Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mi serve il vostro consiglio per una canna da spinning

4 partecipanti

Andare in basso

Mi serve il vostro consiglio per una canna da spinning Empty Mi serve il vostro consiglio per una canna da spinning

Messaggio Da ghostrider Mer Ott 02, 2013 11:18 pm

Buonasera a tutto il forum. Pratico la pesca a spinning e possiedo una Shimano vengeance sea bass da 210 cm azione 10-50 gr.
Questa canna soffre un po' con il mommotti 190 da 35 gr. quando la uso d'inverno col mare mosso in scaduta e allora vorrei una canna che mi consenta:
di raggiungere una maggiore distanza
di gestire questo artificiale senza flettersi troppo
Vorrei inoltre che sia una canna sensibile, potente e con lunghezza di max 260 cm.
Gli anglers inglesi mi hanno consigliato praticamente compatti la Sakura Shinjin Long Range, canna in due pezzi splendida MA dal costo di circa 130 euro...mi hanno consigliato inoltre quella misura come limite massimo per quella canna per muovere i top waters agevolmente oltre ai poppers.
A questo punto vi chiedo:
che pensate della Tubertini Seika Shoreline da 270 cm e azione 30-60 gr.? E' più lunga di 10 cm ma come si comporta? Ha le caratteristiche che cercavo pur con un prezzo inferiore? E poi, se la facessi accorciare di 10 cm perderei in sensibilità?
Grazie

ghostrider

Numero di messaggi : 26
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

Mi serve il vostro consiglio per una canna da spinning Empty Re: Mi serve il vostro consiglio per una canna da spinning

Messaggio Da Nicolce Gio Ott 03, 2013 9:38 am

Se fai accorciare una canna rischi di rovinare l'azione. Sicuramente diventerà più moderata e più rigida...
Se vuoi fare un buon lavoro devi accorciare dalla parte del manico, operazione molto più costosa, secondo me non ne vale assolutamente la pena.
Nicolce
Nicolce

Numero di messaggi : 752
Località : Varazze
Data d'iscrizione : 25.11.10

Torna in alto Andare in basso

Mi serve il vostro consiglio per una canna da spinning Empty Re: Mi serve il vostro consiglio per una canna da spinning

Messaggio Da ghostrider Gio Ott 03, 2013 10:10 pm

Ti ringrazio, allora non la tocco. Sto guardando anche la Rapture Black Power...

ghostrider

Numero di messaggi : 26
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

Mi serve il vostro consiglio per una canna da spinning Empty Re: Mi serve il vostro consiglio per una canna da spinning

Messaggio Da gene Sab Ott 26, 2013 9:46 pm

live bait 844

gene

Numero di messaggi : 140
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Mi serve il vostro consiglio per una canna da spinning Empty Re: Mi serve il vostro consiglio per una canna da spinning

Messaggio Da 2sh8 Sab Ott 26, 2013 9:50 pm

La shore line va bene come bacchetta per farci crescere i pomodori...
Lasciala stare...
2sh8
2sh8

Numero di messaggi : 603
Età : 36
Località : Milazzo
Data d'iscrizione : 24.06.12

https://hiramahi.it

Torna in alto Andare in basso

Mi serve il vostro consiglio per una canna da spinning Empty Re: Mi serve il vostro consiglio per una canna da spinning

Messaggio Da ghostrider Dom Ott 27, 2013 9:23 pm

2sh8 ha scritto:La shore line va bene come bacchetta per farci crescere i pomodori...
Lasciala stare...
Grazie.

ghostrider

Numero di messaggi : 26
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

Mi serve il vostro consiglio per una canna da spinning Empty Re: Mi serve il vostro consiglio per una canna da spinning

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.