Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DOGANA SI ... DOGANA NO

+10
Francesco
jp74
C@rlos
alex_76
beka
dado89
Uanema
bluefish75
spinner82
marco24
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

DOGANA SI ... DOGANA NO Empty DOGANA SI ... DOGANA NO

Messaggio Da marco24 Mar Apr 05, 2016 12:12 pm

gentilmente qualcuno puo' spiegarmi il funzionamento della dogana per gli acquisti all'estero?
mi spiego meglio devo fare un piccolo acquisto di una cosa che si trova solo negli USA la somma e' 33€ circa c'e' chi dice che nn paghero' nulla chi dice che paghero' il doppio di quello che sto' spendendo chi dice iva piu la dogana... insomma un minestrone di parole ma nulla di veramente concreto e chiaro
grazie
marco24
marco24

Numero di messaggi : 1360
Età : 58
Località : litorale del Lazio
Data d'iscrizione : 28.04.14

Torna in alto Andare in basso

DOGANA SI ... DOGANA NO Empty Re: DOGANA SI ... DOGANA NO

Messaggio Da spinner82 Mar Apr 05, 2016 1:56 pm

marco24 ha scritto:gentilmente qualcuno puo' spiegarmi il funzionamento della dogana per gli acquisti all'estero?
mi spiego meglio devo fare un piccolo acquisto di una cosa che si trova solo negli USA la somma e' 33€ circa c'e' chi dice che nn paghero' nulla chi dice che paghero' il doppio di quello che sto' spendendo chi dice iva piu la dogana... insomma un minestrone di parole ma nulla di veramente concreto e chiaro
grazie
ti parlo del mio ultimo ordine era 97-98€ Quasi 100€ ho pagato quasi il 33% dell'importo cioè quasi 33€ di diritti doganali, ti parlo solo della mia ultima esperienza.altre volte invece non ho pagato ma mi è arrivata a casa un vaglia da pagare.
spinner82
spinner82

Numero di messaggi : 4706
Età : 41
Località : napoli
Data d'iscrizione : 29.12.10

Torna in alto Andare in basso

DOGANA SI ... DOGANA NO Empty Re: DOGANA SI ... DOGANA NO

Messaggio Da bluefish75 Mar Apr 05, 2016 2:13 pm

Confermo : nella peggiore delle ipotesi pagherai il 30 % del valore della fattura( bene acquistato + spese di spedizione ).
Dall'America non ci scappi quasi mai.
bluefish75
bluefish75

Numero di messaggi : 1480
Età : 49
Località : lecce
Data d'iscrizione : 24.02.11

http://www.saltyfever.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

DOGANA SI ... DOGANA NO Empty Re: DOGANA SI ... DOGANA NO

Messaggio Da Uanema Mar Apr 05, 2016 2:19 pm

Non sono mai scampato alla dogana...MAI!!!!non capisco la gente che dice che sotto una cifra o non si paga ...caxxate.
Ho pagato dogana per dei reel stand..roba da 15€ valore totale
Ciò ancora le fatture conservate.
Comunque calcola quello che ti hanno già detto i ragazzi
Uanema
Uanema

Numero di messaggi : 3262
Età : 38
Località : Albenga
Data d'iscrizione : 30.04.14

Torna in alto Andare in basso

DOGANA SI ... DOGANA NO Empty Re: DOGANA SI ... DOGANA NO

Messaggio Da marco24 Mar Apr 05, 2016 2:59 pm

Grazie Ragazzi... acquisto fatto vediamo che succede quando arriva
marco24
marco24

Numero di messaggi : 1360
Età : 58
Località : litorale del Lazio
Data d'iscrizione : 28.04.14

Torna in alto Andare in basso

DOGANA SI ... DOGANA NO Empty Re: DOGANA SI ... DOGANA NO

Messaggio Da dado89 Mar Apr 05, 2016 3:54 pm

dagli USA non si scampa si paga sempre
dado89
dado89
Moderatore

Numero di messaggi : 18657
Età : 34
Località : Calabria
Data d'iscrizione : 31.07.09

http://www.mercatinodellapesca.com/

Torna in alto Andare in basso

DOGANA SI ... DOGANA NO Empty Re: DOGANA SI ... DOGANA NO

Messaggio Da marco24 Mar Apr 05, 2016 3:58 pm

Altro quesito:
E se io mi faccio spedire il pacco da un privato dichiarando che nel pacco ci sono regali?
Mi spiego ancora meglio... faccio comprare gli oggetti (artificiali) da mio cugino che vive negli usa e me li faccio spedire da lui... ?
E' solo una curiosita' perche tanto ho gia' fatto l'acquisto.. mi e' venuta dopo questa idea
marco24
marco24

Numero di messaggi : 1360
Età : 58
Località : litorale del Lazio
Data d'iscrizione : 28.04.14

Torna in alto Andare in basso

DOGANA SI ... DOGANA NO Empty Re: DOGANA SI ... DOGANA NO

Messaggio Da beka Dom Apr 10, 2016 5:47 pm

Era un idea buona dieci anni fa ora come vedono regalo dichiarato sul pacco si incazzano ancora di più e ti inculano a sangue. Due piccole precisazioni a quanto sopra. In teoria sotto un certo importo TOTALE non dovrebbe far pagare ma come dice uanema fanno pagare lo stesso. Se uno avesse le palle e soprattutto la voglia facendo ricorso gli rendono soldi senza se e ma perché lo dice la legge. Non sono assolutamente d'accordo con chi dice che si paga SEMPRE. Non è vero per niente. Più il pacchetto è piccolo più è facile sgabanare. Anzi personalmente gli ultimi quattro rapala da collezione non ho mai pagato ma certo è fortuna.
beka
beka

Numero di messaggi : 1766
Età : 52
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 07.12.08

Torna in alto Andare in basso

DOGANA SI ... DOGANA NO Empty Re: DOGANA SI ... DOGANA NO

Messaggio Da spinner82 Dom Apr 10, 2016 6:14 pm

marco24 ha scritto:Altro quesito:
E se io mi faccio spedire il pacco da un privato dichiarando che nel pacco ci sono regali?
Mi spiego ancora meglio... faccio comprare gli oggetti (artificiali) da mio cugino che vive negli usa e me li faccio spedire da lui... ?
E' solo una curiosita' perche tanto ho gia' fatto l'acquisto.. mi e' venuta dopo questa idea
ti parlo di un tubo contenenti 4 interline scritto un valore di quasi 30€ ho pagato il 33% di dogana su 30€ a mio rischio conosco un ragazzo lì in jappone e lui mi fa sempre il piacere di fare così, però un negoziante questa cosa non te la fa,se conosci il ragazzo devi fare così è stato fatto x ben 3 volte ed è andato a buon fine pagando la dogana sui 30€ prova
spinner82
spinner82

Numero di messaggi : 4706
Età : 41
Località : napoli
Data d'iscrizione : 29.12.10

Torna in alto Andare in basso

DOGANA SI ... DOGANA NO Empty Re: DOGANA SI ... DOGANA NO

Messaggio Da alex_76 Lun Apr 11, 2016 3:08 pm

Dagli USA si paga, così come dal Giappone! Al tempo stesso molto dipende dalle dimensioni del pacco!
3 artificiali presi all'asta dal Giappone, li ho ricevuti in 10-15 giorni e non ho pagato dogana, evidentemente il pacchetto è passato inosservato, mentre in un altra occasione per 6 artificiali e stato un salasso!  DOGANA SI ... DOGANA NO 209884  DOGANA SI ... DOGANA NO 209884  DOGANA SI ... DOGANA NO 209884
Quando acquisto da sheemreels invece, mai, mai, e dico mai pagata dogana!
Non so se sono stato fortunato, però le spedizioni dal Vietnam sono sempre passate lisce sia che si trattasse di un solo artificiale sia che fosse un pacco voluminoso, di contro c'è da aspettare circa un mese!
Secondo me queste ultime viaggiano insieme alle merci cinesi nei container, e notoriamente gli acquisti dalla Cina sono esentasse! scratch

alex_76

Numero di messaggi : 328
Località : Salento
Data d'iscrizione : 12.08.10

Torna in alto Andare in basso

DOGANA SI ... DOGANA NO Empty Re: DOGANA SI ... DOGANA NO

Messaggio Da C@rlos Mer Apr 13, 2016 3:44 pm

dado89 ha scritto:dagli USA non si scampa si paga sempre

Non è vero a volte scappa DOGANA SI ... DOGANA NO 85217 DOGANA SI ... DOGANA NO 85217 DOGANA SI ... DOGANA NO 85217

E comunque si paga dazio e iva per una cifra che va da 22 eurini in su compresa la spedizione DOGANA SI ... DOGANA NO 82503
Se uno vuole farsi due conte più o meno il totale sarà lo stesso numero del prezzo in dollari in euro
C@rlos
C@rlos

Numero di messaggi : 537
Età : 54
Località : Manduria (TA)
Data d'iscrizione : 07.09.12

Torna in alto Andare in basso

DOGANA SI ... DOGANA NO Empty Re: DOGANA SI ... DOGANA NO

Messaggio Da dado89 Mer Apr 13, 2016 11:07 pm

come sappiamo tutti da un tot in giù non si paga o meglio non si dovrebbe pagare ma almeno dagli usa è difficile non pagarla superata una certa soglia almeno io e altri utenti che facciamo spesso ordini la becchiamo sempre, qualche volta anche sotto la soglia se magari il pacco e grande e lo fermano in dogana per controllare...poi è tutto a culo  :smt038  :
dado89
dado89
Moderatore

Numero di messaggi : 18657
Età : 34
Località : Calabria
Data d'iscrizione : 31.07.09

http://www.mercatinodellapesca.com/

Torna in alto Andare in basso

DOGANA SI ... DOGANA NO Empty Re: DOGANA SI ... DOGANA NO

Messaggio Da marco24 Gio Apr 14, 2016 6:55 am

Cmq idee confuse avevo prima e idee confuse ho adesso.. da quello che leggo capisco solo che le cose nn sono per niente chiare e che non esiste una regola ma solo la buona o la male sorte....
marco24
marco24

Numero di messaggi : 1360
Età : 58
Località : litorale del Lazio
Data d'iscrizione : 28.04.14

Torna in alto Andare in basso

DOGANA SI ... DOGANA NO Empty Re: DOGANA SI ... DOGANA NO

Messaggio Da jp74 Gio Apr 14, 2016 7:43 am

marco24 ha scritto:Cmq idee confuse avevo prima e idee confuse ho adesso.. da quello che leggo capisco solo che le cose nn sono per niente chiare e che non esiste una regola ma solo la buona o la male sorte....

....il Bel Paese funziona solo nella nebbia DOGANA SI ... DOGANA NO 433330 DOGANA SI ... DOGANA NO 433330 DOGANA SI ... DOGANA NO 433330

_________________
Jean-Paul

DOGANA SI ... DOGANA NO 68567 DOGANA SI ... DOGANA NO 68567 DOGANA SI ... DOGANA NO 68567
----------------------------------------------------------------
non è vero che abbiamo poco tempo...è che molto ne perdiamo.....

riflettere è considerevolmente laborioso; ecco perché molta gente preferisce giudicare...

è più facile insegnare che educare...perché per insegnare basta sapere,
mentre per educare è neccessario essere...


“Colui che mente a se stesso e dà ascolto alla propria menzogna arriva al punto di non saper distinguere la verità né dentro se stesso, né intorno a sé e, quindi, perde il rispetto per se stesso e per gli altri.” ..
jp74
jp74
Moderatore

Numero di messaggi : 7771
Età : 50
Località : TREVISO
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://www.mercatinodellapesca.com/

Torna in alto Andare in basso

DOGANA SI ... DOGANA NO Empty Re: DOGANA SI ... DOGANA NO

Messaggio Da Francesco Gio Apr 14, 2016 12:05 pm

Io compro dall'America e dal Giappone, piccole cifre ovvio, massimo sui 30 euro, qualche volta dal Giappone anche 40 euro....mai pagato nulla DOGANA SI ... DOGANA NO 82503
Francesco
Francesco

Numero di messaggi : 1476
Età : 39
Località : Oristano
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

DOGANA SI ... DOGANA NO Empty Re: DOGANA SI ... DOGANA NO

Messaggio Da C@rlos Gio Apr 14, 2016 12:27 pm

marco24 ha scritto:Cmq idee confuse avevo prima e idee confuse ho adesso.. da quello che leggo capisco solo che le cose nn sono per niente chiare e che non esiste una regola ma solo la buona o la male sorte....

No le regole sono chiarissime :
http://www.poste.it/postali/estero/sdoganamento-tariffe.shtml

Sopra le 22 euro ( in cui è compresa anche la spedizione) si paga , se a volte scappa ........... pazienza DOGANA SI ... DOGANA NO 85217 DOGANA SI ... DOGANA NO 85217 DOGANA SI ... DOGANA NO 85217
C@rlos
C@rlos

Numero di messaggi : 537
Età : 54
Località : Manduria (TA)
Data d'iscrizione : 07.09.12

Torna in alto Andare in basso

DOGANA SI ... DOGANA NO Empty Re: DOGANA SI ... DOGANA NO

Messaggio Da beka Gio Apr 14, 2016 12:29 pm

si ma vedi carlos le regole sono chiarissima. ma ti garantisco che succede SPESSISSIMO che tassino anche sotto i 22 e. poi puoi fare ricorso e vincerlo a mani basse. ma succede vai tranquillo
beka
beka

Numero di messaggi : 1766
Età : 52
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 07.12.08

Torna in alto Andare in basso

DOGANA SI ... DOGANA NO Empty Re: DOGANA SI ... DOGANA NO

Messaggio Da Frank Gio Apr 14, 2016 12:32 pm

Francesco ha scritto:Io compro dall'America e dal Giappone, piccole cifre ovvio, massimo sui 30 euro, qualche volta dal Giappone anche 40 euro....mai pagato nulla DOGANA SI ... DOGANA NO 82503
Perché tanto sanno che non sei capace a pescare e allora ti graziano : :smt098  : : :smt098  :
Frank
Frank

Numero di messaggi : 728
Età : 55
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 25.11.08

Torna in alto Andare in basso

DOGANA SI ... DOGANA NO Empty Re: DOGANA SI ... DOGANA NO

Messaggio Da marco24 Gio Apr 14, 2016 12:36 pm

altra domandona ... dal tracciamento la mia spedizione e' ferma al centro di scambi internazionali (credo dogana) quanto tempo puo' impiegare per lo sdoganamento?
marco24
marco24

Numero di messaggi : 1360
Età : 58
Località : litorale del Lazio
Data d'iscrizione : 28.04.14

Torna in alto Andare in basso

DOGANA SI ... DOGANA NO Empty Re: DOGANA SI ... DOGANA NO

Messaggio Da marco24 Gio Apr 14, 2016 12:43 pm

C@rlos ha scritto:
marco24 ha scritto:Cmq idee confuse avevo prima e idee confuse ho adesso.. da quello che leggo capisco solo che le cose nn sono per niente chiare e che non esiste una regola ma solo la buona o la male sorte....

No le regole sono chiarissime :
http://www.poste.it/postali/estero/sdoganamento-tariffe.shtml

Sopra le 22 euro ( in cui è compresa anche la spedizione) si paga , se a volte scappa ........... pazienza  :smt038  : :smt038  : :smt038  :
quindi tra dogana e iva sulla cifra che ho speso circa 35€ dovrei pagare dai 12 ai 15 € giusto?
marco24
marco24

Numero di messaggi : 1360
Età : 58
Località : litorale del Lazio
Data d'iscrizione : 28.04.14

Torna in alto Andare in basso

DOGANA SI ... DOGANA NO Empty Re: DOGANA SI ... DOGANA NO

Messaggio Da spinner82 Gio Apr 14, 2016 1:13 pm

marco24 ha scritto:altra domandona ... dal tracciamento la mia spedizione e' ferma al centro di scambi internazionali (credo dogana) quanto tempo puo' impiegare per lo sdoganamento?
2-3 giorni massimo
spinner82
spinner82

Numero di messaggi : 4706
Età : 41
Località : napoli
Data d'iscrizione : 29.12.10

Torna in alto Andare in basso

DOGANA SI ... DOGANA NO Empty Re: DOGANA SI ... DOGANA NO

Messaggio Da C@rlos Gio Apr 14, 2016 1:45 pm

marco24 ha scritto:
C@rlos ha scritto:
marco24 ha scritto:Cmq idee confuse avevo prima e idee confuse ho adesso.. da quello che leggo capisco solo che le cose nn sono per niente chiare e che non esiste una regola ma solo la buona o la male sorte....

No le regole sono chiarissime :
http://www.poste.it/postali/estero/sdoganamento-tariffe.shtml

Sopra le 22 euro ( in cui è compresa anche la spedizione) si paga , se a volte scappa ........... pazienza  :smt038  : :smt038  : :smt038  :
quindi tra dogana e iva sulla cifra che ho speso circa 35€ dovrei pagare dai 12 ai 15 € giusto?

DOGANA SI ... DOGANA NO 82503 In teoria sui 13 euro

In dogana dipende molto dalla provenienza ............. da USA poco dalla Cina anche qualche settimana !

C@rlos
C@rlos

Numero di messaggi : 537
Età : 54
Località : Manduria (TA)
Data d'iscrizione : 07.09.12

Torna in alto Andare in basso

DOGANA SI ... DOGANA NO Empty Re: DOGANA SI ... DOGANA NO

Messaggio Da C@rlos Gio Apr 14, 2016 1:50 pm

beka ha scritto:si ma vedi carlos le regole sono chiarissima. ma ti garantisco che succede SPESSISSIMO che tassino anche sotto i  22 e. poi puoi fare ricorso e vincerlo a mani basse. ma succede vai tranquillo

Se il venditore ha fatto le cose per bene è complicato , molti venditori USA allegano anche la fattura accompagnatoria di trasporto e comunque se abbiamo la ricevuta di pagamento non vedo perchè dovrei farmi problemi .

Cosa diversa da altri canali in cui molte volte , io immagino per una quantità assurda di prodotti che arrivano da quel posto , è più difficile pagare che non pagare DOGANA SI ... DOGANA NO 85217 DOGANA SI ... DOGANA NO 85217
C@rlos
C@rlos

Numero di messaggi : 537
Età : 54
Località : Manduria (TA)
Data d'iscrizione : 07.09.12

Torna in alto Andare in basso

DOGANA SI ... DOGANA NO Empty Re: DOGANA SI ... DOGANA NO

Messaggio Da dado89 Gio Apr 14, 2016 6:45 pm

spinner82 ha scritto:
marco24 ha scritto:altra domandona ... dal tracciamento la mia spedizione e' ferma al centro di scambi internazionali (credo dogana) quanto tempo puo' impiegare per lo sdoganamento?
2-3 giorni massimo

Anche qui c'è molto da dire, magari fossero sempre 2-3 giorni, è capitato che i pacchi sono rimasti fermi anche per una settimana abbondante  DOGANA SI ... DOGANA NO 796446
dado89
dado89
Moderatore

Numero di messaggi : 18657
Età : 34
Località : Calabria
Data d'iscrizione : 31.07.09

http://www.mercatinodellapesca.com/

Torna in alto Andare in basso

DOGANA SI ... DOGANA NO Empty Re: DOGANA SI ... DOGANA NO

Messaggio Da alex_76 Gio Apr 14, 2016 8:53 pm

Ricevuto ieri il trecciato acquistato da sheemreels!
Pagato il 14/3, spedito il 15/3, arrivato al centro smistamento spedizioni internazionali di Milano il 30/3! Nessun dazio da pagare!

alex_76

Numero di messaggi : 328
Località : Salento
Data d'iscrizione : 12.08.10

Torna in alto Andare in basso

DOGANA SI ... DOGANA NO Empty Re: DOGANA SI ... DOGANA NO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.