Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SPINNING AL TONNO consigli....

+36
alex85f1
maxpescatore
alexbluefin
bluefish75
floody
turbobenzina
jp74
lamskoy
emanuel75
Fabrizio
cembafra
ivan89
sfourtunato
alec_90
Maggio.11
riccardo dessi
zaffrata
sparviero
stradik86
Devon
peppopesca
sportina
genni
majav
GT
ale_eraser
gian2912
Cino
swordfish
spinner82
mikimi
ant407
vj1977
junior86
simo.shoes
Tunafisch007
40 partecipanti

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

SPINNING AL TONNO consigli.... Empty SPINNING AL TONNO consigli....

Messaggio Da Tunafisch007 Lun Mar 25, 2013 1:03 pm

Sono nuovo in questa tecnica di pesca, vorrei dei consigli,sicuramente da Voi più esperti, su che tipologia di artificiali da usare... Il miglior consiglio e' datondall'esperienza.... Grazie SPINNING AL TONNO consigli.... 870998 SPINNING AL TONNO consigli.... 12987
Tunafisch007
Tunafisch007

Numero di messaggi : 15
Età : 50
Località : Venezia
Data d'iscrizione : 22.03.13

Torna in alto Andare in basso

SPINNING AL TONNO consigli.... Empty Re: SPINNING AL TONNO consigli....

Messaggio Da simo.shoes Lun Mar 25, 2013 1:07 pm

http://www.mercatinodellapesca.com/t27788-spinning-al-tonno-non-alla-sardina

qui trovi tutto l occorente
simo.shoes
simo.shoes

Numero di messaggi : 4325
Località : milano
Data d'iscrizione : 20.01.12

Torna in alto Andare in basso

SPINNING AL TONNO consigli.... Empty Re: SPINNING AL TONNO consigli....

Messaggio Da Tunafisch007 Lun Mar 25, 2013 1:10 pm

Grazie.... Avevo letto ma parlano soprattutto di canne e muli SPINNING AL TONNO consigli.... 622421
Tunafisch007
Tunafisch007

Numero di messaggi : 15
Età : 50
Località : Venezia
Data d'iscrizione : 22.03.13

Torna in alto Andare in basso

SPINNING AL TONNO consigli.... Empty Re: SPINNING AL TONNO consigli....

Messaggio Da junior86 Lun Mar 25, 2013 1:44 pm

ciao tunafish,prima di tutto c'è da sapere in che parte d'Italia vai a pescare,perché da posto a posto qualcosa cambia in fatto di artificiali specialmente nella grandezza.qui in adriatico dove sto io,marche-abruzzo,i tonni prediligono esche piccole come piccoli jig dai 30 ai 60 gr e con lunghezza non superiore ai 12 cm,oppure stickbait e popper sui 60 gr con lunghezza max 140 cm,tutto questo perché qui in questa parte di adriatico c'è molto pesce azzurro,quindi la loro dieta è a base di piccoli pesci come sardine ed alici,a differenza di altri posti,nord adriatico,dove preferiscono roba leggermente più grande,non di dimensioni da tropico ai GT,ma come sugarelli e sgombri dove si deve pescare con artificiali anche di 16 cm.io uso molto gli adagio heavy 45gr 12,5 cm della duel,dragon saruna della smith da 37 gr 12,5 cm,surger della smith da 32 gr 10 cm ,duo press bait da 28 gr 10 cm,gunz da 60 gr 14 cm della tailwalk,loaded della yamashita floating 14 cm da 48 gr, e come jig vado su misure che non superano gli 11 cm e 60 gr di peso come gli shout o i seaflower della yamashita.c'è da dire che dopo tutto c'è anche da vedere che tipo di canna hai o avresti intenzioni di prendere,per utilizzare questi artificiali ci vuole un'ottima canna molto morbida di punta per riuscire a lanciare e giostrare artificiali piccoli da 30 gr. spero di essere stato esauriente e spero ti serviranno i miei consigli. SPINNING AL TONNO consigli.... 82503
junior86
junior86

Numero di messaggi : 174
Età : 38
Località : martinsicuro/san benedetto del tronto
Data d'iscrizione : 30.06.12

Torna in alto Andare in basso

SPINNING AL TONNO consigli.... Empty Re: SPINNING AL TONNO consigli....

Messaggio Da Tunafisch007 Lun Mar 25, 2013 2:09 pm

Wow SPINNING AL TONNO consigli.... 11148 Allora come canna ho preso una SMITH 80P 35 e abbinato un mulo RYOBI SAFARI 5000 (spero di aver preso bene perché mi sono basato su consigli letti nei forum) vado a pesca nel nord Adriatico.... Vorrei acquistare qualche artificiale "mirato" onde evitare spese inutili..... SPINNING AL TONNO consigli.... 486624
Tunafisch007
Tunafisch007

Numero di messaggi : 15
Età : 50
Località : Venezia
Data d'iscrizione : 22.03.13

Torna in alto Andare in basso

SPINNING AL TONNO consigli.... Empty Re: SPINNING AL TONNO consigli....

Messaggio Da vj1977 Lun Mar 25, 2013 4:15 pm

vai tranquillo con il ryobi ! SPINNING AL TONNO consigli.... 82503 è un trattore ! SPINNING AL TONNO consigli.... 232997 ( cmq il vecchio modello quello importato dal giappone ! costava tre volte tanto , ma non se lo toglie nessuno ,

quello si ! era tosto!!! per SPINNING AL TONNO consigli.... 232997 )

io l'ho avuto ma mai testato , poi sono passato direttamente allo shimano stella !!!

ha ragione l'amico ! da noi in adriatico è così ! cmq la canna è una delle migliori ! vai tranquillo !!!!




occhio alla schiena ! non ti scordare mai la cintura ! se no!!! sono dolori acidi SPINNING AL TONNO consigli.... 164198 !!!!
vj1977
vj1977

Numero di messaggi : 484
Età : 46
Località : abruzzo ( chieti provincia )
Data d'iscrizione : 10.03.13

Torna in alto Andare in basso

SPINNING AL TONNO consigli.... Empty Re: SPINNING AL TONNO consigli....

Messaggio Da Tunafisch007 Lun Mar 25, 2013 4:19 pm

La canna non ha l'aggancio a stella sotto SPINNING AL TONNO consigli.... 3447271878
Tunafisch007
Tunafisch007

Numero di messaggi : 15
Età : 50
Località : Venezia
Data d'iscrizione : 22.03.13

Torna in alto Andare in basso

SPINNING AL TONNO consigli.... Empty Re: SPINNING AL TONNO consigli....

Messaggio Da ant407 Mar Mar 26, 2013 8:35 am

Tunafisch007 ha scritto:La canna non ha l'aggancio a stella sotto SPINNING AL TONNO consigli.... 3447271878
ciao se stai parlando della SMITH WRC 80P/35 ha la crociera sotto basta togliere il tappo, cmq questa canna è data x GT quindi ti conviene fare pratica e poi comprare una canna con azione da tonno in quanto tenderai a combattere la maggior parte delle volte in verticale e sai che mal di schiena con la wrc?? cmq con questa canna un mio amico vanta un record di ben 115kg.
cmq io pesco con gtk80 sjx stella 10000sw PE5 ed un ragazzotto di 35-38kg mi ha fatto penare x ben 37minuti prima di aggallare
da circa un mesotto ho venduto la mia wrc x acquistare una YAMAGA BLANKS TUNA SNIPER spettacolare come canna.
ant407
ant407

Numero di messaggi : 320
Età : 43
Località : squinzano (LE)
Data d'iscrizione : 24.05.12

Torna in alto Andare in basso

SPINNING AL TONNO consigli.... Empty Re: SPINNING AL TONNO consigli....

Messaggio Da Tunafisch007 Mar Mar 26, 2013 8:51 am

Grazie ant, SPINNING AL TONNO consigli.... 11148
Tunafisch007
Tunafisch007

Numero di messaggi : 15
Età : 50
Località : Venezia
Data d'iscrizione : 22.03.13

Torna in alto Andare in basso

SPINNING AL TONNO consigli.... Empty Re: SPINNING AL TONNO consigli....

Messaggio Da ant407 Mar Mar 26, 2013 8:59 am

Tunafisch007 ha scritto:Grazie ant, SPINNING AL TONNO consigli.... 11148
prego SPINNING AL TONNO consigli.... 82503 SPINNING AL TONNO consigli.... 82503 SPINNING AL TONNO consigli.... 82503 a disposizione x chiarimenti SPINNING AL TONNO consigli.... 78677 SPINNING AL TONNO consigli.... 78677
ant407
ant407

Numero di messaggi : 320
Età : 43
Località : squinzano (LE)
Data d'iscrizione : 24.05.12

Torna in alto Andare in basso

SPINNING AL TONNO consigli.... Empty Re: SPINNING AL TONNO consigli....

Messaggio Da Tunafisch007 Mar Mar 26, 2013 9:08 am

Con che artificiale hai insidiato il "ragazzotto" .....? SPINNING AL TONNO consigli.... 91918 SPINNING AL TONNO consigli.... 209884
Tunafisch007
Tunafisch007

Numero di messaggi : 15
Età : 50
Località : Venezia
Data d'iscrizione : 22.03.13

Torna in alto Andare in basso

SPINNING AL TONNO consigli.... Empty Re: SPINNING AL TONNO consigli....

Messaggio Da ant407 Mar Mar 26, 2013 9:48 am

Tunafisch007 ha scritto:Con che artificiale hai insidiato il "ragazzotto" .....? SPINNING AL TONNO consigli.... 91918 SPINNING AL TONNO consigli.... 209884
molix jugulo casting col. sw04
ant407
ant407

Numero di messaggi : 320
Età : 43
Località : squinzano (LE)
Data d'iscrizione : 24.05.12

Torna in alto Andare in basso

SPINNING AL TONNO consigli.... Empty Re: SPINNING AL TONNO consigli....

Messaggio Da junior86 Mar Mar 26, 2013 1:37 pm

ciao tuna fish,la smith wrc è un'ottima canna,ma purtroppo come ha detto ant è studiata per i GT e non per i tonni.ormai ce l'hai e tocca sfruttarla,a meno che non riesci a portarla dal negoziante dove l'hai presa e scambiarla con un'altra come la gtk 80 sjx o altre marche,qui da noi le mangianze sono di tonni per lo più dai 30 ai 50 kg quindi una canna così potente oltre a distruggerti la schiena non lavora bene con artificiali piccoli,è una canna da minimo 80 gr se si vuole farla lavorare.sicuramente se nella mangianza trovi l'over 70 kg puoi stare tranquillo visto la potenza e rigidità della canna ma è una cosa che succede davvero di rado.se vuoi un prodotto davvero specifico devi andare sulle yamaga blancks blue sniper,tailwalk gocean o kuroshio,ce ne sono tante altre come l'aquila della artico,la seika della tubertini e qualche shimano e tante altre, ma dopo si perde in qualità e caratteristiche della canna.per non parlare del top,cioè carpenter e ripple fisher,quest'ultima è la stessa fabbrica che produce le yamaga blanks,quindi hai sempre una fuoriserie tra le mani SPINNING AL TONNO consigli.... 85217 io ho entrambe le canne che ho citato, smith gtk e yamaga blanks blue sniper, e devo dire che nonostante vado pazzo per le smith la yamaga è di un altro pianeta,puoi giostrarci qualsiasi artificiale. SPINNING AL TONNO consigli.... 82503
junior86
junior86

Numero di messaggi : 174
Età : 38
Località : martinsicuro/san benedetto del tronto
Data d'iscrizione : 30.06.12

Torna in alto Andare in basso

SPINNING AL TONNO consigli.... Empty Re: SPINNING AL TONNO consigli....

Messaggio Da Tunafisch007 Mar Mar 26, 2013 1:56 pm

Ciao junior86! Be' mi sembra che la tua spiegazione non fa una piega.... Purtroppo per il momento dovrò accontentarmi di questa, spero solo di poterla mettere alla prova lol!
Tunafisch007
Tunafisch007

Numero di messaggi : 15
Età : 50
Località : Venezia
Data d'iscrizione : 22.03.13

Torna in alto Andare in basso

SPINNING AL TONNO consigli.... Empty Re: SPINNING AL TONNO consigli....

Messaggio Da Tunafisch007 Mar Mar 26, 2013 1:58 pm

Secondo te... Con che peso devo acquistare gli artificiali? 60 o 80 grammi? È il terminale in flou carbon... 80 libre?..... O 100.... SPINNING AL TONNO consigli.... 232997
Tunafisch007
Tunafisch007

Numero di messaggi : 15
Età : 50
Località : Venezia
Data d'iscrizione : 22.03.13

Torna in alto Andare in basso

SPINNING AL TONNO consigli.... Empty Re: SPINNING AL TONNO consigli....

Messaggio Da mikimi Mar Mar 26, 2013 2:00 pm

cosa ne pensate della shimano wild romance pelagic offshore?
mikimi
mikimi

Numero di messaggi : 673
Età : 49
Località : Lomazzo (CO)
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

SPINNING AL TONNO consigli.... Empty Re: SPINNING AL TONNO consigli....

Messaggio Da spinner82 Mar Mar 26, 2013 2:07 pm

mikimi ha scritto:cosa ne pensate della shimano wild romance pelagic offshore?
lascia stare e Canna da Lecciona ma no da tonni parlai con la casa madre me la sconsigliô SPINNING AL TONNO consigli.... 82503
spinner82
spinner82

Numero di messaggi : 4706
Età : 41
Località : napoli
Data d'iscrizione : 29.12.10

Torna in alto Andare in basso

SPINNING AL TONNO consigli.... Empty Re: SPINNING AL TONNO consigli....

Messaggio Da swordfish Mar Mar 26, 2013 3:15 pm

junior86 ha scritto:ciao tuna fish,la smith wrc è un'ottima canna,ma purtroppo come ha detto ant è studiata per i GT e non per i tonni.ormai ce l'hai e tocca sfruttarla,a meno che non riesci a portarla dal negoziante dove l'hai presa e scambiarla con un'altra come la gtk 80 sjx o altre marche,qui da noi le mangianze sono di tonni per lo più dai 30 ai 50 kg quindi una canna così potente oltre a distruggerti la schiena non lavora bene con artificiali piccoli,è una canna da minimo 80 gr se si vuole farla lavorare.sicuramente se nella mangianza trovi l'over 70 kg puoi stare tranquillo visto la potenza e rigidità della canna ma è una cosa che succede davvero di rado.se vuoi un prodotto davvero specifico devi andare sulle yamaga blancks blue sniper,tailwalk gocean o kuroshio,ce ne sono tante altre come l'aquila della artico,la seika della tubertini e qualche shimano e tante altre, ma dopo si perde in qualità e caratteristiche della canna.per non parlare del top,cioè carpenter e ripple fisher,quest'ultima è la stessa fabbrica che produce le yamaga blanks,quindi hai sempre una fuoriserie tra le mani SPINNING AL TONNO consigli.... 85217 io ho entrambe le canne che ho citato, smith gtk e yamaga blanks blue sniper, e devo dire che nonostante vado pazzo per le smith la yamaga è di un altro pianeta,puoi giostrarci qualsiasi artificiale. SPINNING AL TONNO consigli.... 82503

Che modello hai di Yamaga? io mi ero indirizzato sulla smith gtk 80 ma se dici che la Yamaga è migliore.... devo abbinarci un saltiga z 4500 h e non so magari se la canna sia troppo potente per questo mulinello. L'ho acquistato perchè mi avevano detto che era un ottimo connubio con la gtk. Quale yamaga mi consigli oppure quale altra canna? Grazie

swordfish

Numero di messaggi : 306
Età : 58
Località : roma
Data d'iscrizione : 27.06.11

Torna in alto Andare in basso

SPINNING AL TONNO consigli.... Empty Re: SPINNING AL TONNO consigli....

Messaggio Da junior86 Mar Mar 26, 2013 10:18 pm

ciao tunafish,be dipende sempre da che trecciato hai in bobina,io ho un 70 libbre PE 5 della daiwa il saltiga boat che in Italia purtroppo non si trova facilmente,specialmente perchè si trova in bobine da 1800 metri e direttamente dall'america,io pesco con terminale in nylon rivestito in florine dell'Asso da 105 libbre.molti si diranno perché terminale in nylon e non in fluorocarbon?semplicemente perché essendo una pesca dinamica il pesce del filo se ne frega,al contrario se fosse una pesca statica.comunque non è detto che non uso il fluorocarbon a volte capita che voglio cambiare e lo metto.per gli artificiali credo puoi andare dai 70 ai 120 gr,quindi baby runbho sinking da 76 gr e tutti i casting jig che ti piacciono SPINNING AL TONNO consigli.... 85217 .poi come ho detto ascolta anche altre persone,io ti d'ho il mio parere basico,ognuno pesca come se la sente e piace,io preferisco sempre pescare con colori naturali e delle dimensioni del pesce foraggio che predano in quella zona.spero per te tu possa smentire le mie parole su quella canna e che ti regali immense emozioni SPINNING AL TONNO consigli.... 82503

ciao swordfish,ho la yamaga blanks blue sniper 87/6 abbinata ad uno stella 10000 sw,canna molto ben bilanciata perchè rispetto al saltiga 4500 z che pesa 575 gr ,lo stella stella 10000 sw pesa 630 gr,ovviamente senza 300 mt di treccia,canna di poco più lunga della gtk quindi ha bisogno di qualche decina di grammi in più dietro per non stancare il pescatore in fase di pesca.credo che con la gtk o la yamaga blanks 82/6 ed il saltiga 4500 z siano ben bilanciate,io c'ho lo stella 10000 sw sotto e anche qui sembra che l'accoppiata non faccia una piega. SPINNING AL TONNO consigli.... 85217
junior86
junior86

Numero di messaggi : 174
Età : 38
Località : martinsicuro/san benedetto del tronto
Data d'iscrizione : 30.06.12

Torna in alto Andare in basso

SPINNING AL TONNO consigli.... Empty Re: SPINNING AL TONNO consigli....

Messaggio Da ant407 Mer Mar 27, 2013 12:18 am

Io come Yamaga ho la 82/6 avendo anche la gtk posso dirti che la prima ha una spalla da paura in quanto una PE6 mentre la seconda è più mollicciona in quanto una PE5 sono tutte e due delle ottime canne xó la Yamaga è più avanti. Cmq la Yamaga 82/6 è al top con uno stella 10000 mentre la 87/6 è al top con uno stella 20000. Cmq io avendo sia il 20000 con PE6 che il 10000 ho montato il primo sulla Yamaga ed il secondo sulla Smith con PE5. Come multi io uso GALIS YGK castman che lo trovi in bobine di 100mt collegate quindi risparmi xchè puoi comprare quanto ne vuoi o anche varivas avani gt che xó sono bobine di 600mt.
ant407
ant407

Numero di messaggi : 320
Età : 43
Località : squinzano (LE)
Data d'iscrizione : 24.05.12

Torna in alto Andare in basso

SPINNING AL TONNO consigli.... Empty Re: SPINNING AL TONNO consigli....

Messaggio Da swordfish Mer Mar 27, 2013 8:20 am

grazie......peccato per me che non vendi più la gtk....
tailwalk kuroshio o major craft ob 710 lc le hai mai provate?

swordfish

Numero di messaggi : 306
Età : 58
Località : roma
Data d'iscrizione : 27.06.11

Torna in alto Andare in basso

SPINNING AL TONNO consigli.... Empty Re: SPINNING AL TONNO consigli....

Messaggio Da junior86 Mer Mar 27, 2013 1:40 pm

ciao swordfish,la tailwalk kuroshio da 12 kg è una bellissima canna,però credo che il max drag non sia molto veritiero,io l'ho provata in negozio ,l'ho molto maltrattata, purtroppo sul campo no.la reputo una canna valida con cui si riesce a pescare anche con artificiali leggeri,la userei nei modelli più corti per la pesca alla leccia da scogliera o su mangianze di alletterati e tombarelli più che per il tonno,ma logicamente basandomi solo nell'averla testata così al momento,invece la gocean forse sarebbe leggermente meglio,molto più tostarella e più specifica per il tonno. la major kraft offblow invece è una canna per inizia ora e non vuole spendere molto,sempre valida,però grezzotta,non ha componentistica di qualità come le smith o le yamaga.

ciao ant,be si la yamaga 87/6 ha bisogno di qualche grammo in più dietro per bilanciarla,ma mettere un 20000 sw a spinning qui da noi è un po sprecato,è meglio per la pesca ai tropici Very Happy .il 10000 sw secondo me rende più leggero l'apparato pescante (canna e mulinello) stancando molto meno il pescatore.il 20000 ha una maggiore grandezza e peso,a me dà impiccio,mi piace stare più leggero,comodo e a fine giornata dopo un paio d'ore di lanci,se si ha fortuna anche qualche combattimento,si è morti già stando leggeri con un 10000 immaginiamoci con un 20000.io preferisco avere leggermente la canna sbilanciata in avanti che mi aiuta a tenere la canna più vicina all'acqua per muovere e restare sempre a contatto con l'artificiale,ed è meglio di una canna sbilanciata indietro e mi alzi la vetta costringendomi a far leggermente forza per tenerla bassa.poi i gusti sono gusti ad ognuno la sua tecnica. SPINNING AL TONNO consigli.... 82503
junior86
junior86

Numero di messaggi : 174
Età : 38
Località : martinsicuro/san benedetto del tronto
Data d'iscrizione : 30.06.12

Torna in alto Andare in basso

SPINNING AL TONNO consigli.... Empty Re: SPINNING AL TONNO consigli....

Messaggio Da Cino Mer Mar 27, 2013 11:18 pm

Ciao a tutti, io per esperienza personale posso dirti che utilizzo da un paio d'anni una major craft off blow tuna 86, e fino ad ora mi sono trovato benissimo anche con pesci importanti, ha componentistica fuji che non ha bisogno di commenti e hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, ho da poco acquistato la hiramasa 710lc che però non ho ancora provato in pesca. Come mulinello utilizzo un saragosa 8000 con 80 lb di trecciato. Per quanto riguarda gli artificiali, io pesco quasi sempre con i For-tuna stickbait da 16 cm da 65 g floating che mi stanno regalando grandi soddisfazioni (a breve posterò qualche video), e anche se molti utlilizzano piccoli jig che imitano le alicette, ho notato che con artificiali più grandi tipo appunto stickbait si hanno allamate dei pesci più grossi.
Cino
Cino

Numero di messaggi : 25
Località : Gallipoli
Data d'iscrizione : 07.01.13

Torna in alto Andare in basso

SPINNING AL TONNO consigli.... Empty Re: SPINNING AL TONNO consigli....

Messaggio Da swordfish Gio Mar 28, 2013 7:50 am

Cino ha scritto:Ciao a tutti, io per esperienza personale posso dirti che utilizzo da un paio d'anni una major craft off blow tuna 86, e fino ad ora mi sono trovato benissimo anche con pesci importanti, ha componentistica fuji che non ha bisogno di commenti e hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, ho da poco acquistato la hiramasa 710lc che però non ho ancora provato in pesca. Come mulinello utilizzo un saragosa 8000 con 80 lb di trecciato. Per quanto riguarda gli artificiali, io pesco quasi sempre con i For-tuna stickbait da 16 cm da 65 g floating che mi stanno regalando grandi soddisfazioni (a breve posterò qualche video), e anche se molti utlilizzano piccoli jig che imitano le alicette, ho notato che con artificiali più grandi tipo appunto stickbait si hanno allamate dei pesci più grossi.

me quanti mt di trecciato 80 lb entrano nel saragosa 8000?

swordfish

Numero di messaggi : 306
Età : 58
Località : roma
Data d'iscrizione : 27.06.11

Torna in alto Andare in basso

SPINNING AL TONNO consigli.... Empty Re: SPINNING AL TONNO consigli....

Messaggio Da junior86 Gio Mar 28, 2013 1:20 pm

ciao cino,io infatti non ho disprezzato la major craft,anzi era una delle canne che mi piacevano appena iniziato questo tipo di pesca ma poi ho detto inizio con una cosa base che dopo dovrò cambiare per passare a qualcosa di superioe ed ho deciso di comprare le altre.ho solo detto che è una canna da non paragonare alle yamaga o smith perché la differenza di prezzo non è solo per il nome ma anche per la qualità del carbonio.per gli artificiali certo è anche vero che con artificiali un po più grandi si potrebbe fare la taglia,ma vorrei sapere la taglia che dici tu se è sopra i 50 kg,perché se non è così sono semplici tonni comuni delle mangianze dai 30 ai 50 kg oltre iniziano ad essere esemplari di buona taglia che nelle mangianze ce ne possono essere un paio e non credo che ad ogni tuo lancio con un artificiale da 16 cm vai a prendere sempre quello.ti faccio l'esempio della prima uscita a spinning che ho fatto l'anno scorso,ho incontrato 7 mangianze e su 5 di queste ho all'amato e portato termine 3 combattimenti,in una di queste 5 ho all'amato un tonno sui 80-90 kg che dopo un ora e 15 minuti di combattimento estenuante ed averlo portato a 5 metri dalla barca ha stuccato per colpa del trecciato usurato,l'altra purtroppo stuccata in partenza colpa frizione troppo serrata.per non parlare degli inseguimenti che ho avuto,ed in tutti questo ho soltanto usato un artificiale,che adesso non ricordo bene credo fosse un duel adagio da 12,5 cm 45 grammi,che per fortuna visto la mia mania ne ho più di uno per tipo SPINNING AL TONNO consigli.... 85217 . secondo me il tonno quando è in frenesia non bada molto alla grandezza dell'artificiale,ma attacca solo quello che gli passa davanti in quel momento,io comunque ho una tecnica per insidiare quelli di taglia,ma specialmente per avere più allamate,lancio sempre ai lati della mangianza e raramente al centro visto che è dove si concentra tutto il foraggio e c'è più schiuma quindi l'esca meno visibile. comunque ripeto ognuno ha la sua tecnica e teoria SPINNING AL TONNO consigli.... 82503
junior86
junior86

Numero di messaggi : 174
Età : 38
Località : martinsicuro/san benedetto del tronto
Data d'iscrizione : 30.06.12

Torna in alto Andare in basso

SPINNING AL TONNO consigli.... Empty Re: SPINNING AL TONNO consigli....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.