Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ordine su e-Bay estero. Consigli.

+21
bluefish75
stradik86
marcospinning70
spinning-rapala
eliano
spinner82
proenzo41
riccardo dessi
morethan73
jacopoge
stivmax75
strisciu
Black_dragon
Simone F
Paolo75
junior86
matsu
Tony89
Senza Suono
lucciolox
Dimi*TKD
25 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Ordine su e-Bay estero. Consigli. Empty Ordine su e-Bay estero. Consigli.

Messaggio Da Dimi*TKD Sab Apr 20, 2013 8:39 pm

Ragazzi, devo ordinare della roba da shimreels su e-Bay.
Che devo fare per non aver problemi con la dogana od altri casini...??????????????
Scusate, ma con le compere all'estero non ci capisco un tubo.
Dimi*TKD
Dimi*TKD

Numero di messaggi : 1828
Località : Lunigiana
Data d'iscrizione : 02.09.11

Torna in alto Andare in basso

Ordine su e-Bay estero. Consigli. Empty Re: Ordine su e-Bay estero. Consigli.

Messaggio Da lucciolox Sab Apr 20, 2013 9:01 pm

Dimi*TKD ha scritto:Ragazzi, devo ordinare della roba da shimreels su e-Bay.
Che devo fare per non aver problemi con la dogana od altri casini...??????????????
Scusate, ma con le compere all'estero non ci capisco un tubo.

la dogana se non fai "giochetti" tipo dichiarare meno il valore non da nessun problema. si paga il giusto e basta. che equivale a circa il 27-28% del totale compresa la spedizione.

shimreels e' un negozio serio, e queste cose solitamente non le fa...

se alla dogana ti chiedono dei documenti basta che gli fornisci copia della transazione paypal e se apposto. la roba al 99.9% arriva senza nessun problema entro 15-20 giorni - un mese al massimo.

io mi ci sono trovato bene piu volte. Ordine su e-Bay estero. Consigli. 82503
lucciolox
lucciolox

Numero di messaggi : 897
Località : milano
Data d'iscrizione : 02.12.09

Torna in alto Andare in basso

Ordine su e-Bay estero. Consigli. Empty Re: Ordine su e-Bay estero. Consigli.

Messaggio Da Dimi*TKD Sab Apr 20, 2013 9:04 pm

Ma questo 28% in più come lo pago?
Dimi*TKD
Dimi*TKD

Numero di messaggi : 1828
Località : Lunigiana
Data d'iscrizione : 02.09.11

Torna in alto Andare in basso

Ordine su e-Bay estero. Consigli. Empty Re: Ordine su e-Bay estero. Consigli.

Messaggio Da lucciolox Sab Apr 20, 2013 9:08 pm

Dimi*TKD ha scritto:Ma questo 28% in più come lo pago?

solitamente si paga al corriere (al momento della consegna) che si occupa di incassare i soldi per la dogana.

ma una sola volta mi e' successo che il corrire non mi ha fatto pagare niente ed e' arrivato a casa dopo qualche giorno un documento della dogana da pagare... Ordine su e-Bay estero. Consigli. 164198 e io che pensavo di averla scampata, ma ormai non c'e' piu niente da fare controllano tutti i pacchi!!!
lucciolox
lucciolox

Numero di messaggi : 897
Località : milano
Data d'iscrizione : 02.12.09

Torna in alto Andare in basso

Ordine su e-Bay estero. Consigli. Empty Re: Ordine su e-Bay estero. Consigli.

Messaggio Da Senza Suono Sab Apr 20, 2013 9:51 pm

ho fatto molti ordini all'estero,la dogana non si paga sempre e sinceramente non ho capito da cosa possa dipendere quando pago o no il dazio,facendo varie ricerche mi hanno detto che di solito passano inosservati i pacchi piccoli o con valore minori ai 50$,pero' sta cosa non mi convince,perche' secondo me devono essere controllati tutti i pacchi anche i piu' piccini per evitare che ci siano pezzi per fare bombe o attentati vari,quindi questa ipotesi l'ho sempre scartata,poi negli usa sono severissimi sul fatto di dichiarare il falso nel pacco,quindi l'importo che tu hai pagato loro scriveranno senza togliere un cent,invece in giappone o cina sembra che per loro fare evasione fiscale sia normalissimo,dichiarano sempre meno di quanto spendi a volte anche 10$ su cose che hai pagato 5 volte di piu'.
io alla fine mi son detto pago o no sta dogana in base a come gli girano in quel giorno che hanno aperto il pacco,ma se ti fai 2 conti di quanto spenderai alla fine che il pacco ti arrivi a casa stai tranquillo che non raggiungerai mai la cifra di quando lo compri qui in europa,il risparmio c'e' sempre Ordine su e-Bay estero. Consigli. 82503

Senza Suono

Numero di messaggi : 640
Località : Siracusa
Data d'iscrizione : 21.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ordine su e-Bay estero. Consigli. Empty Re: Ordine su e-Bay estero. Consigli.

Messaggio Da Dimi*TKD Sab Apr 20, 2013 10:26 pm

lucciolox ha scritto:
Dimi*TKD ha scritto:Ma questo 28% in più come lo pago?

solitamente si paga al corriere (al momento della consegna) che si occupa di incassare i soldi per la dogana.

ma una sola volta mi e' successo che il corrire non mi ha fatto pagare niente ed e' arrivato a casa dopo qualche giorno un documento della dogana da pagare... Ordine su e-Bay estero. Consigli. 164198 e io che pensavo di averla scampata, ma ormai non c'e' piu niente da fare controllano tutti i pacchi!!!

Ah. Ok speriamo che vada tutto bene.....
Grazie ragazzi...
Dimi*TKD
Dimi*TKD

Numero di messaggi : 1828
Località : Lunigiana
Data d'iscrizione : 02.09.11

Torna in alto Andare in basso

Ordine su e-Bay estero. Consigli. Empty Re: Ordine su e-Bay estero. Consigli.

Messaggio Da Tony89 Sab Apr 20, 2013 11:21 pm

fai piccoli ordini che non superino i 40euro..e così non dovresti pagarla..almeno a me è andata sempre bene così.. Ordine su e-Bay estero. Consigli. 82503
Tony89
Tony89

Numero di messaggi : 4000
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 13.05.11

Torna in alto Andare in basso

Ordine su e-Bay estero. Consigli. Empty Re: Ordine su e-Bay estero. Consigli.

Messaggio Da matsu Dom Apr 21, 2013 1:23 am

Ho fatto diversi acquisti da shimreels...
Sotto i 100 dollari hai buona possibilità che non paghi dogana...ci vuole solo un Po di fortuna...
Io preferisco il loro pacco fedex x me 18 dollari x mezzo chilo 5 gg ed è a casa tua, pero devi chiederglilo a chiusura di ordine...non fare magheggi sul valore..se ti beccano perdi goods and money Ordine su e-Bay estero. Consigli. 209884
Se la dogana ti becca quando il postino ti consegna ti chiederà i diritti e l'iva...
Buona fortuna
Se hai altre curiosità chiedi pure
matsu
matsu

Numero di messaggi : 1188
Età : 53
Località : cassino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Ordine su e-Bay estero. Consigli. Empty Re: Ordine su e-Bay estero. Consigli.

Messaggio Da Dimi*TKD Dom Apr 21, 2013 10:02 am

No no, di giochetti non ne faccio, non voglio problemi...
Grazie. Ordine su e-Bay estero. Consigli. 82503
Dimi*TKD
Dimi*TKD

Numero di messaggi : 1828
Località : Lunigiana
Data d'iscrizione : 02.09.11

Torna in alto Andare in basso

Ordine su e-Bay estero. Consigli. Empty Re: Ordine su e-Bay estero. Consigli.

Messaggio Da junior86 Dom Apr 21, 2013 2:04 pm

ciao dimi,io compro spesso da shimreels,ti posso dire che è super disponibile.forse il negoziante più disponibile a cui abbia mai fatto acquisti e parlo di ordini superiori ai 200€,artificiali e minuteria.il tutto sta nel chiedergli di fare pacco regalo (gift) e non superare i 25$ di valore senno sopra scatta la dogana. Ordine su e-Bay estero. Consigli. 82503
junior86
junior86

Numero di messaggi : 174
Età : 38
Località : martinsicuro/san benedetto del tronto
Data d'iscrizione : 30.06.12

Torna in alto Andare in basso

Ordine su e-Bay estero. Consigli. Empty Re: Ordine su e-Bay estero. Consigli.

Messaggio Da Dimi*TKD Dom Apr 21, 2013 2:06 pm

Ho capito, ma non voglio problemi.. Ordine su e-Bay estero. Consigli. 818906
Dimi*TKD
Dimi*TKD

Numero di messaggi : 1828
Località : Lunigiana
Data d'iscrizione : 02.09.11

Torna in alto Andare in basso

Ordine su e-Bay estero. Consigli. Empty Re: Ordine su e-Bay estero. Consigli.

Messaggio Da matsu Dom Apr 21, 2013 3:08 pm

junior86 ha scritto:ciao dimi,io compro spesso da shimreels,ti posso dire che è super disponibile.forse il negoziante più disponibile a cui abbia mai fatto acquisti e parlo di ordini superiori ai 200€,artificiali e minuteria.il tutto sta nel chiedergli di fare pacco regalo (gift) e non superare i 25$ di valore senno sopra scatta la dogana. Ordine su e-Bay estero. Consigli. 82503
Questo escamotage in caso di verifica doganale e successiva richiesta della contabile del pagamento ti espone ai "problemi" su elencati .... affraid
matsu
matsu

Numero di messaggi : 1188
Età : 53
Località : cassino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Ordine su e-Bay estero. Consigli. Empty Re: Ordine su e-Bay estero. Consigli.

Messaggio Da matsu Dom Apr 21, 2013 3:11 pm

Qui se ne parlava Gia

http://www.mercatinodellapesca.com/t31134-seaguar-kureha?highlight=Seaguar
matsu
matsu

Numero di messaggi : 1188
Età : 53
Località : cassino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Ordine su e-Bay estero. Consigli. Empty Re: Ordine su e-Bay estero. Consigli.

Messaggio Da Paolo75 Dom Apr 21, 2013 5:30 pm

Recentemente ho fatto due acquisti da shimreels, in entrambi i casi niente dogana.
La regoletta importo basso = niente dogana in genere vale, dico in genere perchè una volta mi hanno caricato la dogana su UN artificiale di circa 15€, risultato: mi è costato quasi 30€! Ordine su e-Bay estero. Consigli. 209884
Sulla base della mia esperienza ti dico di scegliere fedex e sperare: ho la sensazione che con questo corriere si ha maggiore probabilità di farla franca...non so dare una spiegazione reale, ma la sensazione (confortata dalle mie recenti esperienze) è quella. Ordine su e-Bay estero. Consigli. 82503
Paolo75
Paolo75

Numero di messaggi : 2755
Età : 48
Località : Maglie (LE)
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Ordine su e-Bay estero. Consigli. Empty Re: Ordine su e-Bay estero. Consigli.

Messaggio Da lucciolox Dom Apr 21, 2013 6:50 pm

junior86 ha scritto:ciao dimi,io compro spesso da shimreels,ti posso dire che è super disponibile.forse il negoziante più disponibile a cui abbia mai fatto acquisti e parlo di ordini superiori ai 200€,artificiali e minuteria.il tutto sta nel chiedergli di fare pacco regalo (gift) e non superare i 25$ di valore senno sopra scatta la dogana. Ordine su e-Bay estero. Consigli. 82503

io non mi stufero' mai di dirlo... questa e' frode fiscale in dogana si incazzano di brutto!!

facendo cosi un mio amico sta ancora PIANGENDO perche' si e' trovato a scegliere se fornire i documenti della transazione paypal e prendere una multa + una denuncia penale oppure lasciare la dichiarazione gift e non ricevere l'oggetto.

ovviamente ha dichiarato che era un regalo e non gli e' mai stato sdoganato, e ha persso i soldi e il mulinello.

lucciolox
lucciolox

Numero di messaggi : 897
Località : milano
Data d'iscrizione : 02.12.09

Torna in alto Andare in basso

Ordine su e-Bay estero. Consigli. Empty Re: Ordine su e-Bay estero. Consigli.

Messaggio Da Senza Suono Dom Apr 21, 2013 7:20 pm

junior86 ha scritto:ciao dimi,io compro spesso da shimreels,ti posso dire che è super disponibile.forse il negoziante più disponibile a cui abbia mai fatto acquisti e parlo di ordini superiori ai 200€,artificiali e minuteria.il tutto sta nel chiedergli di fare pacco regalo (gift) e non superare i 25$ di valore senno sopra scatta la dogana. Ordine su e-Bay estero. Consigli. 82503

scusa non ho capito il ragionamento o forse l'ho capito ma vorrei ulteriore conferma,qui mi stai dicendo che tu spendi tipo 200$,contatti il negoziante e gli dici di mettere sul pacco gift che sta per regalo o dono,fin qui ok,ma poi i 25$ cosa c'entrano??tu hai speso 200$ ma si tratta di un regalo per te quindi in teoria non dovresti aver speso nulla dato che il negoziante ti sta facendo un regalo,perche' dichiare 25$ che gia' e' falso?? scratch
a me sembra che ve le andate a cercare,passi la prima,passi la seconda ma non credo che passera' sempre. Ordine su e-Bay estero. Consigli. 818906

Senza Suono

Numero di messaggi : 640
Località : Siracusa
Data d'iscrizione : 21.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ordine su e-Bay estero. Consigli. Empty Re: Ordine su e-Bay estero. Consigli.

Messaggio Da Paolo75 Lun Apr 22, 2013 9:52 am

lucciolox ha scritto:
junior86 ha scritto:ciao dimi,io compro spesso da shimreels,ti posso dire che è super disponibile.forse il negoziante più disponibile a cui abbia mai fatto acquisti e parlo di ordini superiori ai 200€,artificiali e minuteria.il tutto sta nel chiedergli di fare pacco regalo (gift) e non superare i 25$ di valore senno sopra scatta la dogana. Ordine su e-Bay estero. Consigli. 82503

io non mi stufero' mai di dirlo... questa e' frode fiscale in dogana si incazzano di brutto!!

facendo cosi un mio amico sta ancora PIANGENDO perche' si e' trovato a scegliere se fornire i documenti della transazione paypal e prendere una multa + una denuncia penale oppure lasciare la dichiarazione gift e non ricevere l'oggetto.

ovviamente ha dichiarato che era un regalo e non gli e' mai stato sdoganato, e ha persso i soldi e il mulinello.


Concordo sulla prima parte, ma sulla seconda permettimi di dissentire. SE questa storia è vera, e ribadisco il SE, il tuo amico è stato vittima di un impiegato disonesto: perchè se si trattava di regalo non gli è stato sdoganato?!?!? Quale legge dice che i regali non si recapitano al destinatario? Riguardo all'importo, a me è successo diverse volte che non ci fosse corrispondenza tra valore dichiarato e valore ipotizzato dal doganiere: sono sempre stato contattato dalla dogana, ho mandato i documenti di pagamento, ed il pacco è stato sdoganato normalmente. Multare il destinatario per un importo sbagliato dichiarato dal venditore credo sia fuori da ogni logica e regola, persino nel nostro paese che ormai è allo sbando.
Sai quanti venditori d'oltreoceano di propria volontà dichiarano importi bassi oppure scrivono 'gift', senza che nessuno glielo abbia chiesto? Tantissimi! E non lo dico per sentito dire, ma per esperienza diretta: se faccio il conto (è meglio di no altrimenti vado in depressione Ordine su e-Bay estero. Consigli. 85217 ) in questi anni avrò fatto circa 300 ordini, e la prassi è questa. Male male male che vada credo che il pacco venga rispedito al mittente, ed in questo caso una soluzione si trova...
Paolo75
Paolo75

Numero di messaggi : 2755
Età : 48
Località : Maglie (LE)
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Ordine su e-Bay estero. Consigli. Empty Re: Ordine su e-Bay estero. Consigli.

Messaggio Da Simone F Lun Apr 22, 2013 10:05 am

Paolo75 ha scritto:
Sai quanti venditori d'oltreoceano di propria volontà dichiarano importi bassi oppure scrivono 'gift', senza che nessuno glielo abbia chiesto? Tantissimi! E non lo dico per sentito dire, ma per esperienza diretta ...

Questo e' vero, e' capitato pure a me senza che chiedessi nulla al venditore, non credo che io possa essere perseguito per una cosa che non e' mia responsabilita'. Alla peggio presento poi le ricevute della transazione e pago il dovuto.
Con questo non sto dicendo che sia giusto farlo, sia chiaro Ordine su e-Bay estero. Consigli. 82503
Simone F
Simone F

Numero di messaggi : 1556
Località : Roma
Data d'iscrizione : 30.11.08

Torna in alto Andare in basso

Ordine su e-Bay estero. Consigli. Empty Re: Ordine su e-Bay estero. Consigli.

Messaggio Da Paolo75 Lun Apr 22, 2013 10:31 am

Simone F ha scritto:
Paolo75 ha scritto:
Sai quanti venditori d'oltreoceano di propria volontà dichiarano importi bassi oppure scrivono 'gift', senza che nessuno glielo abbia chiesto? Tantissimi! E non lo dico per sentito dire, ma per esperienza diretta ...

Questo e' vero, e' capitato pure a me senza che chiedessi nulla al venditore, non credo che io possa essere perseguito per una cosa che non e' mia responsabilita'. Alla peggio presento poi le ricevute della transazione e pago il dovuto.
Con questo non sto dicendo che sia giusto farlo, sia chiaro Ordine su e-Bay estero. Consigli. 82503

Concordo al 100%
Paolo75
Paolo75

Numero di messaggi : 2755
Età : 48
Località : Maglie (LE)
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Ordine su e-Bay estero. Consigli. Empty Re: Ordine su e-Bay estero. Consigli.

Messaggio Da Black_dragon Lun Apr 22, 2013 2:00 pm

Paolo75 ha scritto:
Concordo sulla prima parte, ma sulla seconda permettimi di dissentire. SE questa storia è vera, e ribadisco il SE, il tuo amico è stato vittima di un impiegato disonesto: perchè se si trattava di regalo non gli è stato sdoganato?!?!? Quale legge dice che i regali non si recapitano al destinatario? Riguardo all'importo, a me è successo diverse volte che non ci fosse corrispondenza tra valore dichiarato e valore ipotizzato dal doganiere: sono sempre stato contattato dalla dogana, ho mandato i documenti di pagamento, ed il pacco è stato sdoganato normalmente. Multare il destinatario per un importo sbagliato dichiarato dal venditore credo sia fuori da ogni logica e regola, persino nel nostro paese che ormai è allo sbando.
Sai quanti venditori d'oltreoceano di propria volontà dichiarano importi bassi oppure scrivono 'gift', senza che nessuno glielo abbia chiesto? Tantissimi! E non lo dico per sentito dire, ma per esperienza diretta: se faccio il conto (è meglio di no altrimenti vado in depressione Ordine su e-Bay estero. Consigli. 85217 ) in questi anni avrò fatto circa 300 ordini, e la prassi è questa. Male male male che vada credo che il pacco venga rispedito al mittente, ed in questo caso una soluzione si trova...
concordo TUTTO al mille per mille!!!...anche quello che ho sottolineato del tuo intervento è successo due volte anche a me Ordine su e-Bay estero. Consigli. 82503
io ormai da 2 anni a questa parte ho scelto di mettere in conto sempre la dogana da pagare (che varia ormai dal 27% fino anche al 32% del valore degli oggetti acquistati + s.s. e non lo dico per sentito dire) e se poi il pacchetto mi arriva a casa con tasse doganali inferiori del previsto o addirittura senza nulla da pagare BEN VENGA QUESTA SORPRESA! Very Happy
Black_dragon
Black_dragon

Numero di messaggi : 9615
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 27.11.09

Torna in alto Andare in basso

Ordine su e-Bay estero. Consigli. Empty Re: Ordine su e-Bay estero. Consigli.

Messaggio Da lucciolox Lun Apr 22, 2013 4:06 pm

Paolo75 ha scritto:
Concordo sulla prima parte, ma sulla seconda permettimi di dissentire. SE questa storia è vera, e ribadisco il SE, il tuo amico è stato vittima di un impiegato disonesto: perchè se si trattava di regalo non gli è stato sdoganato?!?!? .

perche' evidentemente hanno aperto il pacco ci hanno trovato dentro il mulinello nuovo e doc negozio ebay dove lo ha preso e facendo le indagini ci vuole poco a sapere il suo valore, quindi hanno fatto la richiesta di produrre i documenti, dicendo anche che se avrebbe prodotto la documentazione si sarebbe autodenunciato oltre che pagare lo sdoganamento ci sarebbe stata una sanzione e una denuncia penale...
se era solo la sanzione forse avrebbe accettato, ma "per non avere casini legali" ha preferito non dare nessuna documentazione, e non gli e' mai arrivato niente... ormai sono passati quasi 2 anni e negli anni passati tutti abbiamo avuto la fortuna di ricevere pacchi con la scritta gift e a me e' sempre andata bene, ma da quella volta, visto come gli e andata non mi sogno piu di crecare sotterfugi per sviare la dogana...

No Ordine su e-Bay estero. Consigli. 209884
lucciolox
lucciolox

Numero di messaggi : 897
Località : milano
Data d'iscrizione : 02.12.09

Torna in alto Andare in basso

Ordine su e-Bay estero. Consigli. Empty Re: Ordine su e-Bay estero. Consigli.

Messaggio Da Black_dragon Lun Apr 22, 2013 10:16 pm

lucciolox ha scritto:
perche' evidentemente hanno aperto il pacco ci hanno trovato dentro il mulinello nuovo e doc negozio ebay dove lo ha preso e facendo le indagini ci vuole poco a sapere il suo valore, quindi hanno fatto la richiesta di produrre i documenti, dicendo anche che se avrebbe prodotto la documentazione si sarebbe autodenunciato oltre che pagare lo sdoganamento ci sarebbe stata una sanzione e una denuncia penale...
se era solo la sanzione forse avrebbe accettato, ma "per non avere casini legali" ha preferito non dare nessuna documentazione, e non gli e' mai arrivato niente... ormai sono passati quasi 2 anni e negli anni passati tutti abbiamo avuto la fortuna di ricevere pacchi con la scritta gift e a me e' sempre andata bene, ma da quella volta, visto come gli e andata non mi sogno piu di crecare sotterfugi per sviare la dogana...

No Ordine su e-Bay estero. Consigli. 209884
una volta però è successo a me che mi hanno bloccato in dogana un pacco con valore dichiarato di 10 dollari quando io ne avevo pagati oltre 100...io non avevo chiesto al venditore di farlo e sinceramente mi sono spaventato...temevo che potessi essere appunto perseguito legalmente anche se senza colpe ma ho mandato tutti i documenti che mi hanno richiesto e cosi mi hanno sbloccato il pacco, mi è arrivato dopo circa 10 giorni ed ho pagato le tasse doganali sul valore reale del pacco...credo che io ne sia uscito pulito...
quindi, il tuo amico perchè non può fare lo stesso?
Black_dragon
Black_dragon

Numero di messaggi : 9615
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 27.11.09

Torna in alto Andare in basso

Ordine su e-Bay estero. Consigli. Empty Re: Ordine su e-Bay estero. Consigli.

Messaggio Da strisciu Lun Apr 22, 2013 10:35 pm

Anche io ci compro spesso e poi stare super tranquillo, venditore super disponibile e sei fai ordini anche di 100/200 € che non siano mulinelli canne ecc. dichiara meno nel pacco di sua spontanea volontà, dunque come successo a black dragon a te la roba arriverà sempre e comunque spedisce con fedex che ha la dogana interna al contrario di altri corrieri....morale della favola mai avuto problemi, zero dogana e pacco a caso in meno di 7gg...
strisciu
strisciu

Numero di messaggi : 1005
Età : 42
Località : oristano
Data d'iscrizione : 30.05.10

Torna in alto Andare in basso

Ordine su e-Bay estero. Consigli. Empty Re: Ordine su e-Bay estero. Consigli.

Messaggio Da lucciolox Lun Apr 22, 2013 10:42 pm

Black_dragon ha scritto:
...temevo che potessi essere appunto perseguito legalmente anche se senza colpe ma ho mandato tutti i documenti che mi hanno richiesto e cosi mi hanno sbloccato il pacco, mi è arrivato dopo circa 10 giorni ed ho pagato le tasse doganali sul valore reale del pacco...credo che io ne sia uscito pulito...
quindi, il tuo amico perchè non può fare lo stesso?

effettivamente se a te e' andata cosi forse avrebbe potuto farlo anche lui senza conseguenze ma ha avuto paura dei casini legali e per 250 euro non ha voluto rischiare, e cmq ormai sono passati 2 anni quindi credo che ormai non c'e' piu niente da fare...
lucciolox
lucciolox

Numero di messaggi : 897
Località : milano
Data d'iscrizione : 02.12.09

Torna in alto Andare in basso

Ordine su e-Bay estero. Consigli. Empty Re: Ordine su e-Bay estero. Consigli.

Messaggio Da Paolo75 Mar Apr 23, 2013 10:00 am

Black_dragon ha scritto:
lucciolox ha scritto:
perche' evidentemente hanno aperto il pacco ci hanno trovato dentro il mulinello nuovo e doc negozio ebay dove lo ha preso e facendo le indagini ci vuole poco a sapere il suo valore, quindi hanno fatto la richiesta di produrre i documenti, dicendo anche che se avrebbe prodotto la documentazione si sarebbe autodenunciato oltre che pagare lo sdoganamento ci sarebbe stata una sanzione e una denuncia penale...
se era solo la sanzione forse avrebbe accettato, ma "per non avere casini legali" ha preferito non dare nessuna documentazione, e non gli e' mai arrivato niente... ormai sono passati quasi 2 anni e negli anni passati tutti abbiamo avuto la fortuna di ricevere pacchi con la scritta gift e a me e' sempre andata bene, ma da quella volta, visto come gli e andata non mi sogno piu di crecare sotterfugi per sviare la dogana...

No Ordine su e-Bay estero. Consigli. 209884
una volta però è successo a me che mi hanno bloccato in dogana un pacco con valore dichiarato di 10 dollari quando io ne avevo pagati oltre 100...io non avevo chiesto al venditore di farlo e sinceramente mi sono spaventato...temevo che potessi essere appunto perseguito legalmente anche se senza colpe ma ho mandato tutti i documenti che mi hanno richiesto e cosi mi hanno sbloccato il pacco, mi è arrivato dopo circa 10 giorni ed ho pagato le tasse doganali sul valore reale del pacco...credo che io ne sia uscito pulito...
quindi, il tuo amico perchè non può fare lo stesso?

mi è successo almeno 4-5 volte, ogni volta la dogana mi contatta, mi chiede documenti sul pagamento, li mando, sdoganano regolarmente, pago alla consegna e pace. Ordine su e-Bay estero. Consigli. 82503
Paolo75
Paolo75

Numero di messaggi : 2755
Età : 48
Località : Maglie (LE)
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Ordine su e-Bay estero. Consigli. Empty Re: Ordine su e-Bay estero. Consigli.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.