Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio mulinello

+3
SpinSpigola
theincredible
ciccioispica
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Consiglio mulinello Empty Consiglio mulinello

Messaggio Da ciccioispica Ven Ago 05, 2016 7:31 pm

Ciao ragazzi! Sono alla ricerca di un mulinello da abbinare alla mia loomis sjr 844 imx con cui uso minnow e longjerk max 1oz e popper fino a 40 grammi. Per ora la stò usando con un Technium 4000fc ma ora voglio qualcosa di migliore, più veloce e con un pò di capienza in più. Vorrei spendere max 200€ e sono orientato su questi 3 mulinelli:
Shimano stradic fk 5000 - Penn clash 4000 - Daiwa ballistic ex 4000

lo shimano verrebbe circa 50€ in meno degli altri, ma gli altri due valgono le 50€ di differenza? Cosa altro potrei trovare su questa fascia di prezzo?

ciccioispica

Numero di messaggi : 909
Località : Ispica
Data d'iscrizione : 14.08.10

Torna in alto Andare in basso

Consiglio mulinello Empty Re: Consiglio mulinello

Messaggio Da theincredible Ven Ago 05, 2016 10:33 pm

Stradic fk senza ombra di dubbio. Il ballistic lascialo perdere. Sul Clash non mi esprimo non l ho provato ma Penn non mi ha mai entusiasmato. L fk l ha preso anche un amico sotto mio consiglio da abbinare a una Falcon fs6-17 e ne è entusiasta
theincredible
theincredible

Numero di messaggi : 2055
Età : 28
Località : Pietrasanta
Data d'iscrizione : 09.02.16

Torna in alto Andare in basso

Consiglio mulinello Empty Re: Consiglio mulinello

Messaggio Da ciccioispica Lun Ago 08, 2016 12:39 pm

Quindi in questa fascia di prezzo lo stradic non ha rivali?

ciccioispica

Numero di messaggi : 909
Località : Ispica
Data d'iscrizione : 14.08.10

Torna in alto Andare in basso

Consiglio mulinello Empty Re: Consiglio mulinello

Messaggio Da SpinSpigola Lun Ago 08, 2016 2:26 pm

Non conosco gli altri, ma sullo Stradic posso dirti solo cose belle... Lo ho da 3 mesi e mi sto trovando da Dio...L'unica cosa che posso dirti è che, avendo a disposizione 200€, valuterei, se lo trovi, il Sustain 5000 americano che ha recupero veloce 6.2:1. Si dice sia Eccezionale ma un pochino introvabile in giro. Consiglio mulinello 82503

SpinSpigola

Numero di messaggi : 2409
Età : 34
Località : Rossano (CS)
Data d'iscrizione : 27.03.15

Torna in alto Andare in basso

Consiglio mulinello Empty Re: Consiglio mulinello

Messaggio Da theincredible Lun Ago 08, 2016 5:44 pm

Personalmente prenderei lo stradic. Il sustain l ho provato sia quello lento che veloce e secondo me non vale i soldi in più rispetto allo stradic. Se proprio vuoi alzare con 220 240 più o meno trovi dei certate 3012 h usati ma nuovi sostanzialmente del 2013 e quello è un altro pianeta. Io li ho entrambi il certate è ottimo ma lo stradic per quanto costa lo è anche lui
theincredible
theincredible

Numero di messaggi : 2055
Età : 28
Località : Pietrasanta
Data d'iscrizione : 09.02.16

Torna in alto Andare in basso

Consiglio mulinello Empty Re: Consiglio mulinello

Messaggio Da ciccioispica Lun Ago 08, 2016 11:17 pm

vi ringrazio per i consigli...a questo punto, visto che voglio prenderlo nuovo, prendo lo stradic
Consiglio mulinello 82503

ciccioispica

Numero di messaggi : 909
Località : Ispica
Data d'iscrizione : 14.08.10

Torna in alto Andare in basso

Consiglio mulinello Empty Re: Consiglio mulinello

Messaggio Da ciccioispica Mar Dic 27, 2016 3:54 pm

Ciao ragazzi! Ritorno a chiedervi un consiglio dopo qualche mese...dopo la richiesta fatta su questo topic trovai uno stradic ci4 4000 fa ad un buon prezzo e lo presi al volo.
Ora volevo farmi il regalo per Natale e cercando in giro ho trovato:
Twin power Sw 4000 xg - Nuovo 279€ + spedizione
Certate 16 3012 - 349€ + spedizione

Cosa mi consigliate? Io sarei per lo Shimano perchè siamo quasi al top e mi risparmio 70€ rispetto al Certate, però se questi 70€ vale la pena spenderli... Consiglio mulinello 82503


Ultima modifica di ciccioispica il Mar Set 12, 2017 10:19 am - modificato 1 volta.

ciccioispica

Numero di messaggi : 909
Località : Ispica
Data d'iscrizione : 14.08.10

Torna in alto Andare in basso

Consiglio mulinello Empty Re: Consiglio mulinello

Messaggio Da antonio bonfa' Mar Dic 27, 2016 8:04 pm

Daiwa EM MS 4000H
Poca spesa tanta resa e stai sotto i 350gr...
antonio bonfa'
antonio bonfa'

Numero di messaggi : 904
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

Consiglio mulinello Empty Re: Consiglio mulinello

Messaggio Da Uanema Mar Dic 27, 2016 9:44 pm

ciccioispica ha scritto:Ciao ragazzi! Ritorno a chiedervi un consiglio dopo qualche mese...dopo la richiesta fatta su questo topic trovai uno stradic ci4 4000 fa ad un ottimo prezzo (80€ nuovo in negozio e con garanzia) e lo presi al volo, avevo letto che per l'uso che volevo farne io non era il massimo ma per il prezzo a cui l'ho preso non potevo lasciarlo (lo passerò a breve su una bolognese).
Ora volevo farmi il regalo per Natale e cercando in giro ho trovato:
Twin power Sw 4000 xg - Nuovo 279€ + spedizione
Certate 16 3012 - 349€ + spedizione

Cosa mi consigliate? Io sarei per lo Shimano perchè siamo quasi al top e mi risparmio 70€ rispetto al Certate, però se questi 70€ vale la pena spenderli... Consiglio mulinello 82503


Twin tutta la vita...ora ho un SWA che è eterno ma ho avuto anche Swb...mi son trovato bene
Il certate a mare dopo un po' di pesca seria e continua lo butti...fidati di uno scemo che ha regalato a daiwa fior fior di soldoni
Uanema
Uanema

Numero di messaggi : 3262
Età : 38
Località : Albenga
Data d'iscrizione : 30.04.14

Torna in alto Andare in basso

Consiglio mulinello Empty Re: Consiglio mulinello

Messaggio Da silvius67 Mar Dic 27, 2016 9:52 pm

Poi a quel prezzo!!!! Sinceramente non penso costi così poco

silvius67

Numero di messaggi : 986
Località : roma
Data d'iscrizione : 23.11.10

Torna in alto Andare in basso

Consiglio mulinello Empty Re: Consiglio mulinello

Messaggio Da ciccioispica Mar Dic 27, 2016 10:04 pm

Uanema ha scritto:
ciccioispica ha scritto:Ciao ragazzi! Ritorno a chiedervi un consiglio dopo qualche mese...dopo la richiesta fatta su questo topic trovai uno stradic ci4 4000 fa ad un ottimo prezzo (80€ nuovo in negozio e con garanzia) e lo presi al volo, avevo letto che per l'uso che volevo farne io non era il massimo ma per il prezzo a cui l'ho preso non potevo lasciarlo (lo passerò a breve su una bolognese).
Ora volevo farmi il regalo per Natale e cercando in giro ho trovato:
Twin power Sw 4000 xg - Nuovo 279€ + spedizione
Certate 16 3012 - 349€ + spedizione

Cosa mi consigliate? Io sarei per lo Shimano perchè siamo quasi al top e mi risparmio 70€ rispetto al Certate, però se questi 70€ vale la pena spenderli... Consiglio mulinello 82503


Twin tutta la vita...ora ho un SWA che è eterno ma ho avuto anche Swb...mi son trovato bene
Il certate a mare dopo un po' di pesca seria e continua lo butti...fidati di uno scemo che ha regalato a daiwa fior fior di soldoni
Grazie per il consiglio Consiglio mulinello 91918
silvius67 ha scritto:Poi a quel prezzo!!!! Sinceramente non penso costi così poco
Il prezzo è quello, è in offerta per qualche giorno Wink  Shimano shop con 2+1 anni di garanzia...

ciccioispica

Numero di messaggi : 909
Località : Ispica
Data d'iscrizione : 14.08.10

Torna in alto Andare in basso

Consiglio mulinello Empty Re: Consiglio mulinello

Messaggio Da antonio bonfa' Mer Dic 28, 2016 11:17 am

Se ci devi fare top water a manetta e' preferibile avere attrezzi con ingranaggeria dimensionata, a spendere una barca di soldi su mulinelli ipertecnologici che tutto hanno forche' la stoffa per girare a tutta birra topwater da 40/50gr...poi si che si rompono, non sono stati costruiti per quello, perche alla fine non si puo sperare che se un mulinello lo paghi 600euro ti gratti anche le palle... Consiglio mulinello 85217 piccoli argani che tirano sodo e senza per forza di cose a volersi fossilizzare sui soliti Tp... oppure i costosissimi Stella, il mercato ne offre tantissimi a partire anche da 80/100euro
Poi lo so benissimo...c'e da fare i conti con il proprio ego Consiglio mulinello 433330 ma quello e' un discorso feticistico
Scusa se ti ho rotto i co@lioni...sono sicuro che comprerai il twin Consiglio mulinello 85217 Consiglio mulinello 85217 Consiglio mulinello 85217
antonio bonfa'
antonio bonfa'

Numero di messaggi : 904
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

Consiglio mulinello Empty Re: Consiglio mulinello

Messaggio Da ciccioispica Mer Dic 28, 2016 12:12 pm

antonio bonfa' ha scritto:Se ci devi fare top water a manetta e' preferibile avere attrezzi con ingranaggeria dimensionata, a spendere una barca di soldi su mulinelli ipertecnologici che tutto hanno forche' la stoffa per girare a tutta birra topwater da 40/50gr...poi si che si rompono, non sono stati costruiti per quello, perche alla fine non si puo sperare che se un mulinello lo paghi 600euro ti gratti anche le palle...  :smt038  :  piccoli argani che tirano sodo  e senza per forza di cose a volersi fossilizzare sui soliti Tp... oppure i costosissimi Stella, il mercato ne offre tantissimi a partire anche da 80/100euro
Poi lo so benissimo...c'e da fare i conti con il proprio ego  Consiglio mulinello 433330  ma quello e' un discorso feticistico
Scusa se ti ho rotto i co@lioni...sono sicuro che comprerai il twin :smt038  : :smt038  : :smt038  :
Scusa se non ti ho risposto al messaggio di ieri...mi sono messo a cercare il daiwa che mi hai consigliato e poi ho dimenticato a risponderti!
Comunque non mi hai rotto niente, anzi :smt038  :  Io sarei deciso per il TP perchè cercando in giro a meno di 350€ mi sembra che non si trova, poi ho cercato anche varie informazioni e da quello che vedo non c'è nessuno che si lamenta! L'artificiale più pesante che uso è il pop queen da 40 grammi e non credo possa dare problemi al Twin power (fino ad ora l'ho usato col technium e con lo stradic ci4 e non si sono lamentati Wink ).
Se non volessi fare il salto di qualità (da Stradic ci4 a Twin power sw credo sia un bel salto) allora a quel punto continuerei ad usare lo stradic fino a quando non mi dà problemi...non credo che tra stradic ed il daiwa em ms ci siano tante differenze, il daiwa sarà più robusto ma è sempre di fascia simile!
Purtroppo sia il daiwa che il Tp sono mulinelli che non ho mai provato quindi scusatemi se ho scritto qualcosa di sbagliato...

ciccioispica

Numero di messaggi : 909
Località : Ispica
Data d'iscrizione : 14.08.10

Torna in alto Andare in basso

Consiglio mulinello Empty Re: Consiglio mulinello

Messaggio Da antonio bonfa' Mer Dic 28, 2016 12:33 pm

Ma che scusa... scherzi
Il mio intervento non era mirato a voler per forza di cose consigliarti una marca/modello a scapito di un'altra, piu che altro a non pensare che il costo maggiore equivale ad una durata maggiore, anzi....
antonio bonfa'
antonio bonfa'

Numero di messaggi : 904
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

Consiglio mulinello Empty Re: Consiglio mulinello

Messaggio Da ciccioispica Mer Dic 28, 2016 1:02 pm

antonio bonfa' ha scritto:Ma che scusa... scherzi
Il mio intervento non era mirato a voler per forza di cose consigliarti una marca/modello a scapito di un'altra, piu che altro a non pensare che il costo maggiore equivale ad una durata maggiore, anzi....
 Avevo capito Consiglio mulinello 82503 Mi sa tanto che continuo ad usare lo stradic ci4+ e se un giorno mi darà qualche problema penserò a cambiarlo! Non ho mai speso grosse cifre per un mulinello, il Tp era un piacere che volevo passarmi ma pensandoci per ora posso fare le stesse cose con quello che ho...

ciccioispica

Numero di messaggi : 909
Località : Ispica
Data d'iscrizione : 14.08.10

Torna in alto Andare in basso

Consiglio mulinello Empty Re: Consiglio mulinello

Messaggio Da theincredible Mer Dic 28, 2016 1:40 pm

Io invece andrò controcorrente ma comprati un bel twin power 5000 non 4000 e non quello nuovo il B ma quello vecchio l A che se metti un cerco sulla sezione mulinelli spinning ci sta trovi qualcosa a buon prezzo. Lo stradic ci4+ per me ha poco di saltwater e è un mulo che sono sicuro che faticherebbe con un bel pesce. Il ci4+ non mi ha mai dato sicurezza. Il twin power sw B non mi è piaciuto per niente. Quello A è verente un argano e sono sicuro che non ti lascerà mai a piedi. Per me meglio la taglia 5000 perché con un popper da 40 Gr capita anche di far abboccare una amia o se sei in scogliera magari qualche tunnide alletterato e un po' di filo un più si sa non fa mai male
theincredible
theincredible

Numero di messaggi : 2055
Età : 28
Località : Pietrasanta
Data d'iscrizione : 09.02.16

Torna in alto Andare in basso

Consiglio mulinello Empty Re: Consiglio mulinello

Messaggio Da ciccioispica Mer Dic 28, 2016 3:45 pm

theincredible ha scritto:Io invece andrò controcorrente ma comprati un bel twin power 5000 non 4000 e non quello nuovo il B ma quello vecchio l A che se metti un cerco sulla sezione mulinelli spinning ci sta trovi qualcosa a buon prezzo. Lo stradic ci4+ per me ha poco di saltwater e è un mulo che sono sicuro che faticherebbe con un bel pesce. Il ci4+ non mi ha mai dato sicurezza. Il twin power sw B non mi è piaciuto per niente. Quello A è verente un argano e sono sicuro che non ti lascerà mai a piedi. Per me meglio la taglia 5000 perché con un popper da 40 Gr capita anche di far abboccare una amia o se sei in scogliera magari qualche tunnide alletterato e un po' di filo un più si sa non fa mai male
Ho frenato la voglia di acquistarlo anche per questo...ho letto diverse volte che il vecchio è meglio del nuovo ma non mi piace comprare mulinelli usati Consiglio mulinello 454999

ciccioispica

Numero di messaggi : 909
Località : Ispica
Data d'iscrizione : 14.08.10

Torna in alto Andare in basso

Consiglio mulinello Empty Re: Consiglio mulinello

Messaggio Da Uanema Mer Dic 28, 2016 5:52 pm

Io swa l'ho trovato nuovo di negozio circa sei mesi fa l'ho pagato caro... Ma usati qui sul mercatino mi hanno sparato cifra folli quando lo cercavo.. Solo che con me hanno sbagliato palazzo... Non mi faccio fottere.. Conosco il mercato.. Del nuovo dell'usato e pure quello Estero cmq ce un qualche negozio tipo Nautica Sileno che c'è lo ha ancora nuovo.
Uanema
Uanema

Numero di messaggi : 3262
Età : 38
Località : Albenga
Data d'iscrizione : 30.04.14

Torna in alto Andare in basso

Consiglio mulinello Empty Re: Consiglio mulinello

Messaggio Da theincredible Mer Dic 28, 2016 8:11 pm

Nuovo di negozio è capace di pagarlo anche 350 che adesso son veramente tanti. Se non vuoi spender così tanto e lo vuoi nuovo o ti prendi uno stradic fk 5000 o un sustain 5000 che sono muli che a me non hanno mai dato problemi e valgono tutti i soldi
theincredible
theincredible

Numero di messaggi : 2055
Età : 28
Località : Pietrasanta
Data d'iscrizione : 09.02.16

Torna in alto Andare in basso

Consiglio mulinello Empty Re: Consiglio mulinello

Messaggio Da Uanema Mer Dic 28, 2016 11:46 pm

Infatti nuovo di negozio l'ho pagato 360€ sapevo che a 280€ prendevo swb da un notissimo shop di Piacenza. Ma me ne fregavo volevo SWA...a tutti i costi. Avevo già avuto il 5000 ...mi serviva il 4000. Qui sul mercatino usato volevano rifilarmelo a 350...cm già anticipato...hanno sbagliato palazzo.
Uanema
Uanema

Numero di messaggi : 3262
Età : 38
Località : Albenga
Data d'iscrizione : 30.04.14

Torna in alto Andare in basso

Consiglio mulinello Empty Re: Consiglio mulinello

Messaggio Da theincredible Gio Dic 29, 2016 10:22 am

Uanema ha scritto:Infatti nuovo di negozio l'ho pagato 360€ sapevo che a 280€ prendevo swb da un notissimo shop di Piacenza. Ma me ne fregavo volevo SWA...a tutti i costi. Avevo già avuto il 5000 ...mi serviva il 4000. Qui sul mercatino usato volevano rifilarmelo a 350...cm già anticipato...hanno sbagliato palazzo.
C è gente che pensa di fare gli affari a vendere i muli Consiglio mulinello 746980
theincredible
theincredible

Numero di messaggi : 2055
Età : 28
Località : Pietrasanta
Data d'iscrizione : 09.02.16

Torna in alto Andare in basso

Consiglio mulinello Empty Re: Consiglio mulinello

Messaggio Da ciccioispica Gio Dic 29, 2016 2:40 pm

Vi faccio un'ultima domanda, poi spero di decidermi  Consiglio mulinello 433330 ....e se dovessi scegliere tra Stradic Fk 5000 (140€) e Twin power sw b 4000 (280€) cosa mi consigliereste?

ciccioispica

Numero di messaggi : 909
Località : Ispica
Data d'iscrizione : 14.08.10

Torna in alto Andare in basso

Consiglio mulinello Empty Re: Consiglio mulinello

Messaggio Da theincredible Gio Dic 29, 2016 3:35 pm

Partiamo dal presupposto che secondo me sono imparagonabili. Possiedo lo stradic fk 2500 e ne sono entusiasto. Amici a cui ho consigliato di prendere l fk 5000 sono tutti soddisfatti. Ho anche uno stradic 5000 fj che uso al mare e va molto bene volevo venderlo poi ho realizzato di fare una cavolata e ho deciso di prendermi anche un 2500 fj per il torrente e mai avuto problemi. Il twin Power l ho solo provato da amici. Non mi ha entusiasmato come invece ha fatto il sw A. Stavo per prendermi il 14000 sw b per i tonni ma poi ho aspettato a prenderlo perché sono uscito poco in barca quest anno e se prenderò un mulo solo per tonni andrò sullo stella sw A 10000. In conclusione il twin power sw B non è assolutamente un brutto mulo non puoi paragonarlo allo stradic perché uno fa parte delle serie sw con protezioni maggior potenza e quant altro che ha solo la serie sw. Lo stradic per me è un mulo onestissimo che va bene per le prede costiere da spiagge porti e perché no anche scogliera senza puntare a prede oltre il suo target a un prezzo giusto e rapportato. Io prenderei lo stradic se fossi in te. Il twin power sw B 5000 lo prenderei se voglio puntare a qualcosa di più alto o magari se esci frequentemente con la barca al mare e ti serve un mulo un po' più cazzuto
theincredible
theincredible

Numero di messaggi : 2055
Età : 28
Località : Pietrasanta
Data d'iscrizione : 09.02.16

Torna in alto Andare in basso

Consiglio mulinello Empty Re: Consiglio mulinello

Messaggio Da ciccioispica Gio Dic 29, 2016 3:53 pm

theincredible ha scritto:Partiamo dal presupposto che secondo me sono imparagonabili. Possiedo lo stradic fk 2500 e ne sono entusiasto. Amici a cui ho consigliato di prendere l fk 5000 sono tutti soddisfatti. Ho anche uno stradic 5000 fj che uso al mare e va molto bene volevo venderlo poi ho realizzato di fare una cavolata e ho deciso di prendermi anche un 2500 fj per il torrente e mai avuto problemi. Il twin Power l ho solo provato da amici. Non mi ha entusiasmato come invece ha fatto il sw A. Stavo per prendermi il 14000 sw b per i tonni ma poi ho aspettato a prenderlo perché sono uscito poco in barca quest anno e se prenderò un mulo solo per tonni andrò sullo stella sw A 10000. In conclusione il twin power sw B non è assolutamente un brutto mulo non puoi paragonarlo allo stradic perché uno fa parte delle serie sw con protezioni maggior potenza e quant altro che ha solo la serie sw. Lo stradic per me è un mulo onestissimo che va bene per le prede costiere da spiagge porti e perché no anche scogliera senza puntare a prede oltre il suo target a un prezzo giusto e rapportato. Io prenderei lo stradic se fossi in te. Il twin power sw B 5000 lo prenderei se voglio puntare a qualcosa di più alto o magari se esci frequentemente con la barca al mare e ti serve un mulo un po' più cazzuto
Effettivamente dovevo fare la domanda in modo diverso ma vedo che tu hai capito cosa volevo dire...Quello che mi interesserebbe sapere è se vale la pena spendere 280€ per il Tp o spendere la metà per lo Stradic! Consiglio mulinello 82503  Alla fine credo che la scelta cadrà sullo stradic (che poi è il mulinello che avevo deciso di prendere già quando iniziai questo topic)... lo userò sempre da scogliere o porti, le prede più frequenti sono i serra...un paio di amia l'anno si vedono ma fino ad ora non ho avuto la fortuna di averla in canna. Grazie ancora per il tuo consiglio!

ciccioispica

Numero di messaggi : 909
Località : Ispica
Data d'iscrizione : 14.08.10

Torna in alto Andare in basso

Consiglio mulinello Empty Re: Consiglio mulinello

Messaggio Da theincredible Gio Dic 29, 2016 8:05 pm

Da scogliera però ci vedrei meglio il twin Power e misura 5000. Non so cosa gira da te ma dalle mie parti verso Livorno e in liguria da scogliera non sai mai cosa può abboccare e è così da molte parti d Italia quindi ci vedrei meglio un mulo da sw 5000 quindi più capiente e potente. Non ci sono solo serra da scogliera possono capitare dentici, tunnidi, amia ecc che se di grossa mole fanno macinare i muli credimi anche con attrezzi top. Io mi toglierei lo sfizio dopo tutto ciò che mi hai detto posti target di prede ecc prendendo il twin power
theincredible
theincredible

Numero di messaggi : 2055
Età : 28
Località : Pietrasanta
Data d'iscrizione : 09.02.16

Torna in alto Andare in basso

Consiglio mulinello Empty Re: Consiglio mulinello

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.