Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consigli neofita spinning

+2
nixyzucca
spintanos
6 partecipanti

Andare in basso

Consigli neofita spinning Empty Consigli neofita spinning

Messaggio Da spintanos Mer Mag 08, 2013 4:45 pm

Salve a tutti ragazzi sono nuovo sia del forum che della pesca....prima di iniziare a postare qualcosa che cerco nelle sezioni VENDO/COMPRO volevo, se possibile, qualche dritta in base all'attrezzatura per uno spinning medio con artificiali gia in possesso come long jerk sui 26/28/32gr, popqueen 40 gr, angelkiss,storm seabass 17,qualche metal jig,buginu biu,coixedda,e gli ultimi arrivati, nel mio sacco, di casa shimano, goliath exence e waxswing...insomma non mi manca niente; ho scarsa per adesso canna e mulo perchè ho fatto un pò di esperienza nei lanci/recuperi e capire se mi piace o meno questa tecnica;
devo dire che mi appassiona molto, anche quando non si prende niente!!
Allora dalle mie parti (sicilia sud-orientale) vi è presenza di barra serra spigole e ultimamente palamite e qualche leccia;vorrei sapere quale mulo consigliate e che differenza c'è, di quelli visti nelle sezioni vendo" tra aero spinning,rarenium e stradic; riguardo la canna non so se scegliere una 2,10/2,16 come la shimano nasci o optare per misure piu lunghe, ditemi voi; e secondo voi per le prede e i tipi di artificiali che posseggo una gl2 803s JWR vista qui sul mercatino comè? e riguardo le misure dei muli basarsi su un 4000 o meno?
grazie per le risposte future......
spintanos
spintanos

Numero di messaggi : 87
Località : siracusa
Data d'iscrizione : 08.05.13

Torna in alto Andare in basso

Consigli neofita spinning Empty Re: Consigli neofita spinning

Messaggio Da nixyzucca Mer Mag 08, 2013 10:50 pm

Ciao..parti gia con una plano bella piena e in grado di insidiare granparte dei predatori da te elencati..per quanto riguarda la canna, nel forum e pieno di belle canne.. forse pero se il tuo portafoglio te lo permette ti converrebbe acquistare due combo, uno per spigole e uno un po piu pesante per serra palamite e leccia..anche perche una canna che ti permette di far tutto forse non esiste Consigli neofita spinning 82503 Consigli neofita spinning 82503

nixyzucca

Numero di messaggi : 736
Età : 35
Località : mogorella
Data d'iscrizione : 20.03.12

http://www.oristano.mercatinousato.com

Torna in alto Andare in basso

Consigli neofita spinning Empty Re: Consigli neofita spinning

Messaggio Da Serraman Mer Mag 08, 2013 11:39 pm

Okkay non esiste la canna allround,però con una 2,40 che lancia fino a 40 gr ci fai quasi tutto.Mulinello veloce se vuoi provare a prendere le palamite,gli stradic sono tutti buoni,misura 4000 per non appesantire troppo le braccia.
Serraman
Serraman

Numero di messaggi : 294
Località : Catona
Data d'iscrizione : 06.04.13

Torna in alto Andare in basso

Consigli neofita spinning Empty Re: Consigli neofita spinning

Messaggio Da spintanos Gio Mag 09, 2013 1:46 pm

In base ai modelli che vi ho postato cosa mi sapete dire...e un aernos 4000fa come lo vedete? il budget non è tanto,per questo....
spintanos
spintanos

Numero di messaggi : 87
Località : siracusa
Data d'iscrizione : 08.05.13

Torna in alto Andare in basso

Consigli neofita spinning Empty Re: Consigli neofita spinning

Messaggio Da Serraman Gio Mag 09, 2013 7:20 pm

Aernos è un bel mulo,ma praticamente la meccanica e' la stessa dell'exage,io prenderei un exage 4000,costa la meta'. Oppure un ryobi fokamo 4000 sempre low cost,Shimano,Daiwa,Ryobi,io non andrei su altre marche.
Serraman
Serraman

Numero di messaggi : 294
Località : Catona
Data d'iscrizione : 06.04.13

Torna in alto Andare in basso

Consigli neofita spinning Empty Re: Consigli neofita spinning

Messaggio Da zebrone Gio Mag 09, 2013 10:26 pm

paragonare l'aernos all'exage? affraid li posseggo tutti e due!!!! l'exage è un mezzo mulinello!!!! buono per le trote da lago, neanche per le gare!!!!
zebrone
zebrone

Numero di messaggi : 247
Età : 42
Località : san severo (fg)
Data d'iscrizione : 23.02.13

Torna in alto Andare in basso

Consigli neofita spinning Empty Re: Consigli neofita spinning

Messaggio Da zebrone Gio Mag 09, 2013 10:28 pm

l'aernos senza spese folli è il miglior mulo da spinning in commercio!!!! ripeto: a quel costo!
zebrone
zebrone

Numero di messaggi : 247
Età : 42
Località : san severo (fg)
Data d'iscrizione : 23.02.13

Torna in alto Andare in basso

Consigli neofita spinning Empty Re: Consigli neofita spinning

Messaggio Da dany69 Gio Mag 09, 2013 10:35 pm

nixyzucca ha scritto:Ciao..parti gia con una plano bella piena e in grado di insidiare granparte dei predatori da te elencati..per quanto riguarda la canna, nel forum e pieno di belle canne.. forse pero se il tuo portafoglio te lo permette ti converrebbe acquistare due combo, uno per spigole e uno un po piu pesante per serra palamite e leccia..anche perche una canna che ti permette di far tutto forse non esiste Consigli neofita spinning 82503 Consigli neofita spinning 82503
quoto nixy,ad artificiali stai a posto ...se hai provato e ti è piaciuto,un paio di combi ti servono...non esiste un combo per tutto.per me canna da 5/8 fino a 1oz per spigole barra e serra,con mulo 4000. canna da 1oz fino a 2oz ....eoltre mulo da 5000 a 8000 per incontri grandi.poi ricorda il mulo deve essere sempre bilanciato con la canna.io ti consiglio di partire con combi di fascia media,per capire tante cose poi vedi tu col tempo,i prezzi dell usato confronta col nuovo sul web,un consiglio ...inizia a pescare , pescare ,pescare,poi pensi a modelli e marche,pesca secondo le tue tasche non secondo le mode ...fidati,ho vissuto tutta l epoca dello spinning,daoltre 30 anni...scopri e impara piuttosto dove trovare il pesce e le sue abitudini,vai sui posti anche senza condizioni e studia.....tirarci un plastichetto e animarlo..è l ultima fase.....e dopo anni di pioggia freddo e sonno perso ....se ancora sarai lì a lanciare sarai un tossico di spinning ..drogato di emozioni e batticuori...come me. Cool auguri Consigli neofita spinning 82503

dany69

Numero di messaggi : 745
Età : 54
Località : ostia lido
Data d'iscrizione : 05.04.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli neofita spinning Empty Re: Consigli neofita spinning

Messaggio Da spintanos Ven Mag 10, 2013 12:09 am

dany69 ha scritto:
nixyzucca ha scritto:Ciao..parti gia con una plano bella piena e in grado di insidiare granparte dei predatori da te elencati..per quanto riguarda la canna, nel forum e pieno di belle canne.. forse pero se il tuo portafoglio te lo permette ti converrebbe acquistare due combo, uno per spigole e uno un po piu pesante per serra palamite e leccia..anche perche una canna che ti permette di far tutto forse non esiste Consigli neofita spinning 82503 Consigli neofita spinning 82503
quoto nixy,ad artificiali stai a posto ...se hai provato e ti è piaciuto,un paio di combi ti servono...non esiste un combo per tutto.per me canna da 5/8 fino a 1oz per spigole barra e serra,con mulo 4000. canna da 1oz fino a 2oz ....eoltre mulo da 5000 a 8000 per incontri grandi.poi ricorda il mulo deve essere sempre bilanciato con la canna.io ti consiglio di partire con combi di fascia media,per capire tante cose poi vedi tu col tempo,i prezzi dell usato confronta col nuovo sul web,un consiglio ...inizia a pescare , pescare ,pescare,poi pensi a modelli e marche,pesca secondo le tue tasche non secondo le mode ...fidati,ho vissuto tutta l epoca dello spinning,daoltre 30 anni...scopri e impara piuttosto dove trovare il pesce e le sue abitudini,vai sui posti anche senza condizioni e studia.....tirarci un plastichetto e animarlo..è l ultima fase.....e dopo anni di pioggia freddo e sonno perso ....se ancora sarai lì a lanciare sarai un tossico di spinning ..drogato di emozioni e batticuori...come me. Cool auguri Consigli neofita spinning 82503

dany69 grazie....da premettere che non cio capito na cippa su queste unità 5/8 o gli oz come da te dichiarati.....comunque vorrei dirti che ho pensato alla shimano nasci abbinata credo a un aernos o rarenium 4000, misura indeciso se la 2.15 o 2,46!! te cosa mi dici in merito???
spintanos
spintanos

Numero di messaggi : 87
Località : siracusa
Data d'iscrizione : 08.05.13

Torna in alto Andare in basso

Consigli neofita spinning Empty Re: Consigli neofita spinning

Messaggio Da dany69 Ven Mag 10, 2013 6:30 pm

secondo gli spot che frequenti,se peschi in acqua con wader anche la corta va bene ,da strutture ...scogliere moli ecc....la lunghezza aiuta.poi è soggettiva la scelta.

dany69

Numero di messaggi : 745
Età : 54
Località : ostia lido
Data d'iscrizione : 05.04.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli neofita spinning Empty Re: Consigli neofita spinning

Messaggio Da nixyzucca Ven Mag 10, 2013 6:53 pm

...qualsiasi cosa ti venga in mente di comprare, cerca usato qua sul forum, dimezzi le spese, e se non ti piace come funziona lo rivendi senza perderci un granchè..

..pesca, pesca e ripesca... studia e capisci ciò che accade attorno a te , ogni spot è diverso dal precedente per mille motivi...

nixyzucca

Numero di messaggi : 736
Età : 35
Località : mogorella
Data d'iscrizione : 20.03.12

http://www.oristano.mercatinousato.com

Torna in alto Andare in basso

Consigli neofita spinning Empty Re: Consigli neofita spinning

Messaggio Da spintanos Ven Mag 10, 2013 10:36 pm

grazie ragazzi....un ultimo consiglio come canna: siccome non voglio spendere tanto, meglio una nasci , una bassterra modello 2013 o cambiando direttamente casa una madlespin olympus che va via con 36€ sul web?
spintanos
spintanos

Numero di messaggi : 87
Località : siracusa
Data d'iscrizione : 08.05.13

Torna in alto Andare in basso

Consigli neofita spinning Empty Re: Consigli neofita spinning

Messaggio Da Seadweller Sab Mag 11, 2013 11:05 am

U FRATI........ "quello che spendi, mangi"
Non dico di farti una fuoriserie, ma stringi i denti (della serie aspetta un po e raccogli i soldi) e fatti una canna "almeno " DISCRETA.
Seadweller
Seadweller

Numero di messaggi : 1141
Età : 57
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 25.08.12

Torna in alto Andare in basso

Consigli neofita spinning Empty Re: Consigli neofita spinning

Messaggio Da spintanos Mer Mag 15, 2013 12:40 am

con un aernos 4000 che canna mi consigliate per accoppiare il tutto, una shimano nasci 2,46 15/50 oppure una bassterra modello 2013 2,46/2,74 15/50??? descrivetemele per chi le conosce, col mio budget posso arrivare li sul nuovo.....
spintanos
spintanos

Numero di messaggi : 87
Località : siracusa
Data d'iscrizione : 08.05.13

Torna in alto Andare in basso

Consigli neofita spinning Empty Re: Consigli neofita spinning

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.