Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dogana dagli USA

+4
mao
Black_dragon
mav975
casper66
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Dogana dagli USA - Pagina 2 Empty Re: Dogana dagli USA

Messaggio Da Black_dragon Mar Gen 10, 2012 5:02 pm

io la settimana scorsa ho acquistato una canna da ALF, pagando 270 dollari compresa spedizione con Fedex...siccome è stata già sdoganata e domani dovrebbe esserrmi consegnata, poco fa ho telefonato al servizio clienti Fedex per sapere quanto pagherò di tasse doganali e mi hanno detto che pagherò 54,06 euro...praticamente il 25% del totale, quello che mi aspettavo, quindi ALF e Fedex impeccabili, soprattutto quest'ultimo con i suoi aggiornamenti in tempo reale ed una velocità impressionante!...sperando adesso che la canna mi arrivi sana Dogana dagli USA - Pagina 2 433330
toccatinaaaaaaaaaaaaaaaaaa Dogana dagli USA - Pagina 2 521847
Black_dragon
Black_dragon

Numero di messaggi : 9615
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 27.11.09

Torna in alto Andare in basso

Dogana dagli USA - Pagina 2 Empty Re: Dogana dagli USA

Messaggio Da mao Mar Gen 10, 2012 6:19 pm

Allego un'immagine che spiega parzialmente i costi dovuti alle poste per lo sdoganamento... è tratto direttamente dal sito delle benemerite
A leggere lo specchietto ci sarebbe pure da farsi due risate...
Comunque sempre da quanto dice lo specchietto per invii commerciali fino a 22€ (ad oggi circa 28$) non si dovrebbe pagare un tubo alle poste ma non si direbbe...
lucciolox ha scritto:io dopo avere pagato 12 euro per lo sdoganamento di una busta di 100 ami (7 euro + 5 spedizione) da taklewarehouse ho chimato la dogana e mi hanno spiegato che sicuramente per importi sotto i 50 euro non viene applicata l'iva, ma la spesa di 12euro e' per lo sdoganamento e quella viene sempre applicata. Dogana dagli USA - Pagina 2 209884
Fatto sta che se devo regalare soldi alle poste per un pacchetto USA-ITALY...metto 5,50€ da parte ad ogni acquisto che faccio sul mercartino (Dogana dagli USA - Pagina 2 85217 ) e me ne vado direttamente io negli USA a fare acquisti Dogana dagli USA - Pagina 2 85217 Dogana dagli USA - Pagina 2 85217 Dogana dagli USA - Pagina 2 85217

Dogana dagli USA - Pagina 2 Sdoganamento
mao
mao

Numero di messaggi : 338
Età : 47
Località : Monopoli
Data d'iscrizione : 29.11.08

http://www.concorsifotografici.com

Torna in alto Andare in basso

Dogana dagli USA - Pagina 2 Empty Re: Dogana dagli USA

Messaggio Da Black_dragon Mar Gen 10, 2012 7:38 pm

minkia che bastardi!...quindi un privato come lo siamo tutti noi (o quasi) fino a 45 euro non dovrebbe pagare un tubo...invece a me come a tanti altri hanno fatto pagare importi inventati a cazzo!...assurdo, non ho parole...
Black_dragon
Black_dragon

Numero di messaggi : 9615
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 27.11.09

Torna in alto Andare in basso

Dogana dagli USA - Pagina 2 Empty Re: Dogana dagli USA

Messaggio Da Black_dragon Mar Gen 10, 2012 7:42 pm

Black_dragon ha scritto:minkia che bastardi!...quindi un privato come lo siamo tutti noi (o quasi) fino a 45 euro non dovrebbe pagare un tubo...invece a me come a tanti altri hanno fatto pagare importi inventati a cazzo!...assurdo, non ho parole...
specifico una cosa...non mi riferisco a questo:
Black_dragon ha scritto:io la settimana scorsa ho acquistato una canna da ALF, pagando 270 dollari compresa spedizione con Fedex...siccome è stata già sdoganata e domani dovrebbe esserrmi consegnata, poco fa ho telefonato al servizio clienti Fedex per sapere quanto pagherò di tasse doganali e mi hanno detto che pagherò 54,06 euro...praticamente il 25% del totale, quello che mi aspettavo, quindi ALF e Fedex impeccabili, soprattutto quest'ultimo con i suoi aggiornamenti in tempo reale ed una velocità impressionante!...sperando adesso che la canna mi arrivi sana Dogana dagli USA - Pagina 2 433330
toccatinaaaaaaaaaaaaaaaaaa Dogana dagli USA - Pagina 2 521847
...ma a questo:
Black_dragon ha scritto:senza aprire un nuovo thread, scrivo in questo visto che sono in tema...
il 31 Ottobre ho fatto un piccolo ordine dal famosissimo negozio americano Tackle Ware House, andando a pagare 57,42 dollari comprese spese di spedizioni, quindi 42,70 euro circa...
finalmente oggi 29 Novembre mi è arrivato, ma sorpresina...ho dovuto pagare 12 euro e qualcosa di tasse Dogana dagli USA - Pagina 2 164198

da questa recensione che non si è mai sbagliata fino ad ora...
http://recensioni.ebay.it/CALCOLARE-CON-ESATTEZZA-DAZI-E-TASSE-DOGANALI-IN-IMPORT?ugid=10000000016592082

io ero certo che fino ad un valore del pacco di 45 euro comprese s.s. non avrei dovuto pagare alcuna tassa aggiuntiva perchè "l'invio ha carattere occasionale" o al massimo solo il 20% di iva cioè 8 euro...
qualcuno mi può spiegare come mai ho pagato il 30% del valore del mio pacco?
Black_dragon
Black_dragon

Numero di messaggi : 9615
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 27.11.09

Torna in alto Andare in basso

Dogana dagli USA - Pagina 2 Empty Re: Dogana dagli USA

Messaggio Da mao Mar Gen 10, 2012 8:06 pm

Beh ... per privato penso si intenda scambio merce privato-privato...
...commerciante-privato penso rientri sempre nel commerciale.
Comunque sia ci stanno infinocchiando alla grande ... "...e io pago" e loro incassano! Dogana dagli USA - Pagina 2 209884 Dogana dagli USA - Pagina 2 209884
mao
mao

Numero di messaggi : 338
Età : 47
Località : Monopoli
Data d'iscrizione : 29.11.08

http://www.concorsifotografici.com

Torna in alto Andare in basso

Dogana dagli USA - Pagina 2 Empty Re: Dogana dagli USA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.