Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Informazioni su prezzi del mercatino!

+8
Nerevarine
gianf
Seadweller
Che Abboccano?
leonick88
Paolo75
cosmos
Jana73
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Informazioni su prezzi del mercatino! Empty Informazioni su prezzi del mercatino!

Messaggio Da Jana73 Ven Gen 30, 2015 10:59 am

Buongiorno, ho preso visione del regolamento e dato che non si può parlare di prezzi nei post apro una parentesi per parlare di questi che trovo troppo alti rispetto al nuovo.
Va bene che ognuno è libero di vendere al prezzo che crede ma almeno per regola e legge nella vendita tra privati il prezzo deve essere al netto dell'iva (22%) del valore attuale del mercato invece prezzi leggermente più bassi senza nessun scorporo dell'iva.
Siccome tempo fa comprai un macchina fotografica digitale da un privato ed ebbi problemi proprio per questo fatto! Dopo il bonifico ci fu un accertamento e per via del valore del bene (nonostante fosse tra privati) multarono il venditore perché aveva venduto un oggetto usato (2 mesi) senza togliere l'iva.
Non so voi come vi comportiate ma io ora vi vado con i piedi di piombo.

Jana73

Numero di messaggi : 9
Località : Ittiri
Data d'iscrizione : 14.11.14

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su prezzi del mercatino! Empty Re: Informazioni su prezzi del mercatino!

Messaggio Da Jana73 Ven Gen 30, 2015 11:14 am

Comunque da Gennaio 2013 la Finanza ha messo sotto torchio i siti come eBay, SecondaMano, subito ecc ecc, c'era una news sul Corriere Della Sera. Avendo un amico AFOL che fa il finanziere, mi ha detto anche che saranno controllati i vari mercatini...

Jana73

Numero di messaggi : 9
Località : Ittiri
Data d'iscrizione : 14.11.14

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su prezzi del mercatino! Empty Re: Informazioni su prezzi del mercatino!

Messaggio Da cosmos Ven Gen 30, 2015 11:22 am

avevo fatto notare la cosa tempo fa io, cioè di verificare il prezzo più basso del web per poi togliere l'iva..come si fà negli altri mercatini del web, purtroppo non andava bene Informazioni su prezzi del mercatino! 818906

in pratica bisogna vedere il prezzo più basso (italia) del web (senza scontistiche o promozioni) ma prezzo originale

ad esempio nel caso di coixedda 100 il prezzo più basso che ho trovato in rete è di 13,00€ togliendo l'iva del 22% e nel caso dell'usato togliere l'usura (a discapito del venditore come vuole...) senza però contare le s.s che sono da pagare ugualmente e per forza..

ovviamente alcune volte si trovano nel mercatino prezzi per pezzi accessori ecc meno della regola che ho detto, però così si ha una regola per chi ha prezzi esagerati!
cosmos
cosmos

Numero di messaggi : 1608
Località : Rossano (CS)
Data d'iscrizione : 05.09.10

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su prezzi del mercatino! Empty Re: Informazioni su prezzi del mercatino!

Messaggio Da cosmos Ven Gen 30, 2015 11:24 am

ps: come prezzo riginale intendo il prezzo del venditore che mette in vendita senza scontistiche o promozioni
cosmos
cosmos

Numero di messaggi : 1608
Località : Rossano (CS)
Data d'iscrizione : 05.09.10

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su prezzi del mercatino! Empty Re: Informazioni su prezzi del mercatino!

Messaggio Da Paolo75 Ven Gen 30, 2015 2:15 pm

Argomento di cui si è già discusso in passato e non ritorno sulla questione.

Però mi fa sorridere una cosa, e cioè pensare ai finanzieri, che dovrebbero prendersi la briga di monitorare H24 i vari siti tipo mercatini, ecc., annotarsi i nick, risalire ai dati postepay, magari 'travestirsi' da utenti per simulare un acquisto....per poi, dopo mesi di lavoro, recuperare qualche centinaia di euro in tutto.
Basterebbe un pomeriggio fuori dalla sala d'attesa di un dottore, e controllare le ricevute di tutti quelli che escono, e recupererebbero in 4 ore alcune migliaia di euro...(e tra l'altro continuo a chiedermi perché non lo fanno, non c'è modo più semplice per dare una batosta all'evasione!)


X Jana73: non conosco te, ovviamente nemmeno il tizio che ti ha venduto la digitale, ma:
1 - se hai pagato una digitale usata di 2 mesi, al prezzo pieno o quasi, non hai fatto un grande affare;
2 - secondo me il tizio ti ha raccontato una frottola sull'accertamento per toglierti dai piedi...

Paolo75
Paolo75

Numero di messaggi : 2755
Età : 48
Località : Maglie (LE)
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su prezzi del mercatino! Empty Re: Informazioni su prezzi del mercatino!

Messaggio Da leonick88 Ven Gen 30, 2015 4:59 pm

Paolo75 ha scritto:Argomento di cui si è già discusso in passato e non ritorno sulla questione.

Però mi fa sorridere una cosa, e cioè pensare ai finanzieri, che dovrebbero prendersi la briga di monitorare H24 i vari siti tipo mercatini, ecc., annotarsi i nick, risalire ai dati postepay, magari 'travestirsi' da utenti per simulare un acquisto....per poi, dopo mesi di lavoro, recuperare qualche centinaia di euro in tutto.
Basterebbe un pomeriggio fuori dalla sala d'attesa di un dottore, e controllare le ricevute di tutti quelli che escono, e recupererebbero in 4 ore alcune migliaia di euro...(e tra l'altro continuo a chiedermi perché non lo fanno, non c'è modo più semplice per dare una batosta all'evasione!)


X Jana73: non conosco te, ovviamente nemmeno il tizio che ti ha venduto la digitale, ma:
1 - se hai pagato una digitale usata di 2 mesi, al prezzo pieno o quasi, non hai fatto un grande affare;
2 - secondo me il tizio ti ha raccontato una frottola sull'accertamento per toglierti dai piedi...

Quoto paolo!!!
Che poi sto post secondo me è stato aperto solo per il fatto di precisare che uno deve vendere per forza almeno al 22% in meno del negozio...
ribadisco e sono d'accordo con le regole del mercatino che uno vende al prezzo che ritiene più consono sia per quanto riguarda la condizione e l'usura dell oggetto in vendita
Se poi ha uno non gli conviene non è vincolato ad acquistare per forza Shocked Shocked
Informazioni su prezzi del mercatino! 82503 Informazioni su prezzi del mercatino! 82503
leonick88
leonick88

Numero di messaggi : 1963
Età : 35
Località : puglia!!!!
Data d'iscrizione : 24.11.13

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su prezzi del mercatino! Empty Re: Informazioni su prezzi del mercatino!

Messaggio Da Jana73 Ven Gen 30, 2015 5:59 pm

Paolo75 ha scritto:


X Jana73: non conosco te, ovviamente nemmeno il tizio che ti ha venduto la digitale, ma:
1 - se hai pagato una digitale usata di 2 mesi, al prezzo pieno o quasi, non hai fatto un grande affare;
2 - secondo me il tizio ti ha raccontato una frottola sull'accertamento per toglierti dai piedi...


Paolo, mi son beccato un verbale di 2750 euro per aver comprato una digitale pagandola 150 euro in meno (1200) con 2 mesi di vita.
L'accertamento è stato fatto sul bonifico che ha ricevuto il tipo.

Jana73

Numero di messaggi : 9
Località : Ittiri
Data d'iscrizione : 14.11.14

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su prezzi del mercatino! Empty Re: Informazioni su prezzi del mercatino!

Messaggio Da Jana73 Ven Gen 30, 2015 6:00 pm

Dimenticavo, il venditore 3200! Ovviamente ho fatto ricorso!

Jana73

Numero di messaggi : 9
Località : Ittiri
Data d'iscrizione : 14.11.14

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su prezzi del mercatino! Empty Re: Informazioni su prezzi del mercatino!

Messaggio Da cosmos Ven Gen 30, 2015 8:44 pm

leonick88 ha scritto:
Paolo75 ha scritto:Argomento di cui si è già discusso in passato e non ritorno sulla questione.

Però mi fa sorridere una cosa, e cioè pensare ai finanzieri, che dovrebbero prendersi la briga di monitorare H24 i vari siti tipo mercatini, ecc., annotarsi i nick, risalire ai dati postepay, magari 'travestirsi' da utenti per simulare un acquisto....per poi, dopo mesi di lavoro, recuperare qualche centinaia di euro in tutto.
Basterebbe un pomeriggio fuori dalla sala d'attesa di un dottore, e controllare le ricevute di tutti quelli che escono, e recupererebbero in 4 ore alcune migliaia di euro...(e tra l'altro continuo a chiedermi perché non lo fanno, non c'è modo più semplice per dare una batosta all'evasione!)


X Jana73: non conosco te, ovviamente nemmeno il tizio che ti ha venduto la digitale, ma:
1 - se hai pagato una digitale usata di 2 mesi, al prezzo pieno o quasi, non hai fatto un grande affare;
2 - secondo me il tizio ti ha raccontato una frottola sull'accertamento per toglierti dai piedi...

Quoto paolo!!!
Che poi sto post secondo me è stato aperto solo per il fatto di precisare che uno deve vendere per forza almeno al 22% in meno del negozio...
ribadisco e sono d'accordo con le regole del mercatino che uno vende al prezzo che ritiene più consono sia per quanto riguarda la condizione e l'usura dell oggetto in vendita
Se poi ha uno non gli conviene non è vincolato ad acquistare per forza Shocked Shocked
Informazioni su prezzi del mercatino! 82503 Informazioni su prezzi del mercatino! 82503

Sembra quasi che sei uno a cui piace pagare l'iva due volte tre...... e poi si lamenta pure.
cosmos
cosmos

Numero di messaggi : 1608
Località : Rossano (CS)
Data d'iscrizione : 05.09.10

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su prezzi del mercatino! Empty Re: Informazioni su prezzi del mercatino!

Messaggio Da cosmos Ven Gen 30, 2015 8:48 pm

Qui si sta parlando di una regola fissa e che non si può fare quello che si vuole, pensa se tutti i negozianti pensassero come te a mettere i prezzi che vogliono con gli stipendi che ci troviamo anche statali, e anche vero che non esiste un regolamento quindi uno può mettere i prezzi che vuole però fino a che punto resisterebbe il negozio?
cosmos
cosmos

Numero di messaggi : 1608
Località : Rossano (CS)
Data d'iscrizione : 05.09.10

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su prezzi del mercatino! Empty Re: Informazioni su prezzi del mercatino!

Messaggio Da Che Abboccano? Ven Gen 30, 2015 9:06 pm

Mi sembra il solito regolamento, fatto su un'altro mercatino.....
Addirittura a me, veniva chiesto di far vedere lo scontrino...(dai mod )
Per poter vedere se avevo scontato l'IVA su un articolo messo in vendita,...Very Happy
Quando l'articolo (una canna da luccio) era nuova,e a meno di 80€ del costo...
Che Abboccano?
Che Abboccano?

Numero di messaggi : 945
Età : 40
Località : Firenze ZONA CHIANTI D.O.C.G
Data d'iscrizione : 30.03.12

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su prezzi del mercatino! Empty Re: Informazioni su prezzi del mercatino!

Messaggio Da Seadweller Ven Gen 30, 2015 9:12 pm

Jana73 ha scritto:Comunque da Gennaio 2013 la Finanza ha messo sotto torchio i siti come eBay, SecondaMano, subito ecc ecc, c'era una news sul Corriere Della Sera. Avendo un amico AFOL che fa il finanziere, mi ha detto anche che saranno controllati i vari mercatini...
Ciao, siccome faccio anche io il finanziere, se ti invio in Mp la mia email saresti così gentile di postarmi scannerizzato la copia del verbale di accertamento?
Non riesco proprio a trovare e l'importo che la violazione a te addebitata.
Giuseppe
Seadweller
Seadweller

Numero di messaggi : 1141
Età : 57
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 25.08.12

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su prezzi del mercatino! Empty Re: Informazioni su prezzi del mercatino!

Messaggio Da cosmos Ven Gen 30, 2015 9:22 pm

Che Abboccano? ha scritto:Mi sembra il solito regolamento, fatto su un'altro mercatino.....
Addirittura a me, veniva chiesto di far vedere lo scontrino...(dai mod )
Per poter vedere se avevo scontato l'IVA su un articolo messo in vendita,...Very Happy
Quando l'articolo (una canna da luccio) era nuova,e a meno di 80€ del costo...

Dipende... se uno a qualcosa da nascondere allora ne risente a far vedere lo scontrino, non parlo di te ovviamente però per tutti quelli che dicono che uno può vendere a qualsiasi prezzo non è giusto perchè se si ragiona in questo modo allora la cosa puzza già in partenza.
cosmos
cosmos

Numero di messaggi : 1608
Località : Rossano (CS)
Data d'iscrizione : 05.09.10

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su prezzi del mercatino! Empty Re: Informazioni su prezzi del mercatino!

Messaggio Da Che Abboccano? Ven Gen 30, 2015 9:48 pm

Io personalmente, "non avevo" e neanche "ho" da nascondere  nulla....
Sono sempre stato onesto...
Anzi,a dire il vero ho "sgamato" più di un utente,che aveva acquistato su altri forum,oggetti,che poi rivendeva sui mercatini a prezzo maggiorato...Very Happy

Ma siccome,è una vendita tra privati, perché mi veniva chiesto di vedere lo scontrino?
Di solito l'acquirente, prima di acquistare un articolo nuovo, o semi nuovo, credo che si faccia un bel giretto su google prima di acquistare, per controllare il prezzo?....
Se chiedevo 250€ per una canna spedita.... Quando nuova in negozio costa 330€

Poi cmq, lo scontrino mi veniva chiesto, perché a rischiare una sanzione non ero io, oppure l'acquirente...
Ma lo stesso moderatore del mercatino....(Così mi ha riferito)

Poi la penso così tra una vendita tra privati, se io chiedo tot, l'acquirente può sempre non comprare l'oggetto.. (Io li ritengo i classici "sognatori")
Per me il prezzo,dipende anche dall'usura,da quanto tempo è stato acquistato,dello stesso....
Poi non voglio fare polemiche inutili... (Ci sta che mi sbagli, oppure la penso in modo totalmente differente)
Aspetto altri commenti,per vedere cosa pensano altri utenti...
Che Abboccano?
Che Abboccano?

Numero di messaggi : 945
Età : 40
Località : Firenze ZONA CHIANTI D.O.C.G
Data d'iscrizione : 30.03.12

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su prezzi del mercatino! Empty Re: Informazioni su prezzi del mercatino!

Messaggio Da gianf Ven Gen 30, 2015 10:21 pm

ragazzi il discorso è sempre lo stesso...
premesso che di comprare su un mercatino o in un qualsiasi altro posto, o di comprare a 100 o a 300 non lo ha ordinato certo il medico a nessuno.

uno dinnanzi ad un prezzo proposto decide autonomamente se comprare o meno.. in base alla sua tasca e in base a quello che PUÒ o che VUOLE permettersi, e in base al valore SOGGETTIVO che qualcuno può esser disposto a pagare per avere una determinata canna, mulinello, o quel che si voglia. punto.

che poi a qualcuno roda il culo, perchè non può arrivare a determinate cose..e comincia a menarla con ste storie dell iva, dei prezzi da mercatino, ecc ecc...e tutto un altro discorso.

e sinceramente ogni volta che vedo aprire una discussione come questa..son sempre portato a pensare a quest ultima ipotesi.

vendo qualcosa: lo reputi caro!?non comprarlo e basta.
perchè quella cosa che io vendo...
tu non puoi sapere quanto ê stata pagata all origine...
e non puoi impormi secondo nessuna regola di venderla deprezzata di un tot...
semplicemente se non ti sta bene non la compri... e aspetti di trovarla al prezzo che reputi più consono alla tua tasca.





gianf
gianf

Numero di messaggi : 1253
Età : 51
Località : Casertano
Data d'iscrizione : 03.11.09

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su prezzi del mercatino! Empty Re: Informazioni su prezzi del mercatino!

Messaggio Da Che Abboccano? Ven Gen 30, 2015 10:23 pm

gianf ha scritto:ragazzi il discorso è sempre lo stesso...
premesso che di comprare su un mercatino o in un qualsiasi altro posto, o di comprare a 100 o a 300 non lo ha ordinato certo il medico a nessuno.

uno dinnanzi ad un prezzo proposto decide  autonomamente se comprare o meno.. in base alla sua tasca e in base a quello che  PUÒ o che VUOLE permettersi, e in base al valore SOGGETTIVO che qualcuno può esser disposto a pagare per avere una determinata canna, mulinello, o quel che si voglia. punto.

che poi a qualcuno roda il culo, perchè non può arrivare a determinate cose..e comincia a menarla con ste storie dell iva, dei prezzi da mercatino, ecc ecc...e tutto un altro discorso.

e sinceramente ogni volta che vedo aprire una discussione come questa..son sempre portato a pensare a quest ultima ipotesi.

vendo qualcosa: lo reputi caro!?non comprarlo e basta.
perchè quella cosa che io vendo...
tu non puoi sapere quanto ê stata pagata all origine...
e non puoi impormi secondo nessuna regola di venderla deprezzata di un tot...
semplicemente se non ti sta bene non la compri... e aspetti di trovarla al prezzo che reputi più consono alla tua tasca.





Come non quotarti.... Informazioni su prezzi del mercatino! 82503
La penso uguale a te...
Che Abboccano?
Che Abboccano?

Numero di messaggi : 945
Età : 40
Località : Firenze ZONA CHIANTI D.O.C.G
Data d'iscrizione : 30.03.12

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su prezzi del mercatino! Empty Re: Informazioni su prezzi del mercatino!

Messaggio Da leonick88 Sab Gen 31, 2015 12:18 am

gianf ha scritto:ragazzi il discorso è sempre lo stesso...
premesso che di comprare su un mercatino o in un qualsiasi altro posto, o di comprare a 100 o a 300 non lo ha ordinato certo il medico a nessuno.

uno dinnanzi ad un prezzo proposto decide  autonomamente se comprare o meno.. in base alla sua tasca e in base a quello che  PUÒ o che VUOLE permettersi, e in base al valore SOGGETTIVO che qualcuno può esser disposto a pagare per avere una determinata canna, mulinello, o quel che si voglia. punto.

che poi a qualcuno roda il culo, perchè non può arrivare a determinate cose..e comincia a menarla con ste storie dell iva, dei prezzi da mercatino, ecc ecc...e tutto un altro discorso.

e sinceramente ogni volta che vedo aprire una discussione come questa..son sempre portato a pensare a quest ultima ipotesi.

vendo qualcosa: lo reputi caro!?non comprarlo e basta.
perchè quella cosa che io vendo...
tu non puoi sapere quanto ê stata pagata all origine...
e non puoi impormi secondo nessuna regola di venderla deprezzata di un tot...
semplicemente se non ti sta bene non la compri... e aspetti di trovarla al prezzo che reputi più consono alla tua tasca.






Bravo Gianf e quelli che dicevo io poc'anzi...e per come la vedo io e uguale a te e non capisco perché Cosmos dice che a me piace pagare l' Iva più volte...forse dici questo perché (riprendo la citazione di gianf )  non può arrivare a determinate cose..e comincia a menarla con ste storie dell iva, dei prezzi da mercatino, ecc ecc....infine ultima cosa e poi x me si può anche chiudere il discorso tanto non a senso tenerlo aperto perché ognuno la Pansa al proprio modo e quindi è un argomento dove "non fa mai notte"...questo post è stato aperto per un semplice motivo
VEDI QUI :
http://www.mercatinodellapesca.com/t54615-vendonuovo-shimano-biomaster-5000fb
c'è un intervento dell'utente jana inerente a questo post aperto...
che poi secondo il mio punto di vista il prezzo del mulino in questione è normale,perchè se uno si fa i conti alla mano sono 200€ spedito e scalcolando la spedizione è il costo del trecciato
penso che l'Iva già sia scalcolata!!!
Preciso che non conosco ne l'utente proprietario del mulino ne le condizioni del mulo
con questo penso che il discorso fatto da gianf casca a pennello!!! Informazioni su prezzi del mercatino! 82503 Informazioni su prezzi del mercatino! 82503
leonick88
leonick88

Numero di messaggi : 1963
Età : 35
Località : puglia!!!!
Data d'iscrizione : 24.11.13

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su prezzi del mercatino! Empty Re: Informazioni su prezzi del mercatino!

Messaggio Da Nerevarine Sab Gen 31, 2015 1:51 am

Si vede che Jana non hai letto tutto il regolamento. Devi inserire la tua data di Nascita! [cit.]

Very Happy

Comunque sia pure io l'ho menata sui prezzi all'inizio della mia avventura. Dopo due anni di mercatino e passa non ci faccio più caso, se ho i soldi compro, altrimenti Amen. Così come compro, vendo. Stare a contrattare sul prezzo mi secca, non lo faccio e non voglio che sia fatto a Me. Questo ho capito.
Nerevarine
Nerevarine

Numero di messaggi : 1580
Età : 35
Località : Aci Trezza - Catania
Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su prezzi del mercatino! Empty Re: Informazioni su prezzi del mercatino!

Messaggio Da cosmos Sab Gen 31, 2015 7:02 am

leonick88 ha scritto:
gianf ha scritto:ragazzi il discorso è sempre lo stesso...
premesso che di comprare su un mercatino o in un qualsiasi altro posto, o di comprare a 100 o a 300 non lo ha ordinato certo il medico a nessuno.

uno dinnanzi ad un prezzo proposto decide  autonomamente se comprare o meno.. in base alla sua tasca e in base a quello che  PUÒ o che VUOLE permettersi, e in base al valore SOGGETTIVO che qualcuno può esser disposto a pagare per avere una determinata canna, mulinello, o quel che si voglia. punto.

che poi a qualcuno roda il culo, perchè non può arrivare a determinate cose..e comincia a menarla con ste storie dell iva, dei prezzi da mercatino, ecc ecc...e tutto un altro discorso.

e sinceramente ogni volta che vedo aprire una discussione come questa..son sempre portato a pensare a quest ultima ipotesi.

vendo qualcosa: lo reputi caro!?non comprarlo e basta.
perchè quella cosa che io vendo...
tu non puoi sapere quanto ê stata pagata all origine...
e non puoi impormi secondo nessuna regola di venderla deprezzata di un tot...
semplicemente se non ti sta bene non la compri... e aspetti di trovarla al prezzo che reputi più consono alla tua tasca.






Bravo Gianf e quelli che dicevo io poc'anzi...e per come la vedo io e uguale a te e non capisco perché Cosmos dice che a me piace pagare l' Iva più volte...forse dici questo perché (riprendo la citazione di gianf )  non può arrivare a determinate cose..e comincia a menarla con ste storie dell iva, dei prezzi da mercatino, ecc ecc....infine ultima cosa e poi x me si può anche chiudere il discorso tanto non a senso tenerlo aperto perché ognuno la Pansa al proprio modo e quindi è un argomento dove "non fa mai notte"...questo post è stato aperto per un semplice motivo
VEDI QUI :
http://www.mercatinodellapesca.com/t54615-vendonuovo-shimano-biomaster-5000fb
c'è un intervento dell'utente jana inerente a questo post aperto...
che poi secondo il mio punto di vista il prezzo del mulino in questione è normale,perchè se uno si fa i conti alla mano sono 200€ spedito e scalcolando la spedizione è il costo del trecciato
penso che l'Iva già sia scalcolata!!!
Preciso che non conosco ne l'utente proprietario del mulino ne le condizioni del mulo
con questo penso che il discorso fatto da gianf casca a pennello!!! Informazioni su prezzi del mercatino! 82503  Informazioni su prezzi del mercatino! 82503

Potrebbe anche essere che non riesco!
La mia era più avere un regolamento fisso alla base sulla vendita e perché no pure aiutare anche a chi come me non riesce a comprare accessori ec per lo spinning per uno sport che piace e costoso.

Intanto però a rompere nelle discussioni di vendita ed mp siamo bravi tutti per avere scontistiche nonostante il venditore scrivi no sconti no divisioni ecc ecc vuol dire che non si riesce ad arrivare al prezzo e in questo caso quello che hai detto tu che io non riesco ad arrivare e me la meno...

In quel caso come ti sembra? Sembra giusto?

Per non parlare poi di tutti noi che scriviamo nelle discussioni di [ cerco] prezzi da mercatino.. Cosa vuol dire?

In pratica tutti non arriviamo?

Quello che voglio dire è mettere alla base di vendita una limitazione per dare la possibilità a tutti, poi se alla fine un artificiale sul web costasse uguale in tutti i negozi drl web pazienza!


Poi alla fine non costa niente a nessuno inserire un regolamento sull'iva, ripeto se uno non ha niente da nascondere o cosa..


cosmos
cosmos

Numero di messaggi : 1608
Località : Rossano (CS)
Data d'iscrizione : 05.09.10

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su prezzi del mercatino! Empty Re: Informazioni su prezzi del mercatino!

Messaggio Da cosmos Sab Gen 31, 2015 7:49 am


mi dici l'esistenza di questa discussione? http://www.mercatinodellapesca.com/t43701-thread-riferimento-prezzi-di-mercato
cosmos
cosmos

Numero di messaggi : 1608
Località : Rossano (CS)
Data d'iscrizione : 05.09.10

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su prezzi del mercatino! Empty Re: Informazioni su prezzi del mercatino!

Messaggio Da cosmos Sab Gen 31, 2015 8:11 am

Che Abboccano? ha scritto:Io personalmente, "non avevo" e neanche "ho" da nascondere  nulla....
Sono sempre stato onesto... Non era riferito a te!
Anzi,a dire il vero ho "sgamato" più di un utente,che aveva acquistato su altri forum,oggetti,che poi rivendeva sui mercatini a prezzo maggiorato...Very Happy sembra giusto che un pinco pallino ti faccia pagare due volte l'iva e anche con il prezzo maggiorato? un utente che ha iniziato questo sport da poco e non sapendo i prezzi di mercato perchè ancora non si sà muovere viene fregato, in questo caso un regolamento blocca tutto ciò.. qui sta il mio ragionamento

Ma siccome,è una vendita tra privati, perché mi veniva chiesto di vedere lo scontrino? Anche tra privati esiste una compravendita fra privati
Di solito l'acquirente, prima di acquistare un articolo nuovo, o semi nuovo, credo che si faccia un bel giretto su google prima di acquistare, per controllare il prezzo?....
Se chiedevo 250€ per una canna spedita.... Quando nuova in negozio costa 330€

Poi cmq, lo scontrino mi veniva chiesto, perché a rischiare una sanzione non ero io, oppure l'acquirente...
Ma lo stesso moderatore del mercatino....(Così mi ha riferito)

Poi la penso così tra una vendita tra privati, se io chiedo tot, l'acquirente può sempre non comprare l'oggetto.. (Io li ritengo i classici "sognatori")
Per me il prezzo,dipende anche dall'usura,da quanto tempo è stato acquistato,dello stesso....
Poi non voglio fare polemiche inutili... (Ci sta che mi sbagli, oppure la penso in modo totalmente differente)
Aspetto altri commenti,per vedere cosa pensano altri utenti...


poi come ha detto leonick88 ognuno la pensa come vuole..



cosmos
cosmos

Numero di messaggi : 1608
Località : Rossano (CS)
Data d'iscrizione : 05.09.10

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su prezzi del mercatino! Empty Re: Informazioni su prezzi del mercatino!

Messaggio Da leonick88 Sab Gen 31, 2015 8:36 am

Comunque sia anche uno se è nuovo e si affaccia solo adesso a questo meraviglioso mondo dello Spinning non penso sia così bacato da non sapere usare internet e farsi un giro per vedere i prezzi del nuovo e confrontarli con quelli proposti qui...
Io lo faccio ancora adesso su alcuni prodotti che non conosco...mi giro il web e vedo!!!
E non penso che uno non sia capace ad usare internet anche perché se è qui che è sempre un mercatino online il web lo sa usare!!!
E voglio precisare che su tutto il web non c'è un mercatino più completo e migliore di questo...Molto ben rifinito e curato da uno staff preciso e che sa lavorare alla grande!!! Informazioni su prezzi del mercatino! 91918 Informazioni su prezzi del mercatino! 91918 Informazioni su prezzi del mercatino! 91918
leonick88
leonick88

Numero di messaggi : 1963
Età : 35
Località : puglia!!!!
Data d'iscrizione : 24.11.13

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su prezzi del mercatino! Empty Re: Informazioni su prezzi del mercatino!

Messaggio Da cosmos Sab Gen 31, 2015 8:50 am

sicuramente lo staff è preciso... ma non si sta parlando di questo!

allora lo staff potrebbe anche togliere tutti i regolamenti tanto a furia di leggerli in questi anni li sappiamo a memoria scratch

un regolamento nasce per aprire gli occhi ed ad informare le persone che si avvicinano a qualcosa di nuovo e NON a saper cercare i prezzi su internet! la prima cosa che si fà appena si entra in un mercatino "in generale" è andare ad acquistare a prezzi che convengono e non a prezzi giusti "corretti" da regolamento... non so se mi sono spiegato.

chiudo visto che si è già parlato anche in passato, volevo far solo notare la cosa all'utente che ha scritto la discussione!
cosmos
cosmos

Numero di messaggi : 1608
Località : Rossano (CS)
Data d'iscrizione : 05.09.10

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su prezzi del mercatino! Empty Re: Informazioni su prezzi del mercatino!

Messaggio Da Ospite Sab Gen 31, 2015 10:42 am

leonick88 ha scritto:Comunque sia anche uno se è nuovo e si affaccia solo adesso a questo meraviglioso mondo dello Spinning non penso sia così bacato da non sapere usare internet e farsi un giro per vedere i prezzi del nuovo e confrontarli con quelli proposti qui...
Io lo faccio ancora adesso su alcuni prodotti che non conosco...mi giro il web e vedo!!!
E non penso che uno non sia capace ad usare internet anche perché se è qui che è sempre un mercatino online il web lo sa usare!!!
E voglio precisare che su tutto il web non c'è un mercatino più completo e migliore di questo...Molto ben rifinito e curato da uno staff preciso e che sa lavorare alla grande!!! Informazioni su prezzi del mercatino! 91918 Informazioni su prezzi del mercatino! 91918 Informazioni su prezzi del mercatino! 91918
non è come dici tu. Tanta gente non è capace a usare internet ( io per esempio non sono sto granché). Ho visto vendere cose anche a un prezzo maggiore di quello online solo perché pochi siti web avevano l articolo e magari uno non lo trovava. Però se uno lo compra vuol dire che gli stava bene anche se in un mercatino non dovrebbero succedere determinate cose.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Informazioni su prezzi del mercatino! Empty Re: Informazioni su prezzi del mercatino!

Messaggio Da Jana73 Sab Gen 31, 2015 11:02 am

Seadweller ha scritto:
Jana73 ha scritto:Comunque da Gennaio 2013 la Finanza ha messo sotto torchio i siti come eBay, SecondaMano, subito ecc ecc, c'era una news sul Corriere Della Sera. Avendo un amico AFOL che fa il finanziere, mi ha detto anche che saranno controllati i vari mercatini...
Ciao, siccome faccio anche io il finanziere, se ti invio in Mp la mia email saresti così gentile di postarmi scannerizzato la copia del verbale di accertamento?
Non riesco proprio a trovare e l'importo che la violazione a te addebitata.
Giuseppe

Se mi dimostri che sei un finanziere a tutti gli effetti ti metto in contatto con il mio avvocato che ti darà tutte le informazioni del caso!

Jana73

Numero di messaggi : 9
Località : Ittiri
Data d'iscrizione : 14.11.14

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su prezzi del mercatino! Empty Re: Informazioni su prezzi del mercatino!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.