Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aiuto sustain 5000 dall'estero !!!

+7
KIMERO
Paolo75
lucciolox
zanclus
Simone F
massimo.
giorgioelf
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Aiuto sustain 5000 dall'estero !!! Empty Aiuto sustain 5000 dall'estero !!!

Messaggio Da giorgioelf Gio Giu 16, 2011 10:18 am

Buon giorno a tutti...
Facendo un giro su ebay ho visto che dagli USA si può avere lo shimano sustain 5000 fe a meno di 200 euro spedizioni incluse. ora volevo sapere....se lo prendo....ci sono tasse extra da pagare?? e quanto impiega ad arrivarmi?? grazie anticipate a tutti.
giorgioelf
giorgioelf

Numero di messaggi : 1224
Località : prov. Cosenza
Data d'iscrizione : 06.01.11

http://spinningobsession.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Aiuto sustain 5000 dall'estero !!! Empty Re: Aiuto sustain 5000 dall'estero !!!

Messaggio Da massimo. Gio Giu 16, 2011 10:59 am

devi pagare la dogana, io per una St. Croix Legend tournament 6'6" ho pagato circa 60 euro di dogana(calcola che il tubo in cartone era lungo 2.10m), forse se provi a chiedere al venditore di scrivere regalo sul pacco e di non mettere il prezzo non dovrebbero farti pagare o perlomeno dovresti pagare meno, peró non ne sono cosí sicuro.
ciao Massimo

massimo.

Numero di messaggi : 307
Località : roma
Data d'iscrizione : 25.01.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto sustain 5000 dall'estero !!! Empty Re: Aiuto sustain 5000 dall'estero !!!

Messaggio Da giorgioelf Gio Giu 16, 2011 1:12 pm

grazie, attendo l'aiuto di qualcun altro Aiuto sustain 5000 dall'estero !!! 82503
giorgioelf
giorgioelf

Numero di messaggi : 1224
Località : prov. Cosenza
Data d'iscrizione : 06.01.11

http://spinningobsession.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Aiuto sustain 5000 dall'estero !!! Empty Re: Aiuto sustain 5000 dall'estero !!!

Messaggio Da Simone F Gio Giu 16, 2011 1:23 pm

Ormai dagli usa quasi non scampi piu'. Se fai scrivere "regalo" alla dogana ti chiedono la fattura. Se fai riportare un valore piu' basso e alla dogana sentono "puzza" ti chiedono la fattura.
Di dogana considera circa un +23/24% sul prezzo totale della merce+spedizione (quindi a conti fatti stai sui 250 euro)
Simone F
Simone F

Numero di messaggi : 1556
Località : Roma
Data d'iscrizione : 30.11.08

Torna in alto Andare in basso

Aiuto sustain 5000 dall'estero !!! Empty Re: Aiuto sustain 5000 dall'estero !!!

Messaggio Da giorgioelf Gio Giu 16, 2011 1:30 pm

ma che stron@i
giorgioelf
giorgioelf

Numero di messaggi : 1224
Località : prov. Cosenza
Data d'iscrizione : 06.01.11

http://spinningobsession.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Aiuto sustain 5000 dall'estero !!! Empty Re: Aiuto sustain 5000 dall'estero !!!

Messaggio Da giorgioelf Gio Giu 16, 2011 1:31 pm

che potrei fare per averlo a prezzo decente??
giorgioelf
giorgioelf

Numero di messaggi : 1224
Località : prov. Cosenza
Data d'iscrizione : 06.01.11

http://spinningobsession.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Aiuto sustain 5000 dall'estero !!! Empty Re: Aiuto sustain 5000 dall'estero !!!

Messaggio Da zanclus Gio Giu 16, 2011 1:53 pm

massimo. ha scritto:devi pagare la dogana, io per una St. Croix Legend tournament 6'6" ho pagato circa 60 euro di dogana(calcola che il tubo in cartone era lungo 2.10m), forse se provi a chiedere al venditore di scrivere regalo sul pacco e di non mettere il prezzo non dovrebbero farti pagare o perlomeno dovresti pagare meno, peró non ne sono cosí sicuro.
ciao Massimo

bei consigli che date!!!

in america fare questo e' reato!!! e un venditore che che si vede fare una richiesta simile sicuramente ti rimbalza!!! e' per queste cose che ci considerano male. Aiuto sustain 5000 dall'estero !!! 209884

poi nel caso lo facesse quando arriva in italia e la dogana (che ormai sono sgamati) gli chiede la fattura e lui non cel'ha e ci rimette sia i soldi che il mulino glieli dai tu i soldi ??? (e ce lo rimette di sicuro perche' se non fornisci documenti reali e anche prove della transazione in $$$ NON ti sdoganano piu il pacco)
zanclus
zanclus

Numero di messaggi : 636
Età : 51
Località : prov milano
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto sustain 5000 dall'estero !!! Empty Re: Aiuto sustain 5000 dall'estero !!!

Messaggio Da zanclus Gio Giu 16, 2011 1:54 pm

giorgioelf ha scritto:che potrei fare per averlo a prezzo decente??

semplice lo compri "regolare" e paghi i 55 euro di sdoganamento oppure aspetti che qualcuno lo venda usato sul mercatino Aiuto sustain 5000 dall'estero !!! 82503
zanclus
zanclus

Numero di messaggi : 636
Età : 51
Località : prov milano
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto sustain 5000 dall'estero !!! Empty Re: Aiuto sustain 5000 dall'estero !!!

Messaggio Da massimo. Gio Giu 16, 2011 2:00 pm

hai risolto il problema zaclus, ottimo consiglio!!!! segui le indicazioni che ti ha dato che lo pagherai pochissimo Aiuto sustain 5000 dall'estero !!! 82503

massimo.

Numero di messaggi : 307
Località : roma
Data d'iscrizione : 25.01.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto sustain 5000 dall'estero !!! Empty Re: Aiuto sustain 5000 dall'estero !!!

Messaggio Da lucciolox Gio Giu 16, 2011 2:10 pm

meglio pagare 55 euro in piu che non averlo per niente...

alcuni conscenti americani me l'hanno detto in modo esplicito che noi italiani cerchiamo sempre di "rubare" in qualche modo... per loro quello e' rubare, non e' bello esse considerati cosi...
per noi e' un modo per risparmiare un pochino lo capisco benissimo lo averi fatto anche io se non fosse che un mio carissimo amico ci ha rimesso 450 euro tra canna e mulinello per una cazzata del genere e sta ancora piangendo Aiuto sustain 5000 dall'estero !!! 164198



lucciolox
lucciolox

Numero di messaggi : 897
Località : milano
Data d'iscrizione : 02.12.09

Torna in alto Andare in basso

Aiuto sustain 5000 dall'estero !!! Empty Re: Aiuto sustain 5000 dall'estero !!!

Messaggio Da Paolo75 Gio Giu 16, 2011 5:08 pm

Quello che mi risulta strano è che ci rimetti la merce: mi è capitato spessissimo che la dogana mi contattasse (sia per lettera che cellulare) per avere delucidazioni su un mio pacco: in quel caso faxi un qualunque documento che attesti la transazione (ricevuta paypal, estratto conto postepay, ecc) ed è fatta, ti sdoganano sull'importo che hai realmente pagato e la merce ti arriva. Non mi è mai successo che un pacco non mi arrivasse causa la dogana. Mi sembra anche molto strano, la merce non si volatilizza nel nulla, la massimo in casi estremi la rimandano indietro.
Per la cronaca, non sempre ero io l'artefice del 'dolo': molto spesso venditori, sia americano che jappi, dichiarano 'gift' senza che gli venga chiesto. Altre volte sbagliano l'importo creando casini immani (ultimo esempio: un pacco dal Giappone dove anzichè 6110 YEN è stato scritto 6110$! E' successo un finimondo! Aiuto sustain 5000 dall'estero !!! 433330 )
Paolo75
Paolo75

Numero di messaggi : 2755
Età : 49
Località : Maglie (LE)
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Aiuto sustain 5000 dall'estero !!! Empty Re: Aiuto sustain 5000 dall'estero !!!

Messaggio Da lucciolox Gio Giu 16, 2011 5:49 pm

io so che gli hanno aperto il pacco, hanno trovato canna e mulinello e ovviamente hanno sgamato che NON era un regalo dato che la merce proveniva da un negozio online, hanno contattato il mio amico dicendogli che volevano la documentazione e la fattura dove c'era scritto che la merce era un regalo e non era stata pagata, altrimenti doveva fargli pervenire la reale fattura d'acquisto e la copia della transazione, e cosi avrebbe pagato lo sdognanamento, e gli avrebbero si sdoganato la merce, ma come conseguenza avrebbe avuto una denuncia per "falsa dichiarazione doganale" in piu una multa sicuramente superiore al valore della merce. cosi ha deciso di NON fornire nessuna documentazione e il pacco non gli e' mai arrivato a casa Aiuto sustain 5000 dall'estero !!! 164198 secondo me ha scelto il male minore...
lucciolox
lucciolox

Numero di messaggi : 897
Località : milano
Data d'iscrizione : 02.12.09

Torna in alto Andare in basso

Aiuto sustain 5000 dall'estero !!! Empty Re: Aiuto sustain 5000 dall'estero !!!

Messaggio Da massimo. Gio Giu 16, 2011 6:12 pm

ma perché avrebbe dovuto ricevere una denuncia mica l' ha scritto lui che era un regalo, l' ha scritto il negoziante, che quindi deve assumersi tutte le responsabilitá.

massimo.

Numero di messaggi : 307
Località : roma
Data d'iscrizione : 25.01.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto sustain 5000 dall'estero !!! Empty Re: Aiuto sustain 5000 dall'estero !!!

Messaggio Da lucciolox Gio Giu 16, 2011 6:24 pm

massimo. ha scritto:ma perché avrebbe dovuto ricevere una denuncia mica l' ha scritto lui che era un regalo, l' ha scritto il negoziante, che quindi deve assumersi tutte le responsabilitá.

da quello che ho capito infatti gli hanno detto che se lasciava tutto cosi e non aveva documenti di compravendita non sarebbe stato sdoganato e non avrebbe ricevuto il "regalo" se invece voleva lo sdoganamento del pacco doveva fornire i documenti della effettiva compravendita e pagare l'iva ecc, ma facendolo si sarebbe autodenunciato per falsa dichiarazione (quella del regalo)... praticamente un ricatto!!!
lucciolox
lucciolox

Numero di messaggi : 897
Località : milano
Data d'iscrizione : 02.12.09

Torna in alto Andare in basso

Aiuto sustain 5000 dall'estero !!! Empty Aiuto sustain 5000 dall'estero !!!

Messaggio Da KIMERO Gio Giu 16, 2011 8:22 pm

vi riporto quello che mi e' stato detto da un amico che e' molto interessato all'acquisto ed alla vendita di oggetti tipo i pad e balle varie,
e' diverso tempo che acquista all'estero e mi ha detto appunto che l'ultima novita' per avere poche rogne a livello di spese doganali e' quella di far volare il pacco in inghilterra per poi essere spedito da noi in italia...mi spiegava a grandi linee che in inghilterra son stati fatti accordi con jap e stati uniti a livello commerciale, e che lui ormaiacquista cosi. Ora, a prescindere dal fatto che non tutti come lui abbiamo appoggio di amici in inghilterra che possano farci da tramite, io ancora non ho preso per buona la sua informazione anche perche non avrei appoggio e quindi mi son interessato poco, pero' ricordo tempo fa quando son scoppiati i casini con i pacchi in arrivo dall'oriente, riguardo alla roba contraffatta , che certi commercianti ( su e bay ) facevano arrivare certa merce in germania prima di arrivare in italia..e questo lo so per CERTO Very Happy
se poi qualcuno e' interessato e vorrebbe informarsi........
KIMERO
KIMERO

Numero di messaggi : 102
Età : 41
Località : ORISTANO
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto sustain 5000 dall'estero !!! Empty Re: Aiuto sustain 5000 dall'estero !!!

Messaggio Da andre730 Gio Giu 16, 2011 9:35 pm

Sempre arrivato tutto da USA e JAP a volte con Dogana e a volte no. Aiuto sustain 5000 dall'estero !!! 82503
Confermo la storia che ci sono venditori che fanno il "giochetto" in automatico, Dio li benedica!!!!!! Aiuto sustain 5000 dall'estero !!! 693611
E son pure quelli che hanno i Feed a 9 zeri e 100% positivi!.... ma come fanno?? scratch

andre730
andre730

Numero di messaggi : 1020
Località : Oristano
Data d'iscrizione : 22.12.08

Torna in alto Andare in basso

Aiuto sustain 5000 dall'estero !!! Empty Re: Aiuto sustain 5000 dall'estero !!!

Messaggio Da KIMERO Gio Giu 16, 2011 9:39 pm

quindi andrea confermi quello che ho riportato ?
KIMERO
KIMERO

Numero di messaggi : 102
Età : 41
Località : ORISTANO
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto sustain 5000 dall'estero !!! Empty Re: Aiuto sustain 5000 dall'estero !!!

Messaggio Da andre730 Gio Giu 16, 2011 9:52 pm

KIMERO ha scritto:quindi andrea confermi quello che ho riportato ?

Per quello che dici tu credo ci voglia un tuo fiduciario in UK? o sbaglio? io dicevo del giochetto di dichiarare un valore più basso del reale o Gift o Used o Sample. Aiuto sustain 5000 dall'estero !!! 82503
andre730
andre730

Numero di messaggi : 1020
Località : Oristano
Data d'iscrizione : 22.12.08

Torna in alto Andare in basso

Aiuto sustain 5000 dall'estero !!! Empty Re: Aiuto sustain 5000 dall'estero !!!

Messaggio Da KIMERO Gio Giu 16, 2011 9:57 pm

pensavo intendessi il giochetto del doppio viaggio....si certamente servirebbe il " passaggio diciamo"...poi chissa...
KIMERO
KIMERO

Numero di messaggi : 102
Età : 41
Località : ORISTANO
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto sustain 5000 dall'estero !!! Empty Re: Aiuto sustain 5000 dall'estero !!!

Messaggio Da Simone F Ven Giu 17, 2011 9:39 am

giorgioelf ha scritto:ma che stron@i

E' la legge, non "stronzaggine" Very Happy
Simone F
Simone F

Numero di messaggi : 1556
Località : Roma
Data d'iscrizione : 30.11.08

Torna in alto Andare in basso

Aiuto sustain 5000 dall'estero !!! Empty Re: Aiuto sustain 5000 dall'estero !!!

Messaggio Da giorgioelf Ven Giu 17, 2011 11:23 am

ho capito che non mi conviene gran chè Very Happy Very Happy Very Happy
se voglio risparmiare andrò o su stradic fi oppure su twin fc (dato che ora stanno in offerta a meno di 200 euri) altrimenti twin SW! Aiuto sustain 5000 dall'estero !!! 82503
Voi che dite???
giorgioelf
giorgioelf

Numero di messaggi : 1224
Località : prov. Cosenza
Data d'iscrizione : 06.01.11

http://spinningobsession.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Aiuto sustain 5000 dall'estero !!! Empty Re: Aiuto sustain 5000 dall'estero !!!

Messaggio Da Paolo75 Ven Giu 17, 2011 11:41 am

lucciolox ha scritto:io so che gli hanno aperto il pacco, hanno trovato canna e mulinello e ovviamente hanno sgamato che NON era un regalo dato che la merce proveniva da un negozio online, hanno contattato il mio amico dicendogli che volevano la documentazione e la fattura dove c'era scritto che la merce era un regalo e non era stata pagata, altrimenti doveva fargli pervenire la reale fattura d'acquisto e la copia della transazione, e cosi avrebbe pagato lo sdognanamento, e gli avrebbero si sdoganato la merce, ma come conseguenza avrebbe avuto una denuncia per "falsa dichiarazione doganale" in piu una multa sicuramente superiore al valore della merce. cosi ha deciso di NON fornire nessuna documentazione e il pacco non gli e' mai arrivato a casa Aiuto sustain 5000 dall'estero !!! 164198 secondo me ha scelto il male minore...

Vuoi sapere quello che penso?

In quella situazione mi son trovato molte volte, mai una volta che io abbia rischiato qualunque cosa: la dichiarazione la fa il venditore, non possono accusarti di nulla. E se non sdoganano il pacco credo lo rispediscano al mittente, non lo lasciano certo in magazzino per tutta la vita (non sono sicuro al 100%, ma ultimanete, in occasione di problemi con lo sdoganamento, un noto venditore jappo mi ha detto che avrebbe rispedito dal momento che il pacco al 100% gli sarebbe tornato indietro: "sicuramente succederà così", mi ha detto lui).

Io penso che l'operatore della dogana abbia commesso un illecito, spaventando il tuo amico e tenendosi lui la canna. Non dico che ci metterei la mano sul fuoco ma quasi.....
Se non è passato troppo tempo io, fossi in lui, quasi quasi farei un pensierino a contattare la dogana in maniera formale per avere notizie del pacco...


Aggiungo una nota riguardo al fatto che, per quel che mi riguarda, non c'è proprio tantissima chiarezza sulla questione dogana.
L'ultima volta (quella dell'errore yen-dollari) il tizio della dogana è stato molto gentile chiamandomi direttamente al cell per dirmi del problema (se avessero sdoganato 6110$, avrei dovuto pagare 1000€ di dogana, per 3 plastichetti!!!!!). Quando gli ho spiegato tutto (ma lui già aveva intuito l'errore), mi ha chiesto cosa conteneva, io gli ho detto che c'erano 3 artificiali e 4 bustine di ami. Mi ha chiesto se fossi un negoziante (???) ovviamente gli ho detto di no, allora lui mi ha detto: "quindi è merce per uso personale, non deve essere rivenduta!" E' sembrato quasi che volesse scusarsi per aver avviato la pratica, e che per questo era costretto ad applicare qualche dazio.
Risultato: pacco sdoganato con 13€ di pagamento, 5€ di dogana (forse è la tariffa minima forfettaria? Il valore della merce era di circa 70€, quindi i conti non tornano) e 8€ di contrassegno/corriere/tasse varie

Morale: è possibile che se della merce viene importata per uso personale sia soggetta a regole differenti, magari addiritttura non sia soggetta alla dogana (ipotesi mia)?
Paolo75
Paolo75

Numero di messaggi : 2755
Età : 49
Località : Maglie (LE)
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Aiuto sustain 5000 dall'estero !!! Empty Re: Aiuto sustain 5000 dall'estero !!!

Messaggio Da lucciolox Ven Giu 17, 2011 11:58 am

sono d'accordo con te ma se non ricordo male e' passato quasi un anno da quella faccenda, e ormai il mio amico si e' messo l'anima in pace... io invece avrei fatto qualcosa... sicuramente avrei cercato almeno di sapere se il pacco lo avrebbero rispedito al mittente, e poi avrei trovato una soluzione con il venditore anche a costo di ripagare le spese di sped e la dogana, non erano pochi i soldi in gioco...
lucciolox
lucciolox

Numero di messaggi : 897
Località : milano
Data d'iscrizione : 02.12.09

Torna in alto Andare in basso

Aiuto sustain 5000 dall'estero !!! Empty Re: Aiuto sustain 5000 dall'estero !!!

Messaggio Da Paolo75 Ven Giu 17, 2011 12:45 pm

Aiuto sustain 5000 dall'estero !!! 82503

Certo che il tuo amico, se non ha fatto proprio nulla, ha sbagliato. Capisco la paura di rogne maggiori, che sicuramente sul momento prende chiunque, ma poi ragionando con lucidità, magari chedendo anche consiglio, avrebbe tranquillamente potuto cercare di scoprire la sorte del suo pacco. Un pacco non si smarrisce, certo non un pacco di quella dimensione e di quel valore, passi le bustine in prioritaria, ma un pacco dall'estero non dovrebbe proprio perdersi. Aiuto sustain 5000 dall'estero !!! 818906
Paolo75
Paolo75

Numero di messaggi : 2755
Età : 49
Località : Maglie (LE)
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Aiuto sustain 5000 dall'estero !!! Empty Re: Aiuto sustain 5000 dall'estero !!!

Messaggio Da andre730 Ven Giu 17, 2011 9:46 pm


Se può essere utile. Aiuto sustain 5000 dall'estero !!! 82503


http://recensioni.ebay.it/ALCUNE-SEMPLICI-REGOLE-PER-NON-PAGARE-LA-DOGANA_W0QQugidZ10000000001420914


andre730
andre730

Numero di messaggi : 1020
Località : Oristano
Data d'iscrizione : 22.12.08

Torna in alto Andare in basso

Aiuto sustain 5000 dall'estero !!! Empty Re: Aiuto sustain 5000 dall'estero !!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.