Numero di messaggi : 1823
Età : 41
Località : Renate (MB)
Data d'iscrizione : 18.03.14

Torna in alto Andare in basso

Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone - Pagina 2 Empty Re: Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone

Messaggio Da jp74 Gio Ago 25, 2016 2:23 pm


Ragazzi cerchiamo di non andare fuori dai binari, il thread è interessante.
Bisogna saper riconoscere una battuta da un affermazione¡¡¡
pulisco un pochino.
Grazie a tutti

_________________
Jean-Paul

Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone - Pagina 2 68567 Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone - Pagina 2 68567 Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone - Pagina 2 68567
----------------------------------------------------------------
non è vero che abbiamo poco tempo...è che molto ne perdiamo.....

riflettere è considerevolmente laborioso; ecco perché molta gente preferisce giudicare...

è più facile insegnare che educare...perché per insegnare basta sapere,
mentre per educare è neccessario essere...


“Colui che mente a se stesso e dà ascolto alla propria menzogna arriva al punto di non saper distinguere la verità né dentro se stesso, né intorno a sé e, quindi, perde il rispetto per se stesso e per gli altri.” ..
jp74
jp74
Moderatore

Numero di messaggi : 7771
Età : 50
Località : TREVISO
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://www.mercatinodellapesca.com/

Torna in alto Andare in basso

Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone - Pagina 2 Empty Re: Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone

Messaggio Da BRUTO Gio Ago 25, 2016 2:29 pm

alexbluefin ha scritto:Igor ma a te piacciono le impugnature e le sks di serie??

Ciao Alex. Guarda io sono per la vss sempre e ovunque sino a canne medie ( 1 e 1/4 o 1 e 1/2) .
È quella con cui mi trovo meglio ma sulle canne vecchio stile (legend inshore vecchie o greenwater per capirci) non mi dispiace per niente la classica dps che preferisco al 100% su canne più potenti con la contro ghiera di sicurezza.  

Le skeleton le ho avute su diverse canne dalla xtreme inshore Bianca 3/4 sino alla Daiwa Ninja 832 da 2 oncie e, man mano che aumentava la potenza del fusto, diminuiva il mio piacere a pascarci al punto che vendetti la Ninja e mi feci customizzare una Kenay Pro.
Sino ai 3/4 ci pesco (pescavo) tranquillo ma se in futuro se rifaro' una custom ne farò a meno a favore della sopracitata VSS avvolgente o DPS tradizionale.

ho comunque una xtreme verde 3/4 montata skeleton con manico in eva con cui mi trovo benissimo e non mi da il minimo problema ma temo che sul lungo periodo possa darmi problemi staccandosi come accaduto a qualche conoscente nonostante Arbors, materiali aerospaziali, colla da area51 e compagnia bella. Poi magari capito su una mangianza di pelagici belli e incazzati che danno uno dietro l'altro e bestemmio, ma per quel pesce l'anno che prendo io su quella classe di potenza vado bene.

I nuovi manici di st.croix non mi fanno impazzire più di tanto esteticamente e per niente a livello pratico. Ho avuto una xtreme inshore Bianca 3/4 che dopo mezz'ora di pesca presentava il manico bianco macchiato irrimediabilmente dall'erba e non tolleravo il fatto di dover stare attento a non appoggiarla da nessuna parte. Preferisco i manici soliti dove volendo posso cambiare il tappo se si rovina o graffia perché pescando sopratutto in scogliera si graffia sicuro prima o poi. La placca skeleton su quella misura non era un problema infatti la xtreme verde che feci customizzare proprio perché mi ci ero trovato benissimo.

Ad essere onesto onesto, per la mia limitata esperienza e gusto, sto tornando sempre di più  a preferire il classicho sughero di alta qualità però, le dps tradizionali, e le anellature vecchio stile con al massimo 7+1 anelli su 210 cm. Tutte le tendenze attuali di tantissimi anelli piccoli, manici Made in Nasa, placche strane, prove in galleria del vento, studi idrodinamici missilistici ecc ormai non mi attirano più, anzi. Però io pesco solo in mare con canne da almeno almeno 1/2 oncia sottostimata, non ho esperienza con altro, ed al marketing ho già dato migliaia di euro prima.

Per me, l'unica vera cosa utile inventata nel rod building di recente sono gli Arbors al posto del nastro di carta ed i tip avvolgenti, per il resto monterei tutte le canne come le vecchie americane ma con un sughero migliore, un front grip più corto e l'apicale  appunto. Ma sono rimbambito, con pochi soldi ed una famiglia e le novità da marketing devo far finta di non vederle Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone - Pagina 2 82503

BRUTO

Numero di messaggi : 3802
Età : 44
Località : salento
Data d'iscrizione : 28.04.10

Torna in alto Andare in basso

Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone - Pagina 2 Empty Re: Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone

Messaggio Da Ospite Gio Ago 25, 2016 2:47 pm


"Per me, l'unica vera cosa utile inventata nel rod building di recente sono gli Arbors al posto del nastro di carta ed i tip avvolgenti, per il resto monterei tutte le canne come le vecchie americane ma con un sughero migliore, un front grip più corto e l'apicale  appunto. Ma sono rimbambito, con pochi soldi ed una famiglia e le novità da marketing devo far finta di non vederle Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone - Pagina 2 82503"

La tecnologia va avanti ma sembra che torniamo indietro. Stanno dando maggiore importanza a estetica e leggerezza, perché ultimamente sembrano tutti un po' frocetti a pesca.. la sks a me fa cagare, e non poco. A lungo andare ho avuto dei problemi, su ben 2 canne.. mi sono ripromesso di non metterla più,  su canne leggere ci metto o la vss 16 o la dps 16.. anche se la ips non mi dispiace  ( Igor non Menarmi per questo). Su tutte le altre vss17 fino a quando non si arriva alle 2 once.. Il sughero è fantastico è vero, ma anche leva matagi non scherza, ed apparte i costi superiori ultimamente sto usando sempre quella ( tranne per l'Infinity che ho adottato una soluzione ibrida).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone - Pagina 2 Empty Re: Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone

Messaggio Da Uanema Gio Ago 25, 2016 9:47 pm

A me non piace il sughero sulle canne da mare invece su quelle da trota torrente lo preferisco...da quel tocco di classe e retrò.Placche vss da 17 tutta ala vita su canne toste ...sks e la ciofeca assoluta x me
Comunque questo grezzo la lavoroa e lancia l' oncia?
http://www.mercatinodellapesca.com/t65746-scambiousata-legend-elite-3-4-montata-2-la-vendetta
Uanema
Uanema

Numero di messaggi : 3262
Età : 38
Località : Albenga
Data d'iscrizione : 30.04.14

Torna in alto Andare in basso

Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone - Pagina 2 Empty Re: Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone

Messaggio Da Ospite Gio Ago 25, 2016 10:27 pm

jp74 ha scritto:
Ragazzi cerchiamo di non andare fuori dai binari, il thread è interessante.
Bisogna saper riconoscere una battuta da un affermazione¡¡¡
pulisco un pochino.
Grazie a tutti
Jp volevamo fare uno scherzo al jack io e igor  Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone - Pagina 2 433330 ma non ci è cascato  : :smt058  : è tutto apposto 

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone - Pagina 2 Empty Re: Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.