Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Differenza SWIM IMPaCT FAT e quello NORMALE ! Spigola !

+3
mansell86
bluefish86
titor3
7 partecipanti

Andare in basso

Differenza SWIM IMPaCT FAT e quello NORMALE ! Spigola !  Empty Differenza SWIM IMPaCT FAT e quello NORMALE ! Spigola !

Messaggio Da titor3 Dom Mar 08, 2015 1:12 am

Ciao ragazzi il fat oltre ad avere la pancia più ampia ,e' più pescoso rispetto a quello normale ? Chi di voi ha trovato differenze in termini di numeri di catture ? Predatore : spigola ! Che colori consigliate per la regina ? Grazie

titor3

Numero di messaggi : 708
Località : Barcellona
Data d'iscrizione : 22.12.13

Torna in alto Andare in basso

Differenza SWIM IMPaCT FAT e quello NORMALE ! Spigola !  Empty Re: Differenza SWIM IMPaCT FAT e quello NORMALE ! Spigola !

Messaggio Da bluefish86 Dom Mar 08, 2015 3:34 am

my friend.. torniamo sempre allo stesso discorso.. dipende tutto dalle situazioni..
se per "quello normale intendi i modelli live impact lo swing impact..pescano quanto il fat.. ne più ne meno.. sono tutte gomme eccellenti.. parlando in generale..
sulla specifica pescata ci saranno volte dove il fat di un determinato colore potrà far la differenza rispetto agli altri o viceversa.. ci saranno situazioni dove un maggior numero di vibrazioni emesse o un'esca più voluminosa si riveleranno la scelta che risolve la pescata e altre dove l'approccio più silenzioso e minuto risulterà la carta vincente..
solo la tua diretta esperienza può rispondere alla tua domanda Differenza SWIM IMPaCT FAT e quello NORMALE ! Spigola !  82503
per quanto riguarda ai colori.. non è sicuramente un segreto che il bianco è uno di quei colori che se si insidia la spigola di notte non può mancare nella borsa.. Differenza SWIM IMPaCT FAT e quello NORMALE ! Spigola !  622421
Differenza SWIM IMPaCT FAT e quello NORMALE ! Spigola !  68567
bluefish86
bluefish86

Numero di messaggi : 472
Età : 37
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

Differenza SWIM IMPaCT FAT e quello NORMALE ! Spigola !  Empty Re: Differenza SWIM IMPaCT FAT e quello NORMALE ! Spigola !

Messaggio Da titor3 Dom Mar 08, 2015 8:13 am

caro amico te lo dio d'amico...si e' il live che e' uguale al fat, anne per la panca un po' pu grossa . a quel pno ho pensato fosse una presa n gro di marketing. PS. u'altra cosa volevo chedervi..mi e' sucesso iri i arivare sullo spot lanciare un 3.8 e a primo lancio ho avuto una mangianza non andata a buon fine poiche' ferrandolo nn ha aboccato. pescando poi per p di un'ora abbodate non riuscivo piu' ad avere attacchi. la cosa strana e' che le spigole riuso a vederle ma non ne volevano sapere. guardando attentamete ho visto attetamente pesce foraggio decisamente molto piu pccoli saranno stati 4-5 cm e dato che sono n neofita avevo dietro con me solo shad di solo due colori e nelle misre di 3.8 e 4.5! la mia domanda e' avrei gustamente dovuto provare con dimensioni piu' ridotte(avenole Smile). Ma se la logica impone questo.... perche' a primo lancio ha attaccato? o forse ferrandola e non prendendola hanno avvertito il pericolo? ps. ripeto le spigole le vedevo, ma del mio artificiale poco gli importava. capisco che non e' matematica ma con la vostra esperienza cosa pensereste? grazie

titor3

Numero di messaggi : 708
Località : Barcellona
Data d'iscrizione : 22.12.13

Torna in alto Andare in basso

Differenza SWIM IMPaCT FAT e quello NORMALE ! Spigola !  Empty Re: Differenza SWIM IMPaCT FAT e quello NORMALE ! Spigola !

Messaggio Da mansell86 Dom Mar 08, 2015 7:09 pm

Per la mia esperienza, quando le vedi è difficile che le prendi...
mansell86
mansell86

Numero di messaggi : 341
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.08.13

Torna in alto Andare in basso

Differenza SWIM IMPaCT FAT e quello NORMALE ! Spigola !  Empty Re: Differenza SWIM IMPaCT FAT e quello NORMALE ! Spigola !

Messaggio Da salso Dom Mar 08, 2015 7:55 pm

mansell86 ha scritto:Per la mia esperienza, quando le vedi è difficile che le prendi...

...sono loro che ti vedono e girano al largo Differenza SWIM IMPaCT FAT e quello NORMALE ! Spigola !  82503
salso
salso

Numero di messaggi : 5436
Età : 49
Località : salento ionico
Data d'iscrizione : 06.11.12

Torna in alto Andare in basso

Differenza SWIM IMPaCT FAT e quello NORMALE ! Spigola !  Empty Re: Differenza SWIM IMPaCT FAT e quello NORMALE ! Spigola !

Messaggio Da jhonny772 Lun Mar 09, 2015 6:38 am

Solitamente pesce che si vede non si prende

jhonny772

Numero di messaggi : 374
Località : ravenna
Data d'iscrizione : 19.01.12

Torna in alto Andare in basso

Differenza SWIM IMPaCT FAT e quello NORMALE ! Spigola !  Empty Re: Differenza SWIM IMPaCT FAT e quello NORMALE ! Spigola !

Messaggio Da Ospite Lun Mar 09, 2015 10:17 am

Idem confermo quanto detto su

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Differenza SWIM IMPaCT FAT e quello NORMALE ! Spigola !  Empty Re: Differenza SWIM IMPaCT FAT e quello NORMALE ! Spigola !

Messaggio Da ranx Lun Mar 09, 2015 10:31 am

jhonny772 ha scritto:Solitamente pesce che si vede non si prende
Beh non sempre è così, se ti vede anche il pesce certamente, ma in caso contrario, tipo quando è in tailing, qualche possibilità ci può essere soprattutto AGAG.Differenza SWIM IMPaCT FAT e quello NORMALE ! Spigola !  68567
ranx
ranx

Numero di messaggi : 326
Età : 60
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 03.11.11

Torna in alto Andare in basso

Differenza SWIM IMPaCT FAT e quello NORMALE ! Spigola !  Empty Re: Differenza SWIM IMPaCT FAT e quello NORMALE ! Spigola !

Messaggio Da titor3 Lun Mar 09, 2015 7:33 pm

Tailing ? Chi dici ? Si mangia ? AG ag ? Eh ? Ci stai a prender per i fondelli ?

titor3

Numero di messaggi : 708
Località : Barcellona
Data d'iscrizione : 22.12.13

Torna in alto Andare in basso

Differenza SWIM IMPaCT FAT e quello NORMALE ! Spigola !  Empty Re: Differenza SWIM IMPaCT FAT e quello NORMALE ! Spigola !

Messaggio Da ranx Lun Mar 09, 2015 8:51 pm

Ti ho già spiegato quello che non avevi capito, per il resto quì sopra ti hanno già dato tante di quelle dritte che hai saltato a piedi pari mesi e mesi di prove,  per cui  non mi chiedere tipi di artificiali montaggi ecc. ecc. cerca di capire che caratteristiche devono avere le gomme per l'utilizzo che devi farne e poi sperimenta come hanno fatto e continuano a fare molti di noi, il bello della pesca è anche questo (per me soprattutto)!!! Differenza SWIM IMPaCT FAT e quello NORMALE ! Spigola !  82503 Differenza SWIM IMPaCT FAT e quello NORMALE ! Spigola !  68567
ranx
ranx

Numero di messaggi : 326
Età : 60
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 03.11.11

Torna in alto Andare in basso

Differenza SWIM IMPaCT FAT e quello NORMALE ! Spigola !  Empty Re: Differenza SWIM IMPaCT FAT e quello NORMALE ! Spigola !

Messaggio Da vegeta Mer Mar 11, 2015 11:24 am

In acqua dolce tra i due c'e' una marea di differenza, xo e la situazione che determina la maggior efficacia tra uno e l altro, se dovessi scegliere uno solo tra i due sceglierei lo slim.....
vegeta
vegeta

Numero di messaggi : 1322
Località : ancona
Data d'iscrizione : 12.06.09

Torna in alto Andare in basso

Differenza SWIM IMPaCT FAT e quello NORMALE ! Spigola !  Empty Re: Differenza SWIM IMPaCT FAT e quello NORMALE ! Spigola !

Messaggio Da bluefish86 Mer Mar 11, 2015 4:40 pm

vegeta ha scritto:In acqua dolce tra i due c'e' una marea di differenza, xo e la situazione che determina la maggior efficacia tra uno e l altro, se dovessi scegliere uno solo tra i due sceglierei lo slim.....
verissimo.. ma credo che il discorso si possa estendere anche al saltwater.. in sw, dovendone scegliere solo uno credo andrei di fat.. ma come dici tu, è la situazione che determina l'efficacia.. e infatti ci sono state volte dove lo slim mi ha salvato la pescata, li dove il fat aveva fallito..
bluefish86
bluefish86

Numero di messaggi : 472
Età : 37
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

Differenza SWIM IMPaCT FAT e quello NORMALE ! Spigola !  Empty Re: Differenza SWIM IMPaCT FAT e quello NORMALE ! Spigola !

Messaggio Da vegeta Mer Mar 11, 2015 5:31 pm

Io preferisco lo slim xche di base si muove meglio a velocita ridotte ed in aque ferme o con lieve corrente inoltre lavora benissimo con il classico innesco texas con o senza piombo, a waky, su testina e persino a drop pero perde tutte le sue caristiche di sinuosita su correnti piu forti dove infatti preferisco il fat che inoltre reputo migliore per acque torbide o per pescare tra canneti per farli muovere e creare piu moviment. Cmq di base e' pesca light lo slim pesca piu tosta il fat e di conseguenza mirure piccole lo slim misure grandi il fat. Queste spn le mie regole standard ma poi nella pesca una regola fissa non esiste, se non quella che i pesci di base li prendi quando ci sono! Smile
vegeta
vegeta

Numero di messaggi : 1322
Località : ancona
Data d'iscrizione : 12.06.09

Torna in alto Andare in basso

Differenza SWIM IMPaCT FAT e quello NORMALE ! Spigola !  Empty Re: Differenza SWIM IMPaCT FAT e quello NORMALE ! Spigola !

Messaggio Da bluefish86 Mer Mar 11, 2015 5:50 pm

vegeta ha scritto:Io preferisco lo slim xche di base si muove meglio a velocita ridotte ed in aque ferme o con lieve corrente inoltre lavora benissimo con il classico innesco texas con o senza piombo, a waky, su testina e persino a drop  pero perde tutte le sue caristiche di sinuosita su correnti piu forti dove infatti preferisco il fat che inoltre reputo migliore per acque torbide o per pescare tra canneti per farli muovere e creare piu moviment. Cmq di base e'  pesca light lo slim pesca piu tosta il fat e di conseguenza mirure piccole lo slim misure grandi il fat. Queste spn le mie regole standard ma poi nella pesca una regola fissa non esiste, se non quella che i pesci di base li prendi quando ci sono! Smile
Differenza SWIM IMPaCT FAT e quello NORMALE ! Spigola !  82503 Differenza SWIM IMPaCT FAT e quello NORMALE ! Spigola !  82503
totalmente d'accordo..
bluefish86
bluefish86

Numero di messaggi : 472
Età : 37
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

Differenza SWIM IMPaCT FAT e quello NORMALE ! Spigola !  Empty Re: Differenza SWIM IMPaCT FAT e quello NORMALE ! Spigola !

Messaggio Da titor3 Ven Mar 13, 2015 12:37 am

Ok raga grazie

titor3

Numero di messaggi : 708
Località : Barcellona
Data d'iscrizione : 22.12.13

Torna in alto Andare in basso

Differenza SWIM IMPaCT FAT e quello NORMALE ! Spigola !  Empty Re: Differenza SWIM IMPaCT FAT e quello NORMALE ! Spigola !

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.