Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio mulinello

+3
SpinSpigola
theincredible
ciccioispica
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Consiglio mulinello - Pagina 2 Empty Re: Consiglio mulinello

Messaggio Da ciccioispica Gio Dic 29, 2016 8:34 pm

theincredible ha scritto:Da scogliera però ci vedrei meglio il twin Power e misura 5000. Non so cosa gira da te ma dalle mie parti verso Livorno e in liguria da scogliera non sai mai cosa può abboccare e è così da molte parti d Italia quindi ci vedrei meglio un mulo da sw 5000 quindi più capiente e potente. Non ci sono solo serra da scogliera possono capitare dentici, tunnidi, amia ecc che se di grossa mole fanno macinare i muli credimi anche con attrezzi top. Io mi toglierei lo sfizio dopo tutto ciò che mi hai detto posti target di prede ecc prendendo il twin power
Diciamo che se mi sposto di qualche km la sorpresa ci può scappare però da quello che vedo raramente...le prede più presenti sono serra, barracuda, qualche spigola e molto raramente amia!
Il 5000 pesa 420 grammi e mi sembra esagerato per la mia canna, poi non lo sò...

ciccioispica

Numero di messaggi : 909
Località : Ispica
Data d'iscrizione : 14.08.10

Torna in alto Andare in basso

Consiglio mulinello - Pagina 2 Empty Re: Consiglio mulinello

Messaggio Da Ness1carlo Gio Dic 29, 2016 8:44 pm

Io ho lo stradic fk 5000 ed uso gli artificiali da te citati nel l'apertura del post senza problemi... barra e serra anche di taglia presi senza problemi!!!
Lo sto usando da 7/8 mesi all'inizio 4/5 volte alla settimana ora ultimamente un po' meno perché mi sto dedicando ad altro.
È a parere mio un onesto mulinello che vale la cifra che costa e forse qualcosa in più.
Certo un tp è un mulo che non si può paragonare con L'fk, ma se le prede sono nella "norma" non sbaglieresti di certo a risparmiare....
Poi siamo quasi tutti così , attratti da quello che costa di più Consiglio mulinello - Pagina 2 433330
Ness1carlo
Ness1carlo

Numero di messaggi : 2577
Età : 41
Località : Siracusa
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

Consiglio mulinello - Pagina 2 Empty Re: Consiglio mulinello

Messaggio Da theincredible Gio Dic 29, 2016 8:59 pm

Non avevo visto sotto quale canna andava il mulo meglio 4000 ma per me ci starebbe anche il 5000 de gustibus. E comunque non è detto che senza spostarti se le prede comuni sono di misura adeguata all attrezzatura non ci possa scappare un big fish e li so c***i ne so qualcosa purtroppo. Cmq vedi te io ultimamente non mi sto facendo mancare nessun mulo o canna che voglio. Se il twin Power ti attira prendi quello. Va a finire che ripieghi sullo stradic che è un ottimo mulo l ho già scritto prima ma il twin Power ti rimarrà sempre qua e facciamo ipotesi un tuo amico ti fa provare il twin Power e ti piace da morire. A quel punto dici tra te e te mannaggia a me che non me lo son preso. Concludo dicendo che se uno ha la disponibilità meglio non farsi mancare cio che vogliamo entro certi limiti perché almeno per me pescare con ciò che mi piace mi da convinzione e magari influisce sulla pescata stessa
theincredible
theincredible

Numero di messaggi : 2055
Età : 28
Località : Pietrasanta
Data d'iscrizione : 09.02.16

Torna in alto Andare in basso

Consiglio mulinello - Pagina 2 Empty Re: Consiglio mulinello

Messaggio Da antonio bonfa' Ven Dic 30, 2016 12:35 pm

Ness1carlo ha scritto:Io ho lo stradic fk 5000 ed uso gli artificiali da te citati nel l'apertura del post senza problemi... barra e serra anche di taglia presi senza problemi!!!
Lo sto usando da 7/8 mesi all'inizio 4/5 volte alla settimana ora ultimamente un po' meno perché mi sto dedicando ad altro.
È a parere mio un onesto mulinello che vale la cifra che costa e forse qualcosa in più.
Certo un tp è un mulo che non si può paragonare con L'fk, ma se le prede sono nella "norma" non sbaglieresti di certo a risparmiare....
Poi siamo quasi tutti così , attratti da quello che costa di più Consiglio mulinello - Pagina 2 433330

Esatto, era proprio quello che intendevo nei miei interventi...e' che sia ben chiaro io di soldi ne ho buttati tantissimi
Alla fine dei conti se hai un bun imbobinamento, il giusto peso(il troppo poco non e' detto che sia meglio) e magari una estetica piacevole, anche l'occhio uole il suo, se si riesce a risparmiare un centone ed anche piu'...ci si puo permettere una volta l'anno di comprarne uno nuovo a stagione senza fare nenche la manutenzione...e scarso che sia in un anno un mulinello come Fk o su quella tipologia, in un anno e' davvero difficile che li squagli...i primi anni che ho iniziato a spinning usavo mulinelli da battaglia e tranne qualche piccolo gioco mai mi hanno lasciato a piedi
antonio bonfa'
antonio bonfa'

Numero di messaggi : 904
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

Consiglio mulinello - Pagina 2 Empty Re: Consiglio mulinello

Messaggio Da SpinSpigola Ven Dic 30, 2016 1:23 pm

Secondo me tutto dipende dalla disponibilità e dalla volontà di farsi un regalo... IO ho lo stradic da maggio e mi sto trovando alla grande... Mi volevo fare pure io il regalo di natale + laurea prendendo il TP ma solo per il gusto di prenderlo e non per necessità.... Da me hanno fatto la leccia amia con rarerium 4000 e canne da 60€ perché non ho zone con scogli o altro che necessitano di forzare il pesce per cui tanta pazienza , un poco di filo in più e la tiri pure con uno stradic.... Se non hai necessità particolare e vuoi sapere se da riva conviene spendere 350€ io ti direi di no, però se peschi in zone con mostri dietro l'angolo e necessità di forzare allora prendi il TP

SpinSpigola

Numero di messaggi : 2409
Età : 34
Località : Rossano (CS)
Data d'iscrizione : 27.03.15

Torna in alto Andare in basso

Consiglio mulinello - Pagina 2 Empty Re: Consiglio mulinello

Messaggio Da ciccioispica Ven Dic 30, 2016 1:46 pm

Grazie a tutti per le vostre opinioni...ho deciso che prendo lo stradic! Tanto alla fine come avete detto voi per la pesca che faccio non vale la pena spendere il doppio...se poi un giorno arriverà la leccia che mi mette in difficoltà allora penserò a passare a qualcosa di migliore.

P.s. Se qualcuno sa dove prenderlo al prezzo più basso accetto volentieri il nome del negozio Consiglio mulinello - Pagina 2 521847  (il più basso che ho trovato é 139 + spedizione per il 5000)

ciccioispica

Numero di messaggi : 909
Località : Ispica
Data d'iscrizione : 14.08.10

Torna in alto Andare in basso

Consiglio mulinello - Pagina 2 Empty Re: Consiglio mulinello

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.