Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CONSIGLIO JIG HEAD PER SWIM IMPACT FAT da 3.8 e 4.8

+9
dado89
giafante
surfinitaly
alexbluefin
El Mik
leonick88
Agenore cappotto
Nerevarine
titor3
13 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

CONSIGLIO JIG HEAD PER SWIM IMPACT FAT da 3.8 e 4.8  Empty SPIGOLA A GOMMA-BELLO MA STRESSANTE! AIUTOOOOO AMICIIIIII

Messaggio Da titor3 Mer Feb 18, 2015 6:17 pm

ciao ragazzi volevo sapere quale tecnica adoperare pesango a gomma in drop shot. devo recuperare sempre ataccato al fondo? canna alta e jerkatine e poi pausa? saranno 5 6 volte ch ci provo e non e' uscito ancora ninte. lo pratico nel porto e di slito non ho mai preso spigole con i minnow . forse perche si stazionano sul fondo e per questo povo col drop shot. o forse non ci sono spigole? profondita' da 1 a 3 metri . porticciolo tuistico)

BELLA LA GOMMA MA QUANDO ARRIVA STA SPIGOLA? MEGLIO DI GIORNO O DI NOTTE? qualcuno puo' dirmi come insidiarla? HO RPOVATO PURE DROP SHOT con 3 Gomma . ma nada de nada .

SONO INCAZZATO NERO !! hihihiih CONSIGLIO JIG HEAD PER SWIM IMPACT FAT da 3.8 e 4.8  209884 CONSIGLIO JIG HEAD PER SWIM IMPACT FAT da 3.8 e 4.8  209884 CONSIGLIO JIG HEAD PER SWIM IMPACT FAT da 3.8 e 4.8  209884 CONSIGLIO JIG HEAD PER SWIM IMPACT FAT da 3.8 e 4.8  209884 CONSIGLIO JIG HEAD PER SWIM IMPACT FAT da 3.8 e 4.8  796446 CONSIGLIO JIG HEAD PER SWIM IMPACT FAT da 3.8 e 4.8  796446 CONSIGLIO JIG HEAD PER SWIM IMPACT FAT da 3.8 e 4.8  796446 AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO

titor3

Numero di messaggi : 708
Località : Barcellona
Data d'iscrizione : 22.12.13

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLIO JIG HEAD PER SWIM IMPACT FAT da 3.8 e 4.8  Empty Re: CONSIGLIO JIG HEAD PER SWIM IMPACT FAT da 3.8 e 4.8

Messaggio Da Nerevarine Mer Feb 18, 2015 6:25 pm

Prova col bigattino! Very Happy

A parte gli scherzi, prova e riprova e capirai cosa, come, dove e quando!

Magari all'inizio saranno cappotti a go go...ma poi lo saranno pure dopo! Very Happy
Nerevarine
Nerevarine

Numero di messaggi : 1580
Età : 35
Località : Aci Trezza - Catania
Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLIO JIG HEAD PER SWIM IMPACT FAT da 3.8 e 4.8  Empty Re: CONSIGLIO JIG HEAD PER SWIM IMPACT FAT da 3.8 e 4.8

Messaggio Da Agenore cappotto Mer Feb 18, 2015 8:00 pm

La regina e' tremenda CONSIGLIO JIG HEAD PER SWIM IMPACT FAT da 3.8 e 4.8  85217
Piu non la vedi e piu ti vien voglia di cercarla Smile
Agenore cappotto
Agenore cappotto

Numero di messaggi : 1844
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 18.08.13

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLIO JIG HEAD PER SWIM IMPACT FAT da 3.8 e 4.8  Empty Re: CONSIGLIO JIG HEAD PER SWIM IMPACT FAT da 3.8 e 4.8

Messaggio Da leonick88 Mer Feb 18, 2015 8:47 pm

Riprova anche 100 volte l'importante è non arrendersi mai!!!
Vedi che fino alla fine verrai ripagato...
Poi sappi che nella pesca non esiste nessuna regola precisa su quando è come pescare....devi provare appena puoi e come vuoi tu!!! CONSIGLIO JIG HEAD PER SWIM IMPACT FAT da 3.8 e 4.8  82503 CONSIGLIO JIG HEAD PER SWIM IMPACT FAT da 3.8 e 4.8  82503
leonick88
leonick88

Numero di messaggi : 1963
Età : 35
Località : puglia!!!!
Data d'iscrizione : 24.11.13

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLIO JIG HEAD PER SWIM IMPACT FAT da 3.8 e 4.8  Empty Re: CONSIGLIO JIG HEAD PER SWIM IMPACT FAT da 3.8 e 4.8

Messaggio Da El Mik Mer Feb 18, 2015 8:49 pm

Guarda Titor se stai incazzato dopo 4-5 uscite inizi male, a parte che nello spinning in generale i cappotti sono abbastanza frequenti, poi se vai a cercare solo la regina non ne parliamo... E' la più bastarda di tutti, ti si aprirebbe un mondo se cercassi in merito sui vari forum a proposito dello spinning alla spigola: periodo, posti, maree, condizioni meteo e mare,ai voglia! In generale per la spigola sarebbe meglio la notte o l'alba, ma la spigola è lunatica e puoi prenderla pure a mezzogiorno col sole a picco e d'estate... Se usi una montatura a drop devi recuperareb lentamente facendo saltellare l'esca sul fondo, logicamente evita uno scad a favore di un worm o uno shrimp con questa montatura, se usi gli shad vai con testine rcuperate molto lentamente con frequenti stop e go. In generale il mio consiglio è questo, poi cambia a volte anche dalle zone d'italia, i pesci prediligono certe prede in alcune zone a discapito di altre... La tua è una domanda troppo generica, spero comunque di averti chiarito un minimo le idee! Very Happy
El Mik
El Mik

Numero di messaggi : 515
Età : 37
Località : Prov Foggia
Data d'iscrizione : 05.08.12

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLIO JIG HEAD PER SWIM IMPACT FAT da 3.8 e 4.8  Empty Re: CONSIGLIO JIG HEAD PER SWIM IMPACT FAT da 3.8 e 4.8

Messaggio Da titor3 Mer Feb 18, 2015 9:16 pm

ma con gli shad...devo piombarli con il jig head? non va bene solo amo con nodo palomar? tanto c'e' pure il piombo ... no? il recupero deve essere lineare a canna bassa? o a canna alta' devo farlo strisciare sul fondo'?

titor3

Numero di messaggi : 708
Località : Barcellona
Data d'iscrizione : 22.12.13

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLIO JIG HEAD PER SWIM IMPACT FAT da 3.8 e 4.8  Empty Re: CONSIGLIO JIG HEAD PER SWIM IMPACT FAT da 3.8 e 4.8

Messaggio Da El Mik Mer Feb 18, 2015 11:13 pm

La testina piombata ha già il piombo sull'amo certo, un'altro innesco buono sarebbe il texas rig con piombo a proiettile e amo offset, conta che la spigola staziona spesso nascosta vicino a rocce sul fondo dove tende agguati alla minutaglia che gli passa vicino (quando non si comporta come grufolatore o spazzino), quindi il recupero deve essere lento, ho detto lineare ma puoi variare con piccole jerkate, la cosa importante è recuperare abbastanza lentamente e fare possibilmente stop e go per dare tempo alla spigola di notare l'artificiale e aggredirlo (perchè le spigole vanno belle con calma), logicamente il recuopero lo farai a canna medio bassa...
El Mik
El Mik

Numero di messaggi : 515
Età : 37
Località : Prov Foggia
Data d'iscrizione : 05.08.12

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLIO JIG HEAD PER SWIM IMPACT FAT da 3.8 e 4.8  Empty Re: CONSIGLIO JIG HEAD PER SWIM IMPACT FAT da 3.8 e 4.8

Messaggio Da titor3 Gio Feb 19, 2015 1:28 am

Ok provo e riprovo ! Ma ho sempre paura di incagliare tutto ! Per questo uso il drop shot ! Così almeno perdo solo il piombio ! Ma il Texas con le rocce non è ancora più facile incagliare il piombo tra le rocce ? Veramente difficile questa tecnica !  Il piombo a proiettile devo metterlo fisso o scorrevole ?  Col drop shot gomme tipo base assassin shad e black minnow vanno bene ? Un'ultima cosa ! Il drop shot da quello che ho letto prevede il piombo l'amo e la gomma ! Se volessi mettere al posto dell' amo normale un jig head , la gomma navigherebbe male ? Scusa EL MIK ! Ma purtroppo sono un neofita ! E vi devo assillare di domande ! Ormai è' una sfida aperta ! Devo prendere la regina costi quel che costi !   Grazie raga rispondeteee a go go CONSIGLIO JIG HEAD PER SWIM IMPACT FAT da 3.8 e 4.8  12987 CONSIGLIO JIG HEAD PER SWIM IMPACT FAT da 3.8 e 4.8  12987 CONSIGLIO JIG HEAD PER SWIM IMPACT FAT da 3.8 e 4.8  12987 CONSIGLIO JIG HEAD PER SWIM IMPACT FAT da 3.8 e 4.8  12987 Very Happy Very Happy Very Happy Ps . Pesci con una canna che fa cagare ! Se qualcuno volessi dirmi una buona canna con 100 euro per sentire ogni minima vibrazione delle gomme mi farebbe contento grazie a tutti e scusate ! GRaZIE PREGO SCUSA TORNERÒ

titor3

Numero di messaggi : 708
Località : Barcellona
Data d'iscrizione : 22.12.13

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLIO JIG HEAD PER SWIM IMPACT FAT da 3.8 e 4.8  Empty Re: CONSIGLIO JIG HEAD PER SWIM IMPACT FAT da 3.8 e 4.8

Messaggio Da alexbluefin Ven Feb 20, 2015 5:09 pm

titor3 ha scritto:    

SONO INCAZZATO NERO !! hihihiih CONSIGLIO JIG HEAD PER SWIM IMPACT FAT da 3.8 e 4.8  209884 CONSIGLIO JIG HEAD PER SWIM IMPACT FAT da 3.8 e 4.8  209884 CONSIGLIO JIG HEAD PER SWIM IMPACT FAT da 3.8 e 4.8  209884 CONSIGLIO JIG HEAD PER SWIM IMPACT FAT da 3.8 e 4.8  209884 CONSIGLIO JIG HEAD PER SWIM IMPACT FAT da 3.8 e 4.8  796446 CONSIGLIO JIG HEAD PER SWIM IMPACT FAT da 3.8 e 4.8  796446 CONSIGLIO JIG HEAD PER SWIM IMPACT FAT da 3.8 e 4.8  796446  AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO

CONSIGLIO JIG HEAD PER SWIM IMPACT FAT da 3.8 e 4.8  818906 CONSIGLIO JIG HEAD PER SWIM IMPACT FAT da 3.8 e 4.8  818906
se ti incazzi per le prime 4 uscite in cappotto è meglio che lasci stare lo spinning, perchè i cappotti sonno come il pane per uno spinner...
il 1° anno che seguii mio padre a pesca di salmoni in Irlanda, affascinato dai suoi racconti degli anni precedenti, ero pronto a fare incetta ed armato fino ai denti...beh una bella stagione di siccità con fiumi in secca e manco l'ombra di una pinna per una settimana passata a pescare 16 ore al giorno, ogni giorno, battendo ogni singola cascata strettoia pool raschio dalla sorgente al delta del Moy...ovunque...non un pesce...CONSIGLIO JIG HEAD PER SWIM IMPACT FAT da 3.8 e 4.8  164198
non vedevo l'ora di tornarci l'anno dopo sperando di esser più fortunato...esperto...capace...sicuramente voglioso di buttare il mio rotante in acqua...
...abbi pazienza, abbandona le teorie ed i consigli e lancia e recupera fino a quando ti cadono le braccia...vedrai k arriva Wink CONSIGLIO JIG HEAD PER SWIM IMPACT FAT da 3.8 e 4.8  232997
alexbluefin
alexbluefin

Numero di messaggi : 1823
Età : 41
Località : Renate (MB)
Data d'iscrizione : 18.03.14

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLIO JIG HEAD PER SWIM IMPACT FAT da 3.8 e 4.8  Empty Re: CONSIGLIO JIG HEAD PER SWIM IMPACT FAT da 3.8 e 4.8

Messaggio Da surfinitaly Sab Feb 21, 2015 8:19 pm

Allora, innanzitutto demoralizzarsi dopo 4 uscite significa due cose:
-O non ci credi veramente
-O non ci credi veramente
Ormai 9 anni fa il mio primo pesce a Spinning, indimenticabile, è arrivato dopo 7 mesi di cappotto.
Devi sapere che, come le persone, non tutte le regine Sono uguali e/o agiscono nello stesso modo.
Hai detto chey peschi in porto, quindi ti parlerò della mi esperienz in merito alla caccia di sua maestà in porto.
Le condizioni meteo in questo spot (SECONDO ME), possono contare fino a un certo punto, in porto la cosa fondamentale è cercare un approccio quanto più delicato possibile poiché ti troverai dinanzi ad acqua stagnante e ad un ambiente parzialmente fermo.
Prima di iniziare a pescare osserva ciò che ti circonda, fai caso se ci sono i classici branchetti di cefaletti o gamberetti.
Personalmente le catture che ho fatto in porto sono sempre state su un Molix shrimp montato su testina piombata fatto calare fino a fondo radente una banchina e poi recuperato lentissimo facendolo risalire a colpetti di cann ed usando il mulinello solo per recuperare i filo in eccesso.
Un'altra esca che trovo polivalente con la quale ho catturato sia in porto che in altri ambienti è lo swing Impact fat da 3.8" , nelle calde sere d'estate ho preso una reginetta proprio su questo recuperato spiombato con un offset mentre altre catturee ho fatte sia a testina che a Texas.
La cosa fondamentale è l'orario, in porto non ho mai catturato mezza regina con il sole, tutte fatte in notturna, occhio che questo èil periodo più freddo dell'anno quindi anche siliconi scentati potrebbero avere una marcia in più!
Come consiglio ti direi di provare con il Molix shrimp come ti ho detto io, in inverno in porto non ci pesco ma in estate è una garanzia e anche se le catture non sono grosse ti faranno divertire ugualmente, poi fai un bell'assortimento di shad, prendi anche i soliti grubboni Bianchi che non tradiscono mai e prova, prova, prova e sperimenta!
Ma soprattutto... NON MOLLARE! Altrimenti l'unica regina che vedrai sarà quella d'Inghilterra in tv!

surfinitaly

Numero di messaggi : 737
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 22.09.12

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLIO JIG HEAD PER SWIM IMPACT FAT da 3.8 e 4.8  Empty Re: CONSIGLIO JIG HEAD PER SWIM IMPACT FAT da 3.8 e 4.8

Messaggio Da El Mik Sab Feb 21, 2015 9:02 pm

Arrivo in ritardo! CONSIGLIO JIG HEAD PER SWIM IMPACT FAT da 3.8 e 4.8  95089 Allora prima di tutto ti rispondo alle domande sulle montature:
1) Il texas rig si fà col piombo a proiettile scorrevole
2)Mettere la testina piombata con la montatura a drop non ha senso perchè farebbe scendere l'esca sul fondo (annulando la peculariatà della montatura) e penalizzerebbe il lancio.

Quoto per i molix shrimp su testina piombata (ma anche a drop recuperati facendo saltellare il piombo sul fondo), quoto i keitech swing impact ma io ho la versione normale non la fat e con lo scent al calamaro che hanno sono ottimi. Quoto pure i classici grub e aggiungo alla lista il sator worm (color charterouse) che è una bomba innescato in tutti i modi e il reins ringh shrimp da 2" e 3" (il piccolo è favoloso arancione e il grande col naturale). Iniziando con queste gomme avresti una marcia in più, canne a 100 euro ce ne sono di belle, dipende se ti serve due pezzi o monopezzo però!
El Mik
El Mik

Numero di messaggi : 515
Età : 37
Località : Prov Foggia
Data d'iscrizione : 05.08.12

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLIO JIG HEAD PER SWIM IMPACT FAT da 3.8 e 4.8  Empty Re: CONSIGLIO JIG HEAD PER SWIM IMPACT FAT da 3.8 e 4.8

Messaggio Da El Mik Sab Feb 21, 2015 9:02 pm

Comunque che canna usi?
El Mik
El Mik

Numero di messaggi : 515
Età : 37
Località : Prov Foggia
Data d'iscrizione : 05.08.12

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLIO JIG HEAD PER SWIM IMPACT FAT da 3.8 e 4.8  Empty Re: CONSIGLIO JIG HEAD PER SWIM IMPACT FAT da 3.8 e 4.8

Messaggio Da titor3 Dom Feb 22, 2015 1:13 am

Grazie a tutti raga tutti disponibili come sempre ! Siete tutti grandi in particolare modo surfintaly ! Non mollo è ' solo che con i minNow le prendo ! È' la gomma che non mi ha regalato ancora emozioni... Ma a presto la prenderò ! Ps. Mi hanno consigliato una molix Msk-s86! Voi che dite ? Mi sta per arrivare una avid inshore ais 70 mh da 3/4 ? È' buona per la gomma ?

titor3

Numero di messaggi : 708
Località : Barcellona
Data d'iscrizione : 22.12.13

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLIO JIG HEAD PER SWIM IMPACT FAT da 3.8 e 4.8  Empty Re: CONSIGLIO JIG HEAD PER SWIM IMPACT FAT da 3.8 e 4.8

Messaggio Da titor3 Dom Feb 22, 2015 1:59 am

Ragazzi qualcuno ha da vendere gomma quelle citate sopra ?

titor3

Numero di messaggi : 708
Località : Barcellona
Data d'iscrizione : 22.12.13

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLIO JIG HEAD PER SWIM IMPACT FAT da 3.8 e 4.8  Empty Re: CONSIGLIO JIG HEAD PER SWIM IMPACT FAT da 3.8 e 4.8

Messaggio Da El Mik Dom Feb 22, 2015 2:29 am

La gomma piombata ce la fai, come pure il drop, ma non è il suo forte, a parte che la inshore non è una canna da spigola sia come azione che come sensibilità, però oh se ti devi adattare ti adatti, ti ripeto ce la fai, ma se vuoi una canna da gomma ti devi prendere qualcosa max 5/8. Per la skirmjan credo che tu intenda la 68 non mi risulta ci sia la 86... Comunque dovrebbero avere gli stessi grezzi delle major craft di fascia media-bassa (solpara o massimo crostage per intenderci), le major craft sono bellissime canne (ne ho due una basspara e una Giant Killing), ma per la gomma le vedo un po' sorde (nella fascia di prezzo che stiamo considerando). Se la spigola la cerchi sempre con gomma poco piombata e quasi sempre in porto e userai drop o texas a questo punto mi farei una lommis gl2 jig & worm 802s oppure una st croix eyecon 5/8 monopezzo da 6"8 che ho sbacchettato più volte e per poco non ho comprato, davvero bella, un fioretto fast con punta bella morbida, secondo me per la gomma sui 10-15 gr in porto (dove l'acqua è sempre calma) è la morte sua! e ci puoi fare all'occorrenza le classiche hardbait da spigola sui 10 gr! Io l'ho presa seriamente in considerazione come prossima canna monopezzo leggera nel caso non me ne faccia fare una custom! CONSIGLIO JIG HEAD PER SWIM IMPACT FAT da 3.8 e 4.8  315631
El Mik
El Mik

Numero di messaggi : 515
Età : 37
Località : Prov Foggia
Data d'iscrizione : 05.08.12

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLIO JIG HEAD PER SWIM IMPACT FAT da 3.8 e 4.8  Empty Re: CONSIGLIO JIG HEAD PER SWIM IMPACT FAT da 3.8 e 4.8

Messaggio Da Ospite Dom Feb 22, 2015 12:08 pm

El Mik ha scritto: Comunque dovrebbero avere gli stessi grezzi delle major craft di fascia media-bassa (solpara o massimo crostage per intenderci), le major craft sono bellissime canne CONSIGLIO JIG HEAD PER SWIM IMPACT FAT da 3.8 e 4.8  315631
questa cosa è vera e non la sanno in molti Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CONSIGLIO JIG HEAD PER SWIM IMPACT FAT da 3.8 e 4.8  Empty Re: CONSIGLIO JIG HEAD PER SWIM IMPACT FAT da 3.8 e 4.8

Messaggio Da titor3 Dom Feb 22, 2015 12:54 pm

questa canna avid inshore ais 70 mh da 3/4 l'ho presa per la spigola con i minnow wtd e popper .... come non e' buona???

titor3

Numero di messaggi : 708
Località : Barcellona
Data d'iscrizione : 22.12.13

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLIO JIG HEAD PER SWIM IMPACT FAT da 3.8 e 4.8  Empty Re: CONSIGLIO JIG HEAD PER SWIM IMPACT FAT da 3.8 e 4.8

Messaggio Da titor3 Dom Feb 22, 2015 12:57 pm

CHIEDO SCUSA EL MIK !!!!!!!QUESTA HO PRESO : AIS70MF ! da 3/8 3/4 !!! l'ho presa come canna polivalente ripeto per i minnow... puo' andare bene con gomma da 3' 4' e relativi jig head???

titor3

Numero di messaggi : 708
Località : Barcellona
Data d'iscrizione : 22.12.13

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLIO JIG HEAD PER SWIM IMPACT FAT da 3.8 e 4.8  Empty Re: CONSIGLIO JIG HEAD PER SWIM IMPACT FAT da 3.8 e 4.8

Messaggio Da surfinitaly Dom Feb 22, 2015 1:02 pm

L'avid è bella tosta come canna, ma gomma molto piombata e Texas ce lo fai benissimo, per pesi più light ed attrezzi più sensibili senza dissanguarti puoi prendere una Falcon HD da 1/2oz che ho provato e sono rimasto davvero sbalordito! Altrimenti anche le MHX da 1/2oz vanno benissimo come vanno bene le st croix premier Triumph o mojo bass sempre da 1/2oZ (inutile andare oltre perché ri troveresti due canne molto simili alla avid che ti arriverà).
Se hai altro da chiedere fai pure! Volendo posso procurarti dei simil keitech che personalmente reputo migliori degli originali per la loro resistenza a decine e decine di inneschi e prede, ma ora siamo ot, puoi chiedermelo anche in MP magari ci scambiamo i numeri di cell e ne parliamo a voce Smile

surfinitaly

Numero di messaggi : 737
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 22.09.12

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLIO JIG HEAD PER SWIM IMPACT FAT da 3.8 e 4.8  Empty Re: CONSIGLIO JIG HEAD PER SWIM IMPACT FAT da 3.8 e 4.8

Messaggio Da giafante Dom Feb 22, 2015 1:56 pm

surfinitaly ha scritto:Volendo posso procurarti dei simil keitech che personalmente reputo migliori degli originali per la loro resistenza a decine e decine di inneschi e prede
potresti inviarmi il link ?? Very Happy  grazie
giafante
giafante

Numero di messaggi : 1943
Età : 66
Località : Messina
Data d'iscrizione : 16.06.12

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLIO JIG HEAD PER SWIM IMPACT FAT da 3.8 e 4.8  Empty Re: CONSIGLIO JIG HEAD PER SWIM IMPACT FAT da 3.8 e 4.8

Messaggio Da El Mik Dom Feb 22, 2015 2:28 pm

lingozzo ha scritto:
El Mik ha scritto: Comunque dovrebbero avere gli stessi grezzi delle major craft di fascia media-bassa (solpara o massimo crostage per intenderci), le major craft sono bellissime canne CONSIGLIO JIG HEAD PER SWIM IMPACT FAT da 3.8 e 4.8  315631
questa cosa è vera e non la sanno in molti Wink
Io ho le mie fonti hahahaha Very Happy
El Mik
El Mik

Numero di messaggi : 515
Età : 37
Località : Prov Foggia
Data d'iscrizione : 05.08.12

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLIO JIG HEAD PER SWIM IMPACT FAT da 3.8 e 4.8  Empty Re: CONSIGLIO JIG HEAD PER SWIM IMPACT FAT da 3.8 e 4.8

Messaggio Da surfinitaly Dom Feb 22, 2015 2:40 pm

Forse l'unica major craft verMente adatta per la gomma è la volkey, forse anche la go emotion ma non l'ho provata come si deve.
A quei prezzi sinceramente prenderei ben altro Smile

surfinitaly

Numero di messaggi : 737
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 22.09.12

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLIO JIG HEAD PER SWIM IMPACT FAT da 3.8 e 4.8  Empty Re: CONSIGLIO JIG HEAD PER SWIM IMPACT FAT da 3.8 e 4.8

Messaggio Da El Mik Dom Feb 22, 2015 2:57 pm

surfinitaly ha scritto:Forse l'unica major craft verMente adatta per la gomma è la volkey, forse anche la go emotion ma non l'ho provata come si deve.
A quei prezzi sinceramente prenderei ben altro Smile

Quoto per la volkey, la go-emotion non credo, io comunque sulle 150 max come budget prenderei o la loomis gl2 o la st croix eyecoon, è valido anche il consiglio mhx, solo che a quel prezzo prendi roba in modulo basso modulo, che poi alla fine è quasi come il gl2 (posseggo anche una mhx da 5/16 in basso modulo e per la gomma da rock e poco piombata và benissimo, c'è da vedere quanto si fa pagare il rod builder che te la fa e i tempi di costruzione ecc ecc.. Se ti viene sui 120 al max potrebbe essere la soluzione migliore), se poi inizi a salire sulle 150 a mio parere fai prima a prenderti una di quelle due che ho detto prima, la loomis la preferisco come estetica, ma la st croix ha un'azione assurda, sono comunque canne nate entrambe per pescare a goimma, una i bass e una i lucioperca!
El Mik
El Mik

Numero di messaggi : 515
Età : 37
Località : Prov Foggia
Data d'iscrizione : 05.08.12

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLIO JIG HEAD PER SWIM IMPACT FAT da 3.8 e 4.8  Empty Re: CONSIGLIO JIG HEAD PER SWIM IMPACT FAT da 3.8 e 4.8

Messaggio Da Ospite Dom Feb 22, 2015 4:00 pm

Ragazzi andrò controcorrente ma a me a gomma su quella fascia ma forse anche più bassa mi piacciono le falcon. Mezz oncia o 3/8. Original lowrider bucoo a salire.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CONSIGLIO JIG HEAD PER SWIM IMPACT FAT da 3.8 e 4.8  Empty Re: CONSIGLIO JIG HEAD PER SWIM IMPACT FAT da 3.8 e 4.8

Messaggio Da giafante Dom Feb 22, 2015 6:00 pm

La gomma, anche in sw, vuole una canna un po' cattiva nella ferrata (specie con amo coperto) e abbastanza accondiscendente con la preda. Non è facile trovare entrambe le caratteristiche al 100% su un unico blank. Le americane mi sembrano le più indicate, per tradizione. Eviterei le canne da estirpo perchè strappano e quelle SW perchè, a mio avviso, troppo paraboliche. Poi di gomme c'è ne sono tantissime: suggerirei di sceglierne giusto un paio e applicarmi su quelle. Mi sono trovato molto bene con la Loomis BSR 802 Mossy-Back (cannetta che si trova usata sui 130 euro) e gli Swing Impact Fat da 3.8" su ami Plasma Point weighted del 4/0 per 1/8oz usati sia in porto che in bassa scogliera e anche in foce. Adesso mi sto attrezzando per i Fat da 4.8" e da 5.8": sempre su Plasma Point, del 5/0 sui 4.8" e  del 6/0 sui 5.8" per 1/8 o 1/4 di oz (secondo le condizioni del mare). Mi intriga la Heracles Black Weapon Tournament Pro da 5/8 extra fast (sui 120 euro nuova)... e tante altre ma il costo sale.


Ultima modifica di giafante il Gio Mar 05, 2015 6:10 pm - modificato 3 volte.
giafante
giafante

Numero di messaggi : 1943
Età : 66
Località : Messina
Data d'iscrizione : 16.06.12

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLIO JIG HEAD PER SWIM IMPACT FAT da 3.8 e 4.8  Empty Re: CONSIGLIO JIG HEAD PER SWIM IMPACT FAT da 3.8 e 4.8

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.