Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Informazioni su prezzi del mercatino!

+8
Nerevarine
gianf
Seadweller
Che Abboccano?
leonick88
Paolo75
cosmos
Jana73
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Informazioni su prezzi del mercatino! - Pagina 2 Empty Re: Informazioni su prezzi del mercatino!

Messaggio Da gianf Sab Gen 31, 2015 11:08 am

Cosmos vorrei farti una domanda..e naturalmente estenderla a chiunque voglia esprimere una opinione.
Sono possessore di "diversi" mulinelli.
molti dei quali non più in commercio da tempo, ed alcuni di quei molti.. comprati per una smisurata passione è Mai usati in pesca.

Secondo una logica (per me naturalmente illogica...) regola che vuole che un mulinello è da considerarsi usato nel preciso istante esce dal negozio...
allora io dovrei venderlo deprezzato per quale motivo??
il tuo punto di vista... O quello di altri...parlando in questo specifico caso, quale sarebbe!?
Ho visto vendere tanti top reel quassù molti dei quali palesemente usati... che in Jap te li tirano dietro come un rank C o D e non se li caga nessuno..
in diverse occasioni con minimo 2 o più proprietari sul groppone..
venduti a prezzi che IO definisco fuori da Ogni canone di Valutazione..... ma Quelli che magari li han comprati No.. e difatti li han comprati.
Non mi  sono MAI permesso di obiettare o sindacar nulla, in quanto il mio metro di valutazione non è certo ne un Dogma ne Vangelo per altri.
Tutt al più.. agli Amici col quale sono in confidenza, che magari  mi han chiesto un parere, l'ho dato.
Così come io a mia volta sempre confidenzialmente l'ho chiesto quando era il caso..
Allora se io un bel giorno dovessi uscire di senno e decidere di vendere ad esempio un Certate custom R NUOVO.. ma non nuovo inteso come messo molto bene... Nuovo inteso come Nuovo nel suo significato letterale..
Quanto dovrei venderlo???
lo Dovrei deprezzare perchè parliamo di un mulinello del 2006?
o lo dovrei deprezzare perchè non si trova più??
o lo dovrei deprezzare per quale motivo???

posso intanto dirti che quel giorno non arriverá mai...piuttosto vendo un rene.
Ma se un giorno io dovessi decidere di vendere quel mulinello
non lo proporrei certamente deprezzato.... ma sicuramente con un prezzo maggiorato rispetto al suo prezzo originario.
e più che darmi del pazzo o squilibrato altri non poitrebbero ne fare, ne tantomeno obbligarmi a fare.

Permettimi anche di fare accenno a queste presunte regole in uso in casa d'altri dove qualcuno OBBLIGA gli utenti a vendere a prezzi inferiori... tirandola con l iva, la Finanza,  con questo e con quello..
aprite gli occhi perchè talune volte ''la baracca"  e sostenuta, Foraggiata vabbè dai diciamo Sponsorizzata..
o dai produttori o dai negozianti stessi..a cui brucia quando qualcuno vende qualcosa ad un prezzo inferiore a quanto lo propongono loro..o quando non fa "tirare" cio che voglion loro Rolling Eyes

ma non addentriamoci oltre in cose di non Nostra competenza
Sto giochino qua.... Quassù non si è mai visto...e gli unici Obblighi a cui siam tenuti a sottostare..son quelle poche regole atte ad una gioviale, educata, e pacifica convivenza tra Tutti.
A buon Intenditor... Wink
gianf
gianf

Numero di messaggi : 1253
Età : 51
Località : Casertano
Data d'iscrizione : 03.11.09

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su prezzi del mercatino! - Pagina 2 Empty Re: Informazioni su prezzi del mercatino!

Messaggio Da leonick88 Sab Gen 31, 2015 11:22 am

gianf ha scritto:Cosmos vorrei farti una domanda..e naturalmente estenderla a chiunque voglia esprimere una opinione.
Sono possessore di "diversi" mulinelli.
molti dei quali non più in commercio da tempo, ed alcuni di quei molti.. comprati per una smisurata passione è Mai usati in pesca.

Secondo una logica (per me naturalmente illogica...) regola che vuole che un mulinello è da considerarsi usato nel preciso istante esce dal negozio...
allora io dovrei venderlo deprezzato per quale motivo??
il tuo punto di vista... O quello di altri...parlando in questo specifico caso, quale sarebbe!?
Ho visto vendere tanti top reel quassù molti dei quali palesemente usati... che in Jap te li tirano dietro come un rank C o D e non se li caga nessuno..
in diverse occasioni con minimo 2 o più proprietari sul groppone..
venduti a prezzi che IO definisco fuori da Ogni canone di Valutazione..... ma Quelli che magari li han comprati No.. e difatti li han comprati.
Non mi  sono MAI permesso di obiettare o sindacar nulla, in quanto il mio metro di valutazione non è certo ne un Dogma ne Vangelo per altri.
Tutt al più.. agli Amici col quale sono in confidenza, che magari  mi han chiesto un parere, l'ho dato.
Così come io a mia volta sempre confidenzialmente l'ho chiesto quando era il caso..
Allora se io un bel giorno dovessi uscire di senno e decidere di vendere ad esempio un Certate custom R NUOVO.. ma non nuovo inteso come messo molto bene... Nuovo inteso come Nuovo nel suo significato letterale..
Quanto dovrei venderlo???
lo Dovrei deprezzare perchè parliamo di un mulinello del 2006?
o lo dovrei deprezzare perchè non si trova più??
o lo dovrei deprezzare per quale motivo???

posso intanto dirti che quel giorno non arriverá mai...piuttosto vendo un rene.
Ma se un giorno io dovessi decidere di vendere quel mulinello
non lo proporrei certamente deprezzato.... ma sicuramente con un prezzo maggiorato rispetto al suo prezzo originario.
e più che darmi del pazzo o squilibrato altri non poitrebbero ne fare, ne tantomeno obbligarmi a fare.

Permettimi anche di fare accenno a queste presunte regole in uso in casa d'altri dove qualcuno OBBLIGA gli utenti a vendere a prezzi inferiori... tirandola con l iva, la Finanza,  con questo e con quello..
aprite gli occhi perchè talune volte ''la baracca"  e sostenuta, Foraggiata vabbè dai diciamo Sponsorizzata..
o dai produttori o dai negozianti stessi..a cui brucia quando qualcuno vende qualcosa ad un prezzo inferiore a quanto lo propongono loro..o quando non fa "tirare" cio che voglion loro Rolling Eyes

ma non addentriamoci oltre in cose di non Nostra competenza
Sto giochino qua.... Quassù non si è mai visto...e gli unici Obblighi a cui siam tenuti a sottostare..son quelle poche regole atte ad una gioviale, educata, e pacifica convivenza tra Tutti.
A buon Intenditor... Wink

Perfetto gianf!!! Informazioni su prezzi del mercatino! - Pagina 2 91918 Informazioni su prezzi del mercatino! - Pagina 2 91918 Informazioni su prezzi del mercatino! - Pagina 2 91918
leonick88
leonick88

Numero di messaggi : 1963
Età : 35
Località : puglia!!!!
Data d'iscrizione : 24.11.13

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su prezzi del mercatino! - Pagina 2 Empty Re: Informazioni su prezzi del mercatino!

Messaggio Da Ospite Sab Gen 31, 2015 11:40 am

Gianfra come non essere d accordo con te. Però non si parla di oggetti non piu in commercio. Se si parla di prezzi di mercato allora perché vendere a come uno può trovare in negozio o addirittura di più? Per carità se gli sta bene allora ok ma se non conosce determinati prezzi allora non so cosa pensare..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Informazioni su prezzi del mercatino! - Pagina 2 Empty Re: Informazioni su prezzi del mercatino!

Messaggio Da gianf Sab Gen 31, 2015 12:45 pm

Luca perfetto! allora ti porto l esempio di un mulinello ancora in commercio.
Shimano Vanquish 4000 F pagato e scontrinato 466.00 euro in negozio con ancora garanzia residua...scaduta stando fermo in scatola
ne ho no nuovo!! oggi lo trovi on line sotto i 400 a cercar bene.
allora facciamo 2 conti...466,00 meno il 22%= 363,48

lo propongo a quel prezzo... e sicuramente trovo il frescone di turno che esordisce: "eeee ma io con 40 euro in più lo prendo nuovo in negozio. con tutta la garanzia, con la bobina di fluorocarbon omaggio, e con l'adesivo shimano da zzeccare dietro la macchina.. ma magari a 300,00 comincio a farci un pensierino...."
dal 22% meno gia viaggiamo a cavallo del MENO 35%... E ancora non abbiam toccato l argomento spedizione....penza Te!

Se fossi un Ladro, uno spacciatore, o semplicemente uno che ha l albero, che gli caccia banconote da 100.. gli direi tiè... te lo lascio a 300,00 e te regalo pure a spedizione perchè so n' signore!

ma siccome non sono niente di tutto questo e per quei 466,00 mi sono dovuto privare di Altre cose... e sono andato stitico per 466 volte.
te dico che a meno di 400,00 il vanquish diventerà un reperto archeologico per qualche nuova civiltà che verrà...e che si chiederà cosa è quello strumento.

Tu al posto mio che faresti??

Come vedi... non se ne viene fuori.
gianf
gianf

Numero di messaggi : 1253
Età : 51
Località : Casertano
Data d'iscrizione : 03.11.09

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su prezzi del mercatino! - Pagina 2 Empty Re: Informazioni su prezzi del mercatino!

Messaggio Da Nerevarine Sab Gen 31, 2015 12:48 pm

gianf ha scritto:Luca perfetto! allora ti porto l esempio di un mulinello ancora in commercio.
Shimano Vanquish 4000 F pagato e scontrinato  466.00 euro in negozio con ancora garanzia residua...scaduta stando fermo in scatola
ne ho no nuovo!! oggi lo trovi on line sotto i 400  a cercar bene.
allora facciamo 2 conti...466,00 meno il 22%= 363,48

lo propongo a quel prezzo... e sicuramente trovo il frescone di turno che  esordisce: "eeee ma io con 40 euro in più lo prendo nuovo in negozio. con tutta la garanzia, con la bobina di fluorocarbon omaggio, e con l'adesivo shimano da zzeccare dietro la macchina.. ma magari a 300,00 comincio a farci un pensierino...."
dal 22% meno gia viaggiamo a cavallo del MENO 35%... E ancora non abbiam toccato l argomento spedizione....penza Te!

Se fossi un Ladro, uno spacciatore, o semplicemente uno che ha l albero, che gli caccia banconote da 100.. gli direi tiè... te lo lascio a 300,00 e te regalo pure a spedizione perchè so n' signore!

ma siccome non sono niente di tutto questo e per quei 466,00 mi sono dovuto privare di Altre cose... e sono andato stitico  per 466 volte.
te dico che a meno di 400,00 il vanquish diventerà un reperto archeologico per qualche nuova civiltà che verrà...e che si chiederà cosa è quello strumento.

Tu al posto mio che faresti??

Come vedi... non se ne viene fuori.


Quoto! a Quel punto preferisco buttare il Vanquish nel cesso e tirare lo Sciacquone! Very Happy
Nerevarine
Nerevarine

Numero di messaggi : 1580
Età : 35
Località : Aci Trezza - Catania
Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su prezzi del mercatino! - Pagina 2 Empty Re: Informazioni su prezzi del mercatino!

Messaggio Da Ospite Sab Gen 31, 2015 2:50 pm

Ok ora credo di aver capito tutto. Anche perché fossi io a vendere uno dei miei due mulinelli migliori che uso bhe ci sarebe anche il legame affettivo oltre al valore pagato all epoca. Quindi grazie per le parole spese gianfra fa du chiacchiere con te fa sempre piacere Smile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Informazioni su prezzi del mercatino! - Pagina 2 Empty Re: Informazioni su prezzi del mercatino!

Messaggio Da themasterfish Sab Gen 31, 2015 6:02 pm

Premetto che non ho letto tutto il thread perché mi annoia proprio.. Mi sono fermato solo all'intervento dell'amico (perché ormai siamo noi "vecchi" tutti amici) Seadweller caduto nel silenzio e nel dimenticatoio nonostante sia stato chiarissimo..

Questo thread è come il passaggio di una cometa.. Ogni tanto, ciclicamente arriva un neo iscritto che pretende di cambiare le regole che funzionano perfettamente da mille anni in una comunità serena in cui nessuno truffa nessuno e nessuno guadagna in nero su nessuno..
Questo è un forum come i diecimila forum di diversissima natura e tema presenti sul web.. Fumetti, bolli auto, francobolli, fotografia, bici, motori, nautica.. Migliaia di forum tutti con un proprio mercatino in cui gli utenti provano, comprano e scambiano attrezzature al prezzo che ritengono opportuno richiedere e pagare.. Noi dello staff non ci prendiamo nulla, semmai ci rimettiamo tempo e denaro nella gestione paziente di tutto, e forse questo particolare ai neoiscritti con idee geniali sfugge sempre..
E' un forum di pesca in cui c'è una sezione per la vendita ma anche lo scambio di attrezzature più o meno usate.. Ognuno posti una vendita si assume le responsabilità fiscali di quanto proposto, tutto qua.. Sarebbe come pretendere che in un mercato i carciofi costassero tutto lo stesso prezzo o le patate dovessero subire un controllo da parte di uno staff supervisore per stabilirne il valore medio di mercato..

Come sempre, questa discussione è vecchia come il mondo e la prostituzione, è un post fine a se stesso senza senso se non quello di scatenare istinti malsani in me che sempre più spesso ho brutte tentazioni quando leggo minacce più o meno velate..

Che sia chiaro..

Grazie a chi continua nonostante tutto a volere bene a questo spazio.. E' per voi che esiste e per i moderatori che ogni giorno ne devono leggere di ogni tipo resistendo alla tentazione di rispondere Informazioni su prezzi del mercatino! - Pagina 2 433330 Informazioni su prezzi del mercatino! - Pagina 2 433330 :smt038  :

Buona serata ragazzi.. Io domani vado a pesca.. Che nettuno sia benevolo con tutti voi come spero lo sarà con me.. andate a pesca che è meglio.. e soprattutto se non vi va, non comprate né vendete nulla qua se l'ambiente e le nostre regole non vi piacciono..

Very Happy Informazioni su prezzi del mercatino! - Pagina 2 68567 Informazioni su prezzi del mercatino! - Pagina 2 68567

_________________
L'uomo veramente grande e' colui che fa sentire grande ogni altro uomo.. Chesterton
Di fronte al mare la felicità è un'idea semplice Jean-Claude Izzo
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare Giovanni Verga

Informazioni su prezzi del mercatino! - Pagina 2 Logobl11CAPITANRUSTYHOOK
themasterfish
themasterfish
Admin

Numero di messaggi : 10050
Età : 55
Località : SICILIA
Data d'iscrizione : 16.12.08

http://www.mercatinodellapesca.com

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su prezzi del mercatino! - Pagina 2 Empty Re: Informazioni su prezzi del mercatino!

Messaggio Da Ospite Sab Gen 31, 2015 6:07 pm

Grande master parole sagge Informazioni su prezzi del mercatino! - Pagina 2 91918 Informazioni su prezzi del mercatino! - Pagina 2 91918

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Informazioni su prezzi del mercatino! - Pagina 2 Empty Re: Informazioni su prezzi del mercatino!

Messaggio Da leonick88 Sab Gen 31, 2015 6:16 pm

themasterfish ha scritto:

Buona serata ragazzi.. Io domani vado a pesca.. Che nettuno sia benevolo con tutti voi come spero lo sarà con me.. andate a pesca che è meglio.. e soprattutto se non vi va, non comprate né vendete nulla qua se l'ambiente e le nostre regole non vi piacciono..

Very Happy Informazioni su prezzi del mercatino! - Pagina 2 68567 Informazioni su prezzi del mercatino! - Pagina 2 68567
Bella Themaster! ! ! ! ! !
leonick88
leonick88

Numero di messaggi : 1963
Età : 35
Località : puglia!!!!
Data d'iscrizione : 24.11.13

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su prezzi del mercatino! - Pagina 2 Empty Re: Informazioni su prezzi del mercatino!

Messaggio Da Bassbambaccione Sab Gen 31, 2015 7:28 pm

Illuminante come sempre Francesco!!!!! Informazioni su prezzi del mercatino! - Pagina 2 91918 Informazioni su prezzi del mercatino! - Pagina 2 91918

_________________
R@by71

Informazioni su prezzi del mercatino! - Pagina 2 Club

IL MIO BLOG

Il mio Feedback
Bassbambaccione
Bassbambaccione
Moderatore

Numero di messaggi : 8439
Età : 52
Località : (AR)
Data d'iscrizione : 10.12.08

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su prezzi del mercatino! - Pagina 2 Empty Re: Informazioni su prezzi del mercatino!

Messaggio Da bluefish75 Sab Gen 31, 2015 7:56 pm

themasterfish ha scritto:
Come sempre, questa discussione è vecchia come il mondo e la prostituzione, è un post fine a se stesso senza senso se non quello di scatenare istinti malsani in me che sempre più spesso ho brutte tentazioni quando leggo minacce più o meno velate..

Che sia chiaro..

Grazie a chi continua nonostante tutto a volere bene a questo spazio.. E' per voi che esiste e per i moderatori che ogni giorno ne devono leggere di ogni tipo resistendo alla tentazione di rispondere Informazioni su prezzi del mercatino! - Pagina 2 433330 Informazioni su prezzi del mercatino! - Pagina 2 433330 :smt038  :

Buona serata ragazzi.. Io domani vado a pesca.. Che nettuno sia benevolo con tutti voi come spero lo sarà con me.. andate a pesca che è meglio.. e soprattutto se non vi va, non comprate né vendete nulla qua se l'ambiente e le nostre regole non vi piacciono..

Very Happy Informazioni su prezzi del mercatino! - Pagina 2 68567 Informazioni su prezzi del mercatino! - Pagina 2 68567

direi che puo bastare....
Informazioni su prezzi del mercatino! - Pagina 2 434625  Informazioni su prezzi del mercatino! - Pagina 2 91918
bluefish75
bluefish75

Numero di messaggi : 1480
Età : 49
Località : lecce
Data d'iscrizione : 24.02.11

http://www.saltyfever.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su prezzi del mercatino! - Pagina 2 Empty Re: Informazioni su prezzi del mercatino!

Messaggio Da Seadweller Sab Gen 31, 2015 9:17 pm

Jana73 ha scritto:
Seadweller ha scritto:
Jana73 ha scritto:Comunque da Gennaio 2013 la Finanza ha messo sotto torchio i siti come eBay, SecondaMano, subito ecc ecc, c'era una news sul Corriere Della Sera. Avendo un amico AFOL che fa il finanziere, mi ha detto anche che saranno controllati i vari mercatini...
Ciao, siccome faccio anche io il finanziere, se ti invio in Mp la mia email saresti così gentile di postarmi scannerizzato la copia del verbale di accertamento?
Non riesco proprio a trovare e l'importo che la violazione a te addebitata.
Giuseppe

Se mi dimostri che sei un finanziere a tutti gli effetti ti metto in contatto con il mio avvocato che ti darà tutte le informazioni del caso!

Con il tuo avvocato? addirittura. Mica stiamo facendo una verifica.
Facciamo una cosa, fammi contattare dal tuo amico (collega) AFOL.
Sicuramente saprà come fare.



Limpido. Cristallino Informazioni su prezzi del mercatino! - Pagina 2 82503
Seadweller
Seadweller

Numero di messaggi : 1141
Età : 57
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 25.08.12

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su prezzi del mercatino! - Pagina 2 Empty Re: Informazioni su prezzi del mercatino!

Messaggio Da C@rlos Sab Gen 31, 2015 9:52 pm

A parte il fatto che io sono dell'idea che uno fa quello che meglio crede senza che questo però possa nuocere ad altri , e su questo forum non mi sembra che nessuno costringa nessuno Informazioni su prezzi del mercatino! - Pagina 2 945302 ....ma io non ho capito una cosa ..... cosa cacchio centra l'iva con noi e soprattutto io quando lo compro il prezzo è quello che pago e su questo mi regolo per il prezzo sul mercatino , non mi importa na sega a chi sono andati i soldi quando l'ho preso o l' hanno preso ! Informazioni su prezzi del mercatino! - Pagina 2 82503
Se ti conviene e bene ...altrimenti compra da un'altra parte !! Informazioni su prezzi del mercatino! - Pagina 2 521847
C@rlos
C@rlos

Numero di messaggi : 537
Età : 54
Località : Manduria (TA)
Data d'iscrizione : 07.09.12

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su prezzi del mercatino! - Pagina 2 Empty Re: Informazioni su prezzi del mercatino!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.