Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Spedizioni in Raccomandata con Poste Italiane

+7
beka
sergioc88
marcospinning70
vodega
C@rlos
LUCA
casper66
11 partecipanti

Andare in basso

Spedizioni in Raccomandata con Poste Italiane Empty Spedizioni in Raccomandata con Poste Italiane

Messaggio Da casper66 Gio Gen 29, 2015 10:18 am

Vorrei far presente cosa mi è accaduto stamani.

Avevo da spedire un pacco ad utente del Mercatino e mi sono recato all'ufficio Postale a me più vicino (c'è ne è anche un altro ma allungo di 3km)
Avevo guardato sul sito ed essendo il peso del pacchetto di 271gr spendo 6,70€ visto i nuovi aumenti fatti Spedizioni in Raccomandata con Poste Italiane 209884 ( praticamente un furto, ma mi rimane comodo così e quindi no problem)

Sono arrivato a pagare e la Sig.ra mi ha chiesto 8,20€
Ho fatto presente che il costo esatto è di 6,70€ e dopo essersi confrontata col Direttore mi ha confermato che il costo è di 8,20€ perché fuori standard (la busta è un mezzo protocollo di quelle medie)
Non sono di primo pelo (di transazioni ne ho fatte tante) ed è la prima volta che mi succede ciò
Tra l'altro ieri ho inviato salo stesso ufficio postale con busta uguale e pagato come costi standard
Morale della favola ho fatto annullare l'operazione perché, Direttore e sig.ra, volevano 8,20€

Quello che è assurdo è che sono andato all'altro ufficio postale ed indovinate quanto ho pagato????
.......... 6,70€ costo standard

Quindi adesso la morale è questa: quando indicherò i costi di raccomandata dovrò inserire la clausola: costi a discrezione dell'ufficio postale
Chiaramente scherzo e non è mia intenzione farlo ma la cosa grave è che alle poste, a seconda di dove andiamo, i costi di spedizione possono essere differenti Spedizioni in Raccomandata con Poste Italiane 454999 Spedizioni in Raccomandata con Poste Italiane 454999 Spedizioni in Raccomandata con Poste Italiane 454999

Chiaramente da oggi mi impegnerò ad inviare i miei pacchi tramite altri spedizionieri
casper66
casper66

Numero di messaggi : 2645
Età : 58
Località : Loro Ciuffenna (AR)
Data d'iscrizione : 26.11.08

Torna in alto Andare in basso

Spedizioni in Raccomandata con Poste Italiane Empty Re: Spedizioni in Raccomandata con Poste Italiane

Messaggio Da LUCA Gio Gen 29, 2015 10:54 am

Se lo spessore è superiore a 25 mm è considerato non standard e devono far pagare la tariffa dello scaglione di peso successiva.
Alcuni operatori sono fiscali, altri meno. Se sai chi fa storie, evita quelli ma in teoria hanno ragione loro a farti pagare di più se si tratta di invio non standard (non normalizzato), in genere capita per lo spessore maggiore di 2,5 cm. Lo spessore massimo comunque è 5 cm e anche in questo caso ci sono operatori più e meno fiscali.
LUCA
LUCA

Numero di messaggi : 616
Età : 51
Località : san sperate
Data d'iscrizione : 13.03.09

Torna in alto Andare in basso

Spedizioni in Raccomandata con Poste Italiane Empty Re: Spedizioni in Raccomandata con Poste Italiane

Messaggio Da C@rlos Gio Gen 29, 2015 2:23 pm

Mi è capitato anche a me due giorni fa ......tanto che è stato più conveniente fare la Raccomandata 1 che quella normale Spedizioni in Raccomandata con Poste Italiane 164198
Se vedi bene in fondo c'è scritto chiaramente !! Spedizioni in Raccomandata con Poste Italiane 164198

RACCOMANDATA
Spedizioni in Raccomandata con Poste Italiane Rac10

RACCOMANDATA 1
Spedizioni in Raccomandata con Poste Italiane Rac_110
C@rlos
C@rlos

Numero di messaggi : 537
Età : 54
Località : Manduria (TA)
Data d'iscrizione : 07.09.12

Torna in alto Andare in basso

Spedizioni in Raccomandata con Poste Italiane Empty Re: Spedizioni in Raccomandata con Poste Italiane

Messaggio Da vodega Gio Gen 29, 2015 3:27 pm

C@rlos ha scritto:Mi è capitato anche a me due giorni fa ......tanto che è stato più conveniente fare la Raccomandata 1 che quella normale Spedizioni in Raccomandata con Poste Italiane 164198
Se vedi bene in fondo c'è scritto chiaramente !! Spedizioni in Raccomandata con Poste Italiane 164198

Successo pure a me,con le nuove tariffe per certi pesi e misure conviene la Raccomandata 1 Spedizioni in Raccomandata con Poste Italiane 82503 ,oppure la differenza tra normale R e la R1 è minima(per es. io ho spedito con 10 cent in più).
vodega
vodega

Numero di messaggi : 1236
Età : 44
Località : Portogruaro(VE)
Data d'iscrizione : 02.06.11

Torna in alto Andare in basso

Spedizioni in Raccomandata con Poste Italiane Empty Re: Spedizioni in Raccomandata con Poste Italiane

Messaggio Da marcospinning70 Gio Gen 29, 2015 5:02 pm

Dicono che lo spessore massimo è 5 cm, ma a me sono arrivati pacchi in raccomandata anche grandi, tipo un mulo da traina, secondo me neanche loro sanno cosa stanno facendo Spedizioni in Raccomandata con Poste Italiane 209884

Poi le cose variano a secondo dell'ufficio postale, e del livello di demenza dell'operatore, mi è capitato di sentirmi chiedere 12 euro per spedire un pacco in raccomandata, ma è bastato cambiare ufficio postale et voilà...spedito a 5,50 euro, è pensare che le Poste sono un servizio statale, viviamo davvero nel paese delle banane Spedizioni in Raccomandata con Poste Italiane 746980
marcospinning70
marcospinning70

Numero di messaggi : 5074
Età : 53
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Spedizioni in Raccomandata con Poste Italiane Empty Re: Spedizioni in Raccomandata con Poste Italiane

Messaggio Da casper66 Gio Gen 29, 2015 9:19 pm

LUCA ha scritto:Se lo spessore è superiore a 25 mm è considerato non standard e devono far pagare la tariffa dello scaglione di peso successiva.
Alcuni operatori sono fiscali, altri meno. Se sai chi fa storie, evita quelli ma in teoria hanno ragione loro a farti pagare di più se si tratta di invio non standard (non normalizzato), in genere capita per lo spessore Spedizioni in Raccomandata con Poste Italiane 818906 maggiore di 2,5 cm. Lo spessore massimo comunque è 5 cm e anche in questo caso ci sono operatori più e meno fiscali.

La busta non era sicuramente con spessore superiore ai 25mm Spedizioni in Raccomandata con Poste Italiane 818906
casper66
casper66

Numero di messaggi : 2645
Età : 58
Località : Loro Ciuffenna (AR)
Data d'iscrizione : 26.11.08

Torna in alto Andare in basso

Spedizioni in Raccomandata con Poste Italiane Empty Re: Spedizioni in Raccomandata con Poste Italiane

Messaggio Da sergioc88 Mer Feb 18, 2015 3:35 pm

Ma perché non crepano!!! A me hanno perso una prio dal valore di 20 euro, vado in posta e mi dicono beh l hanno rubata..
È normale? È normale che dalla Cina ti spediscono con 2 euro e ti arriva puntuale?
Quanto cavolo pagano sti cinesi per avere queste vie privilegiate?
Posta=stato=ladri corrotti
sergioc88
sergioc88

Numero di messaggi : 224
Età : 45
Località : sicili
Data d'iscrizione : 13.01.12

Torna in alto Andare in basso

Spedizioni in Raccomandata con Poste Italiane Empty Re: Spedizioni in Raccomandata con Poste Italiane

Messaggio Da beka Mer Feb 18, 2015 3:51 pm

in virtù della mia incommensurbaile esperienza posso in effetti confermare che all'estero ma soprattutto in asia spediscono in raccomandata a delle cifre vergognosamente basse; l'italia è tra le più alte del MONDO (esatto mondo)
beka
beka

Numero di messaggi : 1766
Età : 52
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 07.12.08

Torna in alto Andare in basso

Spedizioni in Raccomandata con Poste Italiane Empty Re: Spedizioni in Raccomandata con Poste Italiane

Messaggio Da sergioc88 Mer Feb 18, 2015 3:57 pm

Quelle dei cinesi non le rubano vero? Chissà perche ..
Gli assist che mi avevano spedito mi Sto arrivando! che servivano a qualche dipendente calabro delle poste.. Spero che se lo infili in un occhio il mi bel 5/0 dressato
sergioc88
sergioc88

Numero di messaggi : 224
Età : 45
Località : sicili
Data d'iscrizione : 13.01.12

Torna in alto Andare in basso

Spedizioni in Raccomandata con Poste Italiane Empty Re: Spedizioni in Raccomandata con Poste Italiane

Messaggio Da casper66 Lun Feb 23, 2015 11:33 pm

Ed anche oggi per spedire 4 artificiali valore 25€ ho speso di Raccomandata 6,40€ Spedizioni in Raccomandata con Poste Italiane 454999 Spedizioni in Raccomandata con Poste Italiane 454999 Spedizioni in Raccomandata con Poste Italiane 454999 Spedizioni in Raccomandata con Poste Italiane 454999

Dico io a che pro si vendono artificiali nel Mercatino quando gli unici a guadagnarci sono le Poste Italiane Spedizioni in Raccomandata con Poste Italiane 209884 Spedizioni in Raccomandata con Poste Italiane 209884 Spedizioni in Raccomandata con Poste Italiane 209884 Spedizioni in Raccomandata con Poste Italiane 209884 Spedizioni in Raccomandata con Poste Italiane 209884 Spedizioni in Raccomandata con Poste Italiane 209884

Giustificazione è che il pacchetto era fuori Standard perché non era una lettera Spedizioni in Raccomandata con Poste Italiane 209884 Spedizioni in Raccomandata con Poste Italiane 209884 Spedizioni in Raccomandata con Poste Italiane 209884 Spedizioni in Raccomandata con Poste Italiane 209884
Mi sono lamentato con la Signora ma poi ho pagato e me ne sono andato (avevo fatto 45min di fila e non avevo voglia di perdere altro tempo)

Io adesso mi sono rotto di farmi prendere per il c... da queste persone che pensano che le lettere possano pesare 500/2000gr e si perché in raccomandata si può spedire fino a 2kg....... Secondo loro nelle lettere comuni si devono spedire le lastre di ferro per fare tali pesi???!!!!

Saranno le nuove disposizioni negli Uffici Postali ma la non competenza è elevatissima...... rimango della mia opinione che inviare una Raccomandata è diventato come comprare all'estero:
- All'Estero devi sperare che non becchi la dogana
- in Italia con le Poste devi sperare che quando ti tocca allo sportello ti capiti un Operatore che non voglia applicare le nuove norme che non conosce scratch scratch

casper66
casper66

Numero di messaggi : 2645
Età : 58
Località : Loro Ciuffenna (AR)
Data d'iscrizione : 26.11.08

Torna in alto Andare in basso

Spedizioni in Raccomandata con Poste Italiane Empty Re: Spedizioni in Raccomandata con Poste Italiane

Messaggio Da marcospinning70 Mar Feb 24, 2015 2:22 am

E' palese che i mercatini e i siti di vendita fra privati danno fastidio, lo stato sta cercando di boicottarli in tutti i modi,
a proposito: da maggio entra in vigore il controllo sulle carte prepagate, verranno esaminati i dislivelli fra ricariche fatte e ricariche ricevute, dovremo giustificare se ci siamo comprati un mulinello in contanti, e magari lo abbiamo rivenduto tramite postepay  : :smt098  :  

Io non capisco come mai non ci ribelliamo, ma siamo persone, o pecore?  Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
marcospinning70
marcospinning70

Numero di messaggi : 5074
Età : 53
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Spedizioni in Raccomandata con Poste Italiane Empty Re: Spedizioni in Raccomandata con Poste Italiane

Messaggio Da sergioc88 Mar Feb 24, 2015 4:38 pm

Il bello è che c è gente che ha il coraggio di dire : io sto con le poste!!!!
sergioc88
sergioc88

Numero di messaggi : 224
Età : 45
Località : sicili
Data d'iscrizione : 13.01.12

Torna in alto Andare in basso

Spedizioni in Raccomandata con Poste Italiane Empty Re: Spedizioni in Raccomandata con Poste Italiane

Messaggio Da salso Mar Feb 24, 2015 8:54 pm

sergioc88 ha scritto:Il bello è che c è gente che ha il coraggio di dire : io sto con le poste!!!!

...non vedo perché non dovrei averlo...di spedizioni ne ho fatte tante...mai andata persa una prio...o raccomandata...o pacco che fosse...quindi non ho nulla da recriminare...se il servizio non ti garba ci stanno i corrieri...o le poste private...prova e vedi se il servizio è all'altezza delle tue aspettative...tienici informati così apriremo anche un post dedicato nel caso non lo fosse Spedizioni in Raccomandata con Poste Italiane 82503
salso
salso

Numero di messaggi : 5436
Età : 49
Località : salento ionico
Data d'iscrizione : 06.11.12

Torna in alto Andare in basso

Spedizioni in Raccomandata con Poste Italiane Empty Re: Spedizioni in Raccomandata con Poste Italiane

Messaggio Da mao Mar Feb 24, 2015 8:57 pm

Ho perso la poca considerazione che avevo nei confronti di Poste Italiane e dei suoi dipendenti quando un giorno ho assistito alla "pressione" nemmeno così velata di un cassiere che con insistenza proponeva ad una pensionata l'acquisto di un biglietto gratta e vinci. Ok, sarà una politica aziendale, ma proporre un biglietto "mangiasoldi" ad una signora che non sapeva nemmeno cosa fosse un gratta e vinci mi da alle pa***. Migliora i servizi, migliora il comportamento con il pubblico, poi vedi se hai bisogno ancora di aumentare le tariffe o trovare meccanismi extra come i gratta e vinci.
Strano solo che, consapevoli dell'aumento delle tariffe, le "poste alternative" non abbiano approfittato facendo concorrenza.

@marcospinning70:
Sai allo stato di boicottare i mercatini quanto glie ne frega? Zero!
... e per di più il controllo delle postepay come dici verrà fatto perchè, i furboni che muovono il denaro...molte volte anche "sporco" hanno capito che sulle carte prepagate i controlli erano pressocchè nulli. Le incongruenze sui capitali saranno principalmente su alte somme di denaro...superate le migliaia di euro. Poi se uno compra e vende una decina di Stella, credo sia giusto che sia controllato e se ha fatto un ingente guadagno, è "onesto" che paghi le tasse.
mao
mao

Numero di messaggi : 338
Età : 47
Località : Monopoli
Data d'iscrizione : 29.11.08

http://www.concorsifotografici.com

Torna in alto Andare in basso

Spedizioni in Raccomandata con Poste Italiane Empty Re: Spedizioni in Raccomandata con Poste Italiane

Messaggio Da marcospinning70 Mar Feb 24, 2015 10:09 pm

@mao, ho già avuto a che fare con l'agenzia delle entrate, posso assicurarti che perseguitano la povera gente, non certo i grandi evasori.

Allo stato interessa di boicottare i mercatini, eccome se gli interessa! I mercatini secondo loro fanno crollare i consumi, infatti a giugno scatta la nuova regolamentazione sulle compravendite fra privati  :smt038  :

Hanno bisogno di soldi per pagarsi i loro megastipendi, e non sanno più da chi "pescare", il denaro dà un minimo di indipendenza, e questo non gli garba, vogliono gestire tutto loro, vogliono che noi lavoriamo soltanto per un piatto di minestra, come nei paesi comunisti tipo la Cina   Spedizioni in Raccomandata con Poste Italiane 797600
marcospinning70
marcospinning70

Numero di messaggi : 5074
Età : 53
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Spedizioni in Raccomandata con Poste Italiane Empty Re: Spedizioni in Raccomandata con Poste Italiane

Messaggio Da FraDrago90 Mer Feb 25, 2015 10:31 am

OT_
@marco - Ti vedo abbastanza già informato in tema di nuove norme che entreranno in vigore a breve, sarebbe utile se aprissi eventualmente un thread apposito poichè, ad esempio io, non ne ho sentito parlare ma ovviamente mi desta interesse capire che magagne stanno per uscir fuori Spedizioni in Raccomandata con Poste Italiane 454999 Spedizioni in Raccomandata con Poste Italiane 82503
FraDrago90
FraDrago90

Numero di messaggi : 4663
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 29.03.12

https://www.facebook.com/FraDragoAssistHook

Torna in alto Andare in basso

Spedizioni in Raccomandata con Poste Italiane Empty Re: Spedizioni in Raccomandata con Poste Italiane

Messaggio Da marcospinning70 Mer Feb 25, 2015 11:47 am

@Fra, prossimamente ne apro uno, non volevo allarmare gli utenti, insomma con la scusa puerile di combattere l'evasione, metteranno le mani anche sulle carte prepagate, controlleranno centesimo per centesimo per vedere se c'è dislivello fra le ricariche effettuate e quelle ricevute No

Qui trovi un articolo che ne parla: http://www.ilsole24ore.com/art/norme-e-tributi/2015-02-11/fisco-conti-correnti-071501.shtml?uuid=ABGQXqsC&nmll=2707#navigation

Inoltre vogliono inserire il "modello di compravendita/scambio", ovvero una dichiarazione comprovante la vendita/acquisto/scambio fra privati, ne parlavano qualche sera fa su la7, fa parte del nuovo piano anti evasione, in realtà è fin troppo chiaro che vogliono rendere più difficile il baratto e la vendita fra privati.
marcospinning70
marcospinning70

Numero di messaggi : 5074
Età : 53
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Spedizioni in Raccomandata con Poste Italiane Empty Re: Spedizioni in Raccomandata con Poste Italiane

Messaggio Da FraDrago90 Mer Feb 25, 2015 2:23 pm

No la ciliegina sulla torta .... Mad
FraDrago90
FraDrago90

Numero di messaggi : 4663
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 29.03.12

https://www.facebook.com/FraDragoAssistHook

Torna in alto Andare in basso

Spedizioni in Raccomandata con Poste Italiane Empty Re: Spedizioni in Raccomandata con Poste Italiane

Messaggio Da leonick88 Mer Feb 25, 2015 3:04 pm

Se vogliono combattere la vera evasione sanno dove andare!!!
Però il problema è che non ci vanno... Spedizioni in Raccomandata con Poste Italiane 209884 Spedizioni in Raccomandata con Poste Italiane 209884 Spedizioni in Raccomandata con Poste Italiane 209884 Spedizioni in Raccomandata con Poste Italiane 209884 Spedizioni in Raccomandata con Poste Italiane 209884
leonick88
leonick88

Numero di messaggi : 1963
Età : 35
Località : puglia!!!!
Data d'iscrizione : 24.11.13

Torna in alto Andare in basso

Spedizioni in Raccomandata con Poste Italiane Empty Re: Spedizioni in Raccomandata con Poste Italiane

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.