Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio canna da spinning medio-pesante da terra!!

+3
antonio bonfa'
El Mik
Nihir4
7 partecipanti

Andare in basso

Consiglio canna da spinning medio-pesante da terra!! Empty Consiglio canna da spinning medio-pesante da terra!!

Messaggio Da Nihir4 Sab Giu 11, 2016 1:54 pm

Cerco consiglio su una canna da usare in scogliera alla ricerca di alletterati, ricciole, dentici, tonni(20kg)
l'ideale sarebbe una 8 piedi offset max 80gr che rimanga leggera ma con una gran bella schiena!
Girando sul web ho trovato:
Evergreen poseidon ocean hunter
Palms sea rapture SCGS 76M
Qualcuno le ha provate? per l impego che vorrei farne vanno bene?
La soluzione sarebbee una ripple fisher aquila 81 ma prima di lasciarci un rene valuto alternative
Nihir4
Nihir4

Numero di messaggi : 510
Età : 31
Località : lecce
Data d'iscrizione : 08.09.14

Torna in alto Andare in basso

Consiglio canna da spinning medio-pesante da terra!! Empty Re: Consiglio canna da spinning medio-pesante da terra!!

Messaggio Da El Mik Sab Giu 11, 2016 2:17 pm

Cerca la giant killing buri della major craft
El Mik
El Mik

Numero di messaggi : 515
Età : 37
Località : Prov Foggia
Data d'iscrizione : 05.08.12

Torna in alto Andare in basso

Consiglio canna da spinning medio-pesante da terra!! Empty Re: Consiglio canna da spinning medio-pesante da terra!!

Messaggio Da Nihir4 Sab Giu 11, 2016 3:12 pm

Troppo pesante non vorrei andare oltre i 230gr
Nihir4
Nihir4

Numero di messaggi : 510
Età : 31
Località : lecce
Data d'iscrizione : 08.09.14

Torna in alto Andare in basso

Consiglio canna da spinning medio-pesante da terra!! Empty Re: Consiglio canna da spinning medio-pesante da terra!!

Messaggio Da antonio bonfa' Sab Giu 11, 2016 8:12 pm

Palms sea rapture Wink
antonio bonfa'
antonio bonfa'

Numero di messaggi : 904
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

Consiglio canna da spinning medio-pesante da terra!! Empty Re: Consiglio canna da spinning medio-pesante da terra!!

Messaggio Da bluefish75 Dom Giu 12, 2016 7:08 am

L' ocean hunter è un cannone....l'ho vista in azione con un rosso stimato 20-25 kg è non ha fatto una piega.
Per quello che devi farci è perfetta Consiglio canna da spinning medio-pesante da terra!! 82503
bluefish75
bluefish75

Numero di messaggi : 1480
Età : 49
Località : lecce
Data d'iscrizione : 24.02.11

http://www.saltyfever.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio canna da spinning medio-pesante da terra!! Empty Re: Consiglio canna da spinning medio-pesante da terra!!

Messaggio Da alex_76 Dom Giu 12, 2016 10:23 pm

Alletterati, ricciole, dentici sono una cosa! Tutt'altro sono i tonni, anche sotto i 20kg! I primi li puoi pescare tranquillamente con una canna da 20-25lb.
Per i tonni serve ben altro! Da riva poi sarebbe meglio lasciar perdere!
Senza andare a spendere un patrimonio, basta una canna tipo Kenai pro, ma anche una avid inshore, una sjr844 o se la trovi una caranxina!
In ogni caso, ripeto, i tonni lassali stare!

alex_76

Numero di messaggi : 328
Località : Salento
Data d'iscrizione : 12.08.10

Torna in alto Andare in basso

Consiglio canna da spinning medio-pesante da terra!! Empty Re: Consiglio canna da spinning medio-pesante da terra!!

Messaggio Da Nihir4 Dom Giu 12, 2016 11:58 pm

Mi serve una canna in grado di gestire bene un buon pe3 e la sjr o avid( che conosco) non credo siano in grado...
La canna sarà usata ovviamente anche in barca quindi necessito di un attrezzo specifico...
Non mi interessa giocarmela con pesci over 10kg, ma avere il pieno controllo!!
I tonni da cui mi allerti li conosco bene e non ho nessuna intenzione di cercali o pensare di farli con queste canne, ma coi lampugoni di settembre vorrei divertitmi
Nihir4
Nihir4

Numero di messaggi : 510
Età : 31
Località : lecce
Data d'iscrizione : 08.09.14

Torna in alto Andare in basso

Consiglio canna da spinning medio-pesante da terra!! Empty Re: Consiglio canna da spinning medio-pesante da terra!!

Messaggio Da antonio bonfa' Lun Giu 13, 2016 7:50 am

Quando compro un canna valuto sopratutto quanto mi voglio divertire, tirare un bel pesce a canna dritta e fargli fare il surf nn e' nei miei obiettivi, ne tantomeno alzare di peso sul davanzale di casa i mattoni  :smt038  : per esaltare il mio ego....e magari dopo pochi giorni rivenderla
Quanto detto, il tonno lo lascerei stare e magari avendo la possibilita di pescarlo in barca farei un attrezzo dedicato exclusivamente a cio, per lo spinning da riva al pescione da 10/30 kg che nn sia un tonno hai l'imbarazzo della scelta, poi una canna e' come un vestito..ognuno ha il suo
*Fai caso ai cannoni che la gente vende nuovi nel mercatino dopo essersi tolto un organo Consiglio canna da spinning medio-pesante da terra!! 85217
antonio bonfa'
antonio bonfa'

Numero di messaggi : 904
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

Consiglio canna da spinning medio-pesante da terra!! Empty Re: Consiglio canna da spinning medio-pesante da terra!!

Messaggio Da Nihir4 Lun Giu 13, 2016 9:13 am

Ragazzi so cosa cerco...possiedo già una combo da spinning da 2oz con cui divertirmi tutto l anno!!
Cerco un' alternativa per la privavera e autunno in cui mangianze di alletterati (10-12kg) e lampugoni vengono sotto costa...soprattutto in barca non vorrei trovarmi impreparato!
Magari rimarrà in bacheca come dite voi (non penso) magari risparmiare è giusto ma la tipologia è quella
Nihir4
Nihir4

Numero di messaggi : 510
Età : 31
Località : lecce
Data d'iscrizione : 08.09.14

Torna in alto Andare in basso

Consiglio canna da spinning medio-pesante da terra!! Empty Re: Consiglio canna da spinning medio-pesante da terra!!

Messaggio Da alex_76 Lun Giu 13, 2016 9:23 am

antonio bonfa' ha scritto:
*Fai caso ai cannoni che la gente vende nuovi nel mercatino dopo essersi tolto un organo :smt038  :
Consiglio canna da spinning medio-pesante da terra!! 82503

alex_76

Numero di messaggi : 328
Località : Salento
Data d'iscrizione : 12.08.10

Torna in alto Andare in basso

Consiglio canna da spinning medio-pesante da terra!! Empty Re: Consiglio canna da spinning medio-pesante da terra!!

Messaggio Da antonio bonfa' Lun Giu 13, 2016 1:05 pm

Nihir4 ha scritto:Ragazzi so cosa cerco...possiedo già una combo da spinning da 2oz con cui divertirmi tutto l anno!!
Cerco un' alternativa per la privavera e autunno in cui mangianze di alletterati (10-12kg) e lampugoni vengono sotto costa...soprattutto in barca non vorrei trovarmi impreparato!
Magari rimarrà in bacheca come dite voi (non penso) magari risparmiare è giusto ma la tipologia è quella

E fatti la SEA RAPTURE SCGS 7.6M che la usi da sulla barca e spiaggia e stai tranquillo senza svenarti...io cio preso per sbaglio un serra da 2.5kg e nn ha fatto una piega Consiglio canna da spinning medio-pesante da terra!! 85217
antonio bonfa'
antonio bonfa'

Numero di messaggi : 904
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

Consiglio canna da spinning medio-pesante da terra!! Empty Re: Consiglio canna da spinning medio-pesante da terra!!

Messaggio Da Nihir4 Lun Giu 13, 2016 2:43 pm

Grazie mille del consiglio...da chi la possiede poi...
Nihir4
Nihir4

Numero di messaggi : 510
Età : 31
Località : lecce
Data d'iscrizione : 08.09.14

Torna in alto Andare in basso

Consiglio canna da spinning medio-pesante da terra!! Empty Re: Consiglio canna da spinning medio-pesante da terra!!

Messaggio Da Fabiopike85 Dom Lug 03, 2016 2:57 pm

Yamaga blanks blue sniper 79/3 super canna per leccia seria, alletterato, ricciola.... ce l'ha un mio amico ed è favolosa, io ho la 70/3 che è meno potente, diciamo una tuttofare da scogliera, ma per incontri più frequenti con la leccia io starei sulla 79/3... vai a vederti i video della canna su YouTube

Fabiopike85

Numero di messaggi : 24
Età : 38
Località : arezzo
Data d'iscrizione : 20.03.14

Torna in alto Andare in basso

Consiglio canna da spinning medio-pesante da terra!! Empty Re: Consiglio canna da spinning medio-pesante da terra!!

Messaggio Da antonio bonfa' Dom Lug 03, 2016 5:52 pm

Le YB blue spinner sono attrezzi dedicati allo shore, e spendere quella cifra per tirarci dei carrammati secondo me sono soldi sprecati
Per spiaggiare i carrammati bastano ed avanzano i carboni basso-moduli...sono i migliori per fare il lavoro sporco e costano poco...io li chiamo le "cannacce" Poi di cannoni c'e' l'imbarazzo della scelta, ma si deve stare attenti che poi stancano e ci si diverte poco, infatti la SEA RAPTURE l'ho venduta Consiglio canna da spinning medio-pesante da terra!! 85217 ed ho fatto una dragon bait...pare...sia piu godile cosi a sentirla a secco
antonio bonfa'
antonio bonfa'

Numero di messaggi : 904
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

Consiglio canna da spinning medio-pesante da terra!! Empty Re: Consiglio canna da spinning medio-pesante da terra!!

Messaggio Da Ferroni Filippo Lun Lug 04, 2016 12:51 pm

Antonio mi sà che stai facendo confusione, questa serie di blue sniper uscita nel 2015 è fatta per canne da barca
in particolare questa sulla carta sembra essere molto simile alla ripple fisher 81 che dovrebbe differire solo per
lunghezza poco più corta è gli anelli non in titanio e i primi due sono rovesciati e risulta un poco più pesa l'ha plat disponibile a 378 euro(+dogana ecc.) questa non l'ho vista, ma ho visto la più piccola della serie la 81/2 che è una bellissima e leggerissima canna tuttofare da scogliera, ma per pesci "Umani" non per quelli "disumani" questa infatti è una 50gr ed ha 4 kg di drag. l'aquila 81 è circa una 70-80 gr ne ha 6 kg di drag.....
è vero che il cannone stanca ma se insegui il sogno un pò di sacrificio ci vuole, ma se prendi il top ti stanchi poco...
Ferroni Filippo
Ferroni Filippo

Numero di messaggi : 122
Età : 50
Località : Saltocchio - Lucca
Data d'iscrizione : 04.12.08

Torna in alto Andare in basso

Consiglio canna da spinning medio-pesante da terra!! Empty Re: Consiglio canna da spinning medio-pesante da terra!!

Messaggio Da Nihir4 Lun Lug 04, 2016 1:03 pm

La 79/3 raggiunge 270 gr se non erro...un pò eccessiva...come la 81/2 che pur gestondo solo 50 gr supera i 230gr...per la categoria a cui sono destinate credo siano pesanti le yb rispetto ad altre...
Nihir4
Nihir4

Numero di messaggi : 510
Età : 31
Località : lecce
Data d'iscrizione : 08.09.14

Torna in alto Andare in basso

Consiglio canna da spinning medio-pesante da terra!! Empty Re: Consiglio canna da spinning medio-pesante da terra!!

Messaggio Da antonio bonfa' Lun Lug 04, 2016 3:15 pm

Nihir4 ha scritto:La 79/3 raggiunge 270 gr se non erro...un pò eccessiva...come la 81/2 che pur gestondo solo 50 gr supera i 230gr...per la categoria a cui sono destinate credo siano pesanti le yb rispetto ad altre...

Esatto...e' sempre difficile parlare attaverso una tastiera
Comunque sia, ognuno e'' libero di fare a modo suo
Ripeto e chiedo scusa...per me sono canne eccessive, ma forse sono io che amo vedere la canna piegarsi allo spasmo
antonio bonfa'
antonio bonfa'

Numero di messaggi : 904
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

Consiglio canna da spinning medio-pesante da terra!! Empty Re: Consiglio canna da spinning medio-pesante da terra!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.